Play.it USA Free Forum

Commenti al Girone H, No Spam

« Older   Newer »
  Share  
Il Bro
view post Posted on 18/2/2011, 21:05




Girone tostissimo, sicuramente quello dove ho avuto più difficoltà a votare.

L'estro di Steve Nash mi tormenterà le prossime nottate...
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Il Bro @ 18/2/2011, 21:05) 
Girone tostissimo, sicuramente quello dove ho avuto più difficoltà a votare.

L'estro di Steve Nash mi tormenterà le prossime nottate...

voto alto a Bro per il coraggio, il coraggio di aprire questo topic: passi Wade, anzi per me ci sta tutto o quasi, ma James...

tra le altre cose, vorrei ascoltare le ragioni di quanti vogliono James MVP anche questa stagione nonostante giochi insieme ad un altro dei primi 80 di sempre (tra i primi 80 di sempre non solo per opinione mia e di goat, credo).
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 18/2/2011, 21:15




CITAZIONE (:Mike: @ 18/2/2011, 21:10) 
CITAZIONE (Il Bro @ 18/2/2011, 21:05) 
Girone tostissimo, sicuramente quello dove ho avuto più difficoltà a votare.

L'estro di Steve Nash mi tormenterà le prossime nottate...

voto alto a Bro per il coraggio, il coraggio di aprire questo topic: passi Wade, anzi per me ci sta tutto o quasi, ma James...

tra le altre cose, vorrei ascoltare le ragioni di quanti vogliono James MVP anche questa stagione nonostante giochi insieme ad un altro dei primi 80 di sempre (tra i primi 80 di sempre non solo per opinione mia e di goat, credo).

Se è per questo MJ, Bird, Magic, Russell, Wilt han tutti giocato con uno o più degli 80 migliori di sempre, anche 50 migliori di sempre.

Però con LeBron sta cosa non va mai bene. Mah.

Un girone che odio, lasciare fuori Nash e Archibald per uno che non sa giocare in attacco è delittuoso, mi sento sporco dentro.
 
Top
Il Bro
view post Posted on 18/2/2011, 21:15




Secondo me ci sta anche James.
Sono scelte rischiose perchè a questo punto non sappiamo quale sarà il proseguimento delle loro carriere però secondo me hanno caratteristiche per permettersi di stare tra i 50 migliori giocatori Nba. Più in là non credo che li voterei, ma a questo punto sì.
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Nick Ramone @ 18/2/2011, 21:15) 
CITAZIONE (:Mike: @ 18/2/2011, 21:10) 
voto alto a Bro per il coraggio, il coraggio di aprire questo topic: passi Wade, anzi per me ci sta tutto o quasi, ma James...

tra le altre cose, vorrei ascoltare le ragioni di quanti vogliono James MVP anche questa stagione nonostante giochi insieme ad un altro dei primi 80 di sempre (tra i primi 80 di sempre non solo per opinione mia e di goat, credo).

Se è per questo MJ, Bird, Magic, Russell, Wilt han tutti giocato con uno o più degli 80 migliori di sempre, anche 50 migliori di sempre.

Però con LeBron sta cosa non va mai bene. Mah.

Un girone che odio, lasciare fuori Nash e Archibald per uno che non sa giocare in attacco è delittuoso, mi sento sporco dentro.

ti rispondo in tre punti.
il primo è che quei giocatori hanno vinto con uno o più degli 80 migliori di sempre, cosa che James deve portare a termine.
il secondo è che quelli che hai nominato giocavano in periodi con meno squadre, ergo con un talento meno diluito e concentrato in poche squadre, quindi per forza di cose dovevano ritrovarsi qualcuno forte in spogliatoio; forse questo discorso vale leggermente meno per MJ, ma qui entra il ballo il terzo punto.
il terzo è che conta quanti giocatori degli 80 ci sono negli anni in cui Jordan vinceva l'MVP con Pippen e conta quanti ce ne sono oggi, stagione 2010/11, di contemporanei a James e Wade (e contali però in condizioni competitive: ergo Shaq non conta, Kidd vale per mezzo, Nash e Duncan poco più).
alla fin fine è il discorso di sempre: sono due dei migliori 5 giocatori attuali a giocare nella stessa squadra e con un divario trai due troppo basso per dire chi dei due sia più decisivo, a differenza del divario più netto tra Jordan e Pippen, Chamberlain e Greer, Bird Russell e i loro compagni - capitolo a parte per Magic e Jabbar.
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 19/2/2011, 14:10




