Play.it USA Free Forum

Genoa Cricket and Football Club 1893, La storia del calcio è qui

« Older   Newer »
  Share  
giokn90
view post Posted on 8/11/2010, 15:49




image

Inauguro il topic del Genoa dedicandolo a colui che per 5 anni l'ha guidato, regalando al popolo rossoblu gioie infiniti, riportando il Grifone dalla B alla A e permettendogli di raggiungere l'Europa League dopo 2 anni, con un Campionato marziano.
Ha divertito i tifosi genoani con un calcio bello e spumeggiante, innovativo e divertente, ridando al Genoa una dimensione internazionale che mancava a questa società da 20 anni...
Il migliore allenatore del Genoa del dopoguerra insieme a Bagnoli...
GRAZIE GASP, PER SEMPRE NEL CUORE DELLA NORD.

Detto questo, il Genoa ha pagato, devono pagare.
 
Top
alabardato
view post Posted on 8/11/2010, 15:51




io non lo avrei esonerato sicuramente ad ora
 
Top
Dino N
view post Posted on 8/11/2010, 15:59




ma non doveva essere il suo ferguson?

bah, peccato davvero, uomo al quale si deve il 70 % delle prestazioni rossoblu negli ultimi ani nonche la valorizzazione di giocatori scaricati da altri.
 
Top
Pablets
view post Posted on 8/11/2010, 16:01




Rispondo qui

CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 15:49) 
Diciamo che ha anche speso non proprio due spiccioli in questi anni il Genoa.

Questo però è un luogo comune (non del tutto, in parte è vero): quest'anno credo sia in passivo di pochissimo. Perchè compra tanto, ma vende anche molto.

L'abominio vero è dare 4 milioni all'anno a un 33enne.

Ah, comunque sono un "rosicone" :forza: buahahahahahahahah
 
Top
hispanico82
view post Posted on 8/11/2010, 16:06




CITAZIONE (Pablets @ 8/11/2010, 16:01) 
Rispondo qui

CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 15:49) 
Diciamo che ha anche speso non proprio due spiccioli in questi anni il Genoa.

Questo però è un luogo comune (non del tutto, in parte è vero): quest'anno credo sia in passivo di pochissimo. Perchè compra tanto, ma vende anche molto.

L'abominio vero è dare 4 milioni all'anno a un 33enne.

Ah, comunque sono un "rosicone" :forza: buahahahahahahahah

Chiaro, lo so anche io. Ma non credo che questo sia una giustificazione: hanno comprato molto, alcuni sono stati definiti come i botti di mercato. Che poi la società non sia in passivo ben venga, merito loro e della loro gestione virtuosa, derivante dalle cessioni dei vari Milito, Motta, Floccari, Acquafresca, Bocchetti, ecc.

Però anche quest'anno ci sono stati molti acquisti, ma non ho visto il salto di qualità.
 
Top
Pablets
view post Posted on 8/11/2010, 16:11




CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:06) 
Però anche quest'anno ci sono stati molti acquisti, ma non ho visto il salto di qualità.

Il saltò di qualità te lo fanno fare Pastore, Hamsik, Cassano quando ne ha voglia, Hernanes (per restare a squadre del livello del Genoa), non Veloso e Rafinha.
Con questo, il Genoa ha comunque la possibilità di fare bene, non ha le coppe e la rosa è comunque forte.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 8/11/2010, 16:18




CITAZIONE (Pablets @ 8/11/2010, 16:11) 
CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:06) 
Però anche quest'anno ci sono stati molti acquisti, ma non ho visto il salto di qualità.

Il saltò di qualità te lo fanno fare Pastore, Hamsik, Cassano quando ne ha voglia, Hernanes (per restare a squadre del livello del Genoa), non Veloso e Rafinha.
Con questo, il Genoa ha comunque la possibilità di fare bene, non ha le coppe e la rosa è comunque forte.

