Play.it USA Free Forum

Commenti alle finali

« Older   Newer »
  Share  
Nick Ramone
view post Posted on 18/4/2011, 18:30




Comincio io a motivare il mio voto.

Michael Jordan è il migliore di ogni epoca.

Non è una domanda che mi pongo, è una cosa su cui sono abbastanza certo.
È quello che ha vinto più di tutti?
No. Però dopo Russell c'è lui (ovviamente dando ad ogni anello la sua importanza)
È numericamente il miglior scorer di sempre?
No, però è lassù nell'olimpo
È un difensore migliore di altri?
No, però è anche uno dei pochi capace di dominare difensivamente una partita o un avversario

Mediaticamente non si inizia nemmeno a parlare. Inoltre, per acclamazione non solo dei tifosi, ma anche di giocatori ed addetti ai lavori è lui il più forte. Perchè se ti trovi in una stanza con MJ, anche se non hai idea di chi sia, non puoi non dargli ascolto, sai che è una persona che merita rispetto.
E il rispetto se lo prendeva anche sul campo, giocando e parlando. Un giocatore in grado di dominare tecnicamente, fisicamente e mentalmente.

È uno dei pochi voti su cui non ho alcun rimorso.
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 18:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (Nick Ramone @ 18/4/2011, 19:30) 
È numericamente il miglior scorer di sempre?
No, però è lassù nell'olimpo

sostanzialmente i numeri dicono di sì.
 
Top
The_goat
view post Posted on 18/4/2011, 18:38




in pratica riassumi quello che dissi io qualche tempo fa, michael jordan non è il migliore in nulla, ma uno dei migliori in tutto.
ed è forse l'unico nella storia del basket a primeggiare in qualsiasi singolo aspetto del gioco.
sono d'accordo.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 18/4/2011, 18:47




semplicemente sta sul podio tra i migliori atleti di sempre. ovviamente nel basket è solo lui il podio
 
Top
thundermike
view post Posted on 18/4/2011, 19:29




CITAZIONE (The_goat @ 18/4/2011, 15:23) 
Penso anche io sia la finale migliore ci potesse essere (anche se in semifinale ho votato Chamberlain).
Russell nel 1980 è stato votato dall'nba il miglior giocatore della storia.
Da lì a breve, l'NBA sarebbe divenuta di proprietà di Michael Jordan.
Quindi giusto così e complimenti a tutti voi che avete protato in finale questi due degni avversari.

Per quanto riguarda il voto, vincerà Jordan, e probabilmente è giusto così.
Ma io dò il voto della bandiera a William Felton Russell. Se non altro perchè l'emozione di incontrarlo è stata notevole. E persino forumisti che fino a 5 secondi prima lo chiamavano "stupido vecchiazzo", quando se lo sono ritrovati davanti, hanno ammesso di aver sentito le gambe cedere dall'emozione.

sempre meglio che a lui, al quale stava per cedere la vescica vista l'età :forza:
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 18/4/2011, 20:12




Metto qui le motivazioni che avevo messo nel topic del sondaggio, mi sembra più giusto. :D

Io voto Russell perché si è messo al servizio della squadra in un ruolo che alla fine lo fa emergere comunque come un grandissimo nonostante sia stato stritolato da due dei più grandi individualisti della storia del gioco, uno dei quali -per di più- è stato plurivincitore e anche se ha vinto poco più della metà dei suoi titoli (da giocatore) lo sopravanza nella considerazione di moltissimi appassionati. Inutile negare che non c'è nulla di oggettivo in questa preferenza, raccontatelo a chi vi pare ma non a me, la massa è rapita dal fascino di un giocatore che nessuno riusciva a fermare. Per quanto grande possa esser stato un difensore, in qualunque sport, gli entusiasmi maggiori li suscita sempre l'attaccante, un modo per confermare -in senso lato- ma rovesciando il discorso che le difese vincono le partite ma sono gli attacchi che portano la gente a guardarle e allora diventa inevitabile premiare Jordan. Per quasi tutti. Io mi chiamo fuori dal coro, pur ammirando lo straordinario spirito competitivo di Jordan. D'altra parte -ma negherò d'averlo affermato- immagino che se avesse messo tutto se stesso nel voler essere un grandissimo difensore, beh, probabilmente staremmo confrontando la sua grandezza di difensore col suo avversario in questa contesa invece che quella come attaccante con Chamberlain.
Pur sapendo tutto questo, se penso ad un uomo squadra penso a Bill Russell e io preferisco la squadra al magnifico solista, quindi vado con Bill.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 18/4/2011, 20:18




jordan è stato il miglior difensore di sempre tra i piccoli. non penso ci siano dubbi
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 18/4/2011, 20:24




