Play.it USA Free Forum

Pallacanesto Virtus Roma

« Older   Newer »
  Share  
lebronpepps
view post Posted on 15/2/2011, 18:16




:metal:

quest'anno la sto seguendo molto meno visto che mi è scaduta la tessera da arbitro,però quando ho potuto l'ho fatto un salto al palazzetto,direi che stagione programmata male e avara di soddisfazioni descrive perfettamente la situazione,speriamo di risollevarci prima o poi!
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 16/2/2011, 09:36




Daje Virtus.

ABBIAMO BISOGNO!
 
Top
FMG.10
view post Posted on 17/2/2011, 16:59




Si torna a giocare con l'attesa partita contro il Barcà. Ormai dopo tre sconfitte la partita non ha alcun valore per le sorti della squadra ma speriamo sempre di riuscire a vedere almeno una squadra che sappia esprimere un buon basket evitando l'ennessima figuraccia a livello europeo.
Nel frattempo il Giudice disciplinare ha confermato la sentenza del Giudice sportive sul ricorso presentato per ripetere la partita d'esordio persa contro Lubiana, sentenza che ha comunque dell'incredibile. Premettendo che la partita è stata letteralmente gettata al vento dai nostri con un paio di possessi gestiti malissimo nel finale di partita ma vedere che la chiara evidenza dell'errore commesso non sia stato preso in considerazione lascia un pò l'amaro in bocca, alla luce comunque di una partita persa di misura.
 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 21/2/2011, 09:04




Ieri sono stata a vedere la Virtus.
Nonostante una Avellino decimata, hanno comunque rischiato di perderla... poi ultimi 10 minuti ESPLOSIVI di Smith... che classe...ma veramente. Un giocatore letale.
 
Top
FMG.10
view post Posted on 21/2/2011, 16:42




e hai perfettamente ragione...il problema è che Smith quest'anno resta abbastanza alternante e alcuni giocatori (vedi il caro Washington) sono pronti a timbrare la presenza solo in EL ma sembra che però il caro Filippone se ne sia accorto riducendogli il minutaggio a favore di Gordic
non prendo il discorso del Crosa che visto anche le assenza degli avversari, avrebbe dovuto dominare sotto canestro e invece continua ad essere il solito giocatore con potenziale ma di cui ormai siamo stanchi di aspettare la definita conferma.

 
Top
davidvanterpool
view post Posted on 21/2/2011, 17:01




No, Crosariol è tremendo. Con quel fisico, avesse un minimo ma veramente un minimo di cervello... mah. Che schiena rubata all'agricoltura, dio mio.
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 21/2/2011, 17:46




a me piace tanto Dedovic.
 
Top
FMG.10
view post Posted on 21/2/2011, 19:50




bel giocatore il giovane bosniaco, ancora con un anno di prestito dal Barca
insieme a Gordic e Dasic possono formare un buon nucleo, vediamo se il buon Boscia riesce a trattenerlo con qualsiasi formula
ho ancora davanti gli occhi la bella prestazione contro Malaga a Roma e come molti giovani giocatori ha sicuramente ampio spazio di crescita
Devo sottolineare però che dall'arrivo di Filippone le prestazioni di Nihad sono in calo e la cosa mi lascia un pò perplesso
 
Top
FMG.10
view post Posted on 24/2/2011, 17:48




dopo la bella prestazione contro il Barcà dove siamo risuciti a tener testa ai campioni in carica per almeno 30 min, arriva contro Lubiana la prima vittoria nelle Top 16.
partita che corre essenzialmente su alcuni break da una parte e dall'altra fino alla fine dei primi due quarti chiusi con una tripla di Washington allo scadere che porta il risultato sul 41-37.
la maggior aggressività ci premia nel terzo (chiuso con altra tripla allo scadere, stavolta di Gordic) e quarto tempo con la Virtus che raggiunge anche il +19 prima di una risposta da parte di Lubiana che con un break di 12-0 si riporta sotto ma ormai a partita terminata
due liberi di Dasic chiudono il parziale a favore dei padroni di casa
da sottolineare la bella prestazione complessiva (Crosariol escluso mi sentirei di dire) con il ritorno ai suoi livelli di Nihad
da rivedere tra gli highlight la bella schiacciata ad una mano di Datome (secondo quarto con Roma che passa in vantaggio 42-43)
 
