Play.it USA Free Forum

Commenti alle Semifinali "perdenti"

« Older   Newer »
  Share  
GecTheGreek
view post Posted on 28/3/2011, 11:14




Bryant prende un avversario a dir poco ostico per l'ennesima volta..
 
Top
The_goat
view post Posted on 28/3/2011, 11:17




beh... se ti chiami kobe e vai a giocartela coi migliori, è naturale sia così.
ostici lo sono stati russelle e erving.
e sarebbero stati shaq e west, robertson e olajuwon, bird e magic, joordan e chamberlain.
 
Top
Sloan
view post Posted on 28/3/2011, 11:40




io però Goat non me l'aspettavo così kobista, Francesco81 gli avrà rubato la password?
 
Top
azazel81
view post Posted on 28/3/2011, 12:25




Alla faccia che questo è un forum di "kobisti"...
 
Top
The_goat
view post Posted on 28/3/2011, 13:58




CITAZIONE (Sloan @ 28/3/2011, 12:40) 
io però Goat non me l'aspettavo così kobista, Francesco81 gli avrà rubato la password?

in realtà è stato il confronto dove ho avuto più difficoltà a votare.
o'neal-olajuwon, a colpo sicuro o'neal.
magic-bird, il fatto che magic fosse partito 5-0 mi ha spinto a votare bird senza problemi.

kobe-duncan non sapevo proprio chi votare.
ho scelto kobe, perchè ha qualche margine in più rispetto a timoteo, solo per quello.
 
Top
Spree85
view post Posted on 28/3/2011, 14:07




Sono molto incerto, devo dire. Probabilmente andrò con Kobe, alla fine. Quello che mi diverte molto è il post di Francesco con le motivazioni.

- Migliori numeri: criterione come ce ne sono pochi, sulla base del quale Elvin Hayes è uno dei migliori dieci giocatori di sempre
- Migliore tecnica: discutibile anzichenò
- Maggior numero di vittorie e maggior numero di anelli: mi sfugge perché siano due, non ho controllato ma ipotizzo che si intenda con vittorie gli scontri diretti nelle serie di playoff (altrimenti non ha senso). A parte che pare che giocassero uno contro l'altro e non in due squadre, sarebbe anche da pesare i titoli - tipo, la presenza di Shaq non mi sembra così irrilevante.
- Vabbé, più back to back non vedo come sia un merito.

 
Top
Francesco81
view post Posted on 28/3/2011, 14:07




CITAZIONE (Sloan @ 28/3/2011, 12:40)
io però Goat non me l'aspettavo così kobista, Francesco81 gli avrà rubato la password?

CITAZIONE (The_goat @ 28/3/2011, 14:58)
CITAZIONE (Sloan @ 28/3/2011, 12:40) 
io però Goat non me l'aspettavo così kobista, Francesco81 gli avrà rubato la password?

in realtà è stato il confronto dove ho avuto più difficoltà a votare.
o'neal-olajuwon, a colpo sicuro o'neal.
magic-bird, il fatto che magic fosse partito 5-0 mi ha spinto a votare bird senza problemi.

kobe-duncan non sapevo proprio chi votare.
ho scelto kobe, perchè ha qualche margine in più rispetto a timoteo, solo per quello.

Che goat abbia votato per Kobe mi fa piacere, perché ne riconosce la grandezza ma se vogliamo farne un discorso tecnico sfido chiunque a dirmi che Bryant sia inferiore a Duncan.

Parliamo di tecnica
Parliamo di All around player
Parliamo di vittorie
Parliamo di titoli
Parliamo di back-to-back
Parliamo di confronti diretti
Parliamo di sfide ai playoff

Questo è un 1 vs. 1. Giudichiamo un confronto diretto tra i due. Con onestà e imparzialità.

Provate a dirmi una categoria di quelle sopra citate dove Bryant sia inferiore a Duncan.

Io non vedo un singolo motivo. L'unica ipotesi che potrei fare sul perché Duncan vincerà questo sondaggio nel forum è che, ancora una volta, si voti a simpatia-antipatia. Proviamo ad analizzare il confronto tecnicamente. Ditemi, se volete, perché Duncan dovrebbe essere superiore a Bryant. E cercate di giustificare il vostro voto andando al di là della frase: "Duncan quattro titoli da protagonista, Kobe due". Perché così non andiamo lontano e potrei sottolineare, in maniera altrettanto provocatoria, come Duncan non ha mai, MAI, confermato per due/tre anni di seguito questa sua leadership.

