Play.it USA Free Forum

Modifiche Regolamentari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2010, 01:37

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


Siamo giunti alla conclusione che per le prossime arbitration ci saranno dei tipi A, B, C.
I valori che designano tali tipi sono stati definiti con un sondaggio: 140+ = tipo A; 120 - 139 = tipo B; 110 - 119 = tipo C
Per gli SP si guarda ERA+, per gli hitters la wrC+, per gli RP ERA+*IP/100 (se non closer ERA+ = (ERA+) - 20)

Tuttavia dando un'occhiata al 2009 e al 2010 abbiamo visto che
- SP sopra 140 (compreso) sono 12 nel 2009 e 9 (10 con Tim Stauffer) nel 2010
- Hitters sopra 140 sono 23 nel 2009 e 22 nel 2010
- RP sopra 140 direi che sono direi 10 nel 2010

Se ci limitiamo a guardare hitter vs SP abbiamo che per il solo 2010 sopra il valore di 110 (compreso) abbiamo 45 SP e 78 hitters

Diciamo che la disparità hitter vs pitcher (sp+rp) non c'è in termini di numeri.
La questione è se da fastidio la disparità hitters vs SP.
Se la risposta a quest'ultimo quesito è si le soluzioni potrebbero essere
- aumentare la soglia per gli hitter
- diminuire la soglia per gli SP
- diminuire la soglia per tutti i pitchers (in questo caso avremo sicuramente più pitcher in totale che hitter)

QUESTA QUESTIONE E' MOLTO IMPORTANTE IN QUANTO INFLUIRA' SUBITO, QUINDI PIU' SIAMO A DISCUTERE MEGLIO E'!!!

NOTA: i dati li trovate:
SP 2010 www.baseball-reference.com/leagues/...-pitching.shtml (per gli RP smarcate la Hide non-qualifiers for rate stats dopo aver messo in ordine di ERA+)
SP 2009 www.baseball-reference.com/leagues/...-pitching.shtml (come sopra)
Hitt 2010 www.fangraphs.com/leaders.aspx?pos=...on=2010&month=0
Hitt 2009 www.fangraphs.com/leaders.aspx?pos=...on=2009&month=0

Edited by Pixi89 - 18/12/2010, 23:49
 
Top
spike.83
view post Posted on 9/12/2010, 10:04




non vedo il motivo di differenziare ulteriormente e complicare le cose...
magari mi sfugge al momento, ma anche se c'è differenza numerica tra hitters e pitchers può andare bene così.
per me era più significativo il caso pujols/bailey dell'anno scorso ad esempio, che dovrebbe essere almeno limitato dal nuovo metodo di calcolo mi pare...
 
Top
kromfel
view post Posted on 9/12/2010, 12:25




QUOTE (spike.83 @ 9/12/2010, 10:04) 
non vedo il motivo di differenziare ulteriormente e complicare le cose...
magari mi sfugge al momento, ma anche se c'è differenza numerica tra hitters e pitchers può andare bene così.
per me era più significativo il caso pujols/bailey dell'anno scorso ad esempio, che dovrebbe essere almeno limitato dal nuovo metodo di calcolo mi pare...

Quello che volevamo fare era portare a conoscenza la situazione.
I numeri di ERA+ e wRC+ sono noti, per cui in caso di apertura di un sondaggio ognuno potrebbe votare a seconda delle proprie esigenze in merito a particolare giocatori. Perlomeno per questo anno rimarrei cosi', comunque sentiamo le opinioni di tutti.
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 00:56

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


Mi sono preso la briga di rileggere interamente il regolamento e oltre aggiungere le modifiche votate nei sondaggi ho cercato di aggiungere le regole non scritte ma che prendevamo come se lo fossero.
Per farlo capire a tutti scriverò i punti che hanno subito le modifiche (in rosso le prime e in viola le altre). Chi non sarà d'accordo basterà dirlo.

