Play.it USA Free Forum

College Football 2011- Proudly a "lockout" free topic

« Older   Newer »
  Share  
Gian Marco90
view post Posted on 30/5/2011, 12:45




Meno di tre mesi all'inizio di una nuova stagione di college football. Sono contento che, anno dopo anno, questo sport raccolga sempre più appassionati. E' segno che la passione per il football in Italia si sta espandendo!
Personalmente, ormai considero l'NCAA più divertente dell'NFL: lockout o no. Sono semplicemente innamorato della passione, del folklore, dell'andrenalina che il college football porta in dote: è un' annuale riscoperta di rivalità, tradizioni, legami affettivi che vanno molto, molto al di là del rettangolo di gioco. Io mi ritengo non fortunato ma molto di più ad avere la straordinaria opportunità di vivere queste emozioni sulla mia pelle ogni sabato pomeriggio. Quando agosto finalmente arriva, c'è quasi odore di football nell'aria: lo annusi prima ancora di vederlo. La temperatura è quella giusta, il sole tramonta al momento giusto, gli alberi hanno il giusto colore: sai che è ora! Una delle scene che ricordo più piacevolmente di una grande film sul football quale è "We Are Marshall" è quella in cui Coach Lengyel esce di casa la mattina dell'esordio della nuova Marshall e si imbatte in quell'immensa fiumana di gente,e- prendendo in collo il figlio- ripete: "What day is today? IT'S GAMEDAY!".
Ancora non è gameday per noi, ma il labor day week end arriverà prima ancora che ce ne accorgeremo. La cosa bella è che chi segue il college fooball non deve anteporre l'odiosa formula "SE ci sarà una prossima stagione" che il tifoso NFL deve recitare prima di qualunque considerazione riguardo la stagione dei pro: non lo deve fare, perchè sa che sì, ci sarà una stagione di college football: ne può parlare con certezza. E non è cosa da poco. Come continuo a ripetere a tutti colore che mi chiedono cosa pensi del lockout NFL, se ci sarà una stagione NFL sarò il primo ad essernce contento perchè signicherebbe che ogni domenica sarò in trincea a fare il tifo per i miei Pats, ma se non si dovesse arrivare ad un accordo e se non ci fosse una stagione, beh poco male: so che il venerdì sera- cascasse il mondo- sarò al Jeff Storie Memorial Stadium a guardare i miei Hibriten Panthers e che il giorno dopo sarò o sull tribune ad Appalachian a fare il tifo per i Mountaneeirs o in camera mia a guardare due- tre partite di NCAA e bere birra con i miei amici.
Ormai non c'è nulla che mi regala emozioni come questo sport, e spero che lo stesso valga anche per voi. Siamo pochi, lo so: ma gli altri non sanno cosa si perdono. Siamo pochi, fortunati, eletti.
Proprio perchè amo questo sport, e in particolare il suo aspetto amatoriale, cosi' tanto che voglio a tutti i costi proteggerlo. Delle volte, nei miei commenti riguardo le investigazioni dell'NCAA, sembrerò quasi giustizialista ed eccessivamente severo nei giudizi (anche contro l'Università per cui faccio il tifo): ma mi urge far capire che se non facciamo qualcosa per fermare l'emoragia, la cosa ci sfuggirà di mano prima che avremo la possibilità di accorgercene e a quel punto il giocattolo che tanto ci piace sarà rotto. Non dimentichiamoci mai, quando guardiamo gli sport collegiali e facciamo il tifo per i nostri college di simpatia, che abbiamo a che fare con studenti-atleti ( e non il contrario). Sono amatori. Va bene fare il tifo, va bene la pressione e la passione (in fono è proprio per via di questi ingredienti che il college football è così bello), ma ricordiamo che l'occupazione principale (o almeno, quella che dovrebbe essere tale) di quei ragazzi è quella di ricevere un'istruzione e diventare buoni cittadini. La missione delle istituzioni universitarie è aiutare il più possibile i loro studenti a crescere e metterli nele giuste condizioni per fare bene nella vita: non vincere un bowl. Per tutte queste ragioni occorre essere particolarmente duri con quelli che non rispettano questi principi e perdono di vista le priorità.

Vorrei concludere questo post introduttivo, citando quella che è secondo me la più bella e suggestiva battuta dell'intera produzione di Friday Night LIghts (che è già di per sè uno spettacolo). Dal primo episodio della prima stagione:
"Jason, do you think God loves football?"
"Son, I think everybody loves football."