Paragoniamoli in tutto e per tutto andando al di là delle simpatie.

Attendo paziente.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 28/3/2011, 14:20




Leadership con i compagni (siamo su due mondi differenti proprio e io sposo la linea Duncaniana alla grandissima), dominio nel suo prime maggiore di quello di Kobe, impatto in difesa molto maggiore, presenza a rimbalzo, gioco in post tra i migliori di sempre. Poi son due ruoli diversi, Kobe è ovviamente un miglior All Around player, miglior palleggiatore, miglior tiratore e scorer in generale.

E soprattutto Kobe non ha ancora finito la carriera come è più o meno quella di Timmay ad alti livelli. Quest'anno arriverà al terzo titolo da primo violino e di tempo per superare Duncan ne ha e probabilmente ci riuscirà. Al momento non ci vedo niente di male a mettere davanti Duncan.
E' per questo che io non volevo che Kobe arrivasse, finisce questo sondaggione e dopo un mese va rifatto :\
 
Top
kobe 84
view post Posted on 28/3/2011, 14:27




CITAZIONE (GecTheGreek @ 28/3/2011, 15:20) 
Leadership con i compagni (siamo su due mondi differenti proprio e io sposo la linea Duncaniana alla grandissima), dominio nel suo prime maggiore di quello di Kobe, impatto in difesa molto maggiore, presenza a rimbalzo, gioco in post tra i migliori di sempre. Poi son due ruoli diversi, Kobe è ovviamente un miglior All Around player, miglior palleggiatore, miglior tiratore e scorer in generale.

E soprattutto Kobe non ha ancora finito la carriera come è più o meno quella di Timmay ad alti livelli. Quest'anno arriverà al terzo titolo da primo violino e di tempo per superare Duncan ne ha e probabilmente ci riuscirà. Al momento non ci vedo niente di male a mettere davanti Duncan.
E' per questo che io non volevo che Kobe arrivasse, finisce questo sondaggione e dopo un mese va rifatto :\

quoto il fatto che per alcuni giocatori nonostante abbiano già ora raggiunto posizioni rilevanti nella classifica all time ci sia ancora del tempo per scalare posizioni nella considerazione generale......il discorso ovviamente nn vale per kobe visto che in caso di vittoria dell'anello quest'anno lo farebbe cmq con la squadra migliore del lotto senza compiere alcun upset :D
 
Top
Francesco81
view post Posted on 28/3/2011, 14:53




CITAZIONE (GecTheGreek @ 28/3/2011, 15:20) 
Leadership con i compagni (siamo su due mondi differenti proprio e io sposo la linea Duncaniana alla grandissima)

Non sono d'accordo. Dal mio punto di vista, il secondo Bryant, quello post 2007, è maturato tantissimo da questo punto di vista fino al picco delle finali contro Boston che è stata un esempio assoluto di come a livello di leadership, a prescindere dai numeri, si deve giocare una serie di finale. Soprattutto dopo gara5, 3-2 Celtics, Bryant ha dimostrato una maturazione da questo punto di vista clamoroso. Secondo me si è poco analizzato questo aspetto, si è poco considerato il credito che questo giocatore ha all'interno dello spogliatoio e la considerazione che i compagni hanno di lui.

Proprio nel biennio vincente 2009-2010 Bryant ha dato prova del suo essere leader guidando la sua squadra ad un back-to-back impronosticabile solo qualche mese prima (post arrivo Gasol). Non sottovaluto quello che ha fatto Duncan ma il fatto di non aver mai confermato un titolo l'anno successivo è una mancanza che non lo può mettere sopra a Bryant in un'ipotetica classifica. Ogniqualvolta era chiamato a confermare la sua grandezza è stato sbattuto fuori dai playoff. Nel 2000 dai Suns, nel 2004 dai Lakers dopo essere stati sopra 2-0 (4 sconfitte di file eh...mica cotica), nel 2006 dai Mavs, nel 2008 ancora dai Lakers per 4-1...il 50% delle volte è stato Bryant a dominare quelle serie. Fatti.