Bè, Veloso e Rafinha sono stati additati come i colpi del mercato, Zuculini l'hanno scippato al Napoli, hanno preso Ranocchia in difesa e completato il reparto con Kaladze, hanno Palacio decisivo da inizio campionato e Toni in attacco. La squadra è ben attrezzata come dici, per questo nutro le mie remore sull'allenatore.

Ah, Pab, un sincero vaffanculo per la firma :D
 
Top
Fantamann
view post Posted on 8/11/2010, 16:22




CITAZIONE (Pablets @ 8/11/2010, 16:11) 
CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:06) 
Però anche quest'anno ci sono stati molti acquisti, ma non ho visto il salto di qualità.

Il saltò di qualità te lo fanno fare Pastore, Hamsik, Cassano quando ne ha voglia, Hernanes (per restare a squadre del livello del Genoa), non Veloso e Rafinha.
Con questo, il Genoa ha comunque la possibilità di fare bene, non ha le coppe e la rosa è comunque forte.

Si va beh ora però non esageriamo.. Veloso e Rafinha sono due ottime prese altrochè.. a maggior ragione se si pensa a una squadra come il Genoa.
Il problema è che quest'anno hanno cambiato molto, forse troppo e per di più si sono trovati con una marea di infortuni.
Era preventivabile che si trovassero in difficoltà.. una squadra che cambia 5-6 effettivi e che per di più ha una lista infortuni del genere è logico che si trovi in difficoltà.. ci voleva pazienza.. ma in Italia questa è una parola sconosciuta, sia a presidenti che ai tifosi.
Poi che si sia scelto Toni al posto di un Pinilla o anche di un Maxi Lopex ( che x me resta un grande centroavanti che purtroppo si ritrova a giocare con uno degli allenatori più catenaccciari del mondo.. Fanculo Gianpaolo! "fantacalcio" ) è chiaramente un errore se si pensa quanto guadagna, ma c'è chi ha fatto o fa di peggio..
Comunque fa specie che sia stato il Genoa a esonerare per primo in questo campionato quando a sentire Preziosi Gasperini doveva essere il suo Ferguson.. Fergi nel Manchester U., nei primi 5 anni ha fatto a dir poco cagare.. ma la esiste qualcosa che si chiama pazienza e programmazione.
 
Top
Dino N
view post Posted on 8/11/2010, 16:23




CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:18) 
CITAZIONE (Pablets @ 8/11/2010, 16:11) 
Il saltò di qualità te lo fanno fare Pastore, Hamsik, Cassano quando ne ha voglia, Hernanes (per restare a squadre del livello del Genoa), non Veloso e Rafinha.
Con questo, il Genoa ha comunque la possibilità di fare bene, non ha le coppe e la rosa è comunque forte.

Bè, Veloso e Rafinha sono stati additati come i colpi del mercato, Zuculini l'hanno scippato al Napoli, hanno preso Ranocchia in difesa e completato il reparto con Kaladze, hanno Palacio decisivo da inizio campionato e Toni in attacco. La squadra è ben attrezzata come dici, per questo nutro le mie remore sull'allenatore.

Ah, Pab, un sincero vaffanculo per la firma :D

Se ne può parlare dell'allenatore. Quando le cose vanno male ha sempre delle responsabilità anche se va visto a che livello. Gasp può essere non fosse in gardo di accomunare gioco scintillante con risultato sempe e cmq cio detto, dopo le cose fatte dal genoa ed una squadra cosi fortemente modificata e con qualche infortunio qua e la, non è da escludere necessitasse ancora di qualche tempo. Alla fine proprio l'allenatore è un credito che si sarebbe meritato non fosse altro che ogni anno fa grandi cose pur con squadre sempre stravolte.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 8/11/2010, 16:27




CITAZIONE (Dino N @ 8/11/2010, 16:23) 
CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:18) 
Bè, Veloso e Rafinha sono stati additati come i colpi del mercato, Zuculini l'hanno scippato al Napoli, hanno preso Ranocchia in difesa e completato il reparto con Kaladze, hanno Palacio decisivo da inizio campionato e Toni in attacco. La squadra è ben attrezzata come dici, per questo nutro le mie remore sull'allenatore.

