Play.it USA Free Forum

Los Angeles Dodgers

« Older   Newer »
  Share  
Renè S
view post Posted on 10/12/2010, 09:29




Mi sembra giusto inaugurare il topic con Clayton Kershaw ballerino al suo matrimonio.

:novotny: alla robot dance!
 
Top
Dreamer_g
view post Posted on 20/12/2010, 00:14




Pero'...s'impegna il ragazzo.... :lol:
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 1/4/2011, 12:07




1-0 :forza:

Inizio di stagione positivo, abbiamo battuto i Campioni del Mondo, per quello che può contare questo titolo.

Doveva essere un grande scontro tra i due partenti e così è stato, ma forse non è stato solo merito loro. Un buon Lincecum nei primi innning non è sembrato solidissimo e l'attacco dei Dodgers non ne ha approfittato, lasciandolo per altro ad un contro basso, cosa che ha permesso a Bochy di tenerlo sul monte fino al settimo inning, preservando il bullpen. Kershaw invece è stato geniale nei primi 4 inning, in cui ha confezionato 8 dei suoi 9 K e in cui aveva concesso due singoli abbastanza controversi. Dal quinto in poi ha cominciato a soffrire, concedendo la sua unica BB del match a Belt (buonissimo esordio per il 1B dei Giants).

Il bullpen, solitamente un nostro punto di forza, ieri non ha risposto benissimo: Kuo ha aperto la sua personale stagione con 6 Ball di fila, dando un'impressione negativa e non si sa come sia riuscito a cavarsela senza troppi problemi. Broxton ormai è un giocatore completamente differente dal luglio dello scorso anno, concede un solo shot a Burrell che ha raggelato gli animi del Dodger Stadium prima di riuscire comunque a chiudere il match e ad ottenere la salvezza.

MVP del match che assegnerei comunque a Kemp, ieri prestazione senza macchie con addirittura 3 BB raccolte (che pareggia il totale dello scorso anno :rofl: ) e poi l'aver segnato i due punti decisivi, il secondo dei quali dopo una SB fondamentale prima dell'RBI double di Loney. E' piaciuto anche Uribe (peccato quell' eliminazione sull'avanzamento in seconda dopo aver battuto la sua unica valida del match), ex della partita che curiosamente ha effettuato l'ultima giocata del match con una presa al volo su LD di Belt.

Due parole su Mattingly: bene al suo debutto. Francamente pensavo peggio.


Domani notte i partenti saranno Billingsley, che mi auguro rinvigorito dopo l'estensione contrattuale, e Jonathan Sanchez.

 
Top
Renè S
view post Posted on 2/4/2011, 01:08




Dopo l'opening game, condizioni critiche per un tifoso dei Giants malmenato.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 4/4/2011, 19:46




Si chiude una prima serie stagionale decismente favorita in cui i Dodgers hanno sfruttato piuttosto bene il parco lanciatori e, aiutati da qualche problema difensivo avversario, hanno conquistato tre successi su quattro contro i Giants.

Unica partita storta quella di sabato in cui Lilly è stato abbastanza negativo e schieravamo un lineup rimaneggiato, con Gimenez al debutto nel ruolo di catcher, Paul come LF e Miles (leadoff nell'occasione) in 3B.

Buone impressioni dai partenti, escluso Lilly come detto, mentre il bullpen è ancora in leggero affanno. Kuo non dà ancora sicurezza e Jansen nell'unico impegno (anche per lui sabato) non ha brillato. Broxton ha già subito due HRs, ma ci si aspettava forse un inizio del genere da lui sperando che carburando possa migliorare nel corso della stagione. Comunque 3 saves per lui su altrettante opportunità che è buona cosa.

L'attacco si sapeva che sarebbe stato il nostro punto debole, insieme alla difesa forse, ed infatti in questo primo week end lungo di RS si salvano decisamente in pochi: Kemp (MVP della serie), Carroll che comunque non resterà titolare a lungo col ritorno di Blake e Furcal. Gli altri, chi più chi meno, se la sono cavata. Bene Uribe giovedì prima di ricevere un bel lancio sul gomito che lo ha tenuto fermo per due match, bene tutto sommato i ragazzi della panchina con Gimenez e Paul che hanno fatto ciò che hanno potuto nel match di sabato. Stesso dicasi per DeJesus. Ethier meno bene, decisamente e anche Gwynn e Thames non hanno lasciato una grande impressione.

Riguardo Mattingly invece spendo buone parole per ora: non mi è dispiaciuta la sua gestione del bullpen (anche far lanciare 3 inning a Cormier sabato a match ormai andato), se dovessi dire una decisione che mi ha lasciato perplesso è stata quella aver lasciato per un inning di troppo Kuroda, che si è beccato puntualmente il fuoricampo di Burrell anche se poi non se l'è cavata male per il resto.