Composizione delle squadre.
1. Al Fantabaseball parteciperanno 18 squadre.
2. Ogni squadra potrà essere gestita da uno o più managers.
3. Ogni squadra avrà un roster composto da 25 Major Leaguers (da completare entro l'opening day), di cui un minimo di 10 position players e 10 pitchers. Le formazioni, modificabili quotidianamente, dovranno coprire i seguenti ruoli: C, 1B, 2B, 3B, SS, LF, CF, RF, UTIL, SP, SP, SP, SP, SP, RP, RP, RP, BN, BN, BN, BN, BN, BN, BN, BN, DL, DL, DL, DL, DL.
4. Ogni squadra avrà un roster di 20 Minor Leaguers, definibile "Farm System", senza limitazioni economiche. Maggiori dettagli in seguito.
5. Ogni squadra avrà 100 fantamilioni (M) da spendere annualmente in giocatori.
6. Verrà utilizzato Yahoo per il calcolo dei punteggi e per dirimere le controversie, ma useremo nostri calendari e classifiche. Nei playoffs i tie-breakers in caso di parità saranno nell'ordine: record della Regular Season; Numero di W nella Regular Season; Head-2-Head nella Regular Season.
7. Le statistiche utilizzate saranno 20. Ci saranno 10 stat degli hitters: R, 1B, 2B, 3B, HR, RBI, NSB, BB, SO, E. Ci saranno 10 stat dei lanciatori: ERA, WHIP, W, L, CG, NSV, SO, HLD, TBA, GIDP. Verrà inoltre osservata la limitazione di 35 IP settimanali minimi per ciascuna squadra.

Composizione delle squadre.
[..] 3. Ogni squadra avrà un roster composto da 25 Major Leaguers (da completare entro l'opening day), di cui un minimo di 10 position players e 10 pitchers. In qualunque momento dell'anno il roster non potrà superare i 25 elementi attivi mentre durante la stagione non si possono avere meno di 25 elementi. Le formazioni, modificabili quotidianamente, dovranno coprire i seguenti ruoli: C, 1B, 2B, 3B, SS, LF, CF, RF, UTIL, SP, SP, SP, SP, SP, RP, RP, RP, BN, BN, BN, BN, BN, BN, BN, BN, DL, DL, DL, DL, DL. [..]

Visto che il regolamento era stato stilato in vista della prima stagione, ha più senso ora accorpare Creazione dei roster MLB all'interno di Offseason Management, che diventerebbe:

