Play.it USA Free Forum

Playerclash: Special - Garnett vs Duncan, è una discussione, non un sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2011, 21:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (mackzone @ 5/4/2011, 22:06)
CITAZIONE
ma perché? Duncan mica ce l'ha quella dimensione lontano da canestro?

Si, ce l'ha, anche se sviluppata meno di quella di di KG.

CITAZIONE
comunque non dimentichiamo che Garnett è molto più leggero e per forza di cose meno protetto o resistente ai contatti sotto canestro.

Anche McHale era leggero... per essere dei buoni giocatori di post, comunque, non bisogna essere dei bisonti... soprattutto se, come Garnett, si è sistematicamente più alti e atleticamente superiori all'avversario.

E aggiungo, perchè non voglio essere male interpretato: il mio discorso non è " se Garnett si fosse sbattuto a imparare a giocare in post sarebbe stato efficace quanto Duncan", perchè quando ci va/andava ha sempre mostrato di essere efficacissimo;quindi non ne faccio un discorso di forse e di ma, perchè KG ha mostrato coi fatti di poter essere eccellente anche in post: solo che ci è sempre andato poco.

siamo d'accordo.
sulla prima parte: infatti non dico che Duncan non abbia per nulla dimensione lontano da canestro, dico che non ha una dimensione come quella di Garnett (il "quella" in grassetto indica questo)
sulla seconda parte: Garnett aveva efficacia sotto canestro ed ok. però ha provato a crearsi un gioco ed una pericolosità maggiore anche lontano da canestro. c'è chi nel suo non insistere in post ci vede dell'arrendevolezza, chi invece una completezza visto che sapeva fare anche altre cose. McHale aveva affianco a sé sotto canestro un paio (a volte anche tre) giocatori che in post non sfiguravano per nulla, botte sì, ma doveva dividersele con gli altri. Garnett è sempre stato solo contro il mondo sotto le plance.

CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 22:20)
CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 21:56) 
mi spieghi dove avrei scritto ciò?
perché consentimi: se è difficile discutere su opinioni personali, lo è ancora di più se uno reinventa le opinioni dell'altro.

Mike questa è una tua frase dai ;)
CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 17:06) 
Con Garnett siamo ad un livello di intelligenza cestistica superiore, questo fa delle cose con una rapidità di esecuzione ed una conoscenza di questo sport che nessuno riesce ad emulare. Vede e legge tutto con un anticipo che nessuno si può permettere.

Nessuno riesce ad emulare la sua rapidità di esecuzione? nessuno riesce ad emulare la sua conoscenza di questo sport? Vede e legge tutto con un anticipo che nessuno si può permettere?

Sei sicuro di non esagerare?

Lukavitt, quella frase è riportata dal discorso di Buffa. le mie parole a riguardo sono un po' diverse.
ah, poi il discorso di Buffa inizia con un "centimetro per centimetro il giocatore più dominante". quel "centimetro per centimetro" direi che riguardi anche tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 21:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 22:31) 
Lukavitt, quella frase è riportata dal discorso di Buffa. le mie parole a riguardo sono un po' diverse.

Mike tu concordi con quella frase (quindi se uno concorda vuol dire che fa sue quelle parole o che è d'accordo)...non ti ho postato il pezzo dove lo scrivevi solo perchè lo ritenevo superfluo dai... ;)
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 21:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 22:34) 
CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 22:31) 
Lukavitt, quella frase è riportata dal discorso di Buffa. le mie parole a riguardo sono un po' diverse.

Mike tu concordi con quella frase (quindi se uno concorda vuol dire che fa sue quelle parole o che è d'accordo)...non ti ho postato il pezzo dove lo scrivevi solo perchè lo ritenevo superfluo dai... ;)

infatti concordo, come t'ho detto, centimetro per centimetro: perché a me invece pareva superfluo aggiungere che un settepiedi o giù di lì possa avere una maggiore rapidità di esecuzione rispetto ad un nanerottollo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 22:39) 
CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 22:34) 
Mike tu concordi con quella frase (quindi se uno concorda vuol dire che fa sue quelle parole o che è d'accordo)...non ti ho postato il pezzo dove lo scrivevi solo perchè lo ritenevo superfluo dai... ;)

infatti concordo, come t'ho detto, centimetro per centimetro: perché a me invece pareva superfluo aggiungere che un settepiedi o giù di lì possa avere una maggiore rapidità di esecuzione rispetto ad un nanerottollo.

Mai parlato di nanerottoli in questo discorso ma a prescindere, centimetro per centimetro, ci sono stati giocatori che hanno fatto meglio di KG, quindi questa dichiarazione dove si dice che certe cose è in grado di farle/leggerle/metticiquellochevuoi solo lui è una vaccata...period

 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 21:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 22:46) 
CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 22:39) 
infatti concordo, come t'ho detto, centimetro per centimetro: perché a me invece pareva superfluo aggiungere che un settepiedi o giù di lì possa avere una maggiore rapidità di esecuzione rispetto ad un nanerottollo.

