Play.it USA Free Forum

Perchè tifate la vostra squadra?

« Older   Newer »
  Share  
GecTheGreek
view post Posted on 21/10/2010, 11:58




C'è questa domanda che mi stuzzica la curiosità e mi pare sia un bel modo per scambiare i propri punti di vista: Cosa vi ha portato a tifare la squadra per cui tenete rispetto alle altre?

Potete semplicemente scrivere due righe, postare immagini o dei video. Io farò tutti e tre giusto per dare un pò di appeal al topic :P . Ovviamente la domanda è aperta a chiunque.

Tifo Hornets da quando si era a Charlotte e lo fo per Muggsy Bogues, un uomo di 1e60 ma col cuore di una persona di 2e30.



questa estrapolata dal video:

image

Non ricordo all'epoca dove vidi Bogues in TV, mi ricordo però che a Total NBA97 prendevo sempre gli Hornets perchè sapevo di lui, poi con i successivi giochi (i vari nbalive) ho sempre simpatizzato Hornets e pian piano mi sono affezionato a questa franchigia sfigatella e ora mi trovo a tifarla, ma tutto nacque da quel nano malefico :) !

Ovviamente non sto neanche a citare la straordinaria partecipazione in space jam!
 
Top
ManuelTheAnswer
view post Posted on 21/10/2010, 12:14




NBA Live '96 per Mega Drive,avevo 7 anni,sinceramente non sò per quale motivo comprai quel gioco visto che di basket non capivo na cippa,probabilmente per la fama di MJ,però non amai mai i Bulls io,stimati si,ma da piccolo il ragionamento "odio il rosso" fece il più,e feci un po' così anche per i Knicks,uno stupendo blu che mi rapì,e in più c'era probabilmente dopo Jordan e Pippen il giocatore che conoscevo di più,Patrick Ewing,bè che dire,Ewing + colore blu a quei tempi bastarono per farmi tifare Knicks,o meglio,tifarli e seguirli lo faccio dal 2001 oramai,prima avevo pochi mezzi e non troppo interesse per aggiornarmi/vedere i match come faccio ora :D
 
Top
aeroplane_flies_high
view post Posted on 21/10/2010, 12:32




Quand'ero ragazzino io c'era Dan Peterson che su telecapodistria il mercoledì sera commentava le partite NBA... e quando vedi Magic che smazza un assist a Kurt Rambis guardando Worthy dall'altra parte... e Kurt torna in difesa puntando il dito al 32 gialloviola che ride... e Dan Peterson che fa: uuuuuuuuuuuu stasera Rambis dovrà pagare la cena a Magic... NON PUOI NON DIVENTARE TIFOSO LAKERS.

Nel corso degli anni ho imparato ad apprezzare il gioco molto più profondamente, ed adesso pur tifando gialloviola mi appassiono a tutte le squadre, mi piace guardare le partite e mi godo lo spettacolo con sportività.

Quest'anno mi incuriosiscono molto gli Heat per ovvie ragioni, ma aspetto alla consacrazione i Thunder, pronti a lottare per l'anello a mio parere.

BUON BASKET A TUTTI
 
Top
ändreaR
view post Posted on 21/10/2010, 13:00




vidi le sfide anni 90 fra knicks e bulls, tutti impazzivano per jordan, anche io, ma quelle facce da carcerati di mason, starks, oakley mi piacevano di più, poi più avanti è arrivato larry johnson, probabilmente il mio preferito, e non li ho più mollati
 
Top
Rock86
view post Posted on 21/10/2010, 13:06




Una videocassetta di Julius Erving quando ero piccolo, poi l'avvento di Iverson mi hanno portato ad amare i 76ers.
 
Top
the7
view post Posted on 21/10/2010, 13:12




la mia prima canotta è stata la numero 34 di barkley... quella viola dei suns
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 21/10/2010, 13:21




Per questa azione.



