Play.it USA Free Forum

College Football 2011- Proudly a "lockout" free topic

« Older   Newer »
  Share  
Gian Marco90
view post Posted on 1/6/2011, 17:57




CITAZIONE (Honey Moon @ 31/5/2011, 22:18) 
Scusa GM, ma devo andare controcorrente... bella l'intro in cui parli delle tue emozioni vissute sul posto. Tu sei lì, lo senti sulla pelle, sei ormai parte di una comunità ed è giusto che tu la viva così. Il passaggio in cui cominci a parlare di tifoso di Ncaa e quello di Nfl però non mi convince. Anzi, non mi piace, perché su playit siamo tifosi di football, qualcuno si emoziona quanto te a seguire una squadra salentina in uno stadio da cento posti a sedere di cui tre quarti vuoti ogni maledetta domenica. Ma noi che non siamo ragazzi degli anni 90 e che non viviamo esattamente in un posto dove al venerdì sera cominci a respirare football high school, siamo cresciuti amando la Nfl perché la consideravamo il Football con la F. Ora, al netto della passione e della tradizione collegiale, che come ogni anno seguiremo con passione, perdere la Nfl significa perdere la miglior espressione di football a livello mondiale, a prescindere dai trick play, le rivalità, il gioco spumeggiante, la wildcat eccetera. Per noi, che viviamo di game pass e che da piccolini il college sapevamo cosa fosse solo perché ne parlava Richard Cunningham in TV, la Nfl è stata il primo ed unico grande amore per il gioco. Credo di essere stato uno dei primi, da queste parti, grazie al satellite, allo streaming, al web ad innamorarsi del culto del college football... ma io qua respiro solo l'aria della Timcup e del calciomercato e perdere una stagione Nfl sarebbe come perdere il dito mignolino... sopravviverei, ma sai che male.

Comunque ancora complimenti per la tua grande esperienza che stai vivendo. Goditela fino in fondo e raccontaci più che puoi.

Un abbraccio.

(Ma sei il China?)

Capisco perfettamente tutto quello che dici. Anzi, mi scuso se sono parso "insensibile". Ci mancherebbe che non consideri l'NFL importante, ma capisco anche che per chi- come te- ci è nato e cresciuto- conta molto più che per me. I nostri sono due punti di vista molto distanti proprio per via delle nostre differenze d'età, di come abbiamo iniziato a seguire questo sport etc, etc. Rispetto pienamente quello che dici!
Ma alla fine, quello che importa per me, è che entrambi amiamo il football: che sia pro o collegiale...Quello conta poco.
 
Top
Honey Moon
view post Posted on 2/6/2011, 20:43




CITAZIONE (Gian Marco90 @ 1/6/2011, 18:57) 
CITAZIONE (Honey Moon @ 31/5/2011, 22:18) 
Scusa GM, ma devo andare controcorrente... bella l'intro in cui parli delle tue emozioni vissute sul posto. Tu sei lì, lo senti sulla pelle, sei ormai parte di una comunità ed è giusto che tu la viva così. Il passaggio in cui cominci a parlare di tifoso di Ncaa e quello di Nfl però non mi convince. Anzi, non mi piace, perché su playit siamo tifosi di football, qualcuno si emoziona quanto te a seguire una squadra salentina in uno stadio da cento posti a sedere di cui tre quarti vuoti ogni maledetta domenica. Ma noi che non siamo ragazzi degli anni 90 e che non viviamo esattamente in un posto dove al venerdì sera cominci a respirare football high school, siamo cresciuti amando la Nfl perché la consideravamo il Football con la F. Ora, al netto della passione e della tradizione collegiale, che come ogni anno seguiremo con passione, perdere la Nfl significa perdere la miglior espressione di football a livello mondiale, a prescindere dai trick play, le rivalità, il gioco spumeggiante, la wildcat eccetera. Per noi, che viviamo di game pass e che da piccolini il college sapevamo cosa fosse solo perché ne parlava Richard Cunningham in TV, la Nfl è stata il primo ed unico grande amore per il gioco. Credo di essere stato uno dei primi, da queste parti, grazie al satellite, allo streaming, al web ad innamorarsi del culto del college football... ma io qua respiro solo l'aria della Timcup e del calciomercato e perdere una stagione Nfl sarebbe come perdere il dito mignolino... sopravviverei, ma sai che male.

Comunque ancora complimenti per la tua grande esperienza che stai vivendo. Goditela fino in fondo e raccontaci più che puoi.

Un abbraccio.

(Ma sei il China?)