Ah, Pab, un sincero vaffanculo per la firma :D

Se ne può parlare dell'allenatore. Quando le cose vanno male ha sempre delle responsabilità anche se va visto a che livello. Gasp può essere non fosse in gardo di accomunare gioco scintillante con risultato sempe e cmq cio detto, dopo le cose fatte dal genoa ed una squadra cosi fortemente modificata e con qualche infortunio qua e la, non è da escludere necessitasse ancora di qualche tempo. Alla fine proprio l'allenatore è un credito che si sarebbe meritato non fosse altro che ogni anno fa grandi cose pur con squadre sempre stravolte.

Dino, io non parlo neanche di quest'anno. Io dico che su Gasperini c'è un giudizio causato dalla stagione con Milito e Thiago Motta che hanno fatto la differenza. A mio parere non fa fruttare le squadre come dovrebbe, visto che usufruisce ogni anno di un ottimo organico con molte alternative.

Non mi sembra abbia limato le difficoltà difensive che ogni anno il Genoa va a palesare, nè mi sembra che faccia rendere tutti quelli che ha in rosa (vedi Floccari, ad esempio).
 
Top
anima ardente
view post Posted on 8/11/2010, 16:56




Secondo me grosso errore di Preziosi, soprattutto esonerare Gasperini in questo momento con 3/4 di squadra rotta mi sembra abbia poco senso.
 
Top
Pablets
view post Posted on 8/11/2010, 18:34




CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:18) 
Ah, Pab, un sincero vaffanculo per la firma :D

:forza: ma l'avrei messo anche se l'avesse fatto contro il Milan o la Lazio...anzi ora lo tolgo, era solo per fare polemica spicciola con lele che l'aveva definito "una merda" :thumbup:
 
Top
Pablets
view post Posted on 8/11/2010, 19:20




Comunque nemmeno uno sfottò ho fatto. Fatemi pensare...
Quando avete vinto l'ultimo trofeo (Coppa Italia 1937) mia nonna aveva 7 anni e Hitler era ancora al potere :D
Da quando sono nato (24 anni), siete arrivati davanti a noi...mmm...UNA volta :D
Vi definite la vera squadra di Genova...fondati dagli inglesi e con un presidente di Avellino :D
Siete l'unica squadra di Genova ad aver rappresentato la Città in Serie C :D

Senza di voi, alla fine, sarebbe tutto più brutto, perchè lo sfottò a Genova è STUPENDO.

Pixi se mi tiri pacco al derby ti regalo una maglia del Doria col tuo nome :forza:
 
Top
miklam
view post Posted on 8/11/2010, 20:39




Anche se non sono un ammiratore di gasperini trovo ingiusto suo esonero, e Preziosi sempre il solito ipocrita
 
Top
franci2k5
view post Posted on 8/11/2010, 22:38




CITAZIONE (giokn90 @ 8/11/2010, 15:49) 
Detto questo, il Genoa ha pagato, devono pagare.

:novotny: :novotny: :novotny:

Il rapporto del Ferguson italiano (cit.) con il Genoa probabilmente si era tecnicamente concluso alla fine della scorsa stagione. Preziosi doveva cambiare, ma doveva farlo quest'estate. Ora si ritrova a dover scegliere un tecnico tra i meno peggio tra quelli liberi, ma sicuramente non in grado di integrare un progetto tecnico ragionato in tutt'altri termini. Scelta molto pericolosa, che rischia di generare soltanto una stagione molto mediocre.
Poi magari il Genoa continua ad andare male e tra tre giornate Preziosi richiama Gasperini. Non mi stupirei.
 
Top
125 replies since 8/11/2010, 15:49   1710 views
  Share