Offseason Management
1. L'assegnazione iniziale dei giocatori avverrà tramite asta. Ogni squadra può offrire quanto ritiene opportuno per acquisire qualsiasi giocatore di qualsiasi organizzazione MLB.
[..]
4. La durata minima dei contratti è fissata in 1 anno. La durata massima sarà di 3 anni, privilegiando comunque nel caso di restricted FA (vedi punto 16) l'ex proprietario del giocatore, come scritto in "Off-Season", trattando il giocatore da restricted free agent. Sarà in ogni caso possibile estendere unilateralmente di un anno il contratto dei Franchise Players (ossia i giocatori originariamente firmati con un triennale, anche da un'altra squadra). I giocatori firmati con un triennale saranno denominati Franchise Players.
[..]
12. E' possibile fare offerte solo per un totale inferiore allo spazio disponibile nel salary cap. In caso contrario, la squadra verrà penalizzata di 200K per l'anno corrente, per ogni milione in più offerto sopra al cap (tenendo conto di arrotondamenti per eccesso: 1.2 e 1.7 diventano cmq 2). Le offerte non saranno annullate, ma in caso di rialzo altrui, la squadra perderà il diritto di rilanciare (rialzare o pareggiare, nel caso degli arbitrati) per quei giocatori per i quali erano presenti offerte al momento della penalizzazione. Ad esempio: se una squadra avesse in ballo 3 offerte, per un totale di circa 45 milioni, avendo liberi 30 milioni, verrebbe penalizzata di 3 milioni da sottrarre dal Salary Cap per l'anno corrente, ed inoltre perderebbe il diritto di rilanciare per quei 3 giocatori in caso di rialzo di un'altra squadra.
13. I tagli saranno necessari quando il CAP di una squadra sarà effettivamente superiore a cento (succede ad esempio con acquisizioni via trade o se nessuno offre sui giocatori con i quali si è sforato il tetto ingaggi)
Il vecchio punto 13. di Creazione dei rosters MLB diventa punto 14.
Da questo punto in poi i punti sono quelli del vecchio OffSeason Management
15. (ex punto 1.) Sarà possibile prolungare un contratto prima della sua scadenza, ma solo nel caso in cui si tratti di Franchise Players o di Prodotti della Farm. Sarà possibile prolungare di un anno il contratto di questi ultimi, prima dell'inizio del ultimo terzo anno di accordo (dunque subito prima dell'inizio delle aste di quell'anno). L'estensione obbligherà il manager ad aumentare il contratto da un minimo di 10% ad un massimo di 25% rispetto al terzo ed ultimo anno. La percentuale esatta verrà comunque calcolata come l'arbitration ai punti 5-6 (ma rimanendo all'interno della forbice 10-25).
I punti 2. e 3. diventano punti 16. e 17.
I punti 4. e 4a. diventano l'unico punto 18.
19. (ex punto 5.) Per il calcolo dell'arbitration verranno usate ERA+ ed OPS+ wRC+ dell'ultimo anno. Per un pitcher, ad esempio, verrà calcolata l'ERA+ dell'ultimo anno con la sua ex-squadra, e poi il contratto verrà rinnovato per un anno alla percentuale corrispondente calcolata sui guadagni dell'ultimo anno di contratto. Esempio pratico: Roy Oswalt firma un contratto di 1 anno a 10 M (con AAV di 10 M ovviamente). A fine stagione chiude con un'ERA+ di 125, ed accetta in seguito l'arbitration. Il contratto verrà automaticamente rinnovato per 12.5 M (125% di 10 M) per 1 anno. Verrà utilizzata l'OPS+ analogamente per gli hitters, mentre per i middle relievers verrà usata l'ERA+, sottraendo una costante di 20, per evitare che i comuni rilievi finiscano col costare più di partenti (definiti come i lanciatori che giochino almeno il 51% di partite da partenti) o closers (almeno 10 salvezze). Tutte le arbitrations rientrano nella forbice 10-25 succitata.
20. (ex punto 6.) Per evitare problemi di sample size, per i pitchers con meno di 30 IP e per gli hitters con meno di 130 AB, ERA+ ed OPS+ wRC+ verranno sempre valutati come 100.
21. (ex. punto 7.) Qualora un restricted free agent cambi squadra, il nuovo proprietario dovrà cedere al vecchio una scelta al draft successivo secondo il punto 6. del Fantadraft la propria prima scelta al draft successivo. L'ordine di cessione sarà deciso in base all'OPS+/ERA+ del giocatore nell'anno precedente, in caso di parità vale l'ordine cronologico
l'ex punto 8. viene eliminato
22. (ex punto 9.) Per un restricted free agent l'arbitration sarà la base d'asta. Il resto dell'asta procederà come dettagliato nei punti da 3. a 11. nella sezione della Creazione della Squadra L'ex proprietario del giocatore potrà intervenire solo ad asta conclusa, SE (e solo se) avrà offerto l'arbitration, ed avrà la facoltà di pareggiare o rilanciare l'offerta vincente nel giro di 24 ore. In quel caso il vincitore dell'asta avrebbe altre 24 ore per fare un'offerta finale per il giocatore, ed infine l'ex proprietario avrà delle ultime 24 ore per decidere definitivamente se pareggiare (come AAV e come durata) l'offerta e tenersi il giocatore o lasciarlo andare e prendersi la scelta.

Farm System
[..]
5. I giocatori sul 20-men roster di minor league non costano niente e non costa niente tagliarli.
[..]
8. Un giocatore appena selezionato al draft "vero" di metà stagione MLB o un giocatore internazionale firmato successivamente all'inizio el fantadraft non potrà essere preso a metà stagione da un fantagiocatore, ma diventerà eleggibile per il fantadraft successivo. In pratica giocatori come Daniel Bard, Luke Hochevar e via dicendo, draft picks del 2006, non saranno eleggibili prima del fantadraft di Play.it della off-season tra 2006 e 2007. Qualora questi giocatori dovessero essere chiamati in MLB, potranno essere annessi al 25-man roster di una fantasquadra, ma per un solo anno, ed al termine della stagione il giocatore sarà o eleggibile per il draft (se non dovesse aver completato il proprio rookie year), o unrestricted free agent (se dovesse averlo fatto). Esempio pratico: Ryan Zimmerman, draftato nel 2005, al termine della regular season 2005 è stato chiamato dai Nationals. Chiunque avrebbe potuto aggiungerlo al proprio 25-man roster con contratto fino al termine del 2005. Al termine della stagione 2005, sarebbe stato però di nuovo free agent ed eleggibile per il draft, per entrare nella farm system di chiunque. Questa regola protegge il fantadraft di Play.it.
[..]