CITAZIONE (GecTheGreek @ 28/3/2011, 15:20) 
dominio nel suo prime maggiore di quello di Kobe, impatto in difesa molto maggiore, presenza a rimbalzo, gioco in post tra i migliori di sempre. Poi son due ruoli diversi, Kobe è ovviamente un miglior All Around player, miglior palleggiatore, miglior tiratore e scorer in generale.

Ruoli diversi, ok. Ma qui stiamo giudicando un 1 vs. 1 e Kobe, considerati tutti i fattori tecnici (punti, assist, rimbalzi, gioco lontano dal canestro, media distanza, sotto i tabelloni, liberi etc etc) è nella media un giocatore superiore a Duncan.

CITAZIONE (GecTheGreek @ 28/3/2011, 15:20) 
E soprattutto Kobe non ha ancora finito la carriera come è più o meno quella di Timmay ad alti livelli. Quest'anno arriverà al terzo titolo da primo violino e di tempo per superare Duncan ne ha e probabilmente ci riuscirà. Al momento non ci vedo niente di male a mettere davanti Duncan.
E' per questo che io non volevo che Kobe arrivasse, finisce questo sondaggione e dopo un mese va rifatto :\

Io invece penso sia insostenibile un discorso di questo tipo già ora (sgratta sull'affermazione del three-peat :forza: ). E a parlare sono i numeri, le statistiche, i fatti che non sono contestabili in quanto tali. Poi è chiaro che se tifi Spurs, voti Duncan e pensi sia un giocatore superiore. Lo capisco e anche io ragionerei così. Però sarebbero sempre opinioni non supportate dai fatti che stanno lì in vetrina e possono essere solo osservati. Poi alzi le mani e dici: "Eh, vabbè è così. Non posso far altro che ammetere".
 
Top
WildGatsu
view post Posted on 28/3/2011, 14:56




CITAZIONE (kobe 84 @ 28/3/2011, 15:27) 
il discorso ovviamente nn vale per kobe visto che in caso di vittoria dell'anello quest'anno lo farebbe cmq con la squadra migliore del lotto senza compiere alcun upset :D

perchè,non è così?
dimmi che upset può fare!
primo turno dei playoffs contro memphis o hornets,secondo turno contro dallas,finale ovest contro okc o san antonio.vedi upset?vedi squadre migliori o equivalenti alla sua?
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 15:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


stavolta non entro nel merito perché rischierei di ripetermi sempre sulle stesse cose; sostenere però che numeri, tecnica e vittorie stanno tutti dalla parte di Bryant mi sembra risibile o quantomeno un'analisi capziosa della situazione.
 
Top
WildGatsu
view post Posted on 28/3/2011, 15:13




CITAZIONE (Francesco81 @ 28/3/2011, 14:56) 
Kobe Bryant

Per varie ragioni.

Numeri migliori (penso che su questo siamo tutti d'accordo)
Tecnica migliore (a livello di modi di segnare)
Più vittorie 5-4
Più anelli 5-4
Più back-to-back :thumbup: :thumbup:

Il confronto sulla bilancia è a favore di Bryant e con il passare del tempo il divario, la forbice, aumenta.

ne vogliamo parlare?
non discuto sul fatto che kobe sia più avanti di duncan in una possibile classifica all time.ma sulle ragioni che portano a propendere per lui

1)numeri migliori...
parliamo di punti e basta?chiaro che bryant sia sopra,come è chiaro che duncan lo bissi in rimbalzi! 12mila rimbalzi duncan,5700 kobe.se vogliamo la forbice è meno netta di quello che pensi tu,considerando il divario immenso nei rimbalzi e i soli 6mila punti di differenza.assist?solo 2mila in più per kobe.in conclusione..numeri a favore del gialloviola,ma non di così tanto!!considerando ruoli e attitudini di gioco
2)tecnica migliore
spero tu stia veramente scherzando!!!!duncan a 2.10 ha i fondamentali di una guardia e il controllo del corpo di un 1.96
al massimo siamo alla pari!!ammesso che bryant sia superiore o pari a lui!
perchè?
prendiamo le doti di palleggiatore.Kobe è una guardia tra le top 10,duncan è il numero 1 tra i lunghi!
ripeto,preso il confronto con le pinze,secondo me al massimo pari sono!
3)più vittorie 5-4
4)più anelli 5-4

due punti uguali!o almeno spiegami che vuol dire più vittorie e più anelli..o ti riferisci alle serie di playoffs vinte/perse?
sul punto 5 però ti dico..4 di duncan da assoluto protagonista,mentre kobe ne ha quanti?2?2 e mezzo considerando la serie con gli "eroi per caso" nets?

