Play.it USA Free Forum

Articolo copiato

« Older   Newer »
  Share  
Blake
view post Posted on 27/4/2011, 17:04




Ogni tanto capita su Playit; mi secca andare a controllare ogni volta, ma adesso la cosa è talmente evidente.

Questo articolo:

http://www.playitusa.com/nba/2011/04/6868/.../#comment-26373

è stato scopiazzato, per larghi tratti parola per parola, da qui

http://espn.go.com/blog/truehoop/miamiheat...s-in-the-clutch


Non credo sia una buona pubblicità per Playit avere dei redattori che fanno questo servizio, soprattutto perché gettano discredito sui tanti bravi redattori che si sforzano di scrivere i loro articoli di proprio pugno.
Credo quindi che comportamenti del genere debbano essere puniti e non insabbiati.

Max fatti sentire...
 
Top
Mul4
view post Posted on 27/4/2011, 17:29




Pessima pubblicità.

Ovvio che da qualche parte qualcosa si prende, dati/statistiche/interviste però gli articoli non andrebbero copiati
 
Top
xandro24
view post Posted on 27/4/2011, 17:44




Da redattore sono assolutamente d'accordo. Sicuramente le fonti americane, da ESPN al sito ufficiale NBA e via dicendo, sono molto importanti, e io stesso quando mi occupo delle news prendo per forza di cose spunto da loro. Ma gli articoli no, quelli devono essere personali: per carità, va benissimo prendere spunto da chi fa il giornalista di mestiere, ma in questo caso c'è una somiglianza troppo evidente e non va bene. Anche perchè credo che tutti noi lo facciamo per passione e perchè ci piace scrivere, ma se i nostri articoli si ispirano troppo ad articoli altrui il piacere di scrivere viene a mancare...

Hai fatto benissimo a segnalarlo, blake.
 
Top
Max_Giordan
view post Posted on 27/4/2011, 18:58




Grazie della segnalazione, ho tolto l'articolo.
 
Top
emilianot
view post Posted on 27/4/2011, 21:52




Allora ragazzi, mi dispiace davvero tanto per tutto quello che è successo.
Non credevo e non era assolutamente nelle mie intenzioni alzare tutto questo polverone. Ho sbagliato, lo ammetto, ma l'ho fatto inconsciamente, senza nessun obiettivo di fare cattiva pubblicità al sito, nè tantomeno di screditare gli altri redattori.
Riconosco il mio errore, che sicuramente non ripeterò, e chiedo scusa anche a Max per ciò che ho combinato. Ripeto, che comunque non era nelle mie intenzioni recare danno nè all'autore ESPN, ne a Play.it, nè agli altri redattori.
Comunque sia, sono anni che scrivo, di mano mia, e per ciò non accetto che mi vengano rivolte accuse infondate. Questo non lo accetto.

Cercherò di rimediare,
Emiliano

Edited by emilianot - 27/4/2011, 23:16
 
Top
montemario
view post Posted on 28/4/2011, 15:48




Conosco il ragazzo per altri articoli che ha scritto e mi sono sembrati notevoli e pieni di potenzialità future. Per quello che ho letto comparando i due articoli mi è sembrato più che uno scopiazzamento che si sia trattato di pensieri combacianti e chiaramente vista la particolarità e il poco spazio che può lasciare l'argomento non è che si possa poi inventare più di tanto.
 
Top
Mul4
view post Posted on 28/4/2011, 22:51




CITAZIONE (emilianot @ 27/4/2011, 22:52) 
Comunque sia, sono anni che scrivo, di mano mia, e per ciò non accetto che mi vengano rivolte accuse infondate. Questo non lo accetto.

L'accusa è aver copiato un articolo.
non mi pare infondata, fatto sta che max giustamente l'ha rimosso.

Non lo accetti? Fa niente.
 
Top
emilianot
view post Posted on 29/4/2011, 13:40




CITAZIONE (Mul4 @ 28/4/2011, 23:51) 
CITAZIONE (emilianot @ 27/4/2011, 22:52) 
Comunque sia, sono anni che scrivo, di mano mia, e per ciò non accetto che mi vengano rivolte accuse infondate. Questo non lo accetto.

L'accusa è aver copiato un articolo.
non mi pare infondata, fatto sta che max giustamente l'ha rimosso.

