Play.it USA Free Forum

Apple-tini, Il topic della Mela Morsicata

« Older   Newer »
  Share  
Il Bro
view post Posted on 29/10/2010, 10:41




Visto che sul topic dei cellulari ha visto un grande incremento degli iPhonisti, mi sembra giusto riaprire questa discussione anche sulla nuova piattaforma per non ingolfare le altre.

Hispa, crackare l'iPhone è possibile, ma è giusto tu sappia che nel momento in cui lo cracki invalidi la garanzia...
 
Top
Il Bro
view post Posted on 29/10/2010, 11:13




Elenco un pò d'applicazioni per l'iPhone, tra quelle dette nell'altro topic.
Elenco che poi metterò nel primo post.

Apps gratuite
- Around Me (ti dice cosa si trova nei tuoi dintorni tipo bar, ristoranti, banche, ecc...)
- Skebby (mandi i messaggi gratis a chi condivide l'app)
- Facebook, Skype e Twitter
- Guida Sky (programmi Sky)
- ilMeteo.it e Sky Meteo24
- Shazam (per riconoscere la musica)
- Dropbox (sistema di scambio dati utilissimo)
- LiveScore: (risultati in tempo reale con gol, ammonizioni, ecc di tutte le partite di calcio e di altri sport come Hockey, Basket, Tennis, ecc.)

Giochi a pagamento
- Nova
- The Secret Of Monkey Island 2
- Angry Birds

Segnalate, mi raccomando.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 29/10/2010, 11:15




Si, Lore, chiarissimo.

Per la lingua di scrittura, ho fatto come mi dice Dida: ho due tastiere, l'inglese e l'italiana. Il problema è che quando scrivo mi suggerisce parole inglesi, e non italian, e scrivo castronerie impressionanti.

Come devo fare?

Ho disattivato le notifiche di Facebook. Quando mi collego, per "chiudere" l'applicazione (e quindi il collegamento, per esempio, a Facebook o Safari), come devo fare? Basta schiacciare il pulsante centrale?
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 29/10/2010, 11:16




CITAZIONE (hispanico82 @ 29/10/2010, 11:46) 
CITAZIONE (Il Bro @ 29/10/2010, 11:42) 
Dipende che tipo di abbonamento hai.
Se non sbaglio con la 3 dovresti avere 2Gb al mese, quindi non spendi niente.

Ps: ho aperto l'Apple-topic, così da liberare un pò questo.

Lo so che non pago, ma "consuma" banda. E se sta attiva sempre, non vorrei sforare (l'ampio) margine.

Ti dico, io ho 2gb al mese. Al momento sono a metà mese, ho tutte le notifiche push attive, uso regolarmente safari, sms via connessione, scarico l'impossibile... TUTTO VERAMENTE TUTTO... e sono ancora a 400kb.

Lore, mi dicono anche che è possibile ripristinare il sistema in modo tale da non vanificare la garanzia, perché pare che il 4 abbia un bug abbastanza serio.

CITAZIONE (hispanico82 @ 29/10/2010, 12:15) 
Si, Lore, chiarissimo.

Per la lingua di scrittura, ho fatto come mi dice Dida: ho due tastiere, l'inglese e l'italiana. Il problema è che quando scrivo mi suggerisce parole inglesi, e non italian, e scrivo castronerie impressionanti.

Come devo fare?

Devi cambiarla cliccando nel bottoncino a sx dello spazio, quella specie di mondo, per capirsi.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 29/10/2010, 11:18




CITAZIONE (davidvanterpool @ 29/10/2010, 12:16) 
CITAZIONE (hispanico82 @ 29/10/2010, 11:46) 
CITAZIONE (Il Bro @ 29/10/2010, 11:42) 
Dipende che tipo di abbonamento hai.
Se non sbaglio con la 3 dovresti avere 2Gb al mese, quindi non spendi niente.

Ps: ho aperto l'Apple-topic, così da liberare un pò questo.

Lo so che non pago, ma "consuma" banda. E se sta attiva sempre, non vorrei sforare (l'ampio) margine.

Ti dico, io ho 2gb al mese. Al momento sono a metà mese, ho tutte le notifiche push attive, uso regolarmente safari, sms via connessione, scarico l'impossibile... TUTTO VERAMENTE TUTTO... e sono ancora a 400kb.

Lore, mi dicono anche che è possibile ripristinare il sistema in modo tale da non vanificare la garanzia, perché pare che il 4 abbia un bug abbastanza serio.

CITAZIONE (hispanico82 @ 29/10/2010, 12:15) 
Si, Lore, chiarissimo.

Per la lingua di scrittura, ho fatto come mi dice Dida: ho due tastiere, l'inglese e l'italiana. Il problema è che quando scrivo mi suggerisce parole inglesi, e non italian, e scrivo castronerie impressionanti.

Come devo fare?

Devi cambiarla cliccando nel bottoncino a sx dello spazio, quella specie di mondo, per capirsi.

Grazie, ora provo.

CITAZIONE (Il Bro @ 29/10/2010, 12:09) 
CITAZIONE (hispanico82 @ 29/10/2010, 11:46) 
Lo so che non pago, ma "consuma" banda. E se sta attiva sempre, non vorrei sforare (l'ampio) margine.

Mio fratello ha avuto fino a poco tempo fa l'abbonamento con 1Gb al mese, con l'iPhone.
Usa regolarmente (anche di più) FB e Safari e alla fine dei 30 giorni rimaneva sempre con più di 500 Mb d'avanzo.