Lascio ora la parola a Kenny Chesney e alla sua "Boys of fall" che, secondo me, rappresenta tutto quello che questo sport è. Buon football a tutti!
www.youtube.com/watch?v=AlXDo5WhQXI
 
Top
whatarush
view post Posted on 30/5/2011, 13:15




Che bella apertura!!!
Fantastico Gian...sono gasato!!! :metal:

Video assolutamente favoloso, da brividi :novotny:

Edited by whatarush - 30/5/2011, 14:31
 
Top
KingKaiv
view post Posted on 30/5/2011, 13:26




Grande intro, veramente. :novotny:

Manca ancora tanto, ma siamo già pronti per la nuova stagione. :metal:
 
Top
whatarush
view post Posted on 30/5/2011, 13:46




Gian se permetti metto in firma un passaggio che m'è piaciuto tantissimo.
 
Top
Gian Marco90
view post Posted on 30/5/2011, 14:33




CITAZIONE (whatarush @ 30/5/2011, 14:46) 
Gian se permetti metto in firma un passaggio che m'è piaciuto tantissimo.

Onorato :D
 
Top
matzoid
view post Posted on 30/5/2011, 14:54




Bellissimo! :novotny:

Buon College a tutti!
 
Top
angyair74
view post Posted on 30/5/2011, 15:48




Si parte subito col botto: Jim Tressel resigns at OSU!
 
Top
Honey Moon
view post Posted on 31/5/2011, 21:18




Scusa GM, ma devo andare controcorrente... bella l'intro in cui parli delle tue emozioni vissute sul posto. Tu sei lì, lo senti sulla pelle, sei ormai parte di una comunità ed è giusto che tu la viva così. Il passaggio in cui cominci a parlare di tifoso di Ncaa e quello di Nfl però non mi convince. Anzi, non mi piace, perché su playit siamo tifosi di football, qualcuno si emoziona quanto te a seguire una squadra salentina in uno stadio da cento posti a sedere di cui tre quarti vuoti ogni maledetta domenica. Ma noi che non siamo ragazzi degli anni 90 e che non viviamo esattamente in un posto dove al venerdì sera cominci a respirare football high school, siamo cresciuti amando la Nfl perché la consideravamo il Football con la F. Ora, al netto della passione e della tradizione collegiale, che come ogni anno seguiremo con passione, perdere la Nfl significa perdere la miglior espressione di football a livello mondiale, a prescindere dai trick play, le rivalità, il gioco spumeggiante, la wildcat eccetera. Per noi, che viviamo di game pass e che da piccolini il college sapevamo cosa fosse solo perché ne parlava Richard Cunningham in TV, la Nfl è stata il primo ed unico grande amore per il gioco. Credo di essere stato uno dei primi, da queste parti, grazie al satellite, allo streaming, al web ad innamorarsi del culto del college football... ma io qua respiro solo l'aria della Timcup e del calciomercato e perdere una stagione Nfl sarebbe come perdere il dito mignolino... sopravviverei, ma sai che male.

Comunque ancora complimenti per la tua grande esperienza che stai vivendo. Goditela fino in fondo e raccontaci più che puoi.

Un abbraccio.
 
Top
sho86
view post Posted on 31/5/2011, 21:51




Si chiude l'era di Jim Tressel ad Ohio State, uno dei coach più vincenti degli ultimi dieci anni: dietro all'aspetto da perfetto gentiluomo dell'Ohio, nascondeva una camionata di scheletri nell'armadio.
Vi linko di seguito l'inchiesta fiume di SI che, sembra, abbia costretto definitivamente OSU a prendere le distanze dal proprio capo allenatore.
Un allenatore che viveva una contraddizione insuperabile: elogiato per la sua capacità di togliere dalla strada talenti che si sarebbero altrimenti persi per creare una grande chimica di squadra, pare non avesse scrupoli a coprire le malefatte degli stessi "whatever it takes" per vincere, rendendosi complice delle amicizie non raccomandabili degli ex Buckeyes.
http://sportsillustrated.cnn.com/2011/maga...ssel/index.html
 
Top
davelavarra
view post Posted on 31/5/2011, 22:39




Quoto il China su tutto. La Nfl è insostituibile, se ci sarà il lockout il college football avrà tutte le mie attenzioni, ma non potrà sostituire il fascino che provo per i pro. Gian Marco, ad ogni modo vorrei tanto essere lì a farmi una birra con voi. L'intro fa trasparire sentimenti che capisco benissimo, pur stando qui in questo posto di m...a.