Top
FMG.10
view post Posted on 7/3/2011, 16:23




Dopo la vittoria contro il Maccabi arriva il successo sull'Olimpia
contro gli israeliani la partita aveva poco senso, loro già qualificati e noi già eliminati ma comunque al di là del quale sia stato il loro vero impegno, rimane un successo di prestigio o che comunque dà un pò di fiducia all'ambiente, visto il ridursi all'osso del roster con il recente infortunio di Nihad (stop previsto almeno 40 gg per frattura della mano).
di altro spessore la vittoria su Milano: Apre la difesa, chiude il ragno, in poche parole sono state queste le chiavi della vittoria. Primo tempo con molte forzature dall’arco, per l’efficacia degli esterni (5/12 per entrambe) ma anche per l’ottima difesa in vernice dei lunghi. L’Olimpia aggredisce spesso centralmente con frequenti pick and roll, Roma risponde giocando per le solite uscite dai blocchi di Smith e Datome e per il post basso di Crosariol (ancora una volta sottotono) e Dasic, sempre tra i migliori in maglia giallorossa. Il terzo quarto di gioco vede il parziale di 20-8 che spacca in due la gara. Inizia però a farsi sentire la stanchezza per gli impegni di Eurolega, quando Milano rientra fino al -4. Nel momento peggiore, Smith azzanna l’Armani con otto punti consecutivi che dilatano nuovamente il punteggio.
 
Top
FMG.10
view post Posted on 11/8/2011, 15:32




torno a postare
allora prima giornata derby con le V nere... ci ritroveremo contro Angelone
nel frattempo si susseguono le voci di mercato
dopo il rinnovo con Tonno, una questione abbastanza complicata visto che in un primo momento sembrava che la società se ne stesse liberando senza il ben che minimo rispetto per un giocatore che rimane una bandiera per questa squadra anche se ormai in quest'ultimi anni è praticamente panchinaro fisso.
arrivati Slokar e Tucker, dovrebbero essere in arrivo Maestranzi e Mordente e si cerca un lungo americano
nel frattempo squadra affidata a lino lardo e riva... perciò ennessimo cambio come ogni anno
al momento quindi abbiamo
Gordic, Tucker, Djedovic, Dasic, Tonolli, Crosariol e Datome
potrebbe nascere una buona squadra, vorrei solo una squadra con grinta agonistica come quelle di Caja del 2000
speriamo bene
 
Top
FMG.10
view post Posted on 10/10/2011, 08:31




Partita letteralmente gettata al vento. Ho visto una squadra con buona grinta ma la gestione della palla in alcuni momenti è stata a dir poco scellerata.
Ci facciamo recuperare un +5 a pochi minuti dalla fine con una tripla di Roberts dall'angolo non marcato da Tucker che era andato ad infrangersi sul blocco di Homan. Nell'OT si rivede lo stesso andamento dell'ultimo quarto, con una tendenza a cercare la tripla che in alcuni casi ha portato i suoi frutti ma in altri momenti si poteva tranquillamente cercare un P&R o un post basso.
Gestione arbitrale insufficiente con alcune chiamate chiaramente a favore della Virtus Roma ma che venivano poi compensate con chiamate a favore delle V nere.
Altra nota dolente è Crosariol su cui faccio lo stesso discorso di sempre: ha dei mezzi fisici e una buona tecnica che potrebbero renderlo un centro dominante in Italia eppure continua a giocare come se stesse facendo il favore a qualcuno, con una indolenza che lo si prenderebbe volentieri a schiaffi
c'è ancora molto da migliorare ma per adesso non abbiamo obiettivi e pressione, vediamo cosa riesce a tirare fuori Lardo da questa squadra che comunque sembra costruita almeno con un minimo di raziocinio rispetto alle ultime annate
 
Top
13 replies since 15/2/2011, 17:37   293 views
  Share