Play.it USA Free Forum

Consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
Il Bro
view post Posted on 11/10/2010, 10:58




Topic che era nel forum originale e che mi serve in tutti i modi in questi giorni.

La mia ragazza a novembre fa 30anni e volevo regalarle una videocamera.
Disponibilità: 250 €.

Siccome non ci capisco nada de nada in questo campo, qualcuno può illuminarmi?
 
Top
Sberl
view post Posted on 12/10/2010, 19:06




Non posso essere di aiuto al Bro, ma chiedo anche io, a qualche anima pia, una breve carrellata sui lettori MP3.
Quali sono i migliori, il paragone con i vari Ipod, prezzi, etc...
Io ho un vecchio creative zen da pensionare, diciamo che rispetto ai cellulari, per un lettore mp3 il touch screen non lo disdegnerei, visto che mi serve più che altro per ascoltare musica. Dell'apple mi intriga soprattutto il touch, ma solo perchè ci potrei mettere su mlb.tv sfruttando la connettività wireless...ma su altre marche sono totalmente ignorante.
 
Top
ripper23
view post Posted on 12/10/2010, 19:29




CITAZIONE (Il Bro @ 11/10/2010, 11:58)
Topic che era nel forum originale e che mi serve in tutti i modi in questi giorni.

La mia ragazza a novembre fa 30anni e volevo regalarle una videocamera.
Disponibilità: 250 €.

Siccome non ci capisco nada de nada in questo campo, qualcuno può illuminarmi?

Non sono assolutamente un esperto, in ogni caso qualche informazione posso dartela. Innanzitutto 250 per una videocamera non sono tantissimi, qualcosa di buon livello si trova specialmente se devi farci video estemporanei e non il regista, ma non hai molta libertà di scelta.

Innanzitutto la marca. Per quanto riguarda i modelli di base i nomi son più o meno quelli. Sony, Panasonic anche la JVC, e così via. Ma comunque non credo esistano grandissime differenze oltre al design. Una cosa molto importante è il sensore, CCD o CMOS. Il sensore CMOS ha come vantaggi inanzitutto il consumo batteria, INFINITAMENTE minore e una ricezione più vivace dei colori. Fino a un paio di anni fa si diceva fossero più rumorosi ma pare che negli utlimi anni abbia fatto passi in avanti e pare sia ormai equiparabile come qualita a un CCD. Quest'ultimo quindi, a parità di qualità ma con maggiore consumo di batteria, ha il vantaggio di essere molto più luminoso anche se perde sui colori. Diciamo che se la videocamera è a uso "familiare" può essere utile se si filmano feste, recite o robe così al chiuso. Infine, vedo che le videocamere più costose montano tutti un CMOS (come ormai anche le fotocamere). Ovviamente contano anche i pixel anche se su quel prezzo siamo sempre sugli stessi numeri.

Lo zoom ottico può essere importante, quello digitale conta poco perchè con una videocamera di quel livello a zoom troppo elevati la qualità ne risente troppo. E in più se non hai un cavalletto non ti serve a un cazzo perchè zoommando troppo balla tutto e ottieni solo di far venire da vomitare a tutti.

Infine il supporto. Io feci la stronzata (dettata però da motivi economici) di prendere le minicassette DV. Credo che ormai non le facciano proprio più, quindi il dubbio è tra HD o slot SD. Forse io prenderei una con HD ma sinceramente credo che per l'uso che ne fa una persona normale le SD vadano benissimo.

Spero di esserti stato utile :D
 
Top
Maverick 23
view post Posted on 12/10/2010, 21:52




CITAZIONE (Sberl @ 12/10/2010, 20:06)
Non posso essere di aiuto al Bro, ma chiedo anche io, a qualche anima pia, una breve carrellata sui lettori MP3.
Quali sono i migliori, il paragone con i vari Ipod, prezzi, etc...
Io ho un vecchio creative zen da pensionare, diciamo che rispetto ai cellulari, per un lettore mp3 il touch screen non lo disdegnerei, visto che mi serve più che altro per ascoltare musica. Dell'apple mi intriga soprattutto il touch, ma solo perchè ci potrei mettere su mlb.tv sfruttando la connettività wireless...ma su altre marche sono totalmente ignorante.

Dipende da quanto vuoi spendere.

