Play.it USA Free Forum

Commenti alle finali

« Older   Newer »
  Share  
The_goat
view post Posted on 18/4/2011, 22:45




CITAZIONE (Toni Monroe @ 18/4/2011, 23:14) 
Game, set and match. Anche se continuo a preferire Magic, ma vabbè, quello è amore cestistico. Non ha giustificazioni.

gli amori cestistici sono spesso indefinibili e sfuggono alla razionalità.
prendi mike per garnett o goat per starks. :shifty:
 
Top
WildGatsu
view post Posted on 18/4/2011, 23:04




CITAZIONE (The_goat @ 18/4/2011, 19:38) 
in pratica riassumi quello che dissi io qualche tempo fa, michael jordan non è il migliore in nulla, ma uno dei migliori in tutto.

mi permetto di dissentire
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 18/4/2011, 23:21




Ah se si parla di clutch io mi prendo Russell..lui è il migliore in questo campo.

Se si prendono le vittorie, sempre Bill.

Se si prende la difesa, sempre Bill.

Se si parla di miglior giocatore di squadra e chi ha saputo maggiormente migliorare i compagni. Sempre Bill

Come dice Mike perchè Bill doveva impegnarsi maggiormente nella fase realizzativa se il suo scopo era di vincere (cosa che ha fatto meglio di chiunque altro doppiando quasi MJ..). Bill per vincere doveva difendere e fare tutto il lavoro che faceva anche in attacco, come fluidità, come passaggi, come presenza.. Wilt una volta disse che se Bill avesse voluto dedicarsi maggiormente alla fase di scorer avrebbe toccato facilmente i 25ppg. Ma come diceva Bill: "The point was not to score, but to Win"

Ah se poi mi parlate di post, fra i piccoli prendo Magic eh..la sua efficacia/efficienza in post fra i piccoli non aveva pari.

..e come difensore fra i piccoli io fra i migliori di MJ metterei anche Bobby Jones (e forse anche dennis Johnson..) eh.. (ah..MJ, era comunque una bestia difensivamente eh.. per non fraintendersi..)

Questo non per dire che per me Russell è più forte di MJ (sul Great invece..sono ancor più dubbioso), l'ho già detto come la penso, ma per dire che il margine fra i due non è ampio..anzi.. poi parliamo del giocatore che più di tutti è stato pompato. Dall'altra parte abbiamo un giocatore che in vece in questo senso è zero. Non firmava autografi ai bambini ed a nessun altro, non concedeva interviste..era attivo per i Negri americani..pensate un po' la stampa bianca che ne pensava..lo vedeva come un razzista (che in parte era).. insomma..ad immagine siamo sotto zero eh..

NB:Guardando i numeri Russell n° 1 è più che legittimo, in diversi aspetti Bill è avanti a MJ

Edited by Hank Luisetti - 19/4/2011, 15:05
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 19/4/2011, 10:46




Intanto magic sta umiliando Chamberlain :wtf:
 
Top
The_goat
view post Posted on 19/4/2011, 11:07




dopo aver visto havlicek lì dov'è, stockton lì dov'è, olajuwon lì dov'è... questo mi sembra il minimo.
è un forum poco competente, ma tranquillo... i dati non li divulgheremo! -_-
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 19/4/2011, 11:20




Ecco, il confronto Magic-Wilt lo vedo molto vicino.. mi trovo in estrema difficoltà a votare. Probabilmente Wilt gli è avanti, è stato un giocatore più dominante e un miglior difensore (anche se questo aspetto viene fuori a intermittenza e nella seconda perte di carriera)..ma Magic è Magic.. un giocatore straordinariamente completo, tecnicamente sopraffino..ed anche in difesa era duttile, non soffriva la maggiorparte dei pariruolo e come difensore di squadra era più che buono.

Ed anche il confronto Bird-KAJ lo vedo molto vicino.

Ps: Goat, ma la tua classifica quando riprende?? :D
 
Top
orevacam
view post Posted on 19/4/2011, 20:55




se come clutch player prendi Russel anzichè Jordan allora posso affermare che: o sei poco obiettivo; o non capisco niente di basket

gara 7 delle finals, sotto di 1 a 3 secondi dalla fine, chi fai tirare Bill o MJ...il quesito per me non si pone nemmeno
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 19/4/2011, 21:21




CITAZIONE (orevacam @ 19/4/2011, 21:55) 
se come clutch player prendi Russel anzichè Jordan allora posso affermare che: o sei poco obiettivo; o non capisco niente di basket

gara 7 delle finals, sotto di 1 a 3 secondi dalla fine, chi fai tirare Bill o MJ...il quesito per me non si pone nemmeno

Se mi devo affidare ad un giocatore per vincere un Game 7, mi affido a Bill.

Clutch player per tua informazione non si intende solo clutch shot.. magari studia un pochino di più invece di fare lo sbruffone da 4 soldi.
 
