Play.it USA Free Forum

Forumisti in Campo. - Stagione '10/'11, Time to nut up or shut up

« Older   Newer »
  Share  
franci2k5
view post Posted on 12/10/2010, 09:44 by: franci2k5




CITAZIONE (CampariLiscio @ 12/10/2010, 09:58)
CITAZIONE (franci2k5 @ 12/10/2010, 09:44)
mentre si attende la valutazione di una terapia per l'ernia discale, procede la stagione podistica, ormai a poco più di un mese dalla sua conclusione. domenica scorsa, strapinerolo, iscritto come non competitiva, occasione di un buon allenamento con tre giri da 5km in circuito cittadino, per le vie del centro storico. molto pubblico, percorso divertente.
ora indeciso tra una 8km con finale in salita sabato pomeriggio a Bard in valle d'aosta o la mezza di Trecate, domenica mattina. Bard favorita per via del fatto che mi consentirebbe di dormire una volta domencia mattina eheheheh

Ma se decidessi di correre a Trecate troveresti spazio nelle meravigliose pagine sportive (il fatto che siano dirette da me non conta nulla in questo giudizio :fischio: ) di NovaraOggi...

Parlando di cose serie, la pubalgia non mi permette di giocare una partita di pallone dalla scorso luglio. Più in generale, dopo il Cammino di Santiago non ho ancora fatto nulla che assomigli a uno sport. Data del prossimo controllo: 25 ottobre. Sperèm.

Mitico NovaraOggi :forza: non sapevo che fossi il caporedattore sport :thumbup:
Quanto alla pubalgia, ti conviene valutare delle terapie a base di pane e addominali. Solitamente la causa, per i calciatori, è dovuta allo squilibrio tra la muscolatura delle gambe, decisamente forte, e quella addominale, spesso debole se non si fa attenzione nel potenziamento del core. Parlane, ma immagino tu l'abbia già fatto, con un medico dello sport di una certa esperienza. Ritengo, da quel che ho visto da amici e conoscenti vari che sono rimasti colpiti da pubalgia, che il riposo possa servire a disinfiammare, ma se non accompagnato dal potenziamento e dall'equilibrio muscolare, non risolva i rischi di ricadute, pressochè scontate se uno è soggetto a questa patologia.
 
Top
355 replies since 11/10/2010, 22:22   6173 views
  Share