5) più back to back..
vabbè,è chiaramente uno scherzo e quindi ci facciamo una bella risata

quindi perchè kobe sopra duncan?
se consideriamo i numeri no
se consideriamo i tuoi punti nemmeno
se consideriamo gli anelli?ni..nel senso:kobe ne ha 5 e lui 4 e questo lo porta avanti nella classifica all time.ma,considerando le squadre che ha avuto kobe e le squadre che ha avuto bryant...beh,c'è differenza eccome!!
leadership?secondo me non esiste proprio il confronto.Duncan era leader già da rookie,13 anni di trono assoluto e di apprezzamento democratico (e non despotico) dei compagni.la faccia cattiva costruita di bryant poco mi incanta.
In conclusione:
vado con kobe risicatissimo per il momento.a luglio,ovvero a titolo vinto dai lakers,allora sarà un kobe SENZA OMBRA DI DUBBIO

Edited by WildGatsu - 28/3/2011, 16:17
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 28/3/2011, 15:15




Francesco io non tifo spurs. Che te ragioni in quel modo invece è palese :P .

Di Bryant non puoi limitarti a citare le partite in cui mostra maturità e sorpassedere quelle in cui si comporta da immaturo prendendo 432432432 tiri da 6 metri e fuori dal triangolo come accadde ripetutamente in quella serie (compresa gara7) e in cui si marca da solo e rischia di far andare fuori giri tutto l'attacco. Senza contare i vari litigi con Jackson e O'Neal, ma te lo immagini Duncan che litiga con Robinson e Popovich appena arrivato e rovina alcuni anni di dinastia spurs?! Anche questa maturità fa un leader.

Poi back2back impronosticabile? 2009 si rompe garnett: siete i favoriti numero 1. L'anno dopo Garnett non è più lo stesso: rimanete i favoriti numero uno. Proprio impronosticabile :forza:

Dall'altra parte invece Timme dal primo anno (forse non proprio dai primissimi, nel 99 Robinson e Avrey Johnson avevano un discreto carisma e leadership sia in campo che fuori) ad adesso è stato un trattato di carisma, esempio, di supertar umile, di leader silenzioso ma che non si è nascosto mai sul campo, di leader che aveva un rapporto con i compagni completamente diverso da quello di Kobe. Siamo proprio su un altro pianeta e io preferisco (non di poco) questi atteggiamenti.

Sulla parte tecnica c'è poco da dire e lo ripeto. Kobe più allaround e più scorer, Duncan ha dominato come Kobe non faceva e un difensore migliore e con molto più impatto. Tecnicamente sono stati (sono nel caso di kobe) entrambi un trattato di tecnica+fisico
 
Top
Francesco81
view post Posted on 28/3/2011, 15:38




CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
ne vogliamo parlare?



CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
non discuto sul fatto che kobe sia più avanti di duncan in una possibile classifica all time.ma sulle ragioni che portano a propendere per lui

Ok, quindi già siamo d'accordo sul punto fondamentale. Aspetto il tuo voto, che agli occhi di qualche altro utente potrebbe essere più credibile.

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
1)numeri migliori...
parliamo di punti e basta?chiaro che bryant sia sopra,come è chiaro che duncan lo bissi in rimbalzi! 12mila rimbalzi duncan,5700 kobe.se vogliamo la forbice è meno netta di quello che pensi tu,considerando il divario immenso nei rimbalzi e i soli 6mila punti di differenza.assist?solo 2mila in più per kobe.in conclusione..numeri a favore del gialloviola,ma non di così tanto!!considerando ruoli e attitudini di gioco

Parliamo di numeri e basta sui tre fondamentali: punti, assist e rimbalzi. Hai già fatto tu i conti: 2-1. Accetto la tua nota, non di tanto, ma a favore di Bryant.