Gameday!!
 
Top
angyair74
view post Posted on 1/6/2011, 14:17




CITAZIONE (sho86 @ 31/5/2011, 22:51) 
Vi linko di seguito l'inchiesta fiume di SI che, sembra, abbia costretto definitivamente OSU a prendere le distanze dal proprio capo allenatore.
Un allenatore che viveva una contraddizione insuperabile: elogiato per la sua capacità di togliere dalla strada talenti che si sarebbero altrimenti persi per creare una grande chimica di squadra, pare non avesse scrupoli a coprire le malefatte degli stessi "whatever it takes" per vincere, rendendosi complice delle amicizie non raccomandabili degli ex Buckeyes.
http://sportsillustrated.cnn.com/2011/maga...ssel/index.html

Ottima inchiesta che mi ha fatto subito venir fuori 2 considerazioni:
- nei sotterranei del college football ci dev'essere tanta di quella melma che è facile fare la mossa sbagliata e finire per sporcarsi (certo che per dei tatuaggi...)
- questo è giornalismo d'inchiesta! Altro che i nostri scribacchini....



Questo intanto ho trovato per quanto riguarda un eventuale Supplementar Draft:

An NFL official tells ESPN's Adam Schefter that the supplemental draft will be held sometime in July, as usual, provided there are applicants.
"So far, there have been no applicants," the official said. "If there is one, the supplemental draft would be held mid-to-late July, no later than 10 days before the first training camp opens." According to ESPN's Joe Schad, it's now "very much in doubt" that Terrelle Pryor will play for Ohio State in 2011. Pryor reportedly drove as many as eight cars while with the Buckeyes. Ex-Florida CB Janoris Jenkins and Notre Dame WR Michael Floyd are also candidates for the supplemental draft.
 
Top
KingKaiv
view post Posted on 1/6/2011, 15:31




CITAZIONE (angyair74 @ 1/6/2011, 15:17) 
Questo intanto ho trovato per quanto riguarda un eventuale Supplementar Draft:

An NFL official tells ESPN's Adam Schefter that the supplemental draft will be held sometime in July, as usual, provided there are applicants.
"So far, there have been no applicants," the official said. "If there is one, the supplemental draft would be held mid-to-late July, no later than 10 days before the first training camp opens." According to ESPN's Joe Schad, it's now "very much in doubt" that Terrelle Pryor will play for Ohio State in 2011. Pryor reportedly drove as many as eight cars while with the Buckeyes. Ex-Florida CB Janoris Jenkins and Notre Dame WR Michael Floyd are also candidates for the supplemental draft.

A quanto ero rimasto, Jenkins era in attesa dell'approvazione della NCAA per trasferirsi a North Alabama, college di Div. II. Difficile quindi che si dichiari per il supplemental draft, dove tra l'altro non so quante squadre avrebbero il coraggio di puntare su uno che in due anni è stato arrestato tre volte per lo stesso motivo. Sliding doors: se si fosse dichiarato al draft di quest'anno - dove sarebbe stato probabilmente il terzo DB del lotto - magari sarebbe stato più "accorto" a non fottersi carriera e a bruciare un mucchio di soldi. A differenza invece di quel furbone di Will Hill - dichiaratosi da so. e undrafted - cui un altro a Gainesville avrebbe fatto solo bene.

edit. Come postilla allego una proposta di qualche giorno fa da parte del Commissioner della Big 10 sulla annosa questione degli "aiuti finanziari" agli studenti-atleti. Io sono combattuto, a dire il vero. I giocatori sono già agevolati in diversi modi, magari dare anche un piccolo contributo oltre alle scholarship aiuterebbe a rendere il sistema più pulito. Secondo inchieste, molte volte le borse di studio non riescono neanche a coprire tutte le spese che uno studente deve affrontare. Boh, magari mettersi a un tavolo e discuterne seriamente non farebbe male.

Edited by KingKaiv - 1/6/2011, 16:50
 
Top
suclo'
view post Posted on 1/6/2011, 16:14




CITAZIONE (angyair74 @ 1/6/2011, 15:17) 
Ottima inchiesta che mi ha fatto subito venir fuori 2 considerazioni:
- nei sotterranei del college football ci dev'essere tanta di quella melma che è facile fare la mossa sbagliata e finire per sporcarsi (certo che per dei tatuaggi...)