Top
orevacam
view post Posted on 19/4/2011, 21:30




CITAZIONE (Hank Luisetti @ 19/4/2011, 22:21) 
Se mi devo affidare ad un giocatore per vincere un Game 7, mi affido a Bill.

Clutch player per tua informazione non si intende solo clutch shot.. magari studia un pochino di più invece di fare lo sbruffone da 4 soldi.

oddio, cosa ho detto da sembrare così sbruffone??
:lol: mazza oh...esci e scopa un po' che ti passa :lol:

detto ciò, un cltuch shot preferisco che lo prenda il miglior clutch player...dai prova a fare 2+2...è facile
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 19/4/2011, 21:35




Il discorso di Hank è un altro, finché parlate di cose diverse non vi capirete mai. :D Clutch è anche rubare un pallone decisivo, mollare una stoppata, difendere, insomma. Hank dice questo e nella storia del gioco di vittorie decise da una giocata difensiva ce ne sono anche state. Questo solo per riportare la cosa nei suoi giusti confini, poi se volete pizzicarvi a prescindere fate come vi pare. :D


Edit. appunto. :D

Edited by Toni Monroe - 19/4/2011, 22:37
 
Top
Hank Luisetti
view post Posted on 19/4/2011, 21:36




CITAZIONE (orevacam @ 19/4/2011, 22:30) 
CITAZIONE (Hank Luisetti @ 19/4/2011, 22:21) 
Se mi devo affidare ad un giocatore per vincere un Game 7, mi affido a Bill.

Clutch player per tua informazione non si intende solo clutch shot.. magari studia un pochino di più invece di fare lo sbruffone da 4 soldi.

oddio, cosa ho detto da sembrare così sbruffone??
:lol: mazza oh...esci e scopa un po' che ti passa

detto ciò, un cltuch shot preferisco che lo prenda il miglior clutch player...dai prova a fare 2+2...è facile

Edito, e riformulo in maniera più educato il mio pensiero. :D

Essere un clutch player non significa solo clutch shoot, questo è solo uno dei tanti aspetti che possono svilupparsi.

Edited by Hank Luisetti - 19/4/2011, 22:55
 
Top
The_goat
view post Posted on 19/4/2011, 22:01




CITAZIONE (Toni Monroe @ 19/4/2011, 22:35) 
Il discorso di Hank è un altro, finché parlate di cose diverse non vi capirete mai.

sì, ma quando uno si presenta dicendo o l'una o non capisci niente di basket... e poi subito dopo, esci e scopa... e poi prova a fare 2+2 fa 4, è facile...
in cosa ti vuoi capire?
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 22:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


CITAZIONE (The_goat @ 19/4/2011, 23:01) 
CITAZIONE (Toni Monroe @ 19/4/2011, 22:35) 
Il discorso di Hank è un altro, finché parlate di cose diverse non vi capirete mai.

sì, ma quando uno si presenta dicendo o l'una o non capisci niente di basket... e poi subito dopo, esci e scopa... e poi prova a fare 2+2 fa 4, è facile...
in cosa ti vuoi capire?

comunque orevacam aveva scritto "o non capisco nulla di basket", prima persona singolare.
 
Top
The_goat
view post Posted on 19/4/2011, 22:10




letto male... sorry.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 19/4/2011, 22:19




Che poi, in linea di massima, è vero che io ho una passione viscerale per l'acqua calda e mi diverto a scoprirla tutte le volte ma se una partita devi risolverla con una giocata finale significa che c'è equilibrio e questo equilibrio si può rompere segnando un tiro, questo lo sappiamo tutti (ed è successo più spesso così, probabilmente, non ho numeri per le tabelline ma la memoria mi porta in questa direzione) ma è pur vero che un finale punto a punto lo puoi risolvere anche con una difesa che sarà strepitosa quanto la segnatura, come clamore. Sinceramente non so quante volte Russell o chi per lui, in assoluto, possa aver vinto una gara con una stoppata, sicuro son più le volte che qualcuno ha messo il tiro decisivo ma l'argomento di Hank, per spaccacapello :forza: che possa essere ci sta. Quindi intervento fuori luogo per i toni usati, da parte di orevacam.


P.S. ricordo giusto due delle rubate più famose del gioco, guarda caso due Celtics, Havlicek e Bird. Ma intanto a molti neanche interessa prenderle in considerazione se paragonate al pathos di veder partire un tiro, seguendone la traiettoria per capire come finisce e poi -soprattutto- non possiamo ritenerla una di quelle giocate clutch che metti nel conto. Non è che diciamo se dovessi affidarti ad una rubata a chi ti affidi? :lol: son cose che quando capitano capitano e basta. Bravo chi lo fa e morta lì. :D
 
Top
90 replies since 18/4/2011, 18:30   1649 views
  Share