Play.it USA Free Forum

Bagagli in mano e via....consigli per viaggi

« Older   Newer »
  Share  
ändreaR
view post Posted on 15/11/2010, 22:42




io vado sempre all'hotel victoria che è in zona opera, lo ritengo perfetto perchè è a un minuto dalla metro e se ti piace camminare in 15 minuti sei al louvre e quindi in zona champs, poi li c'è un ristorante sudicio ma con un proprietario simpaticissimo e mi ci sono affezionato :D
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 16/11/2010, 02:24




sono stato a barcellona 100 volte ma sono sempre andato a mangiare negli stessi posti. qualcuno ha consigli?
 
Top
teolandia
view post Posted on 16/11/2010, 09:25




CITAZIONE (Sberl @ 15/11/2010, 22:02) 
Parigi è quasi decisa...manca solo l'ultimo tassello per incastrare le varie cose e poi ci dedichiamo al prenotare.
Ogni consiglio è bene accetto, io a Parigi ci sono andato in gita scolastica, ma ovviamente andarci adesso è tutt'altra storia. Tappa fissa sicura è il Museo d'Orsay, che già vidi all'epoca e che mi piacque letteralmente da matti! Poi ogni consiglio su localini/alberghi and so on è ben accetto

Il Quartiere Latino ha parecchi bei locali, ma ci vogliono gli assegni!

Museo d'Orsay quoto, se ci riesci e non l'hai visitato vai al Museo de l'Orangerie, dove c'è il quadro delle Ninfee di Monet
 
Top
Trent78
view post Posted on 16/11/2010, 10:32




Io consiglio il Quartiere latino, anche se spendi qualcosa di più...
 
Top
Danirvana
view post Posted on 18/11/2010, 17:53




non so se sia il topic adatto.. comunque tra sabato e domenica dovrei andare a verona cin la mia donzella! sapete come sono le condizioni da quelle parti?
consigli comunque sui posti da vedere?
 
Top
ändreaR
view post Posted on 18/11/2010, 18:42




domanda per gli australiani del forum rod e afdui e a chi ci è stato da poco, teo e safe

di australia si parla quasi sempre di sidney, voi tutti siete stati, o siete ancora, li, di melbourne invece che mi dite? oggi io e la mia ragazza abbiamo avuto una splendida notizia, lei ha il fratello del suo nonno che abita li, ci ospiterebbero molto volentieri e anche per un periodo lungo, quindi non solo vacanza, oltretutto fortuna vuole loro figlio, ovvero il suo quasi cugino, ha la nostra età, quindi la situazione sarebbe davvero ottima, qualcuno ci è stato? o ha sentito impressioni sul posto?

vedendo immagini e foto mi sembra una bella città e al contrario di quello che credevo è anche molto grande (circa 4 mln di abitatni)

grazie
 
Top
teolandia
view post Posted on 19/11/2010, 08:55




Mi spiace ma ci son passato solo via aeroporto, da quel che mi han detto è sicuramente una bella città, ma non vale Sydney.

Poi sinceramente, se vai in Australia non puoi fermarti solo a Melbourne, fatti la GOR che parte da lì
 
Top
ändreaR
view post Posted on 19/11/2010, 09:48




CITAZIONE (teolandia @ 19/11/2010, 08:55) 
Mi spiace ma ci son passato solo via aeroporto, da quel che mi han detto è sicuramente una bella città, ma non vale Sydney.

Poi sinceramente, se vai in Australia non puoi fermarti solo a Melbourne, fatti la GOR che parte da lì

sicuramente avendo il vitto e alloggio ci semplifica di molto la vita, non avendo spese extra oltre l'aereo, prima però dobbiamo capire bene cosa vogliamo fare, se solo una vacanza o provare a fare un'esperienza un pò più lunga
 
Top
hornby
view post Posted on 19/11/2010, 10:45




CITAZIONE (mr.kerouac @ 16/11/2010, 02:24) 
sono stato a barcellona 100 volte ma sono sempre andato a mangiare negli stessi posti. qualcuno ha consigli?