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
2)tecnica migliore
spero tu stia veramente scherzando!!!!duncan a 2.10 ha i fondamentali di una guardia e il controllo del corpo di un 1.96
al massimo siamo alla pari!!ammesso che bryant sia superiore o pari a lui!
perchè?
prendiamo le doti di palleggiatore.Kobe è una guardia tra le top 10,duncan è il numero 1 tra i lunghi!
ripeto,preso il confronto con le pinze,secondo me al massimo pari sono!

Non sto scherzando, ma qui ci scontriamo. Nel senso che quello che dici su Duncan è verissimo. E lo confermo. Penso anche io quello che dici tu. Ma Bryant per me è superiore per saper fare più cose. Te la metto in un altro modo. Partendo dal presupposto che sono due ruoli diversi Bryant nel gioco in post, quindi lontano da quella che dovrebbe essere la sua zona di competenza è superiore a Duncan rispetto a quello a quello che Duncan sa o sapeva fare nella medesima zona di non-competenza, ovvero lontano dal canestro. Sommando le capacità notevoli nella propria zona e quelle che si hanno fuori dalla propria zona, Bryant è superiore tecnicamente. Tutto qui. Purtroppo qui non si hanno numeri diretti come nel caso delle statistiche quindi accetto opinioni diverse. Sulla tua riflessione finale, mi permetto di dissentire: Bryant è il n° 2 all time tra le guardie. No doubt.

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
3)più vittorie 5-4
4)più anelli 5-4

due punti uguali!o almeno spiegami che vuol dire più vittorie e più anelli..o ti riferisci alle serie di playoffs vinte/perse?
sul punto 4 però ti dico..4 di duncan da assoluto protagonista,mentre kobe ne ha quanti?2?2 e mezzo considerando la serie con gli "eroi per caso" nets?

Ovviamente volevo sottolineare con lo stesso punto il numero degli anelli. A questo aggiungo, per la precisione, come in un confronto diretto tra i due solamente in due occasioni, a livello di playoff ovviamente, Kobe è stato battuto da Duncan. Nel 1999 (4-0) e nel 2003 (4-2), negli anni in cui la squadra era di Shaq giusto? O vale solamente per gli anelli vinti? :forza: E non per le sconfitte? :thumbup: (lo sapete invece come la penso io sui co-protagonisti :forza: ). Vittorie Lakers nel 2001 (4-0), 2002 (4-1), 2004 (4-2), 2008 (4-1). In totale siamo sul 4-2. Anche questo vorrà dire qualcosa. O no? Stiamo pur sempre parlando di serie di playoff e nel nosto caso di un 1 vs. 1.

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
5) più back to back..
vabbè,è chiaramente uno scherzo e quindi ci facciamo una bella risata

Ah, io di sicuro mi faccio una bella risata.

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
quindi perchè kobe sopra duncan?
se consideriamo i numeri no

Come no, hai detto che a livello statistico di poco sopra Kobe... :wacko:

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
se consideriamo i tuoi punti nemmeno

Ehm, tecnicamente per me sì. A livello di scontri diretti ai playoff sì. A livello di numeri di anelli sì. A livello di back-to-back sì. :forza:

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
se consideriamo gli anelli?ni..nel senso:kobe ne ha 5 e lui 4 e questo lo porta avanti nella classifica all time.ma,considerando le squadre che ha avuto kobe e le squadre che ha avuto bryant...beh,c'è differenza eccome!!

Vabbè, però così Kobe ha sempre torto. Nel senso: se ha le squadre deboli perde per colpa sua. Se perde perché ha le squadre forti peggio me sento. Se vince con le squadre forti non vale. Insomma, sbaglia sempre. Qualsiasi cosa faccia. Aspettiamo la prossima moltiplicazione di pani e pesci :fischio: .

CITAZIONE (WildGatsu @ 28/3/2011, 16:13) 
quindi vado con kobe risicatissimo per il momento.a luglio,ovvero a titolo vinto dai lakers,allora sarà un kobe SENZA OMBRA DI DUBBIO

Ahahahahahahah, se i Lakers rivincono rifamo il giochino? :forza: Speriamo sia tornato l'altro forum...e comunque :sgrat: :sgrat: :shifty:
 
Top
57 replies since 28/3/2011, 11:14   1469 views
  Share