Da assoluto (o quasi) profano del gioco, posso farvi una domanda?
In una carriera come quella di Malone, quanto pesa quella palla rubata da Jordan in gara 6 nella Finals del '98? Voglio dire, aveva la partita in pugno e s'è fatto fregare come un fessacchiotto. A parti invertite non sarebbe mai successo. Ma proprio mai.
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 20/2/2011, 12:18




se bill walton non passa il turno, non dico arrivi in finale, smetto di giocare a stoggiocodemmerda de neritatuatiesudatidemmerda.
 
Top
The_goat
view post Posted on 21/2/2011, 09:30




walton passa, ci mancherebbe.
io comunque sono stupito dalla caterva di voti che sta prendendo rodman. sta asfaltando nash e lbj, il che ci può anche stare (anche se mi chiedo chi, dovendo fondare una squadra e avendo la possibilità di scegliere uno fra rodman, nash ed lbj, prenderebbe rodman!)... cmq vabbè!... quello che mi lascia stupito è che ha più o meno gli stessi voti di walton.
mi chiedo in cosa rodman può essere considerato migliore di walton? rimbalzi? difesa? intelligenza tattica? in tutti aspetti in cui il verme primeggiava erano quantomeno sullo stesso livello!
il resto? un massacro a favore del rosso!
poi non parliamo dell'effetto che fa vedere decine di voti per dennis e 0 per jerry lucas! :blink:
forse, è vero che l'essere un personaggio paga.
per carità, non ce l'ho con lui, anche se non mi è mai stato simpaticissimo, riconosco i suoi meriti e le sue qualità cestistiche... però uno che non è neanche mai stato preso in considerazione fra i 50 di cleveland (e la cui assenza non è che abbia destato chissà quale scandalo a differenza di mcadoo) e noi quattordici anni dopo lo portiamo a furor di popolo fra i 40... forse è il girone troppo debole!!! :D
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 21/2/2011, 10:06




CITAZIONE (The_goat @ 21/2/2011, 09:30) 
walton passa, ci mancherebbe.
io comunque sono stupito dalla caterva di voti che sta prendendo rodman. sta asfaltando nash e lbj, il che ci può anche stare (anche se mi chiedo chi, dovendo fondare una squadra e avendo la possibilità di scegliere uno fra rodman, nash ed lbj, prenderebbe rodman!)... cmq vabbè!... quello che mi lascia stupito è che ha più o meno gli stessi voti di walton.
mi chiedo in cosa rodman può essere considerato migliore di walton? rimbalzi? difesa? intelligenza tattica? in tutti aspetti in cui il verme primeggiava erano quantomeno sullo stesso livello!
il resto? un massacro a favore del rosso!
poi non parliamo dell'effetto che fa vedere decine di voti per dennis e 0 per jerry lucas! :blink:
forse, è vero che l'essere un personaggio paga.
per carità, non ce l'ho con lui, anche se non mi è mai stato simpaticissimo, riconosco i suoi meriti e le sue qualità cestistiche... però uno che non è neanche mai stato preso in considerazione fra i 50 di cleveland (e la cui assenza non è che abbia destato chissà quale scandalo a differenza di mcadoo) e noi quattordici anni dopo lo portiamo a furor di popolo fra i 40... forse è il girone troppo debole!!! :D

Io l'ho votato, e mi sono detto pentito, in favore sia di Nash che di LeBron.
Entrambi favolosi offensivamente lì dove Rodman era nullo. Dall'altro lato del campo però la situazione si inverte.

Alla fine come ago della bilancia hanno pesato gli anelli che ha rodman e che non hanno gli altri due, perchè checchè se ne dica 5 anelli sono un fattore per chiunque.