L'ultima volta che ci sono stato andammo al:
Les Quinze Nits in Placa Reial dove forse sarai stato, buono nel rapporto qualità prezzo ma niente di eccezionale, noiosa la fila che si deve fare tutte le volte.
Migliore LaFonda in C/Escudellers nel Barrio ristorante su più piani monto incasinato ma in cui si mangia molto e bene (anche il pesce) a prezzi onesti.
Infine su tutti ti consiglierei il Can Solè nella zona vicino Barcelloneta ristorante con pochi turisti in cui ho mangiato un Arroz Negro veramente buonissimo più caro degli altri ma la spesa superiore vale tutta.
 
Top
Sberl
view post Posted on 21/11/2010, 15:51




Deciso e prenotato il volo per Parigi! :)
18-21 dicembre!
 
Top
Maialone
view post Posted on 21/11/2010, 17:10




CITAZIONE (Sberl @ 15/11/2010, 22:02) 
CITAZIONE (ändreaR @ 15/11/2010, 14:55) 
immagino che andrai con la nuova ragazza, parigi è la meta giusta, soprattutto se vai in certi locali che per me sono assolutamente deliziosi, se opti per parigi fammi un fischio che ti do due consigli, sono un pò fuori dal canale turistico ma sono divini

Parigi è quasi decisa...manca solo l'ultimo tassello per incastrare le varie cose e poi ci dedichiamo al prenotare.
Ogni consiglio è bene accetto, io a Parigi ci sono andato in gita scolastica, ma ovviamente andarci adesso è tutt'altra storia. Tappa fissa sicura è il Museo d'Orsay, che già vidi all'epoca e che mi piacque letteralmente da matti! Poi ogni consiglio su localini/alberghi and so on è ben accetto

Sberl, io sono stato meno di un mese fa, se hai bisogno di dritte chiedi pure.
 
Top
Maialone
view post Posted on 21/11/2010, 17:29




Per il pernottamento comunque è valido il consiglio di AndreaR, quantomeno per la zona, che ti permette di spostarti con facilità alla luce del sole, senza essere costretto alla metropolitana (io son stato malissimo a fare sopra e sotto e passare dai 20 gradi della carrozza ai 10 gradi di fuori), che dovresti prendere giusto per andare su a Montmartre (così fai vedere alla ragazza Pigalle, col Moulin Rouge e la brasserie del fantastico mondo di Amelie, robetta, ma magari è una fan... e se non avete problemi con gli scassapalle, vi fate fare pure un ritratto) o alla cité , dove c'è Notre Dame per intenderci... a proposito, se vai evita il museo all'interno che è ridicolo e al massimo, se non c'è fila, ma è difficile, sali sulla torre, ricorda: la fila è fuori, davanti sull'angolo sinistro avendo di fronte la chiesa. Per evitare file chilometriche conviene andare di sera, idem per la Tourre Eiffell, che quando sono andato io addirittura aveva due ingressi chiusi, quindi il doppio della fila. Addirittura a me consigliarono di andare all'una e mezza di notte. Poi boh.

Ah, e ricorda una frase che ti salverà il portafoglio: "une caraffe d'eau". Che dove ti fregano (specie a pranzo, dove mangiare costa relativamente poco, visto che molti locali pervedono formule particolari) è con l'acqua minerale.

E soprattutto, se ti piacciono le ostriche, guarda bene i numeri che sono affissi dentro la vaschetta (per capirci se vai sul mio album fotografico ho fatto una foto a delle ostriche della normandia col numero 2): più il numero è basso (da n.0 fino a 5), più l'ostrica è grossa.

Buon divertimento e ricorda, i francesi odiano due tipi di persone: gli italiani e i turisti (italiani) che parlano in inglese non sapendo una mazza di francese. Vai!

Ah, e se t'interessa il Louvre, visto che è enorme oltre ogni possibilità umana, ti consiglio di prendere per tempo i famosi pass (che puoi usare per praticamente tutti i musei), considera solo che te li spediscono a casa e ci mettono una decina di giorni per arrivare e soprattutto. Poi ti avrei consigliato di andare di Mercoledì che è aperto fino alle 22 e 30 ma mi sa che vai solo per il fine settimana...
 