Oggi day off molto importante viste le assenze di Garland e Padilla, si ritorna in campo martedì nella cornice ostica del Coors Field in cui rivedremo sul monte Clayton Kershaw.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 6/4/2011, 16:25




La serie in Colorado si apre con un netto 3-0 a favore dei Rockies.

Kershaw solita macchina di K, ma anche solita tendenza alla flyball, che in quel ballpark si paga caro: due infatti i fuoricampo subiti dal nostro ace, contro Tulo e contro Iannetta, al suo 50° dinger in carriera.

In attacco invece solita via crucis, il solo Ethier se la cavicchia con un 1/2 condito da due BB ricevute. Tanti groundout generati, ben 13 contro Chacin, autore di una discreta prova. Unica XBH arrivata da Tony Gwynn, il che è tutto dire. Manca contatto, manca pazienza, manca potenza, insomma quando si tratta di far punti stiamo messi una chiavica.

Difensivamente nessuna roba oscena da segnalare. Uribe fa il figo per 9 inning grazie a due LD che gli vengono battute direttamente nel guanto e ad un assist in giravolta in stile Jeter. Spettacolare anche l'outfield assist in 2B di Gwynn ai danni di Helton, che se non fosse stato Helton avrebbe comodamente fatto registrare un doppio.

Secondo atto della serie stasera alle 21 italiane, Chad Billingsley dovrà affrontare Jason Hammel, al debutto stagionale. Non ci sarà DeJesus, semplicemente perchè è stato mandato ad Albuquerque con la squadra di AAA per far posto al rientrante Casey Blake.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 9/4/2011, 11:32




Dopo le due sconfitte in quel di Denver si è aperta nella notte una serie da tre match a San Diego contro i Padres.

Non che le due squadre siano state fortunate dal punto di vista del meteo: il primo incontro infatti è stato sospeso dopo 4 rinvii per pioggia sul punteggio di 2-2 quando si era nel top del 9° inning. Dunque Dodgers in attacco, con zero out e uomo in prima. Si riprenderà da questa situazione verosimilmente oggi prima che abbia inizio il secondo atto della serie.

Da quel che si è potuto vedere, dà impressioni negative anche nella sua seconda partenza Ted Lilly (forse disturbato dal primo rinvio, di oltre un'ora) e l'attacco è stato portato letteralmente in braccio dallo strepitoso Matt Kemp di ieri, che sigla 3 delle 5 valide di squadra, ruba una base e riceve anche una BB. Per quel che riguarda gli altri, dicreto Ethier mentre gli altri, un pò per il momento di difficoltà un pò perchè son deboli di loro, combinano molto poco. Bene i rilievi, in particolare Jansen che sembra stia ingranando dopo il suo debutto stagionale negativo.

Il match dovrebbe riprendere alle 23.35 italiane, si spera senza intoppi meteorologici.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 10/4/2011, 18:44




Sabato proficuo per i Dodgers che raccolgono due vittorie nell'arco di 8 ore e si portano sul buon record di 5 W a fronte di 3 L.

Nel pezzo di match non concluso venerdì notte si arriva fino al 11° inning dove LA sblocca la situazione con un doppio di Uribe, un HBP subito da Miles (colpito quasi al volto) e poi un singolo di Gwynn. Il wild pitch di Neshek, non proprio in giornata positiva, rende possibile l'arrivo a casa di Miles che chiude i conti sul 4-2. Broxton, non senza qualche difficoltà , mette la parola fine al match.

Nel match regolarmente previsto per ieri, da segnalare un ottimo Ethier, al primo fuoricampo stagionale. Bene anche Kemp e Gwynn, che nel suo vecchio ballpark sta rendendo davvero alla grande. I due sopracitati sono stati anche protagonisti di un'ottima prova nella componente baserunning, in cui hanno surclassato il catcher avversario Johnson: 3 SB per Kemp, 2 per Gwynn.

Si segnala per i Padres una giocata orrenda in difesa di Denorfia su flyball profonda di Uribe, che ha permesso a Kemp di segnare un punto.

