Play.it USA Free Forum

Forumisti in Campo. - Stagione '10/'11, Time to nut up or shut up

« Older   Newer »
  Share  
ze_ginius
view post Posted on 11/10/2010, 22:22




Noi abbiamo ricominciato il campionato: pareggio 3-3 alla prima e sconfitta 5-4 stasera ma eravamo in 5 contati e ho dovuto giocare in porta io, ho parato un rigore ma mi hanno bucato sulla ribattuta. Le squadre che abbiamo affrontato dovrebbero lottare per il campionato, quindi per noi le possibilità di fare bene ci sono anche quest'anno.

Auguri a tutti per un'anno sportivo denso di soddisfazioni e vittorie :thumbup:
 
Top
hispanico82
view post Posted on 12/10/2010, 08:38




Io ieri mi sono iscritto in palestra e ieri sera ho fatto il mio primo allenamento di basket (in realtà il settimo all-time). :forza:
 
Top
franci2k5
view post Posted on 12/10/2010, 08:44




mentre si attende la valutazione di una terapia per l'ernia discale, procede la stagione podistica, ormai a poco più di un mese dalla sua conclusione. domenica scorsa, strapinerolo, iscritto come non competitiva, occasione di un buon allenamento con tre giri da 5km in circuito cittadino, per le vie del centro storico. molto pubblico, percorso divertente.
ora indeciso tra una 8km con finale in salita sabato pomeriggio a Bard in valle d'aosta o la mezza di Trecate, domenica mattina. Bard favorita per via del fatto che mi consentirebbe di dormire una volta domencia mattina eheheheh
 
Top
teolandia
view post Posted on 12/10/2010, 08:53




Prima partita del campionato OPES di Calciotto, contro una delle favorite, perso 3-0, per mancanza di duttilità di qualche elemento ho dovuto giocare tutto il tempo in fascia <_<

Domani inizio il periodo da traghettatore della formazione allievi, chissà cosa verrà fuori :forza: certo che giocare di domenica mattina alle 10...
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 12/10/2010, 08:58




CITAZIONE (franci2k5 @ 12/10/2010, 09:44)
mentre si attende la valutazione di una terapia per l'ernia discale, procede la stagione podistica, ormai a poco più di un mese dalla sua conclusione. domenica scorsa, strapinerolo, iscritto come non competitiva, occasione di un buon allenamento con tre giri da 5km in circuito cittadino, per le vie del centro storico. molto pubblico, percorso divertente.
ora indeciso tra una 8km con finale in salita sabato pomeriggio a Bard in valle d'aosta o la mezza di Trecate, domenica mattina. Bard favorita per via del fatto che mi consentirebbe di dormire una volta domencia mattina eheheheh

Ma se decidessi di correre a Trecate troveresti spazio nelle meravigliose pagine sportive (il fatto che siano dirette da me non conta nulla in questo giudizio :fischio: ) di NovaraOggi...

Parlando di cose serie, la pubalgia non mi permette di giocare una partita di pallone dalla scorso luglio. Più in generale, dopo il Cammino di Santiago non ho ancora fatto nulla che assomigli a uno sport. Data del prossimo controllo: 25 ottobre. Sperèm.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 12/10/2010, 09:44




CITAZIONE (CampariLiscio @ 12/10/2010, 09:58)
CITAZIONE (franci2k5 @ 12/10/2010, 09:44)
mentre si attende la valutazione di una terapia per l'ernia discale, procede la stagione podistica, ormai a poco più di un mese dalla sua conclusione. domenica scorsa, strapinerolo, iscritto come non competitiva, occasione di un buon allenamento con tre giri da 5km in circuito cittadino, per le vie del centro storico. molto pubblico, percorso divertente.
ora indeciso tra una 8km con finale in salita sabato pomeriggio a Bard in valle d'aosta o la mezza di Trecate, domenica mattina. Bard favorita per via del fatto che mi consentirebbe di dormire una volta domencia mattina eheheheh

Ma se decidessi di correre a Trecate troveresti spazio nelle meravigliose pagine sportive (il fatto che siano dirette da me non conta nulla in questo giudizio :fischio: ) di NovaraOggi...