L'importante è che tu non permetta il roaming su altre reti perchè la 3 te la fa pagare caro.

Rispondo a te e anche Dida mi rincuora. Ho disattivato il roaming, a casa ho la rete Wi Fi, quindi dovrei stare tranquillo. Thanks.
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 29/10/2010, 11:21




CITAZIONE (hispanico82 @ 29/10/2010, 12:15) 
Ho disattivato le notifiche di Facebook. Quando mi collego, per "chiudere" l'applicazione (e quindi il collegamento, per esempio, a Facebook o Safari), come devo fare? Basta schiacciare il pulsante centrale?

Se schiacci il pulsante centrale te la chiude. Ad ogni modo, per togliere le apps dal multitasking basta premere il tasto centrale due volte di seguito, velocemente, e ti appare una barra in basso. Tieni premuta l'app che vuoi chiudere e inizierà a tremare e comparirà sull'icona un bottoncino per eliminarla. Schiacci e l'hai chiusa definitivamente :)


Ah, una cosa che io ho trovato molto utile (e ho scoperto per caso). Quando vuoi chiamare una persona che ti ha inviato un sms, basta toccare una volta lo schermo in alto, tipo dove ti dice l'ora, e ti risale sino all'inizio della conversazione sms, lì hai il bottone per chiamare.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 29/10/2010, 11:23




CITAZIONE (davidvanterpool @ 29/10/2010, 12:21) 
CITAZIONE (hispanico82 @ 29/10/2010, 12:15) 
Ho disattivato le notifiche di Facebook. Quando mi collego, per "chiudere" l'applicazione (e quindi il collegamento, per esempio, a Facebook o Safari), come devo fare? Basta schiacciare il pulsante centrale?

Se schiacci il pulsante centrale te la chiude. Ad ogni modo, per togliere le apps dal multitasking basta premere il tasto centrale due volte di seguito, velocemente, e ti appare una barra in basso. Tieni premuta l'app che vuoi chiudere e inizierà a tremare e comparirà sull'icona un bottoncino per eliminarla. Schiacci e l'hai chiusa definitivamente :)


Ah, una cosa che io ho trovato molto utile (e ho scoperto per caso). Quando vuoi chiamare una persona che ti ha inviato un sms, basta toccare una volta lo schermo in alto, tipo dove ti dice l'ora, e ti risale sino all'inizio della conversazione sms, lì hai il bottone per chiamare.

Grazie, ho fatto. Ma praticamente rimane "aperte" tutte le applicazioni che hai usato oppure è una specie di cronologia? Perchè io chiudevo ma mi apparivano sempre altre applicazioni.

Anche la questione della lingua l'ho finalmente risolta.
 
Top
Dav3
view post Posted on 29/10/2010, 11:24




Bro ho skebby!!
Consiglio anche come app free :
Kashbook free ( un registratore di cassa free)
Shopshop ( lista della spesa)
Sky meteo e sky Way ( molto precisi sul tempo e traffico)
Televideo :gogo:
Score Center :novotny: ( i risultati delle vostre squadre americane)
Pronto treno e ricerca aerei ( sapere costi e quando partire)
Iricette ( metti quello che hai nel frigo e ti dice cosa puoi cucinare)
Agenda lite ( migliore di quello di base perchè è piu grande e facile da usare)

Ps tutte queste app sono gratuite!!
 
Top
teolandia
view post Posted on 29/10/2010, 11:29




Anche la pesa cibi è abbastanza utile :fischio:
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 29/10/2010, 11:36




Jas, posso sapere cosa ci fai col registratore di cassa?
 
Top
Dav3
view post Posted on 29/10/2010, 11:51




CITAZIONE (davidvanterpool @ 29/10/2010, 12:36) 
Jas, posso sapere cosa ci fai col registratore di cassa?

Controllo le mie finanze, quanto spendo in un week end, cosa mi rimane in banca e calcolo quanto ho dal prossimo stipendio!! Per me è utilissimo
 
Top
Ciombe
view post Posted on 29/10/2010, 11:53




top app:

- IMDB
- MobileRSS
- Flickr
- Ebay
- Nikon App
- iBooks (per vederci PDF)
- iFiles
- Pagine Gialle
- Convertboot
- Currency
- IlMeteo
- Bump
- Ps Express

Giochi

- Plants cs Zombie
- Cut the Rope
- Flight COntrol
- Slice It
- Penguin2
- Angry Birds
- Street Fighter
- Monkey Island 2
- Crazy Machine
- Monopoly
- il Cruciverba
- Logo Quiz
- iHearts
- FS5 Hockey
 
Top
n3llo
view post Posted on 29/10/2010, 12:08




Hispa restano aperte e consumano batteria, non è solo una cronologia.

Vorrei chiedervi per le cover?

Mi piacerebbe una Gelaskins ma non protegge na mazza!
 
Top
hispanico82
view post Posted on 29/10/2010, 12:10




CITAZIONE (n3llo @ 29/10/2010, 13:08) 
Hispa restano aperte e consumano batteria, non è solo una cronologia.

Vorrei chiedervi per le cover?

Mi piacerebbe una Gelaskins ma non protegge na mazza!

Questa, secondo me, è una cagata.
 
Top
n3llo
view post Posted on 29/10/2010, 12:13




Beh se ci pensi è il principio con cui funzionano i SO ti danno sempre la possibilità di ridurre ad icona o di chiudere,solo che in questo caso è moooolto poco chiaro:)
 
Top
1269 replies since 29/10/2010, 10:41   19584 views
  Share