Play.it USA Free Forum

Freddy Adu

« Older   Newer »
  Share  
adutotti
view post Posted on 6/3/2011, 18:25




Dopo una tragliata serie di trasferimenti in Europa si pensava ad un suo ritorno in MLS a gennaio, ma ha deciso di restare in Europa per riprendersi la fama che aveva conquistato.
Ripercorriamo la sua carriera dall'arrivo nel vecchio continente ad oggi.
Primo anno al Benfica, 18 anni, 18 presenze condite da 5 gol (TUTTI decisivi) e 3 assist.
Secondo anno prestito al Monaco, sfortunatamente un infortunio non gli permette di effettuare la preparazione con la squadra e ne risentirà molto, 11 presenze nessuna dal primo minuto, non incide, riesce ad impressionare tutti gli addetti ai lavori solamente in una partita, contro la Juventus dove si conquista un rigore grazie ad una fantastica azione personale dove supera in serie Marchisio, Grygera e Legrottaglie.
Il terzo anno un altro prestito, prima al Belenenses fino a gennaio, dove gioca solamente 3 partite per via di un altro infortunio, da gennaio fino alla fine dell'anno (calcistico) viene girato in prestito all'Aris di Salonicco che stava lottando per un posto in Europa League, questo dopo il primo anno con il Benfica va sicuramente ricordato come la migliore annata (se pur 6 mesi) in Europa. In 13 partite segna 2 gol, 2 assist e prende 2 rigori con uno score di 1 gol procurato o realizzato ogni 2 partite, l'Aris entra in Europa League.
Per motivi finanziari l'Aris non potrà riscattare Adu, e lo farà tornare indietro al Benfica.
A Gennaio del 2011 inizia la sua avventura con il Rizespor, capolista della serie cadetta Turca, ultima possibilità di riprendere in mano una carriera che troppo in fretta è passata "Dalle stelle alle stalle".
Al debutto risulta decisivo per la vittoria della sua squadra per 3-0 sull'Orduspor, realizzando 2 assist, la seconda gara complice un terreno semplicemente vergognoso non riesce ad incidere, mentre alla sua terza apparizione di fila, da titolare realizza il gol dell'1-0 decisivo per la vittoria del suo Team. Uno dei gol sicuramente più belli che abbia mai realizzato.
Riuscirà a riprendersi per una carriera in Europa? O sarà destinato a non incidere e a tornare presto in MLS?
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 7/3/2011, 23:27




Io lo vorrei ai Galaxy
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 17/3/2011, 17:26




Che spreco vederlo in una serie minore di un campionato minore (con tutto il rispetto). Fossi in lui sarei tornato in MLS. Non capisco la testardagine di voler restare a tutti i costi in Europa anche giocando in leghe minori, perdendo tra l'altro la possibilità di giocare in nazionale in pratica
 
Top
adutotti
view post Posted on 17/3/2011, 20:35




Per lui tornare in MLS sarebbe stata una sconfitta, non penso voglia fare la fine di Donovan che ha giocato quasi tutta la carriera in MLS, pur avendo qualità fuori dal normale.
Quello che mi chiedo è, sarà un caso che Donovan che gioca ai Galaxy, Altidore al Bursaspor, Adu al Rizespor, abbiano lo stesso procuratore??
O saranno semplicemente scarsi loro... cosa di cui dubito
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 27/3/2011, 04:44




Donovan quest'estate aveva richieste da molti top teams della Premier, come Everton, Chelsea e Manchester City, non è andato solo perchè ha un contratto blindato con la MLS, che ha troppe limitazioni che scoraggiano gli acquirenti.
 
Top
adutotti
view post Posted on 27/3/2011, 08:07




e appunto il procuratore poteva evitare di farsi incastrare cosi dalla MLS con questo tipo di contratto, che ha limitato di molto la carriera di donovan... comunque oggi Adu gioca la sua 5°a partita di campionato di fila, non accadeva dai tempi della MLS, e per tanto nelle prime 4 ha fatto 2 gol e 2 assist, non male per uno che non giocava da circa 6 mesi... si riprendera... Daje Fre
 
Top
Mahor
view post Posted on 8/8/2011, 11:01




Quest'anno che combinerà quello che doveva diventare il miglior giocatore della storia del calcio americano?
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 8/8/2011, 12:06




Per ora è tornato al Benfica
 
Top
Mahor
view post Posted on 8/8/2011, 12:16




CITAZIONE (Asher Ravenheart @ 8/8/2011, 13:06) 
Per ora è tornato al Benfica

Questo lo so pure io. :P
 
Top
pennyhill
view post Posted on 10/8/2011, 16:45




CITAZIONE
*Chivas USA, which holds the top slot in the MLS allocation order, has taken “substantial interest” in Freddy Adu, multiple sources tell the Insider. One contact says a Chivas repmet with Adu in Maryland recently. Another says Adu also continues to weigh options in Europe. He is in the final year of his contract with Benfica, which is looking to sell or loan him out. Adu is here in Philadelphia for the USA friendly against Mexico and hopes to resolve his club situation in the next week or two. An MLS deal would undoubtedly require a hefty designated player contract.

http://www.washingtonpost.com/blogs/soccer...Cna6I_blog.html
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 11/8/2011, 07:38




CITAZIONE (pennyhill @ 10/8/2011, 17:45) 
CITAZIONE
*Chivas USA, which holds the top slot in the MLS allocation order, has taken “substantial interest” in Freddy Adu, multiple sources tell the Insider. One contact says a Chivas repmet with Adu in Maryland recently. Another says Adu also continues to weigh options in Europe. He is in the final year of his contract with Benfica, which is looking to sell or loan him out. Adu is here in Philadelphia for the USA friendly against Mexico and hopes to resolve his club situation in the next week or two. An MLS deal would undoubtedly require a hefty designated player contract.

www.washingtonpost.com/blogs/soccer...Cna6I_blog.html

Io ce lo vedrei bene davvero al mio piccolo Toro :forza: :forza: :forza:
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 12/8/2011, 14:51




Bel colpo di Philadelphia, penso che Adu farà la differenza in MLS, peccato non l'abbiano preso i Galaxy
 
Top
15 replies since 6/3/2011, 18:19   361 views
  Share