Parlando di cose serie, la pubalgia non mi permette di giocare una partita di pallone dalla scorso luglio. Più in generale, dopo il Cammino di Santiago non ho ancora fatto nulla che assomigli a uno sport. Data del prossimo controllo: 25 ottobre. Sperèm.

Mitico NovaraOggi :forza: non sapevo che fossi il caporedattore sport :thumbup:
Quanto alla pubalgia, ti conviene valutare delle terapie a base di pane e addominali. Solitamente la causa, per i calciatori, è dovuta allo squilibrio tra la muscolatura delle gambe, decisamente forte, e quella addominale, spesso debole se non si fa attenzione nel potenziamento del core. Parlane, ma immagino tu l'abbia già fatto, con un medico dello sport di una certa esperienza. Ritengo, da quel che ho visto da amici e conoscenti vari che sono rimasti colpiti da pubalgia, che il riposo possa servire a disinfiammare, ma se non accompagnato dal potenziamento e dall'equilibrio muscolare, non risolva i rischi di ricadute, pressochè scontate se uno è soggetto a questa patologia.
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 12/10/2010, 09:58




Eh sì, in Piemonte estendo il mio regime di terrore anche al Giornale di Arona...

Per quanto riguarda la pubalgia la mia è una situazione un po' complessa, visto che era da diversi anni che me la trascinavo senza decidermi a curarla. Ora vado una volta ogni 10 giorni circa da un fisioterapista/osteopata per ricostruire una specie di equilibrio muscolare andato completamente a ramengo negli ultimi anni (anche per via della dieta che mi ha fatto perdere più di 40 chili). In più faccio un'oretta di esercizi al giorno, ma, detto francamente, comincio ad averne pieni i coglioni!
 
Top
ändreaR
view post Posted on 12/10/2010, 12:56




CITAZIONE (hispanico82 @ 12/10/2010, 09:38)
Io ieri mi sono iscritto in palestra e ieri sera ho fatto il mio primo allenamento di basket (in realtà il settimo all-time). :forza:

in palestra cosa fai? massa, forza, dimagrire, caccia alle fighe? :fischio:


 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 13:01
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (ändreaR @ 12/10/2010, 13:56)
CITAZIONE (hispanico82 @ 12/10/2010, 09:38)
Io ieri mi sono iscritto in palestra e ieri sera ho fatto il mio primo allenamento di basket (in realtà il settimo all-time). :forza:

in palestra cosa fai? massa, forza, dimagrire, caccia alle fighe? :fischio:

No, quella direi di no :woot:
 
Top
hispanico82
view post Posted on 12/10/2010, 14:14




CITAZIONE (ändreaR @ 12/10/2010, 13:56)
CITAZIONE (hispanico82 @ 12/10/2010, 09:38)
Io ieri mi sono iscritto in palestra e ieri sera ho fatto il mio primo allenamento di basket (in realtà il settimo all-time). :forza:

in palestra cosa fai? massa, forza, dimagrire, caccia alle fighe? :fischio:

Guarda, oggi ho avuto il colloquio con l'istruttore, gli ho detto che voglio rinforzare la parte superiore del corpo. L'obiettivo è quello di rassodare e mettere su qualche muscolo, ma soprattutto tenermi in forma visto che non faccio 3 allenamenti a settimana di volley.

Se vado a caccia di fighe rischio che mi cacciano di casa.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 12/10/2010, 16:11




CITAZIONE (hispanico82 @ 12/10/2010, 15:14)
CITAZIONE (ändreaR @ 12/10/2010, 13:56)
in palestra cosa fai? massa, forza, dimagrire, caccia alle fighe? :fischio:

Guarda, oggi ho avuto il colloquio con l'istruttore, gli ho detto che voglio rinforzare la parte superiore del corpo. L'obiettivo è quello di rassodare e mettere su qualche muscolo, ma soprattutto tenermi in forma visto che non faccio 3 allenamenti a settimana di volley.

