Play.it USA Free Forum

Ligue 1, Allons enfants! Tutti alla caccia dell'OM

« Older   Newer »
  Share  
manu ginobili PZ
view post Posted on 20/12/2010, 01:05




Mancava il topic sulla Ligue 1, che mai come quest'anno è avvincente e incerta e che mette sempre in mostra talentini interessanti.

Stasera si giocava OM-OL, finita 1-1 grazie alle reti di Lisandro e Valbuena di rapina.
Partita non a grandi ritmi, pareggio giusto, ma l'OM ha perso una buona occasione per avvicinarsi alla testa.

Il Lille ha rinviato la partita, vincendo darebbe un primo strappetto al campionato staccando di tre punti le inseguitrici PSG che finalmente torna a questi livelli e il sorprendente Stade Rennais. Quarto l'OL e quinto l'OM.
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 20/12/2010, 17:02




CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 20/12/2010, 01:05) 
Mancava il topic sulla Ligue 1, che mai come quest'anno è avvincente e incerta e che mette sempre in mostra talentini interessanti.

Stasera si giocava OM-OL, finita 1-1 grazie alle reti di Lisandro e Valbuena di rapina.
Partita non a grandi ritmi, pareggio giusto, ma l'OM ha perso una buona occasione per avvicinarsi alla testa.

Il Lille ha rinviato la partita, vincendo darebbe un primo strappetto al campionato staccando di tre punti le inseguitrici PSG che finalmente torna a questi livelli e il sorprendente Stade Rennais. Quarto l'OL e quinto l'OM.

Nota di merito alla maglietta del Lione.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 22/12/2010, 14:00




sperando che il topic prenda vita do qualche impressione sul mio PSG, se vi può interessare :D

innanzi tutto partiamo dall'ultima contro il monaco, abbiamo perso due punti importanti che ci avrebbero portato in testa al campionato dopo penso almeno 5-6 anni a stare basso, contro una squadra trasandata e in pieno sbandamento, peccato

parlando più in generale kamb sta facendo non bene ma benissimo, aiutato anche da una dirigenza che finalmente pare solida e intenzionata a lavorare sul campo, in due anni sono arrivati pochi elementi ma almeno più che validi come bodmer nene erdinc e se vogliamo jallet e soprattutto non sono stati venduti i gioielli come sakho, sessegnon e horou, unica cappellata secondo me degli ultmi due anni è stato lasciar andar via landreau al lille per sostituirlo con coupet, ovviamente gregory ha avutu una bella sfiga nel rompersi la cavigli e con l'età che ha è difficile recuperare, ma cmq landreau era forte e valeva più di coupet e di un edel che ora gioca, è in crescita ma gli è ancora sotto e ogni tanto prende delle belle topiche, vedi papera contro il lione

kamb è passato dal suo classico 4.4.2 a un 4.2.3.1 che si interpreta molto meglio con gli uomini a dispozione, dando protezione alla difesa e sfruttando la vena offensiva di nene e del vecchio giuly, così si sacrifica un pò troppo erding ma al momento gira ed è giusto non cambiare nulla, altro merito dell'allenatore è non aver mollato di testa quando in molti lo volevano far saltare, parigi è una piazza impossibile, lo si può capire anche dal palmares di una grande o presunta tale tristemente corto

lo volevano far saltare nonostante fosse una bandiera,con lui si sono vinti scudetti e coppe, e nonostante fosse un allenatore bravo e preparato, fortuna che ha resistito

la stagione va benissimo, primi a pari merito e qualificati in europa league, meglio di così :D
 
Top
alabardato
view post Posted on 22/12/2010, 14:09




horou :sick:
 
Top
Pablets
view post Posted on 22/12/2010, 14:17




Ma "horou" è "Hoarau"? :D
 
Top
alabardato
view post Posted on 22/12/2010, 14:17




la seconda che hai detto
 
Top
Pablets
view post Posted on 22/12/2010, 14:21




CITAZIONE (alabardato @ 22/12/2010, 14:17) 
la seconda che hai detto

Ah ok, no perchè non seguendo più di tanto la Ligue 1 non avrei saputo dell'esistenza di un eventuale horou, per quello chiedevo visto che lo ha scritto anche andrea
 
Top
alabardato
view post Posted on 22/12/2010, 14:44




cmq aldilà del psg ho visto un po di ligue1,e oggi se riesco mi guardo alle 19 su sportitalia lilla-st.etienne.
nei secondi ho visto dei bei giocatorini,tipo payet,sako mentre nel lille i già conosciuti rami e hazard,ma ce ne sono anche altri.

il campionato è straequilibrato,l'unica cosa spesso non ho visto partite di livello spettacolare altissimo.
ci sono si parecchi giovani e giocatori interessanti,ma i ritmi spesso sono bassi e a volte lo spettacolo scarseggia.
 
Top
ändreaR
view post Posted on 22/12/2010, 20:38




hoarau ho sempre difficoltà a scriverlo :D la faccia schifata era per la scritta o perchè ti sembra scarso? cmq sto puntando due partite da vedere live, il ritorno con il lione oppure il ritorno a montecarlo che potrebbe essere in un bel periodo per la lotta seria
 
Top
alabardato
view post Posted on 22/12/2010, 21:01




solo per come lo hai scritto,hoarau anzi mi piace per quel che ho visto
 
Top
ändreaR
view post Posted on 23/12/2010, 00:17




ahhh ok :D io fra i miei amici mi sto giocando la mia poca credibilità rimasta nel calcio con lui, mi ricorda molto trezeguet, sicuramente per il fisico, a volte anche per i movimenti, anche se non sarà mai un bomber come david
 
Top
ChièLoRe?
view post Posted on 1/6/2011, 16:21




CITAZIONE
Inviato il: 1/6/2011, 16:48

la retrocessione del monaco in ligue 2

Dopo 34 anni di prima divisione, 11 dopo l'ultimo titolo, e sopratutto solo 7 dopo la finale di Champions League a Gelsenkirken...
 
Top
alabardato
view post Posted on 1/6/2011, 16:22




tutte cose che ho scritto nell'articolo :forza:
 
Top
bonaz
view post Posted on 1/6/2011, 16:27




Ma Lizarazu che corre nudo per la promozione della sua squadra?
 
Top
122 replies since 20/12/2010, 01:05   2287 views
  Share