Play.it USA Free Forum

Atletica

« Older   Newer »
  Share  
Renè S
view post Posted on 9/12/2010, 22:36




Bufera doping in Spagna.

Non so se arriveranno mai a calcio e tennis, ma dopo il ciclismo, inizia a venire meno l'atletica.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 10/12/2010, 01:59




in realtà speravo si parlasse di atletica, non di sta merda qua. ma c'era da aspettarselo... meglio tardi che mai, anche se come dici tu, sarebbe interessante una volta tanto che il fenomeno interessasse anche sport in cui girano molti più soldi, come calcio e tennis.
prendersela sempre con ciclismo, atletica e sci nordico è naturale, in quando si tratta di sport che fanno della resistenza alla velocità la caratteristica principale nella qualità di una performance.
ma è anche uno scenario alquanto riduttivo.
 
Top
tzara
view post Posted on 26/1/2011, 09:34




Alex Schwazer si è fatto male al ginocchio durante un'escursione sciistica, dovrebbe essersi rotto il legamento crociato del ginocchio. A sto punto la preparazione per i mondiali in sud Corea è andata.
Ma guarda te se uno che fa di uno sport la propria professione deve andare a farsi male facendo altri sport.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 26/1/2011, 14:21




Ci sta, è anche sfiga... Non parliamo di gente pagata milioni di euro... Anzi, sono professionisti nel senso che appartengono ai corpi militari, quello si, ma nel tempo libero, nessuno può vietargli espressamente altre attività (come avviene invece nel caso di altri sport, dove il contratto professionistico può porre precise clausole di diniego anche nel tempo libero).
In fin dei conti è già tanto che avesse ripreso gli allenamenti in marcia. Aveva annunciato l'intenzione di voler smettere.
Spiace molto, speriamo che nel recuperare da questo infortunio, ritrovi davvero gli stimoli per tornare ad essere un grande in questo sport. Ha un talento fisico enorme. Speriamo non lo butti via.
 
Top
tzara
view post Posted on 26/1/2011, 14:23




Quando ho scritto il post mi ero messo per un attimo nei panni del suo allenatore e di chi lo segue per la marcia, che un minimo di risentimento lo devono provare nei suoi confronti.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 26/1/2011, 17:30




CITAZIONE (tzara @ 26/1/2011, 14:23) 
Quando ho scritto il post mi ero messo per un attimo nei panni del suo allenatore e di chi lo segue per la marcia, che un minimo di risentimento lo devono provare nei suoi confronti.

si sono d'accordo con te. pensa che non so neanche chi lo allena. se è tornato a seguirlo Damilano o meno.
 
Top
sonotornato
view post Posted on 30/1/2011, 00:33




CITAZIONE (franci2k5 @ 26/1/2011, 14:21) 
Ci sta, è anche sfiga... Non parliamo di gente pagata milioni di euro... Anzi, sono professionisti nel senso che appartengono ai corpi militari, quello si, ma nel tempo libero, nessuno può vietargli espressamente altre attività (come avviene invece nel caso di altri sport, dove il contratto professionistico può porre precise clausole di diniego anche nel tempo libero).
In fin dei conti è già tanto che avesse ripreso gli allenamenti in marcia. Aveva annunciato l'intenzione di voler smettere.
Spiace molto, speriamo che nel recuperare da questo infortunio, ritrovi davvero gli stimoli per tornare ad essere un grande in questo sport. Ha un talento fisico enorme. Speriamo non lo butti via.

pensa che è entrato nei corpi militari ed è pagato dallo stato proprio per essere un "professionista" sportivo

quindi allora l'atletica non è una disciplina sportiva professionistica? ci siamo arrivati eh...
 
Top
franci2k5
view post Posted on 30/1/2011, 02:46




in realtà non ho detto questo, volevo piuttosto soffermarmi su un altro aspetto, puramente contrattuale.
se leggi con attenzione ho detto che proprio essendo un carabiniere, al di fuori dell'orario di lavoro, probabilmente (perchè non ne sono certo) non ha vincoli di alcun genere. altrimenti non sarebbe andato a sciare.
i praticanti di altri sport, vedi il calcio, a livello pro, invece firmano dei contratti che vietano loro di praticare lo stesso sport in altre federazioni, altri sport o qualsiasi disciplina ritenuta pericolosa.
 
Top
Renè S
view post Posted on 10/2/2011, 10:23




Di Martino a 2.04 :novotny:
 
Top
Perantibus
view post Posted on 13/2/2011, 02:59




CITAZIONE (sonotornato @ 30/1/2011, 00:33) 
quindi allora l'atletica non è una disciplina sportiva professionistica? ci siamo arrivati eh...

Non lo è, esatto. In Italia credo lo siano solo calcio, ciclismo, basket e pugilato.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 13/2/2011, 10:20




CITAZIONE (Perantibus @ 13/2/2011, 02:59) 
CITAZIONE (sonotornato @ 30/1/2011, 00:33) 
quindi allora l'atletica non è una disciplina sportiva professionistica? ci siamo arrivati eh...

Non lo è, esatto. In Italia credo lo siano solo calcio, ciclismo, basket e pugilato.

Ma in generale non so se i contratti di cui parla franci siano sottoposti agli atleti. Pur essendo cose diverse, ad esempio, chi corre in macchina o moto capita che si cimenti anche in altre gare (Rossi nel Rally ma non solo, lo cito giusto perché è uno degli esempi più noti), col rischio di infortuni anche gravi (tipo Kubica). Immagino dipenda dal tipo di contratto che si fa firmare e anche dal buon senso di chi si deve mettere attorno a un tavolo per siglarlo.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 13/2/2011, 15:23




CITAZIONE (Perantibus @ 13/2/2011, 02:59) 
CITAZIONE (sonotornato @ 30/1/2011, 00:33) 
quindi allora l'atletica non è una disciplina sportiva professionistica? ci siamo arrivati eh...

Non lo è, esatto. In Italia credo lo siano solo calcio, ciclismo, basket e pugilato.

tennis e, per quanto faccia fatica a ritenerlo uno sport :forza: anche la pallavolo.
poi ci sono i motori, che fanno storia a sè.
 
Top
Perantibus
view post Posted on 13/2/2011, 17:03




Sai che non sono sicuro sulla pallavolo? Almeno non per statuto delle società.
 
Top
franci2k5
view post Posted on 13/2/2011, 22:06




CITAZIONE (Perantibus @ 13/2/2011, 17:03) 
Sai che non sono sicuro sulla pallavolo? Almeno non per statuto delle società.

Manco la serie A dici?
 
Top
LucaC10
view post Posted on 13/2/2011, 22:27




A1 ed A2 maschile (ed anche femminile se non erro) richiedono delle società srl con un capitale sociale minimo superiore ai 10k di legge.

Dalla B1 in giù, invece, possono essere anche ASD.
 
Top
141 replies since 9/12/2010, 22:36   2518 views
  Share