Play.it USA Free Forum

Genoa Cricket and Football Club 1893, La storia del calcio è qui

« Older   Newer »
  Share  
giokn90
view post Posted on 8/11/2010, 23:06




CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:27) 
CITAZIONE (Dino N @ 8/11/2010, 16:23) 
Se ne può parlare dell'allenatore. Quando le cose vanno male ha sempre delle responsabilità anche se va visto a che livello. Gasp può essere non fosse in gardo di accomunare gioco scintillante con risultato sempe e cmq cio detto, dopo le cose fatte dal genoa ed una squadra cosi fortemente modificata e con qualche infortunio qua e la, non è da escludere necessitasse ancora di qualche tempo. Alla fine proprio l'allenatore è un credito che si sarebbe meritato non fosse altro che ogni anno fa grandi cose pur con squadre sempre stravolte.

Dino, io non parlo neanche di quest'anno. Io dico che su Gasperini c'è un giudizio causato dalla stagione con Milito e Thiago Motta che hanno fatto la differenza. A mio parere non fa fruttare le squadre come dovrebbe, visto che usufruisce ogni anno di un ottimo organico con molte alternative.

Non mi sembra abbia limato le difficoltà difensive che ogni anno il Genoa va a palesare, nè mi sembra che faccia rendere tutti quelli che ha in rosa (vedi Floccari, ad esempio).

E l'anno in B in cui siamo saliti con Leon, Sculli e Gasparetto in attacco?
E l'anno successivo in A con un nono posto ottenuto con Leon, Sculli, Borriello, Papa Waigo, Milanetto, Juric, Bega, Bovo, Santos, Masiello e compagnia cantante?
Gli sono bastati 3 grandi giocatori(Ferrari, Milito e Thiago) da aggiungere a quel nucleo per arrivare QUARTO(a pari merito con la Fiore) l'anno dopo, e persi quelli, nonostante siano stati rimpiazzati male, ha fatto più di 51 punti l'anno dopo sfiorando la qualificazione ai sedicisimi di Uefa in un girone con Lille e Valencia...
Quest'anno con mezza squadra fuori ha perso(giocando dignitosamente) con Inter, a Milano, a Roma e a Palermo, non proprio Propatria e Lumezzane...
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 00:56

Member

Group:
Member
Posts:
905

Status:


Allora giocare dignitosamente gionk non sono le partite di Roma, Milano e Palermo.
Fino ad adesso ho visto il Genoa giocare bene solo 2 partite: Fiorentina e Inter risultato 1 punto
Gli altri 9 sono venuti da 3 vittorie per 1-0 una immeritata (udine) una all'ultimo (bari) e una con capitan rossi che ci ha salvato (catania)
l'altro punto è uscito da parma: partita che ho visto in FF perchè il videoregistrato non era connesso bene al digitale

Sarò controcorrente ma Preziosi ha fatto bene, sinceramente manco io me lo aspettavo oggi, ma ero sicuro che sarebbe accaduto dopo una prestazione deludente mercoledì. Ed ho detto deludente e non ho detto sconfitta perchè diciamolo questo Genoa non ha grinta, ma proprio zero con Milan, Roma e Palermo eravamo sotto e nel secondo tempo abbiamo fatto un tiro in porta a partita, io questo non lo chiamo reagire.
La reazione deve quindi venire in altri modi, e la via più percorribile è il cambio del timoniere.
Sia chiaro io sono sempre stato pro Gasperini ed ero convinto che ce l'avrebbe fatta anche quest'anno ma ora come ora la squadra era senza stimoli.

Ripeto scelta giusta e ce ne sono genoani che la pensano come me.

Per pab: io di certo non mi tiro indietro io in C ero allo stadio e verrò al derby. Ps a noi saremo anche l'unico di Genova ad avere giocato in C, ma voi siete l'unica di Genova che fischiate i giocatori dopo uno 0-0 e un settimo posto in classifica.

