Play.it USA Free Forum

The End? La fine di Bischoff e Hogan?, a cura di Luca Grandi

« Older   Newer »
  Share  
luca.grandi
view post Posted on 12/10/2010, 20:20




Oggi, stranamente direte voi, non voglio ammorbarvi con un commento sul Bound for Glory appena trascorso. Nella redazione di ZonaWrestling ci siamo divertiti a fare due conti sui contratti più importanti prossimi alla scadenza ad Orlando; e giust'appunto, abbiamo trovato quelli dei due mattatori nel bene o nel male di questa annata 2010. Hogan e Bischoff.

In questa occasione sarà con mio grande piacere fornirvi una disamina sul lavoro fatto fino ad oggi dei nostri eroi. Vale la pena rinnovarli o lasciarli andare per la loro strada fatta di strambi reality show e pubblicità a bibite energetiche dal dubbio valore commerciale? Questa è la domanda del giorno ed inusualmente dal solito vi do subito la mia impressione. Rinnovare. Senza dubbio.
Dopo un attenta valutazione, soprattuto per il fatto che non voglio che sia sostituita dal mio supermercato italiano la mia bibita preferita con la "Hulk Energy" (esiste veramente cercate su pure google), sono giunto pacificamente a questa conclusione.

Inizio da Bischoff. Non esiste disponibile un sostituto degno del ruolo che ricopre Easy E on-screen in questo momento; o si assume un Paul Heyman, che perdonatemi, non ho mai ritenuto all'altezza di una Major Fed oppure ci teniamo stretto il vecchio Eric.
Dopo un inizio stentato nella prima parte dell'anno che non riusciva a carburare come character, oscurato da Hogan per ovvi motivi, dall'estate fino a questo momento ha svolto un egregio lavoro.
Potenzialmente il suo character può esprimersi su livelli di eccellenza assoluta, come ha dimostrato nel 2002-2003 nel ruolo di General Manager di Raw. Eric da il meglio da Heel, ed ancora non lo abbiamo visto in questo ruolo in TNA.

L'altra freccia all'arco di Eric è quella che, volenti o nolenti, si tratta di una delle migliori menti del business degli ultimi quindici anni; per quanto McMahon ci possa raccontare, quello che diamo per scontato da anni: show televisivi e 12-13 ppv all'anno è un retaggio del passato ideato proprio quando Bischoff aveva in mano l'impero WcW di Turner.
E sono assolutamente certo, che il suo genio creativo sul "vendere il prodotto" non si sia esaurito. Eric Bischoff promosso, dunque.

E il vecchio e caro Hogan? Che nell'ultimo mese ci hanno dipinto come un anziano signore con gravi problemi alla schiena? Partendo dal presupposto che Hogan anche in queste condizioni riesce ad esaltare i fan nelle arene, mi ha inspirato il promo del grande Nash nell'iMPACT precedente a Bound for Glory. Signori, stiamo parlando del wrestler che ha portato più guadagni nella storia del business a se stesso e ai promoter.

Massimo rispetto solo per questo, in più valutando quello che ha fatto nel corso di questi mesi possiamo definirci senza dubbi soddisfatti. C'erano timori che rubasse la ribalta ai talenti più giovani e non l'ha fatto. Anzi, quest'anno ha lanciato come mai prima d'ora un character "difficile" come quello di Abyss trovandogli solo adesso la dimensione ideale nell'economia dello show.
Ha investito tempo su un personaggio in evoluzione come Angelo Dinero e ha fatto investire soldi, tanti immaginiamo, su ex WWE che non si sono certo dimostrati dei derelitti, vedi Anderson, Hardy e sopratutto RVD, vera intuizione dell'Hulkster.

Le condizioni fisiche non gli permettono di lottare. E chi se ne importa! Il roster che ha creato, soprattuto nel main eventing, storicamente punto debole della TNA, da ampie garanzie senza che vecchietti come Flair, Foley e lo stesso Hogan siano costretti ad allacciarsi gli stivaletti ogni settimana.
In conclusione, quello che mi aspettavo dal novembre-dicembre dello scorso anno si è avverato nella maggior parte delle aspettative, avevo il timore di un vero e proprio "take over" della federazione ed invece con molta lucidità bisogna dar atto delle scelte decise dei due. Vedi allontanamento di Sean Waltman e dei Nasty Boyz e conferma invece di un buon Orlando Jordan che sta facendo bene da qualche tempo a questa parte.