Fantadraft
[..]
3. Verrà permesso ai managers solo di draftare un numero di giocatori sufficiente per completare il proprio roster, più eventuali PTBNL. Il rilascio o la promozione di giocatori per liberare spazio per il draft deve avvenire prima del draft stesso.
I vecchi punti 4. e 5. vengono eliminati e sostituiti con:
4. Possono essere scambiate esplicitamente le scelte al draft limitatamente al draft successivo (per l'offseason quindi saranno permessi scambi solo per il draft 2011; dopo il draft 2011 saranno permessi scambi solo per il draft 2012). Si potranno scambiare scelte anche se l'ordine del draft non è definito (si può scambiare la terza scelta di una squadra per il prossimo draft)
5. Saranno elegibili per il fantadraft tutti quelli che non hanno esaurito il rookie status escludendo chi proviene da leghe professionistiche (NPB)
6. Per quanto riguarda le cessioni delle scelte successive all'acquisizioni di restricted FA:

1- Prime 9 scelte del draft protette.
2- Si creano due giri supplementari, uno tra 1° e 2°, l'altro tra 2° e 3°
3- Vengono determinati arbitrati di tipo A, B, C secondo i seguenti valori di ERA+/wRC+: 140+ = tipo A; 120 - 139 = tipo B; 110 - 119 = tipo C. Per i rilievi al posto dell'ERA+ verrà utilizzata in ogni caso la formula ((ERA+)*IP)/100. RICORDO: prima di qualsiasi calcolo va detratto un -20 per i NON closer (ovvero chi non ha avuto più di 10 SV in stagione)
4- Se:

4a un tipo A viene arbitrato e firmato da un'altra squadra con 1° giro protetto; la squadra che perde l'arbitrato riceve come compensazione un 1° supplementare ed un 2° giro.
4b Un tipo A viene arbitrato e firmato da un'altra squadra con 1° giro non protetto; la squadra che perde l'arbitrato riceve come compensazione un 1° supplementare ed un 1° giro.
4c Un tipo B viene arbitrato e firmato da un'altra squadra; la squadra che perde l'arbitrato riceve come compensazione un 1° supplementare.
4d Un tipo C viene arbitrato e firmato da un'altra squadra; la squadra che perde l'arbitrato riceve come compensazione un 2° supplementare.

5- Il draft order nel giro supplementare viene delineato dal record inverso della RS precedente (e non dall' ERA+ o wRC+ dei giocatori arbitrati); nel primo giro supplementare si va in ordine di record inverso privilegiando però le scelte extra ottenute dopo aver perso tipi A
6- Le scelte supplementari sono incedibili
7- Se una squadra firma più di un giocatore del tipo A cede la propria prima scelta disponibile in ordine di wRC+/ERA+
8- In caso di pari valore di wRC+ e/o ERA+ vale l'ordine cronologico


In-Season Management
[..]
13. Qualsiasi roster irregolare dovrà essere aggiustato entro 2 giorni per non subire la penalità di 1W ogni 2 giorni di roster irregolari (arrotondando per difetto)

Trades
[..]