EDIT: si certo anche io ho visto i milioni di infortuni e sono incazzato perchè sono due anni che in mezzo non abbiamo uomini però i restanti dovrebbero compensare con la volontà, grinta e testa e questo glielo passa un allenatore.
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 9/11/2010, 01:05




certo che se ieri avete giocato bene..mamma mia una pena giokn, sinceramente per la rosa che avete, non è che fosse proprio giocare bene. Paradossalmente il più pericoloso è stato quello più criticato qua dentro per via del contratto, e cioè Toni, per il resto non avete fatto impensierire manco i moscerini.
Dai il Genoa gioca malissimo ed è chiaro come una soluzione andava presa, con quanto ha investito il Genoa in estate solo 11 punti in classifica è pochissimo, il Genoa non ha preso giovani, ha preso giocatori già pronti per arrivare in Champions.
Ieri mancavano Rafinha, Palacio, Sculli, vero, però c'era Veloso che è partito dalla panchina, c'era Toni, in difesa c'erano Ranocchia, Dainelli e Kaladze, insomma solo questi tanto per dire che non eravate comunque con una rosa come la nostra, avete una rosa anni luce più profonda del Palermo ed appellarsi solo agli infortuni per giustificare il bruttissimo inizio di stagione mi sembra sbagliato.
Io credo che la decisione sia giusta, nonostante lo odi profondamente Ballardini vi tirerà fuori da questa situazione e credo possiate ancora raggiungere l'obiettivo quarto posto.
 
Top
Pablets
view post Posted on 9/11/2010, 01:23




CITAZIONE (The Answer Palermitano @ 9/11/2010, 01:05) 
certo che se ieri avete giocato bene..mamma mia una pena giokn, sinceramente per la rosa che avete, non è che fosse proprio giocare bene. Paradossalmente il più pericoloso è stato quello più criticato qua dentro per via del contratto, e cioè Toni, per il resto non avete fatto impensierire manco i moscerini.
Dai il Genoa gioca malissimo ed è chiaro come una soluzione andava presa, con quanto ha investito il Genoa in estate solo 11 punti in classifica è pochissimo, il Genoa non ha preso giovani, ha preso giocatori già pronti per arrivare in Champions.
Ieri mancavano Rafinha, Palacio, Sculli, vero, però c'era Veloso che è partito dalla panchina, c'era Toni, in difesa c'erano Ranocchia, Dainelli e Kaladze, insomma solo questi tanto per dire che non eravate comunque con una rosa come la nostra, avete una rosa anni luce più profonda del Palermo ed appellarsi solo agli infortuni per giustificare il bruttissimo inizio di stagione mi sembra sbagliato.
Io credo che la decisione sia giusta, nonostante lo odi profondamente Ballardini vi tirerà fuori da questa situazione e credo possiate ancora raggiungere l'obiettivo quarto posto.

Rafinha ieri era in campo...
 
Top
The Answer Palermitano
view post Posted on 9/11/2010, 02:16




CITAZIONE (Pablets @ 9/11/2010, 01:23) 
CITAZIONE (The Answer Palermitano @ 9/11/2010, 01:05) 
certo che se ieri avete giocato bene..mamma mia una pena giokn, sinceramente per la rosa che avete, non è che fosse proprio giocare bene. Paradossalmente il più pericoloso è stato quello più criticato qua dentro per via del contratto, e cioè Toni, per il resto non avete fatto impensierire manco i moscerini.
Dai il Genoa gioca malissimo ed è chiaro come una soluzione andava presa, con quanto ha investito il Genoa in estate solo 11 punti in classifica è pochissimo, il Genoa non ha preso giovani, ha preso giocatori già pronti per arrivare in Champions.
Ieri mancavano Rafinha, Palacio, Sculli, vero, però c'era Veloso che è partito dalla panchina, c'era Toni, in difesa c'erano Ranocchia, Dainelli e Kaladze, insomma solo questi tanto per dire che non eravate comunque con una rosa come la nostra, avete una rosa anni luce più profonda del Palermo ed appellarsi solo agli infortuni per giustificare il bruttissimo inizio di stagione mi sembra sbagliato.
Io credo che la decisione sia giusta, nonostante lo odi profondamente Ballardini vi tirerà fuori da questa situazione e credo possiate ancora raggiungere l'obiettivo quarto posto.