Vero, anche se per certi versi la cosa è umanamente comprensibile. Ma non per questo giustificabile, ci mancherebbe.


CITAZIONE (angyair74 @ 1/6/2011, 15:17) 
- questo è giornalismo d'inchiesta! Altro che i nostri scribacchini....

Da abbonato a SI ci sono forse un po' abituato, comunque ogni volta che leggo questo tipo di storie (abbastanza "normali" per loro) penso anch'io la stessa cosa. Purtroppo.


CITAZIONE (angyair74 @ 1/6/2011, 15:17) 
Questo intanto ho trovato per quanto riguarda un eventuale Supplementar Draft:

An NFL official tells ESPN's Adam Schefter that the supplemental draft will be held sometime in July, as usual, provided there are applicants.
"So far, there have been no applicants," the official said. "If there is one, the supplemental draft would be held mid-to-late July, no later than 10 days before the first training camp opens." According to ESPN's Joe Schad, it's now "very much in doubt" that Terrelle Pryor will play for Ohio State in 2011. Pryor reportedly drove as many as eight cars while with the Buckeyes. Ex-Florida CB Janoris Jenkins and Notre Dame WR Michael Floyd are also candidates for the supplemental draft.

Ecco, questa è l'ultima delle 8 auto:

image

Direi che possiamo prepararci al Supplemental Draft. :paper:

Battute a parte, sia chiaro a tutti che non stiamo parlando di auto di proprietà del giocatore ma di veicoli di proprietà del "concessionario" (come lo chiameremmo noi) messi a disposizione dei giocatori. Ma per la NCAA non c'è grande differenza, quello è un benefit che i giocatori non possono ottenere e da questo punto di vista equivale ad un pagamento in contanti.
La cosa drammatica è che Terrelle Pryor si è presentato con la Nissan della foto ad un meeting di Lunedì sera, quando il campus era nell'occhio del ciclone. Quando si dice "non un buon timing"...


A proposito di TP2 e di un suo eventuale addio alla NCAA, secondo Kiper verrebbe draftato come TE. "Colpa" di questo TD ricevuto al Fiesta Bowl 2009:



Per me sarebbe uno spreco di talento, ma sappiamo come funziona in NFL e la cosa potrebbe anche essere plausibile. Più che da TE, comunque, eventualmente io lo vedrei benissimo come H-back polifunzionale, un playmaker del genere va sfruttato facendolo ricevere, correre e lanciare.
 
Top
pippo1977
view post Posted on 1/6/2011, 16:45




ok s'è presentato lunedì con questa...
ma con le altre 7?
immagino erano dello stesso livello e se sappiamo che Pryor economicamente non se le può permettere perchè non si sono mossi negli ultimi 3 anni?
perchè si aspetta che il bubbone scoppi?possibile che queste foto non arrivino all'occhio dell'NCAA?o la stessa NCAA ha interesse a tenere la cosa nascosta finchè è tollerabile perchè è economicamente conveniente per tutti che OSU,USC ecc siano programmi vincenti?
io contesto queste regole che per me sono anacronistiche sul non dare soldi ai giocatori...ma adesso per un attimo tralasciamo...
mi fa ancora più schifo questa ipocrisia...tutti sapevano tutto e si agisce sempre troppo tardi...ora non so se l'NCAA ha il potere di andare a chiedere ad un giocatore di giustificare l'uso di un'auto,ma se non possono loro possono senz'altro costringere il college a farlo...perchè non lo fanno?
non cambieranno mai le regole perchè si respiri quell'aria di cui parla Gianmarco ma ci posso scommettere sono i primi loro(i dirigenti NCAA) a prendere benefits,mazzette e quant'altro fuori busta....quindi che gusto c'è?
io mi vedrò il football collegiale perchè è football,perchè mi sta simpatica Michigan e perchè mi diverto a far incazzare i miei clienti che non ci capiscono un caz.o... :forza:
ma non me lo vedrò con uno spirito diverso rispetto all'NFL....per me son tutti uguali...il che non è assolutamente una critica negativa....però forse meglio l'Nfl dove si scannano per i soldi apertamente che qui dove una parte si ingrassa all'impazzata e fa ingrassare l'altra(i giocatori)finchè le è utile salvo poi scaricarla come il peggiore dei criminali....
 
Top
458 replies since 30/5/2011, 12:45   8196 views
  Share