Edited by Pixi89 - 5/1/2011, 16:00
 
Top
spike.83
view post Posted on 28/12/2010, 09:56




Fantadraft
[..]
3. Verrà permesso ai managers solo di draftare un numero di giocatori sufficiente per completare il proprio roster, più eventuali PTBNL.



perchè sono stati tolti i ptbnl dal draft?quando è stato deciso?o si intende dal draft prima della stagione 2012 visto che adesso si possono scambiare le scelte?
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 11:11

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


CITAZIONE (spike.83 @ 28/12/2010, 09:56) 
Fantadraft
[..]
3. Verrà permesso ai managers solo di draftare un numero di giocatori sufficiente per completare il proprio roster, più eventuali PTBNL.



perchè sono stati tolti i ptbnl dal draft?quando è stato deciso?o si intende dal draft prima della stagione 2012 visto che adesso si possono scambiare le scelte?

Essendo esplicite le scelte non ho pensato che servissero più i PTBNL al draft.
Inoltre per rendere le cose più semplici avrebbe senso imporre 5 giri fissi e basta (tanto con i round extra si completa la farm ben prima)
 
Top
louis2
view post Posted on 28/12/2010, 14:17




[QUOTE=Pixi89,28/12/2010, 11:11 ?t=52618232&st=0#entry433277877]
CITAZIONE (spike.83 @ 28/12/2010, 09:56) 
Essendo esplicite le scelte non ho pensato che servissero più i PTBNL al draft.

a rigor di logica quel che dici è sensato, ma credo che il sondaggio abbia previsto la POSSIBILITA' di esplicitare lo scambio di una scelta, non ha reso obbligatorio farlo, percui la facoltà all'interno di un PTBNL di scegliere successivamente tra scelta al draft o altro giocatore credo debba rimanere.

due dubbi:
quando avviene il draft? nel regolamento non c'è scritto, ma quest'anno, se non sbaglio, c'è stata ampia discussione in merito, non è il caso di esplicitarlo nel regolamento? magari mettendo una finestra entro cui i comm scelgono la data.

per definire i middle-reliver (quelli da -20) si escludono i closer (10SV) e i partenti.
noi indichiamo come partenti coloro che hanno almeno il 51% di partite come starter (anche se io penso sarebbe meglio guardare gli IP...ma è un altro discorso) mentre yahoo indica come partenti coloro che hanno un numero minino di Start (credo 5 ?!?)
c'è incogruenza? oppure usiamo la regola così come è scritta?
alcuni giocatori di tipo SP-RP sono nel limbo (Marshall, Simon, Mujica, Contreras) e per due di loro cambierebbe la fascia di classe A, B o C.
come ci dobbiamo comportare?

 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 18:44

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


Infatti non si mette in dubbio l'uso del PTBNL. La modifica riguarda il numero di giri per squadra.
In realtà la cosa migliore sarebbe come dicevo imporre un numero di giri fisso, per semplicità così non dobbiamo diventare scemi a definire un numero di scelte per ogni squadra.

Per quanto riguarda il discorso partenti:
Yahoo dice:
CITAZIONE
If a position player makes five (5) starts or 10 total appearances at a new position during this season, he will become eligible to play that position in Yahoo! Sports Fantasy Baseball.
Pitchers need to make three starts to become eligible as a starter and five relief appearances to qualify as a reliever.

Yahoo parla di eligibilità mentre noi nelle arbitration consideriamo il ruolo principale. Infatti un rilievo con 7 SV rimane un rilievo, mentre con 10 SV vuol dire che è stato cmq nel ruolo di closer per un pò di tempo (tre settimane più o meno). Io rimango d'accordo su come abbiamo definito nel regolamento i partenti. Magari va evidenziata bene questa distinzione.

In ogni caso nessuno dei 4 da te citati ha 1 partenza nel 2010 e quindi nessuno di quelli è SP (sia per noi che per yahoo). Tieni conto che yahoo definisce i giocatori in base all'anno precedente e poi guarda cosa succede l'anno in corso.
 