Top
Sberl
view post Posted on 21/11/2010, 18:25




CITAZIONE (Maialone @ 21/11/2010, 17:29) 
Per il pernottamento comunque è valido il consiglio di AndreaR, quantomeno per la zona, che ti permette di spostarti con facilità alla luce del sole, senza essere costretto alla metropolitana (io son stato malissimo a fare sopra e sotto e passare dai 20 gradi della carrozza ai 10 gradi di fuori), che dovresti prendere giusto per andare su a Montmartre (così fai vedere alla ragazza Pigalle, col Moulin Rouge e la brasserie del fantastico mondo di Amelie, robetta, ma magari è una fan... e se non avete problemi con gli scassapalle, vi fate fare pure un ritratto) o alla cité , dove c'è Notre Dame per intenderci... a proposito, se vai evita il museo all'interno che è ridicolo e al massimo, se non c'è fila, ma è difficile, sali sulla torre, ricorda: la fila è fuori, davanti sull'angolo sinistro avendo di fronte la chiesa. Per evitare file chilometriche conviene andare di sera, idem per la Tourre Eiffell, che quando sono andato io addirittura aveva due ingressi chiusi, quindi il doppio della fila. Addirittura a me consigliarono di andare all'una e mezza di notte. Poi boh.

Ah, e ricorda una frase che ti salverà il portafoglio: "une caraffe d'eau". Che dove ti fregano (specie a pranzo, dove mangiare costa relativamente poco, visto che molti locali pervedono formule particolari) è con l'acqua minerale.

E soprattutto, se ti piacciono le ostriche, guarda bene i numeri che sono affissi dentro la vaschetta (per capirci se vai sul mio album fotografico ho fatto una foto a delle ostriche della normandia col numero 2): più il numero è basso (da n.0 fino a 5), più l'ostrica è grossa.

Buon divertimento e ricorda, i francesi odiano due tipi di persone: gli italiani e i turisti (italiani) che parlano in inglese non sapendo una mazza di francese. Vai!

Ah, e se t'interessa il Louvre, visto che è enorme oltre ogni possibilità umana, ti consiglio di prendere per tempo i famosi pass (che puoi usare per praticamente tutti i musei), considera solo che te li spediscono a casa e ci mettono una decina di giorni per arrivare e soprattutto. Poi ti avrei consigliato di andare di Mercoledì che è aperto fino alle 22 e 30 ma mi sa che vai solo per il fine settimana...

Ottimo, grazie mille per i consigli! E ovviamente io sono un turista italiano che parla sostanzialmente italiano e inglese! Quindi sarò odiatissimo! :)
Il francese un poco lo capisco, ma parlarlo zero, me lo son completamente dimenticato. Tu in che albergo eri, per curiosità? Il Louvre, già visto da entrambi in gite scolastiche, lo lasceremmo in fondo...priorità assoluta al museo d'Orsay per entrambi (e mi informerò sul museo citato da Teo). Di alberghi ne sto guardando un po', in zona Tour Eiffel, in zona Montmartre, in zona Pantheon, in zona Louvre...c'è ampia scelta, budget sui 50 euro a notte a testa (quindi sui 100 circa a notte)....ogni consiglio è sempre gradito!

 
Top
teolandia
view post Posted on 21/11/2010, 18:29




Anfatti, ricordandomi un po' di francese dalle medie e bienno iniziale superiori, ho provato a parlarlo e mi hanno trattato alla grande, le poche volte che tentavo l'inglese venivo quasi ignorato.
 
Top
Sberl
view post Posted on 21/11/2010, 18:30




CITAZIONE (teolandia @ 21/11/2010, 18:29) 
Anfatti, ricordandomi un po' di francese dalle medie e bienno iniziale superiori, ho provato a parlarlo e mi hanno trattato alla grande, le poche volte che tentavo l'inglese venivo quasi ignorato.

Abbozzerò qualcosa di maccheronico e speriamo bene! Il problema è che provo a parlare in francese, ma penso in inglese...è un macello!
 
Top
921 replies since 13/11/2010, 22:27   17502 views
  Share