Se hai 300 euro da spenderci il nuovo I-Pod touch da 32 Gb è stupendo.
Va più che bene e ci puoi far di tutto.
Dai giochi alla tv a quantità infinite di canzoni. :thumbup:
 
Top
teolandia
view post Posted on 12/10/2010, 22:58




CITAZIONE (Sberl @ 12/10/2010, 20:06)
Non posso essere di aiuto al Bro, ma chiedo anche io, a qualche anima pia, una breve carrellata sui lettori MP3.
Quali sono i migliori, il paragone con i vari Ipod, prezzi, etc...
Io ho un vecchio creative zen da pensionare, diciamo che rispetto ai cellulari, per un lettore mp3 il touch screen non lo disdegnerei, visto che mi serve più che altro per ascoltare musica. Dell'apple mi intriga soprattutto il touch, ma solo perchè ci potrei mettere su mlb.tv sfruttando la connettività wireless...ma su altre marche sono totalmente ignorante.

Se vuoi un touch sicuramente l'IPOD.

Io come lettore mp3 mi sto trovando da Dio con il Sandisk Sansa da 4gb, pagato 60 euro 2 anni fa, batteria infinita, nettamente la più lunga rispetto ad altri lettori. Ora anche qui c'è il touch, non lo conosco, ma l'8gb costa 90 Euro, prezzo super competitivo.
 
Top
Paperone84
view post Posted on 12/10/2010, 23:09




CITAZIONE (Il Bro @ 11/10/2010, 11:58)
Topic che era nel forum originale e che mi serve in tutti i modi in questi giorni.

La mia ragazza a novembre fa 30anni e volevo regalarle una videocamera.
Disponibilità: 250 €.

Siccome non ci capisco nada de nada in questo campo, qualcuno può illuminarmi?

dovresti starci come budget, vai su una FullHD!
poi puoi prenderla anche con le schedine SDHC, la 16 GB parte da 30€ per salire, dipende dalla classe (velocità
 
Top
garylarson
view post Posted on 14/10/2010, 14:59




www.altroconsumo.it/selector/F/17/
forse potrà essere di aiuto
 
Top
anima ardente
view post Posted on 14/10/2010, 16:02




CITAZIONE (garylarson @ 14/10/2010, 15:59)
www.altroconsumo.it/selector/F/17/
forse potrà essere di aiuto

altroconsumo :novotny:
 
Top
Paperone84
view post Posted on 14/10/2010, 16:21




qualcuno di voi ha una Chevrolet?
noi stiamo pensando di prendere la Spark, e volevo sapere se qualcuno di voi aveva esperienza con questo marchio
 
Top
Il Bro
view post Posted on 15/10/2010, 13:26




Grazie mille a tutti per i consigli.
Ora ho decisamente le idee più chiare. :D
 
Top
ripper23
view post Posted on 15/11/2010, 00:29




Qualcuno ha idea di quale sia il metodo più economico per spedire un gioco per Xbox all'estero?
 
Top
Paperone84
view post Posted on 15/11/2010, 01:53




CITAZIONE (ripper23 @ 15/11/2010, 00:29) 
Qualcuno ha idea di quale sia il metodo più economico per spedire un gioco per Xbox all'estero?

le Poste, con una busta rinforzata
 
Top
ripper23
view post Posted on 15/11/2010, 10:53




CITAZIONE (Paperone84 @ 15/11/2010, 01:53) 
CITAZIONE (ripper23 @ 15/11/2010, 00:29) 
Qualcuno ha idea di quale sia il metodo più economico per spedire un gioco per Xbox all'estero?

le Poste, con una busta rinforzata

Raccomandata? Pacco?
 
Top
Paperone84
view post Posted on 15/11/2010, 13:47




CITAZIONE (ripper23 @ 15/11/2010, 10:53) 
CITAZIONE (Paperone84 @ 15/11/2010, 01:53) 
le Poste, con una busta rinforzata

Raccomandata? Pacco?

la raccomandata è più sicura, ma puoi anche mandarla come lettera normale
 
Top
teolandia
view post Posted on 17/11/2010, 13:54




Fatto il 2° acquisto su Privalia.com, speriamo di aver indovinato le taglie stavolta.
 
Top
34 replies since 11/10/2010, 10:58   602 views
  Share