Certo, non è stato un voto facile e sono pieno di dubbi ma ci può stare in un girone come questo, in altri gironi dubito che il verme fosse arrivato a 10 voti.
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 21/2/2011, 10:13




Si ma uno può anche vincere 25 anelli, ma se poi fa Double Team con van damme annulla tutto.
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 21/2/2011, 10:39




Io ho votato Rodman e non Walton perchè innamorato cestisticamente del primo. Alla sua altezza (poco più di 2 metri) tirar giù più di 13 rimbalzi di media in carriera è tanta roba. Testa matta se ce n'è una, ma sul campo dava tutto.
Walton l'ho messo sotto Nash perchè il canadese alla fine ha segnato un modo di giocare insieme a D'Antoni, facendo arrivare il run&gun ad essere quasi contender. Walton paga l'aver ballato poche stagioni ad alti livelli
 
Top
anima ardente
view post Posted on 21/2/2011, 12:27




CITAZIONE (The_goat @ 21/2/2011, 09:30) 
walton passa, ci mancherebbe.
io comunque sono stupito dalla caterva di voti che sta prendendo rodman. sta asfaltando nash e lbj, il che ci può anche stare (anche se mi chiedo chi, dovendo fondare una squadra e avendo la possibilità di scegliere uno fra rodman, nash ed lbj, prenderebbe rodman!)... cmq vabbè!... quello che mi lascia stupito è che ha più o meno gli stessi voti di walton.
mi chiedo in cosa rodman può essere considerato migliore di walton? rimbalzi? difesa? intelligenza tattica? in tutti aspetti in cui il verme primeggiava erano quantomeno sullo stesso livello!
il resto? un massacro a favore del rosso!
poi non parliamo dell'effetto che fa vedere decine di voti per dennis e 0 per jerry lucas! :blink:
forse, è vero che l'essere un personaggio paga.
per carità, non ce l'ho con lui, anche se non mi è mai stato simpaticissimo, riconosco i suoi meriti e le sue qualità cestistiche... però uno che non è neanche mai stato preso in considerazione fra i 50 di cleveland (e la cui assenza non è che abbia destato chissà quale scandalo a differenza di mcadoo) e noi quattordici anni dopo lo portiamo a furor di popolo fra i 40... forse è il girone troppo debole!!! :D

Per quanto mi riguarda sono sicuramente condizionato dall'aver visto e vissuto Rodman al contrario dei vari Bill Russel, Jerry Lucas, Billy Cunningham, Nate Archibald, Bill Walton e in parte Larry Bird che ho potuto ammirare solo nella sua parabola discendente.

Se per Bill e Larry il discorso non conta visto la loro grandezza per gli altri credo abbia un'importanza fondamentale. Probabilmente il fatto che Dennis fosse un "personaggio particolare" ha contribuito alla sua fama però ne sono innamorato anche/soprattutto per quello che faceva sul campo, la sua difesa, l'intelligenza, la facilità con cui imparò la triangle offense, per come giocò e dominò la finale contro i SuperSonics.






CITAZIONE (Il Bro @ 18/2/2011, 21:05) 
Girone tostissimo, sicuramente quello dove ho avuto più difficoltà a votare.

L'estro di Steve Nash mi tormenterà le prossime nottate...

Mi ha stupito il tuo mancato voto a Malone, questione di simpatia o c'è dell'altro?
 
Top
dipper
view post Posted on 23/2/2011, 13:22




walton ha giocato 4 anni ad alti livelli

altissimi livelli

irrangiungibili per la maggior parte dei comuni giocatori

ma bastano solo 4 anni per fare una leggenda ?

io non lo so...
 
Top
DrGonz0
view post Posted on 23/2/2011, 18:30




CITAZIONE (dipper @ 23/2/2011, 13:22) 
walton ha giocato 4 anni ad alti livelli

altissimi livelli

irrangiungibili per la maggior parte dei comuni giocatori

ma bastano solo 4 anni per fare una leggenda ?

io non lo so...

Per come ha giocato secondo me si.
 
Top
gheddafirubacuori
view post Posted on 27/5/2011, 21:41




Io un posto a LeBron l'avrei trovato...
 
Top
14 replies since 18/2/2011, 21:05   324 views
  Share