Finale controverso poi: nel bottom del 9° con due outs, sul 4-0 le basi erano piene. Maybin batte una groundball assassina che avrebbe permesso a lui di raggiungere la prima senza essere eliminato e ad Hawpe di segnare il 4-1. Però Blake e Headley, diretto verso la terza base, si scontrano. Per gli umpires Headley è colpevole della collisione e viene eliminato "d'ufficio", mettendo così la parola fine al match. Qui un video dell'accaduto: http://mlb.mlb.com/mlb/gameday/index.jsp?g...mlb_1&mode=wrap


Su Mattingly, cominciano a fiorire i primi dubbi. Mi sembra evidente qualche limite nella composizione del lineup dove un Carroll bollente viene relegato all'ottavo spot del lineup, quando dovrebbe essere forse il nostro leadoff, o forse il n°2 quando gioca insieme a Furcal. Vanno bene Ethier e Kemp 3° e 4°, mentre Uribe e Loney andrebbero spinti un pò più in basso visto il momento negativo al piatto per entrambi.
Poi la scelta di tenere Kuroda sul monte anche nel 9°, dopo un inning precedente sudato, non mi è piaciuta. Ma quella di inserire Broxton che aveva lanciato un inning poche ore prima mi lascia ancora più perplesso. Big Jon non sta attraversando un gran momento, fargli lanciare 27 lanci in due momenti differenti della stessa serata non lo aiuta di certo. Ovviamente con basi piene e sopra di 4 c'erano i requisiti per ottenere la save ed è convinzione mia che sia stato inserito Broxton al solo scopo di fargli ottenere la salvezza appunto, cosa per altro accaduta, fortunatamente. E del resto sono altrettanto convinto che Kuroda sia stato lasciato anche nel 9° per fargli ottenere il CG shutout.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 11/4/2011, 14:53




Non arriva lo sweep contro i Padres dato che la partita domenicale ci vede sconfitti abbastanza nettamente per 7-2.

Buona prestazione del loro partente Harang, che dura 6 inning sul monte prima di lasciar spazio a Gregerson, Adams e Neshek, a loro volta risultati efficaci sul monte.

Dal canto nostro, John Ely non ha avuto un debutto stagionale di quelli da ricordare. Da subito in difficoltà, nel 5° e ad inizio 6° inning sembrava essersi un pò ripreso ma poi concede nell'ordine una BB, un fuoricampo e un doppio che costringono Mattingly a toglierlo dal monte. Jansen e Cormier subentrati hanno proseguito col trend negativo.

Ancora bene Kemp, 2/4 con SB, le altre due valide arrivano da Gwynn e Ethier che si dimostrano i più caldi della squadra insieme a Kemp. Hitless game per Carroll dopo averlo incensato ieri :lol:

Da questa notte altra serie coi Giants, sul monte torna Kershaw che affronterà Madison Bumgarner.


Capitolo Minors: non male l'inizio di alcuni nostri prospetti. Sands, Gordon e Robinson erano impegnati contro gli Omaha Storm Chasers, la squadra di AAA dei Royals, quella di Hosmer, Moustakas, Giavotella e compagnia cantante. Bene soprattutto Sands, impiegato sia come 1B che come LF, autore di due HRs uno dei quali contro Danny Duffy. Gordon non eccelso in difesa ma lo si sapeva ed è comunque inizio stagione anche per lui. Si è ben comportato in questa serie anche Justin Sellers, infielder classe '86 che forse vedremo in MLB nel corso della stagione.

Anche Zach Lee ha debuttato nell'organizzazione dei Dodgers con i Great Lakes Loons (A), comportandosi bene: 4 IP, 2 H, 0 R, 3 BB, 5 K.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 12/4/2011, 14:34




Buon inizio a SF, bella vittoria per 1-6 contro dei Giants in difficoltà in quest'inizio di stagione.

Bene Kershaw che concede qualcosa ma resta scoreless lungo i suoi quasi 7 IP. E' andato diverse volte in situazione di conto pieno ed infatti è stato tolto dal monte con 117 lanci sul groppone, che non sono pochi. Ancora bene Guerrier, MacDougal invece concede l'ennesimo fuoricampo contro di noi di Burrell, al 4° solo shot della stagione.

Buona anche la prova offensiva: Bumgarner non è ancora al meglio e si vede, i Dodgers hanno sfruttato ottimamente questa situazione.
Barajas al suo secondo HR stagionale è autore di una discreta prova, con anche una BB ricevuta che per lui è cosa rara. Bene Ethier (2/4 per lui) ma l'MVP è nuovamente Matt Kemp che va 1/3 con 2 BB e l'ennesima SB della stagione. Evidentemente in gran forma come anche l'anno scorso di questi tempi, ma voglio pensare che ci sia anche il grosso zampino di Davey Lopes sul momento ottimo del nostro n°27.

Bene Mattingly con l'ordine di battuta: Carroll salito al n°2 come chiedevo (e lui risponde con un bel 3/5), Thames messo dopo Uribe e Loney ci può stare visto che pure l'ex Tigers e Yankees non vive un gran momento in battuta. Mi auguro che le prime 4 posizione dell'ordine restino le stesse, per ora, anche quando sarà in campo Blake, che preferirei vedere al n°5.

