Play.it USA Free Forum

Expansions

« Older   Newer »
  Share  
patrickmahy
view post Posted on 16/11/2010, 23:54





Nell'annuale stato dell'unione, Garber ha vaticinato per il 2013 NY2. E sembra che i Cosmos questa volti non ce li risparmi nessuno: sempre che non sia una mossa pubblicitaria.
Così Garber prevede un allargamento successivo nel Sud, menzionando esplicitamente Miami (che nel Sud, strettamente parlando, non è) e Atlanta. Vista l'insistenza sulle rivalries locali, comunque, è altamente probabile che le squadre "confederate" andranno in coppia.

http://www.soccerbyives.net/soccer_by_ives...eague.html#more
 
Top
Foienoord
view post Posted on 17/11/2010, 01:14




volesse iddio che tornassero i Cosmos.....
 
Top
alfredo….
view post Posted on 17/11/2010, 11:14




io spero nel ritorno dei cosmos il derby a NY sarà fantastico
 
Top
Foienoord
view post Posted on 18/11/2010, 01:57




Garber la MLS piange...aspetta i Cosmos....
 
Top
Scotto85
view post Posted on 19/11/2010, 01:34




Infatti tornano i Cosmos
 
Top
blackiesan74
view post Posted on 25/11/2010, 19:51




Boh... io non faccio certo salti di gioia per i Cosmos... e nemmeno per l'arrivo (se mai davvero accadrà) di Miami
 
Top
patrickmahy
view post Posted on 25/11/2010, 21:14




CITAZIONE (blackiesan74 @ 25/11/2010, 19:51) 
Boh... io non faccio certo salti di gioia per i Cosmos... e nemmeno per l'arrivo (se mai davvero accadrà) di Miami

Condivido: uno e bino. E i risultati disastrosi di Miami come pubblico non promettono nulla di buono. Non che Atlanta sia notoriamente la culla del soccer; tra l'altro chissà se i Silverbacks veramente riusciranno almeno a ripartire per il 2011.
 
Top
blackiesan74
view post Posted on 1/6/2011, 10:07




Alla fine nel 2012 arriverà Montreal, e dal 2013 i Cosmos; si arriva a 20 squadre. Credo (ma la mia è solo un'impressione) che la Lega voglia arrivare a 24 squadre entro il 2020.

A quel punto spero che si intraprenda la costituzione di 2 leghe semi-indipendenti (che potrebbero chiamarsi American League e National League, riunite sotto l'unica egida della MLS) le cui campioni si sfidano per la conquista della MLS Cup; cioé quello che accade nella MLB.

La prospettiva mi affascina, voi che ne pensate?
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 1/6/2011, 15:45




Dipende, considerando che c'è un certo squilibrio ora tra ovest ed est andrebbero strutturate bene
 
Top
ChièLoRe?
view post Posted on 1/6/2011, 16:18




CITAZIONE
Inviato il: 1/6/2011, 11:07
--------------------------------------------------------------------------------

Alla fine nel 2012 arriverà Montreal, e dal 2013 i Cosmos; si arriva a 20 squadre. Credo (ma la mia è solo un'impressione) che la Lega voglia arrivare a 24 squadre entro il 2020.

A quel punto spero che si intraprenda la costituzione di 2 leghe semi-indipendenti (che potrebbero chiamarsi American League e National League, riunite sotto l'unica egida della MLS) le cui campioni si sfidano per la conquista della MLS Cup; cioé quello che accade nella MLB.

La prospettiva mi affascina, voi che ne pensate?

La MLS punta ad aumentare le squadre per allargare il proprio mercato, raggiungere nuove piazze, crescere quindi come volumi, e, da un punto di vista prettamente economico, è un discorso che non fa una piega.

Ricordo poi che la MLS cerca il più possibile di avvicinarsi alle principali leghe pro americane, il che la rende sostanzialmente diversa dalle leghe europee:
in USA infatti è un espansione nel mercato interno, contro gli altri sport, mentre i principali campionati europei di calcio sono ormai saturi internamente, e si fanno concorrenza per strappare quote di mercato internazione in giro per il mondo (e qua gli inglesi la fanno da padrone...)

Invece da un punto di vista tecnico non mi sembra una grande idea la continua espansione: avendo poche squadre si mantiene il livello più altro, una sorta di eccellenza del soccer, mentre così il livello medio si abbassa sempre più...
è lampante quanto è successo alla Serie A passando da 18 a 20 squadre, e di riflesso anche nelle serie inferiori...
 
Top
9 replies since 16/11/2010, 23:54   134 views
  Share