Dissento. Lasciando perdere Rodman che per attitudine diamo per lungo, non lo vedo superiore ad altri se non per suggestione, dato il suo agonismo e le vittorie raggiunte. Gli ritengo superiore Pippen e non so perché dovrei mettergli dietro Stockton, visto che si tratta pur sempre del primo ogni epoca nelle rubate o Payton che non lo chiamavano the glove perché usava i preservativi...

Edit. Anche Dumars, per dire.
 
Top
The_goat
view post Posted on 18/4/2011, 20:46




frazier, sloan.
poi ognuno aveva la sua peculiarità come difensore.
però dai, non so se fra gli esterni sia stato il numero uno jordan, comunque rientra fra i migliori in generale.
e poi se c'è da difendere sul possesso decisivo della vita, quello che vale una carriera, vorrei vedere chi non va con lui.
uniche alternative che io vedrei sono payton e pippen per la pliedricità.
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 18/4/2011, 21:07




Jordan è il miglior scorer di sempre (scusate se è poco). Poi io direi il miglior clutch player di sempre e il miglior post tra i piccoli. Infine si può discutere se tecnicamente e non solo è il miglior post di sempre anche con i lunghi, se il suo fadeaway è il tiro più immarcabile di sempre e come fisici tra i piccoli.. Bho, c'è qualcuno col suo hangtime, agilità, controllo del corpo, forza fisica, forza nelle mani, velocità di piedi?
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 18/4/2011, 21:12




CITAZIONE (The_goat @ 18/4/2011, 21:46) 
frazier, sloan.
poi ognuno aveva la sua peculiarità come difensore.
però dai, non so se fra gli esterni sia stato il numero uno jordan, comunque rientra fra i migliori in generale.
e poi se c'è da difendere sul possesso decisivo della vita, quello che vale una carriera, vorrei vedere chi non va con lui.
uniche alternative che io vedrei sono payton e pippen per la pliedricità.

Sai, se è vero che Dumars era uno dei più efficaci nel marcare proprio lui, ritenere che Jordan gli sia superiore come difensore è paradossale. Jordan non ha mai dovuto limitare uno pari a lui, mentre alcuni dei migliori della sua epoca (senza scomodare sempre gli All Time) si son costruiti una reputazione marcando lui. Nello specifico non ha mai giocato da miglior difensore di tutti i tempi tra i piccoli. Io addirittura sostengo che avrebbe potuto essere il più grande di tutti in assoluto se si fosse votato a quello come ha fatto Rodman, ad esempio. Rimane un difensore tremendo nei finali di partita, questo è verissimo. Come quei pugili che producono le migliori raffiche verso fine round per lasciare un ricordo più fresco nei giudici, al momento di assegnare la ripresa, diciamo. :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 21:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


sì, ma il problema è che gli altri che marcavano lui di là non andavano a metterne 35, su.
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 18/4/2011, 21:21




CITAZIONE (:Mike: @ 18/4/2011, 22:20) 
sì, ma il problema è che gli altri che marcavano lui di là non andavano a metterne 35, su.

Piccola cosa che qualcuno dimentica :)
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 18/4/2011, 21:24




Ma gli altri non valevano lui come talento, su. E comunque la difesa in aiuto di Pippen incombeva su tutti gli esterni che giocavano contro i Bulls, se sei un tifoso dei Bulls non puoi negarlo. Anche se capisco che pare che sminuisco Jordan come difensore. No. Ma non lo ritengo superiore a Pippen, semmai il contrario. Ma quando parliamo di Pippen parliamo davvero, probabilmente, del miglior difensore perimetrale di sempre.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 18/4/2011, 21:24




CITAZIONE (Toni Monroe @ 18/4/2011, 22:24) 
Ma gli altri non valevano lui come talento, su.

ragion per cui è il migliore di sempre
 
Top
90 replies since 18/4/2011, 18:30   1649 views
  Share