Menzione d'onore per la difesa dei corner outfielders dei Giants: a LA era stato Huff a farci divertire, ieri è toccato a Pat Burrell :forza:
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 12/4/2011, 19:00




Furcal fuori almeno un mese per un pollice rotto, richiamato su DeJesus. Bel casino comunque.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 13/4/2011, 16:11




E Giants che pareggiano la serie con un 5-4. Decisamente non una partita che verrà ricordata per del gran pitching: 17 valide e 6 BB concesse dai due reparti lanciatori.

I Giants per altro ci mettono anche del loro per provare a farci vincere, con la loro difesa sui generis, ma purtroppo non v'è stato niente da fare.

Billingsley leggermente meglio delle precedenti due uscite ma ancora ampiamente sotto il par, Hawksworth non bene, concede due valide in altrettanti inning ma una di queste due è il triplo, con zero out, di Rowand che poi segna su Wild Pitch dell'ex Cardinals immediatamente dopo. Tra i due c'era stato un buon inning di Jansen.

In attacco siamo ovviamente abbastanza deboli se non fosse per Ethier e Kemp, che fanno pentole e coperchi, ma non basta. E' arrivato anche un pinch hit solo shot per Thames che aveva riportato la situazione in parità prima che Rowand la rispostasse in favore dei padroni di casa.

Spero di rivedere il meno possibile Aaron Miles titolare in 2B, ma so che con l'infortunio a Furcal è inevitabile vi sia più spazio per lui e le alternative (DeJesus richiamato nel 25-men, Castro, Gordon, Sellers) non sono allettanti. Possibile che vedremo spesso Uribe in 2B col ritorno di Blake.
 
Top
imolo black mamba
view post Posted on 14/4/2011, 15:31





Dodgers fan #7 voglio ringraziarti per le informazioni che stai lasciando nel topic. Certo che però vedere che nel topic dei gloriosi dodgers posta solo una persona mi mette un po' tristezza. Possibile che siamo così in pochi a sostenere i blues?
Bah...speriamo solo in una bella stagione, sopratutto che la dirigenza..ahimè... ci porti qualche rinforzo,ma che sopratutto che si riesca ad acciuffare i playoffs, la speranza non muore mai. Comunque sia FORZA LA sempre e comunque. We love LA !
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 14/4/2011, 22:29




CITAZIONE (imolo black mamba @ 14/4/2011, 16:31) 
Dodgers fan #7 voglio ringraziarti per le informazioni che stai lasciando nel topic. Certo che però vedere che nel topic dei gloriosi dodgers posta solo una persona mi mette un po' tristezza. Possibile che siamo così in pochi a sostenere i blues?

Grazie a te. Sul perchè i Dodgers siano poco tifati in Italia, non saprei dare una motivazione predominante. Magari è soltanto su playit che ve ne siano pochi.
Personalmente credo che sia anche un problema legato ad orari di inizio dei match. Volendo tenere come campione questo forum (cosa giusta fino ad un certo punto) noterai anche pochi tifosi delle altre squadre della West Coast come Giants, Angels, A's e Mariners mentre sono di più in proporzione i tifosi delle squadre della East Coast. Con MLB.tv questa cosa potrebbe anche essere neutralizzata, ma credo che ci vorrà un pò di tempo.

CITAZIONE (imolo black mamba @ 14/4/2011, 16:31) 
Bah...speriamo solo in una bella stagione, sopratutto che la dirigenza..ahimè... ci porti qualche rinforzo,ma che sopratutto che si riesca ad acciuffare i playoffs, la speranza non muore mai. Comunque sia FORZA LA sempre e comunque. We love LA !

Personalmente son partito con speranze piuttosto basse per quest'anno e vedrò di farmi il sangue amaro il meno possibile. Del resto nemmeno partiamo con i favori del pronostico, anche se si può fare ugualmente una bella figura visra la division in cui ci ritroviamo.
Sulla questione rinforzi, non credo che si abbia le possibilità per migliorare il team lungo la stagione.
 
Top
imolo black mamba
view post Posted on 15/4/2011, 12:42





Il fatto che molto probabilmente la dirigenza a stagione in corso nn prenderà nessuno mi lascia un po' con l'amaro in bocca, un terza base forte lo avrei visto bene,non necessariamente Longoria certo,però qualcosina meglio di uribe e Blake si poteva trovare. Ma vabbè...speriamo che almeno vengano costruite delle solide basi per il futuro.
Tornando al presente i ragazzi hanno perso due partite consecutive, quella di ieri anche commettendo due errori. Stanotte esordisce Garland vs Lhose...speriamo di vincerla !
 
Top
134 replies since 10/12/2010, 09:29   2195 views
  Share