Top
louis2
view post Posted on 28/12/2010, 21:45




ok. quindi la distinzione per i partenti è relativa alla fase della stagione:
a) 5 start nell'anno in corso o in quello precedente per l'eleggibilità a SP durante le PARTITE
b) 51% di presenze come partente per essere classificato come SP in OFF-SEASON (arbitrati, estensioni, ecc..)
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 23:56

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


Beh si, anche se più che altro direi che in stagione si tiene maggiormente conto dell'eligibilità, mentre in offseason si guarda il ruolo principale

ps le partenze sono 3 per yahoo


Cmq se nessun altro vede incongruenze con le modifiche al regolamento dopo capodanno le scrivo nel topic adatto.
Non toglierò la parte relativa al PTBNL come diceva spike
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 00:57

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


Un'altra aggiunta al regolamento sempre detta, mai scritta e cmq mai applicata e mai che vorremmo applicare:

- In caso in cui il roster superi i 25 elementi per diversi giorni i commish sono tenuti ad operare un taglio d'ufficio casuale

Se anche questa vi sta bene come aggiunta valuto dove inserirla.
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 12:43

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


CITAZIONE (spike.83 @ 28/12/2010, 09:56) 
Fantadraft
[..]
3. Verrà permesso ai managers solo di draftare un numero di giocatori sufficiente per completare il proprio roster, più eventuali PTBNL.



perchè sono stati tolti i ptbnl dal draft?quando è stato deciso?o si intende dal draft prima della stagione 2012 visto che adesso si possono scambiare le scelte?

Sto riscrivendo or ora il regolamento nel topic. Nella dicitura del regolamento verrà cmq eliminata la dicitura "più eventuali PTBNL." nel senso che i PTBNL delle trade potranno cmq ancora essere giocatori del draft, ma ciò non porterà ad avere un giro in più nel draft, in tal modo si avra un draft con un numero fisso di scelte definito ad inizio draft e non modificabile durante in draft. Se qualcuno perde(non sceglie)/cede scelte via PTBNL potrà cmq completare la farm a draft finito.
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 11/1/2011, 10:19




CITAZIONE (Pixi89 @ 5/1/2011, 00:57)
Un'altra aggiunta al regolamento sempre detta, mai scritta e cmq mai applicata e mai che vorremmo applicare:

- In caso in cui il roster superi i 25 elementi per diversi giorni i commish sono tenuti ad operare un taglio d'ufficio casuale

Se anche questa vi sta bene come aggiunta valuto dove inserirla.

Non sono d'accordo.
A. bisognerebbe impostare quanti giorni sia "diversi"
B. casuale sta ceppa :D , troppo potere discrezionale. Casualmente se sforano Joe e compare gli tagliamo Pujols..... :fischio: Bisogna decidere a priori chi verrebbe tagliato, imo
C. non taglierei nessuno, in ogn caso, a meno che quel mancato taglio non stia influendo sul roster di un'altra squadra, per dare modo di comminare una sanzione adeguata
D. anche in caso di eventuale taglio, proporrei l'obbligo di un post da parte della squadra colta in fallo che "stoppi" la multa.
Per esempio: Flin Flon gioca con 26 giocatori e sparisce per giorni. Si è deciso di tagliare un uomo dopo 6 giorni e dopo 6 giorni ancora nessuna correzione. Dopo 10 giorni finalmente Flin flon ricompare: deve postare nel topic apposito e dire "ce ne siamo accorti, siamo pirla" e si calcola la penalità come se avesse rimesso in regola il suo roster nel momento del post.

CITAZIONE (Pixi89 @ 10/1/2011, 12:43) 
CITAZIONE (spike.83 @ 28/12/2010, 09:56) 
Fantadraft
[..]
3. Verrà permesso ai managers solo di draftare un numero di giocatori sufficiente per completare il proprio roster, più eventuali PTBNL.



perchè sono stati tolti i ptbnl dal draft?quando è stato deciso?o si intende dal draft prima della stagione 2012 visto che adesso si possono scambiare le scelte?

Sto riscrivendo or ora il regolamento nel topic. Nella dicitura del regolamento verrà cmq eliminata la dicitura "più eventuali PTBNL." nel senso che i PTBNL delle trade potranno cmq ancora essere giocatori del draft, ma ciò non porterà ad avere un giro in più nel draft, in tal modo si avra un draft con un numero fisso di scelte definito ad inizio draft e non modificabile durante in draft. Se qualcuno perde(non sceglie)/cede scelte via PTBNL potrà cmq completare la farm a draft finito.

Questa mi pare una modifica regolamentare da votare tramite sondaggio.
 