Se vado a caccia di fighe rischio che mi cacciano di casa.

l'importante è che non fai come me che mi sono portato la ragazza in palestra ^_^ :D

stagli attaccato all'istruttore, a meno che non conosci già la palestra spesso dopo che ti fanno la scheda di abbandonano a te stesso (a meno che non sei una ragazza) soprattutto nei primi allenamenti dove fai i primi esercizi, fare tecnicamente bene un esercizio vuol dire fare il 100% del lavoro, altrimenti perdi solo tempo, e la palestra è bella noiosa
 
Top
teolandia
view post Posted on 12/10/2010, 16:24




Io vado 2-3 volte a settimane con 2 schede separate (pesi e cardio/addominali), scambio 0 parole, ascolto tanta musica e mi guardo tanto in giro :woot:
 
Top
hispanico82
view post Posted on 12/10/2010, 16:43




CITAZIONE (ändreaR @ 12/10/2010, 17:11)
CITAZIONE (hispanico82 @ 12/10/2010, 15:14)
Guarda, oggi ho avuto il colloquio con l'istruttore, gli ho detto che voglio rinforzare la parte superiore del corpo. L'obiettivo è quello di rassodare e mettere su qualche muscolo, ma soprattutto tenermi in forma visto che non faccio 3 allenamenti a settimana di volley.

Se vado a caccia di fighe rischio che mi cacciano di casa.

l'importante è che non fai come me che mi sono portato la ragazza in palestra ^_^ :D

stagli attaccato all'istruttore, a meno che non conosci già la palestra spesso dopo che ti fanno la scheda di abbandonano a te stesso (a meno che non sei una ragazza) soprattutto nei primi allenamenti dove fai i primi esercizi, fare tecnicamente bene un esercizio vuol dire fare il 100% del lavoro, altrimenti perdi solo tempo, e la palestra è bella noiosa

Guarda, già oggi penso di avergli fatto più domande di tutti quelli che erano nella sala messi insieme. Poi anche per me è noiosa, ma vado in compagnia e nella pausa pranzo, riempendo un buco di tempo "inutile" durante la giornata, facendo 40 minuti magari andando tutti i giorni.

Se mi porto mia moglie in palestra, appena potrà, dovremmo camminare con il carrozzino tra gli attrezzi :D
 
Top
alabardato
view post Posted on 12/10/2010, 17:37




CITAZIONE (ändreaR @ 12/10/2010, 17:11)
CITAZIONE (hispanico82 @ 12/10/2010, 15:14)
Guarda, oggi ho avuto il colloquio con l'istruttore, gli ho detto che voglio rinforzare la parte superiore del corpo. L'obiettivo è quello di rassodare e mettere su qualche muscolo, ma soprattutto tenermi in forma visto che non faccio 3 allenamenti a settimana di volley.

Se vado a caccia di fighe rischio che mi cacciano di casa.

l'importante è che non fai come me che mi sono portato la ragazza in palestra ^_^ :D

ban immediato
 
Top
ändreaR
view post Posted on 12/10/2010, 19:41




CITAZIONE (teolandia @ 12/10/2010, 17:24)
Io vado 2-3 volte a settimane con 2 schede separate (pesi e cardio/addominali), scambio 0 parole, ascolto tanta musica e mi guardo tanto in giro :woot:

quello che faccio io, 3 volte in palestra e mi faccio la mia ora, ora e mezza tirata senza stare a perdere tempo, odio quelli che si mettono seduti sulle macchine o si tengono i bilanceri mentre si fanno le loro belle chiaccherate, se vogliono chiaccherare che si mettano da una parte


@ hispa: tutti i giorni non serve a nulla se vuoi rassodare o mettere su muscoli, un oretta intensa fatta 2 o 3 volte (meglio 3 se possibile ovviamente) sono meglio, il muscolo ha bisogno di riposo per crescere quindi ha bisogno di stacco fra un giorno di lavoro e l'altro altrimenti non si rigenera e per ottenere un risultato tangibile ci metti molto più tempo, importante anche quello che mangi, perchè la palestra fa bene ma non i miracoli, se quando esce ti fai un kebab o una peperonata tanti saluti :forza:
 
Top
355 replies since 11/10/2010, 22:22   6172 views
  Share