Mai parlato di nanerottoli in questo discorso ma a prescindere, centimetro per centimetro, ci sono stati giocatori che hanno fatto meglio di KG, quindi questa dichiarazione dove si dice che certe cose è in grado di farle/leggerle/metticiquellochevuoi solo lui è una vaccata...period

contemporanei a Garnett? chi? i nomi ci vogliono, altro che period e vaccate.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 5/4/2011, 21:54




Lasciamo stare le vacche, su. :D

Se a Garnett è mancata solo qualche giocata decisiva a Sheed è mancato solo un po' di autocontrollo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 21:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 22:50) 
CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 22:46) 
Mai parlato di nanerottoli in questo discorso ma a prescindere, centimetro per centimetro, ci sono stati giocatori che hanno fatto meglio di KG, quindi questa dichiarazione dove si dice che certe cose è in grado di farle/leggerle/metticiquellochevuoi solo lui è una vaccata...period

contemporanei a Garnett? chi? i nomi ci vogliono, altro che period e vaccate.

Duncan appunto, Sheed come ti hanno detto anche con simpatica ironia... :lol:


ps...ora sarei anche stanco di risponderti ^_^
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 22:58) 
ps...ora sarei anche stanco di risponderti ^_^

dopo che ti sei attaccato ai calzoni una sera intera per via di una citazione? e vorrei ben vedere, non saresti umano altrimenti.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 23:02) 
CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 22:58) 
ps...ora sarei anche stanco di risponderti ^_^

dopo che ti sei attaccato ai calzoni una sera intera per via di una citazione? e vorrei ben vedere, non saresti umano altrimenti.

Beh pensa che c'è chi in una sera non è riuscito ad andare oltre ad una citazione :woot:
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 23:06) 
CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 23:02) 
dopo che ti sei attaccato ai calzoni una sera intera per via di una citazione? e vorrei ben vedere, non saresti umano altrimenti.

Beh pensa che c'è chi in una sera non è riuscito ad andare oltre ad una citazione :woot:

se quattro righe di uno pagato per scrivere e commentare sono risultate così difficili da comprendere, non potevo io pretendere di fare meglio.
 
Top
mackzone
view post Posted on 5/4/2011, 22:12




CITAZIONE
sulla prima parte: infatti non dico che Duncan non abbia per nulla dimensione lontano da canestro, dico che non ha una dimensione come quella di Garnett (il "quella" in grassetto indica questo)

Giusto,non per niente ho detto che Garnett è tecnicamente più completo di Duncan. Solo che la ha usata troppo, anzichè bilanciare meglio il suo gioco, come avrebbe potuto fare, tutto qua.

CITAZIONE
sulla seconda parte: Garnett aveva efficacia sotto canestro ed ok. però ha provato a crearsi un gioco ed una pericolosità maggiore anche lontano da canestro. c'è chi nel suo non insistere in post ci vede dell'arrendevolezza, chi invece una completezza visto che sapeva fare anche altre cose.

Io ci vedo entrambi, sia arrendevolezza che maggiore completezza, che per me sicuramente ha.
Alla fine, ed è la storia che parla per questo, tra un gran giocatore di post e un gran giocatore perimetrale "vince" gran giocatore di post... e lo stesso è valso per Duncan e Garnett.

CITAZIONE
McHale aveva affianco a sé sotto canestro un paio (a volte anche tre) giocatori che in post non sfiguravano per nulla, botte sì, ma doveva dividersele con gli altri. Garnett è sempre stato solo contro il mondo sotto le plance.

Questa invece mi sa un bel pò di scusa, senza offesa. McHale giocava 35 minuti di media, mica andavano a rotazione in campo per giocare in post. quando in campo c'era lui, in post ci andava lui.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 23:11) 
se quattro righe di uno pagato per scrivere e commentare sono risultate così difficili da comprendere, non potevo io pretendere di fare meglio.

Vero, infatti sei riuscito pure a fare peggio con certe frasi...
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (mackzone @ 5/4/2011, 23:12)
Questa invece mi sa un bel pò di scusa, senza offesa. McHale giocava 35 minuti di media, mica andavano a rotazione in campo per giocare in post. quando in campo c'era lui, in post ci andava lui.

io non devo scusare nessuno, né tanto meno Garnett. ne parlo per capire. anche perché con McHale parliamo della crema per quanto riguarda i movimenti in post. solo che quest'ultimo aveva compagni che impedivano agli avversari di applicarsi con costanza in raddoppio, KG no. non mi sembra irrealistica come descrizione.

CITAZIONE (Lukavitt @ 5/4/2011, 23:15)
CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 23:11) 
se quattro righe di uno pagato per scrivere e commentare sono risultate così difficili da comprendere, non potevo io pretendere di fare meglio.

Vero, infatti sei riuscito pure a fare peggio con certe frasi...

hai ragione. buonanotte.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 22:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,130

Status:


CITAZIONE (:Mike: @ 5/4/2011, 23:27) 
hai ragione. buonanotte.

A te
 
Top
dipper
view post Posted on 5/4/2011, 23:28




prima ero garnettiano

poi sono diventato duncaniano
 
Top
67 replies since 4/4/2011, 12:45   1338 views
  Share