E poi come per molti ho tifato per l'avversario di Jordan, Sir Charles nel mio caso, mi faceva impazzire il fatto che quel tracagnotto riuscisse a fare quelle cose, così come un piccoletto come Kevin Johnson fosse così devastante.
E poi mi sono documentato, ho ripercorso la storia dal canestro di Van Arsdale nel 68 contro i Supersonics, passando per il lancio della monetina che ci ha fatto perdere la prima scelta (e un certo Lew Alcindor), ai Cinderella Suns che arrivarono a giocare "La più bella partita di sempre" (gara 5 delle finali del 76 contro i Celtics finita al 3Ot grazie al "The Shot Heard 'Round the World" di Gar Heard e al genio di Paul Westphal, ma anche i periodi meno entusiasmanti di Kidd infortunato e Marbury fino ai giorni del run&gun.
 
Top
gotenks88
view post Posted on 21/10/2010, 13:26




Becouse of Steve Nash :novotny:
 
Top
alessio14
view post Posted on 21/10/2010, 13:31




Mi piacevano i Celtics di Pitino... :fischio:
 
Top
detroit89
view post Posted on 21/10/2010, 13:35




bel topic Gec!molto interessante :thumbup:

forse il motivo principale perchè tifo i Pistoni è il legame con la città di Detroit dove ho gli zii e cugini.

Da bambino la grandezza di Jordan mi aveva fatto interessare al basket ma non tifai mai i Bulls.
A 10 anni l'unica fonte di informazione sulla NBA era mio padre.Ricordo che mi comprò NBA live 99 per la play.
Chiedevo a lui che squadra prendere e mi ricordo che mi diceva sempre Lakers o Pistons.

Fatto sta che crescendo mi appassionai sempre di più alla NBA e tenevo principalmente per i lacustri, poi venivano i Pistons.

Tutto cambiò nel 2004 quando mi feci portare dai miei zii una maglia dei Pistons come regalo.

La maglia del mio giocatore preferito:

image
Leggendo la sua storia mi appassionai ancora di più.Iniziai a seguire assiduamente Wallace e tutti i Pistons nutrendo una grande stima per quel nucleo.Arrivò l'anello e vederli ogni volta lottare come non mai per vincere mi fece capire che quella franchigia aveva qualcosa di speciale.Da allora il mio amore per questi colori non è mutato.

Ecco perchè tifo pistons :forza:
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 21/10/2010, 13:36




Per il sorriso di Magic.
 
Top
Dav3
view post Posted on 21/10/2010, 13:47




lo seguivo al palazzo e impazzivo da piccino ad ogni canestro, quando giocava da noi
image

ho incominciato a seguire Miami dal 1995 anche per quel motivo...
image

poi in quella squadra in quel periodo andava forte
image

ma anche :forza:
image

e simpatizzo mavs anche per questo..
image
 
Top
pinopao
view post Posted on 21/10/2010, 13:55




Tifo Raptors dal '94... prima che giocassero la loro prima gara :lol:

E' dovuto al fatto che in Ontario ho i nonni e tutti gli zii e cugini sia da parte di padre che di madre e quindi ho parecchia simpatia per tutte le squadre pro di Toronto.

Poi il fatto che per ingraziarsi un po' la comunità italiana i Raptors abbiano puntato all'epoca su Vincenzino Esposito e recentemente su Bargnani e Belinelli non fa che rendermeli ancora più cari :forza: :forza: :forza:
 
Top
jason05
view post Posted on 21/10/2010, 14:07




image

Seguivo la NBA dai tempi di Jordan e le sfide contro Utah di Stockton e Malone..ma non tifavo nessuna squadra in particolare. Poi è arrivato il Fly Circus e quel signore col numero 5 ai Nets..e il resto è storia :wub:
 
Top
Zo#33
view post Posted on 21/10/2010, 14:27




Nel 2004 comprai il mio primo gioco di basket per computer e non sapendo che squadra scegliere, scelsi quella dove giocava uno dei pochi cestisti che all'epoca conoscevo, Shaq e la sua nuova casa i Miami Heat.

Nel corso degl'anni mi sono documentato sulla storia della Franchigia e mi sono innamorato di Alonzo Mourning :wub: così son rimasto tifoso Heat :thumbup:

 
Top
94 replies since 21/10/2010, 11:58   3541 views
  Share