Play.it USA Free Forum

Universo Universitario, Volume temporaneo

« Older   Newer »
  Share  
LucaC10
view post Posted on 30/11/2010, 23:07




CITAZIONE (Fede_ @ 30/11/2010, 22:26) 
CITAZIONE (LucaC10 @ 30/11/2010, 22:07) 
Pagherei per poter essere "disoccupato" a breve. :D (che poi disoccupato non sarei)

Sta tesi credo che la finirò non so quando. Non ho nè tempo nè voglia, assolutamente niente. Dovrò provare a metterci mano sotto le feste di Natale...speriamo di riuscire a dare una chiusa veloce e come va va, frega sto cavolo del voto ormai. :D

E' la stessa cosa che ho fatto io ... dopo 6 mesi dove praticamente non funzionava nulla ho deciso di prendermi i dati che ho fin'ora e pazienza per il voto !!

Eh, il problema è che devo fare una parte empirica segosissima e devo pure allungarla perchè sono corto. Il tutto con il prof che mi aspetta con calma ma presumo voglia una roba bellina, perchè è un ricercatore e l'argomento gli interessava.
 
Top
Mahor
view post Posted on 1/12/2010, 01:39




CITAZIONE (Dr. Sloan @ 30/11/2010, 22:44) 
CITAZIONE (Mahor @ 30/11/2010, 17:47) 
@Sloan: cosa ti metti a studiare?
Se ti fa sentire meglio, comunque, io mi sono iscritto all'università subito dopo aver terminato le superiori e lo studio per me resta molto più che difficile da affrontare. :D

Ho iniziato a settembre un PDEng (professional doctorate in engineering) in BioProduct Design all'università di Delft. E' un post-graduate di due anni, in cui il primo anno devo tornare sui libri a seguire corsi da laurea magistrale+corsi avanzati, per approfondire le mie conoscenze prima di farmi un anno di design project in un'impresa.

Non c'ho capito un cazzo ma sembra figo.

Complimenti e buona fortuna!
 
Top
view post Posted on 1/12/2010, 12:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Cambridge

Status:


CITAZIONE (Contropelo @ 30/11/2010, 21:15) 
CITAZIONE (Fede_ @ 30/11/2010, 21:04) 
ing. biomedica !!!

Non so se è un luogo comune che ha una qualche relazione con la realtà, ma "si sente dire" che non appena uno laureato (e che ne capisca) in ingegneria biomedica calpesta un "qualsiasi" terreno fuori dall'Italia, viene subito impiegato.
Luogo comune, dunque?

Per niente. Confermo. Almeno nel mio campo (ricerca farmaceutica) ci si affida sempre piu' spesso a ingegneri biomedici. Medici e biologi purtroppo hanno una formazione troppo empirica, e spesso vengono scartati in favore di gente con basi tecniche piu' solide.
 
Top
theref86
view post Posted on 1/12/2010, 12:55




Pure io a marzo spero di finire sta tesi sperimentale che mi porto dietro da Aprile, dopo aver raccolto dati in incontri con manager in mezza Italia..son stufo!
La consolazione è che fortunatamente di lavoro ne troverò senza problemi..già ho avuto offerte dopo la triennale e a gennaio ho già un colloquio con un'azienda.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 1/12/2010, 13:36




CITAZIONE (Dr. Sloan @ 30/11/2010, 15:53) 
in una citta' radicata nel territorio :ciombe:

Io invece sono alle prese con il ritorno sui libri, dopo anni di lontananza, e devo dire che la mancanza di abitudine mi rende lo studio ancora piu' difficile...

eh a chi lo dici, io mi sto solo preparando, con un anno di anticipo, per i test di ammissione 2011/2012, se tutto va bene, ma male che vada andrò ad urbino che è senza test, tornerò sui libri a quasi 26 anni, dopo 6 anni di non studio, confido però che essendo una scelta ponderata e fatta su facoltà di mio reale interesesse mi passi meglio l'apprendimento
 
Top
Gio R
view post Posted on 1/12/2010, 18:07




QUOTE (cravino @ 1/12/2010, 12:36) 
QUOTE (Contropelo @ 30/11/2010, 21:15) 
Non so se è un luogo comune che ha una qualche relazione con la realtà, ma "si sente dire" che non appena uno laureato (e che ne capisca) in ingegneria biomedica calpesta un "qualsiasi" terreno fuori dall'Italia, viene subito impiegato.
Luogo comune, dunque?

Per niente. Confermo. Almeno nel mio campo (ricerca farmaceutica) ci si affida sempre piu' spesso a ingegneri biomedici. Medici e biologi purtroppo hanno una formazione troppo empirica, e spesso vengono scartati in favore di gente con basi tecniche piu' solide.