Non lo accetti? Fa niente.

Ma sei matto?!? Ho detto che ha fatto bene, mi sono scusato, e tutto. Ma che stai a dì?? E comunque non sono quelle le accuse, ma sono altre che mi sono state rivolte nei commenti al post. E non inventarti cose, per piacere.....
 
Top
Mul4
view post Posted on 29/4/2011, 15:02




CITAZIONE (emilianot @ 29/4/2011, 14:40) 
CITAZIONE (Mul4 @ 28/4/2011, 23:51) 
L'accusa è aver copiato un articolo.
non mi pare infondata, fatto sta che max giustamente l'ha rimosso.

Non lo accetti? Fa niente.

Ma sei matto?!? Ho detto che ha fatto bene, mi sono scusato, e tutto. Ma che stai a dì?? E comunque non sono quelle le accuse, ma sono altre che mi sono state rivolte nei commenti al post. E non inventarti cose, per piacere.....

Gentilmente la prossima volta evita di rispondere, abbassa la testa, fa finta nuovamente di aver capito e faremo tutti finta di niente
Evita di dare del matto a chi non è d'accordo con te, evita di dare del falso a chi non lo è.

CITAZIONE (emilianot @ 27/4/2011, 22:52) 
Allora ragazzi, mi dispiace davvero tanto per tutto quello che è successo.
Non credevo e non era assolutamente nelle mie intenzioni alzare tutto questo polverone. Ho sbagliato, lo ammetto, ma l'ho fatto inconsciamente, senza nessun obiettivo di fare cattiva pubblicità al sito, nè tantomeno di screditare gli altri redattori.
Riconosco il mio errore, che sicuramente non ripeterò, e chiedo scusa anche a Max per ciò che ho combinato. Ripeto, che comunque non era nelle mie intenzioni recare danno nè all'autore ESPN, ne a Play.it, nè agli altri redattori.
Comunque sia, sono anni che scrivo, di mano mia, e per ciò non accetto che mi vengano rivolte accuse infondate. Questo non lo accetto.

Cercherò di rimediare,
Emiliano

hai scritto chiaramente che non accetti le accuse

l'unica accusa nei messaggi precedenti al tuo è stata quella del primo messaggio, ovvero che hai copiato, nè io nè Xandro24 nè il pazientissimo Max abbiamo detto niente in aggiunta :forza:
 
Top
emilianot
view post Posted on 29/4/2011, 19:33




CITAZIONE (Mul4 @ 29/4/2011, 16:02) 
Gentilmente la prossima volta evita di rispondere, abbassa la testa, fa finta nuovamente di aver capito e faremo tutti finta di niente
Evita di dare del matto a chi non è d'accordo con te, evita di dare del falso a chi non lo è.

E invece no, perchè tu hai chiaramente scritto che io non accetto l'accusa di aver copiato, ossia hai detto il falso. Io ho solo detto che non accetto accuse infondate del tipo un commento che era apparso sul post che diceva "Controllatelo sempre a questo..."
Sei te che non hai capito, e non ho dato del matto a chi non è d'accordo, ho dato del matto a chi ha capito una cosa per un'altra, seppur io avessi già scritto le mie scuse, e mi fossi preso la responsabilità.
Al limite non ci siamo capiti....

CITAZIONE (Mul4 @ 29/4/2011, 16:02) 
hai scritto chiaramente che non accetti le accuse

l'unica accusa nei messaggi precedenti al tuo è stata quella del primo messaggio, ovvero che hai copiato, nè io nè Xandro24 nè il pazientissimo Max abbiamo detto niente in aggiunta :forza:

E infatti l'accusa a cui mi riferivo, COME TI HO GIA' DETTO, non è quella!!! :forza:
 
Top
Mul4
view post Posted on 29/4/2011, 21:38




Ok, ma in questo messaggio non vedo traccia del messaggio incriminato

Cmq non è che vogliamo fustigarti in sala mensa, buon weekend
 
Top
emilianot
view post Posted on 29/4/2011, 21:42




Perfetto, tutto risolto. Io ho sbagliato, chiuso. ;)

Buon weekend anche a te! ^_^
 
Top
11 replies since 27/4/2011, 17:04   754 views
  Share