L'Hogan-Bischoff Regime mi auguro sia appena cominciato, un anno è forse ancora poco per avere un quadro chiaro della situazione, ma la strada intrapresa è senz'altro quella giusta.
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 13/10/2010, 09:04




mmm, mi lascia abbastanza perplesso questa analisi.
bischoff potrebbe essere anche un buon personaggio onstage, anche se le cose funzionavano bene prima di lui e quindi si potrebbe fare tranquillamente a meno. il fatto è che mette anche becco a livello decisionale, e gli stravolgimenti a livello di storyline e di politica di push/depush lo vedono coinvolto in prima persona. e se dopo un anno ancora la tna non ha una linea precisa da seguire, mi riesce difficile valutarne positivamente l'operato.

il giudizio su hogan è invece molto più negativo. ha investito tempo su dinero? bene, ma il suo push è stato incostante e quando era al top è ricaduto nel midcarding con estrema facilità, anche a causa dell'infortunio, ma sicuramente per colpa di questa politica di favorire per un mese la moda del momento e poi cambiare. per il resto, ogni storyline principale è hogancentrica. i primi main event che hanno portato al titolo rvd non erano la conclusione di grandi battaglie contro aj, ma hogan vs flair che si combattevano attraverso i loro "avatar". c'è sempre e solo hogan, come quando arrivava e con un pugno faceva piazza pulita di gente con 30 anni meno di lui. queste cose funzionavano negli anni '80 o '90. ora no. e difatti sono stati ripagati da ascolti sempre in ribasso, e non dimentichiamoci che il motivo principale dell'arrivo di hogan era alzare gli ascolti.
io poi non accetto e non accetterò mai il fatto che per valorizzare una federazione che viveva di vita propria e che rappresentava già di per sè una valida alternativa perchè offriva qualcosa di differente, si sia deciso di puntare al massimo su rvd e jeff hardy piuttosto che su styles, daniels e joe.
 
Top
Piero Kobashi
view post Posted on 13/10/2010, 13:53




Pozz4ever io sono d'accordo con te sulle critiche che fai alla TNA, specialmente per quento riguarda il fatto che Bollea e soci puntino su RVD e Hardy come volti della federazione "usurpando" di fatto, quello che spetterebbe di diritto a gente come AJ JOE DANIELS ecc...

Difatti, non tragga in inganno il fatto che mi sia piaciuto Bound for Glory, ho seguito questo "evento" con la rassegnazione nel cuore, con la consapevolezza che la TNA di fine 2009(per non parlare di quella 2005/06) non l'ha rivedremo mai più. Quindi ho valutato il suddetto ppv facendo finta, per una sera, di vedere la Total non-stop action per la prima volta. E devo dire, come ampiamente scritto, che grazie a questo "stato mentale" ho goduto di un buono show, del migliore di questa terrificante annata di ppv.

Certo si potrebbe dire che anche guardando lo show da neofiti potrebbe anche non piacere, ma qui ovviamente entriamo nella sfera dei gusti personali.Per concludere, spero che stavolta,sia la volta buona che Easy-e e soci seguano una linea piu continua di gestione delle storyline come ci auguriamo tutti, e che magari si sforzino un po di più per ridare lustro alla tanto bistrattata X-Division.

P.s. Nigel, dove caspita sei finito?!
 
Top
Iononsoleggere
view post Posted on 17/10/2010, 11:06




QUOTE (Piero Kobashi @ 13/10/2010, 14:53)
con la consapevolezza che la TNA di fine 2009(per non parlare di quella 2005/06) non l'ha rivedremo mai più.

Appunto, non vedo perchè dobbiamo sempre rimanere delusi...
Ci sono alternative valide: ROH, DG USA, PWG e per i più "classici" OVW, NWA e così via...

Stare ancora a dire "eh ma Hogan"..... "eh ma RVD".... "eh ma Wolfe".....mi pare una pura perdita di tempo.
Le alternative ci sono, se non vi piace la TNA nessuno obbliga a soffrire le pene dell'inferno per deglutire una minestra che disgusta...

No?

ps= per esempio, a me non piace la WWE e non la seguo MAI, non interessandomi neanche ad andarla a vedere "live" anche se la danno a 45 minuti da casa mia...(e c'è gente che fa 7/8 ore di viaggio)....la WWE non mi piace e sono COMPLETAMENTE DISINTERESSATO da cosa fa, da cosa non fa, da cosa pusha e da chi invece ignora....
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 17/10/2010, 11:27




eddagli con sta storia delle alternative... ma uno che segue la tna dal day 1 non può giustamente ritenersi deluso e incazzato se le cose non gli piaciono oppure deve per forza passare ad altri lidi senza discutere e senza dire quello che pensa?
 
Top
Iononsoleggere
view post Posted on 17/10/2010, 11:31




Sì ma è come se tu stessi con una ragazza e la criticassi ogni giorno, ogni secondo, ogni momento............domanda: MA CHE DIAMINE CI STAI A FARE ALLORA?

Criticare va bene (e sono il primo) continuare a criticare da mesi è sinonimo di voler criticare per il puro gusto di criticare.

Se la TNA a te non piace mi va bene, ma allora NON GUARDARLA! (o se la guardi, sati più sereno e non guardare sempre il pelo in ogni uovo perchè alla fine, da esperto interessante e intelligenten che indubbiamente sei, diventi solo mortalmente noioso).
 
Top
5 replies since 12/10/2010, 20:20   120 views
  Share