:rolleyes: :rolleyes:

Che pena ............ "troppo empirica" e "basi tecniche piu solide" ..........
 
Top
ripper23
view post Posted on 1/12/2010, 22:03




CITAZIONE (Gio R @ 1/12/2010, 18:07) 
CITAZIONE (cravino @ 1/12/2010, 12:36) 
Per niente. Confermo. Almeno nel mio campo (ricerca farmaceutica) ci si affida sempre piu' spesso a ingegneri biomedici. Medici e biologi purtroppo hanno una formazione troppo empirica, e spesso vengono scartati in favore di gente con basi tecniche piu' solide.

:rolleyes: :rolleyes:

Che pena ............ "troppo empirica" e "basi tecniche piu solide" ..........

In effetti "troppo empirica" fa ridere :D
 
Top
Fede_
view post Posted on 1/12/2010, 23:16




CITAZIONE (cravino @ 1/12/2010, 12:36) 
CITAZIONE (Contropelo @ 30/11/2010, 21:15) 
Non so se è un luogo comune che ha una qualche relazione con la realtà, ma "si sente dire" che non appena uno laureato (e che ne capisca) in ingegneria biomedica calpesta un "qualsiasi" terreno fuori dall'Italia, viene subito impiegato.
Luogo comune, dunque?

Per niente. Confermo. Almeno nel mio campo (ricerca farmaceutica) ci si affida sempre piu' spesso a ingegneri biomedici. Medici e biologi purtroppo hanno una formazione troppo empirica, e spesso vengono scartati in favore di gente con basi tecniche piu' solide.

tu dove lavori ??
 
Top
Ginobili20
view post Posted on 1/12/2010, 23:48




Giorno 17 esame di diritto finanziario... Materia i cui concetti sono facilmente intuibili, ma quanta cazzo di dettagli da sapere... Non oso immaginare quanto mi verrà complesso fare le procedure o commerciale :forza:
 
Top
Mahor
view post Posted on 2/12/2010, 00:11




Il prof è molto meticoloso?
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 11:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Cambridge

Status:


CITAZIONE (Gio R @ 1/12/2010, 18:07)
:rolleyes: :rolleyes:

Che pena ............ "troppo empirica" e "basi tecniche piu solide" ..........

CITAZIONE (ripper23 @ 1/12/2010, 22:03)
CITAZIONE (Gio R @ 1/12/2010, 18:07) 
:rolleyes: :rolleyes:

Che pena ............ "troppo empirica" e "basi tecniche piu solide" ..........

In effetti "troppo empirica" fa ridere :D

In che senso?
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 2/12/2010, 11:20




effettivamente leggendo quel "troppo empirica" viene in mente uno stregone zulu più che un medico :forza:
 
Top
ripper23
view post Posted on 2/12/2010, 11:24




CITAZIONE (cravino @ 2/12/2010, 11:18) 
CITAZIONE (Gio R @ 1/12/2010, 18:07)
:rolleyes: :rolleyes:

Che pena ............ "troppo empirica" e "basi tecniche piu solide" ..........

CITAZIONE (ripper23 @ 1/12/2010, 22:03)
CITAZIONE (Gio R @ 1/12/2010, 18:07) 
:rolleyes: :rolleyes:

Che pena ............ "troppo empirica" e "basi tecniche piu solide" ..........

In effetti "troppo empirica" fa ridere :D

In che senso?

Ho capito il senso di quello che volevi dire (forse), semplicemente "troppo empirica" riferita alla preparazione di qualcuno che dovrebbe lavorare nella ricerca scientifica fà un pò strano, sembra che sia una cosa negativa.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 12:15
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Cambridge

Status:


Mi e' capitato di fare (parte) di qualche colloquio, quello che voglio dire e' che finche' si parla di farmacologia teorica in generale medici e soprattutto biologi non hanno problemi. Se pero' gli chiedo di calcolarmi quanti soggetti dovrei arruolare in uno studio, o come si distribuisce un certo parametro fisiologico in una popolazione, l'unica cosa che ottengo in genere e' uno sguardo bovino.
 
Top
Fede_
view post Posted on 2/12/2010, 12:27




CITAZIONE (cravino @ 2/12/2010, 12:15) 
Mi e' capitato di fare (parte) di qualche colloquio, quello che voglio dire e' che finche' si parla di farmacologia teorica in generale medici e soprattutto biologi non hanno problemi. Se pero' gli chiedo di calcolarmi quanti soggetti dovrei arruolare in uno studio, o come si distribuisce un certo parametro fisiologico in una popolazione, l'unica cosa che ottengo in genere e' uno sguardo bovino.

Scusa ma non ho capito dove lavori :rolleyes: .... da quello che leggo sotto la tua foto intuisco Londra giusto ?
 
Top
213 replies since 30/11/2010, 15:39   4364 views
  Share