Rafinha ieri era in campo...

VEROOOOO?????????? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: ma ha toccato palla?? no perchè è stato invisibile..
Scusate, ma allora oltre a Sculli e Palacio, chi erano tutti questi infortunati?? Jankovic e Kharja che negli ultimi 2 anni hanno giocato si e no 2 partite (combinate tra i 2 eh),
 
Top
Pablets
view post Posted on 9/11/2010, 02:43




CITAZIONE (The Answer Palermitano @ 9/11/2010, 02:16) 
CITAZIONE (Pablets @ 9/11/2010, 01:23) 
Rafinha ieri era in campo...

VEROOOOO?????????? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: ma ha toccato palla?? no perchè è stato invisibile..
Scusate, ma allora oltre a Sculli e Palacio, chi erano tutti questi infortunati?? Jankovic e Kharja che negli ultimi 2 anni hanno giocato si e no 2 partite (combinate tra i 2 eh),

Sculli, Palacio, Jankovic, Milanetto, Kharja, Chico direi.
Rafinha è bbbbbuono, ma Gasperini lo faceva giocare centrale di centrocampo (sic). Per me non è nemmeno un terzino destro (troppo gracilino...sì lo so allo Schalke giocava lì), ma un esterno di centrocampo in un 4-4-2.
 
Top
alabardato
view post Posted on 9/11/2010, 08:01




con il palermo ha giocato da cc,poi si è spostato,e con l'inter anche da centrale ha giocato benissimo.
detto questo le assenze grosse sono sculli,palacio,palladino,piu volendo jankovic,cioè tutti gli esterni offensivi che sono decisivi nel gioco di gasperini.
vedere mesto nel tridente,o l'acerbo rudolf è una grossa differenza.
 
Top
giokn90
view post Posted on 9/11/2010, 11:07




TAP:Si abbiamo giocato malissimo domenica, non nelle altre però...
Pixi: E' vero non abbiamo brillato fin'ora, ma abbiamo mezza squadra fuori, dare una possibilità ad un allenatore che per 4 anni ci ha tenuto ad alti livelli in serie A per più di 10 gare ed aspettare che rientrassero gli infortunati no???
 
Top
hispanico82
view post Posted on 9/11/2010, 11:49




CITAZIONE (giokn90 @ 8/11/2010, 23:06) 
CITAZIONE (hispanico82 @ 8/11/2010, 16:27) 
Dino, io non parlo neanche di quest'anno. Io dico che su Gasperini c'è un giudizio causato dalla stagione con Milito e Thiago Motta che hanno fatto la differenza. A mio parere non fa fruttare le squadre come dovrebbe, visto che usufruisce ogni anno di un ottimo organico con molte alternative.

Non mi sembra abbia limato le difficoltà difensive che ogni anno il Genoa va a palesare, nè mi sembra che faccia rendere tutti quelli che ha in rosa (vedi Floccari, ad esempio).

E l'anno in B in cui siamo saliti con Leon, Sculli e Gasparetto in attacco?
E l'anno successivo in A con un nono posto ottenuto con Leon, Sculli, Borriello, Papa Waigo, Milanetto, Juric, Bega, Bovo, Santos, Masiello e compagnia cantante?
Gli sono bastati 3 grandi giocatori(Ferrari, Milito e Thiago) da aggiungere a quel nucleo per arrivare QUARTO(a pari merito con la Fiore) l'anno dopo, e persi quelli, nonostante siano stati rimpiazzati male, ha fatto più di 51 punti l'anno dopo sfiorando la qualificazione ai sedicisimi di Uefa in un girone con Lille e Valencia...
Quest'anno con mezza squadra fuori ha perso(giocando dignitosamente) con Inter, a Milano, a Roma e a Palermo, non proprio Propatria e Lumezzane...