Top
view post Posted on 11/1/2011, 18:16

Member

Group:
Moderator
Posts:
905

Status:


Finalmente qualcuno che esprime le sue opinioni.
Sulla tua prima sono d'accordo, quella dicitura non l'ho ancora scritta nel regolamento, e cmq io l'ho solo messa li perchè qualcuno diceva che bisognava scrivere tutto ma proprio tutto nel regolamento. Per me si può anche non scrivere/dire nulla. Tanto sarà sempre il buon senso che regna (si spera)

Sulla seconda invece mi pare che non ci sia mai stata una grande chiarezza sul numero di giri anche perchè l'anno scorso ad esempio abbiamo aggiunto giri per permettere a Seattle e Oklahoma di riempire la farm. Quindi visto il permesso di scambiare scelte non vedo più il motivo per cui non si debbano esplicitare tali scambi ma continuare ad usare un PTBNL. Pertanto ho scritto questa cosa per semplificare ed avere tutti una visione di quando inizia e quando finisce il draft. Ognuno avrà abbastanza scelte da completare il proprio roster di minorleaguers, se per qualunque motivo (perde una scelta ad esempio) si arriva in fondo con meno di 20 elementi non ha senso continuare ad allungare come abbiamo fatto l'anno scorso.
Tra l'altro cosa mi vuol dire "più PTBNL"?.. Nella rilettura per me non aveva un gran senso e quindi ho preferito toglierla e quello che ho scritto sotto e la conseguenza che per me ne è venuta.
Cmq non ho capito bene se consigli di fare un sondaggio a priori o se pensi che ci sia una regola da modificare e che quindi servano le 5 squadre a favore (più che altro non saprei quale è la regola originale)
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 12/1/2011, 09:32




CITAZIONE (Pixi89 @ 11/1/2011, 18:16) 
Finalmente qualcuno che esprime le sue opinioni.
Sulla tua prima sono d'accordo, quella dicitura non l'ho ancora scritta nel regolamento, e cmq io l'ho solo messa li perchè qualcuno diceva che bisognava scrivere tutto ma proprio tutto nel regolamento. Per me si può anche non scrivere/dire nulla. Tanto sarà sempre il buon senso che regna (si spera)

Sulla seconda invece mi pare che non ci sia mai stata una grande chiarezza sul numero di giri anche perchè l'anno scorso ad esempio abbiamo aggiunto giri per permettere a Seattle e Oklahoma di riempire la farm. Quindi visto il permesso di scambiare scelte non vedo più il motivo per cui non si debbano esplicitare tali scambi ma continuare ad usare un PTBNL. Pertanto ho scritto questa cosa per semplificare ed avere tutti una visione di quando inizia e quando finisce il draft. Ognuno avrà abbastanza scelte da completare il proprio roster di minorleaguers, se per qualunque motivo (perde una scelta ad esempio) si arriva in fondo con meno di 20 elementi non ha senso continuare ad allungare come abbiamo fatto l'anno scorso.
Tra l'altro cosa mi vuol dire "più PTBNL"?.. Nella rilettura per me non aveva un gran senso e quindi ho preferito toglierla e quello che ho scritto sotto e la conseguenza che per me ne è venuta.
Cmq non ho capito bene se consigli di fare un sondaggio a priori o se pensi che ci sia una regola da modificare e che quindi servano le 5 squadre a favore (più che altro non saprei quale è la regola originale)

Sulla prima: essendo materia delicata, in questo caso preferirei scrivere un regolamento preciso e finanche puntiglioso. Meno scazzi, meno problemi.

Sulla seconda.... non sono riuscito a capire come fosse impostato prima. All'atto pratico non credo cambi tanto passare a riempire gli ultimi slot col "dito più veloce" invece che col draft, visto che dovrebbero essere pochi. Se però c'era una regola (e qui chiedo, questa cosa non la so) che diceva "tanti giri quanti sono i buchi nel roster di minor league" allora per modificarla servirebbe il sondaggio.

Poi io sono personalmente favorevole alla proposta, meglio un numero di giri fisso.
 
Top
176 replies since 9/12/2010, 01:37   1813 views
  Share