L'anno di B quelli erano signori giocatori, mi sembra di ricordare che avevate anche Di Vaio, non proprio l'ultimo degli stronzi. E l'anno di A avete fatto una buona stagione, nessun dubbio. Io però dico che su Gasperini pesa molto l'anno in cui quei 3 grandi giocatori (e mettici anche Palladino, Criscito, Biava, Bocchetti e compagnia cantante) hanno fatto la differenza.

Ha un impianto di gioco con delle lacune che non risolve, nonostante avesse buoni interpreti nel ruolo e l'anno scorso non è riuscito a far inserire 3 attaccanti come Floccari, Aquafresca e Suazo, tutti e 3 con caratteristiche diverse. Il mio giudizio è che quindi non è, al momento, un grande allenatore, e che forse Preziosi avrebbe fatto meglio a cominicare con qualcun altro quest'anno, visto anche quanti giocatori ha preso.

EDIT: in B avevate anche Milanetto, De Rosa e Adailton.

Edited by hispanico82 - 9/11/2010, 11:52
 
Top
frogghentino
view post Posted on 9/11/2010, 11:51




Spiace per Gasperini, perchè negli ultimi anni il Genoa è sicuramente stata una delle squadre più belle da vedere, sembra un po' la storia delle Fiorentina di Prandelli, i Della Valle hanno comunque tenuto il tecnico fino a fine stagione, ma il nostro inizio di stagione era stato decisamente superiore.
In bocca al lupo comunque a voi e all'ex ct, nonostante le ruggini con noi viola di due anni fa, ripeto come squadra mi è piaciuta vederla giocare.
 
Top
giokn90
view post Posted on 16/1/2011, 16:57




Dopo 2 mesi direi di poterlo dire con certezza:
[Ironia On]Ballardini è l'allenatore giusto[Ironia Off]
 
Top
Pablets
view post Posted on 16/1/2011, 17:16




Leggo di un super Eduardo: che ha combinato??? Ma con tutti i soldi che spendete non potete prendervi un cazzo di portiere?
 
Top
johnOJ
view post Posted on 16/1/2011, 17:17




CITAZIONE (Pablets @ 16/1/2011, 17:16) 
Leggo di un super Eduardo: che ha combinato??? Ma con tutti i soldi che spendete non potete prendervi un cazzo di portiere?

Stessa cosa di Boruc in Roma-Fiorentina. Pensa che ce l'avevo titolare al fantacalcio ... :(
 
Top
giokn90
view post Posted on 16/1/2011, 17:22




CITAZIONE (Pablets @ 16/1/2011, 17:16) 
Leggo di un super Eduardo: che ha combinato??? Ma con tutti i soldi che spendete non potete prendervi un cazzo di portiere?

Un disastro, Rubinho è uguale ed è costato 6 milioni in meno.
Cappella terrificante nel secondo gol(esce per rinviare il pallone, lo cicca, Di Natale ne approfitta e gol), e degna di nota nel quarto(Denis non è ancora al limite dell'area, Eduardo lascia la porta fino praticamente al limite dell'area, tiro di Denis e gol con la porta sguarnita).

Ma poi terrificante tutto proprio, va bene che abbiamo lottato e va bene che ci abbiamo provato, ma quando pareggi 2-2 NON PUOI PERMETTERTI di prendere altri 2 gol in casa, non esiste, non esistono quelle amnesie difensive per una squadra che di buono ha solo la difesa, almeno per le cifre.
Sul 2-3 invece di reagire, di tirare fuori l'orgoglio e le palle, ci siamo spenti, e immagino come Ballardini abbia provato a scuotere i suoi, un allenatore mediocre e un motivatore inesistente.

Preziosi quest'anno ha sbagliato tutto, dalla campagna acquisti estiva, all'esonero di Gasperini, all'assunzione di Ballardini.
Un disastro, e il pubblico rossoblu merita più di questo scempio e di questa merda di allenatore.
 
Top
Pablets
view post Posted on 16/1/2011, 17:24




Non so quale delle due squadre genovesi abbia l'allenatore migliore. E' una bella lotta (verso il basso).
 
Top
125 replies since 8/11/2010, 15:49   1710 views
  Share