Capisco perfettamente tutto quello che dici. Anzi, mi scuso se sono parso "insensibile". Ci mancherebbe che non consideri l'NFL importante, ma capisco anche che per chi- come te- ci è nato e cresciuto- conta molto più che per me. I nostri sono due punti di vista molto distanti proprio per via delle nostre differenze d'età, di come abbiamo iniziato a seguire questo sport etc, etc. Rispetto pienamente quello che dici!
Ma alla fine, quello che importa per me, è che entrambi amiamo il football: che sia pro o collegiale...Quello conta poco.

(sì, sono il china... ho questo nick perché ero convinto che lo sgombero da un forum serio durasse meno)

In realtà, al di là di tutto, la grande differenza la fa la latitudine... anche io, al tuo posto, sarei molto più esaltato per quello che mi avviene attorno che non per un mondo che vivrei, tutto sommato, più distante da me. Pur amandolo e apprezzandolo. Il fatto di essere qui, distante da ogni mondo football, mi fa pensare a una grande tristezza per una stagione senza Nfl.
 
Top
azazel81
view post Posted on 8/6/2011, 06:00




Come in un domino ad Ohio State dopo la pedina Tressell, cade la pedina Pryor: ormai è ufficiale, già squalificato per 5 partite la prossima stagione per aver ricevuto benefits/ricavato denari dalla vendita di memorabilia autografati/agevolazioni e sconti per il suo ruolo di sportivo...per l' ammontare che viene valutato tra i 20k e i 40k dollari, il ragazzo ha deciso definitivamente di non partecipare al campionato collegiale l' anno prossimo: le vie da percorrere ora sono 3: entrare nel supplemental draft (se e quando ci sarà), andare a giocare in Canadian Football League ( :wtf: ) o un anno di inattività seguito da qualche guru/coach personale.

Diciamo che per uno dai talenti atletici più interessanti e più pompati mediaticamente delle ultime stagioni collegiali è un inizio più che in salita, su ESPN rammentano che però non è una situazione del tutto nuova e del tutto limitante, fanno l' esempio di Cris Carter (altro ex buckeye) che ebbe un inizio di carriera professionistica praticamente tribolato alla stessa maniera, peraltro il paragone con Carter viene pure utile perché più analisti vedono Pryor più con un futuro da WR piuttosto che da QB


Qui due articoli più dettagliati sulla questione:
Terrelle Pryor exiting OSU amid scandal
Terrelle Pryor signings netted thousands
 
Top
whatarush
view post Posted on 8/6/2011, 11:27




CITAZIONE (azazel81 @ 8/6/2011, 07:00) 
Come in un domino ad Ohio State dopo la pedina Tressell, cade la pedina Pryor: ormai è ufficiale, già squalificato per 5 partite la prossima stagione per aver ricevuto benefits/ricavato denari dalla vendita di memorabilia autografati/agevolazioni e sconti per il suo ruolo di sportivo...per l' ammontare che viene valutato tra i 20k e i 40k dollari, il ragazzo ha deciso definitivamente di non partecipare al campionato collegiale l' anno prossimo: le vie da percorrere ora sono 3: entrare nel supplemental draft (se e quando ci sarà), andare a giocare in Canadian Football League ( :wtf: ) o un anno di inattività seguito da qualche guru/coach personale.

Diciamo che per uno dai talenti atletici più interessanti e più pompati mediaticamente delle ultime stagioni collegiali è un inizio più che in salita, su ESPN rammentano che però non è una situazione del tutto nuova e del tutto limitante, fanno l' esempio di Cris Carter (altro ex buckeye) che ebbe un inizio di carriera professionistica praticamente tribolato alla stessa maniera, peraltro il paragone con Carter viene pure utile perché più analisti vedono Pryor più con un futuro da WR piuttosto che da QB

Come timing è perfetto: i training camp hanno aperto da pochi giorni e la pre-season parte fra una settimana.
Sicuramente c'è gente che sta iniziando a sbavare all'idea di portarlo in Canada - anche se non ho trovato manco mezzo rumor in giro.
Non credo lui sia altrettanto rapito all'idea di intraprendere questa strada.

Magari ne viene fuori il nuovo Warren Moon :ph34r:
 
Top
whatarush
view post Posted on 9/6/2011, 12:34




CITAZIONE (whatarush @ 8/6/2011, 12:27) 
Come timing è perfetto: i training camp hanno aperto da pochi giorni e la pre-season parte fra una settimana.
Sicuramente c'è gente che sta iniziando a sbavare all'idea di portarlo in Canada - anche se non ho trovato manco mezzo rumor in giro.
Non credo lui sia altrettanto rapito all'idea di intraprendere questa strada.

Ecco qua...TP potrebbe ritrovarsi a giocare per i Saskatchewan Roughriders :forza:

The Roughriders are part of this story because they have placed Terrelle Pryor on their negotiation list, which means the Roughriders are the only team Pryor can negotiate with if he decides to play in Canada.
A source tells News Talk Radio that the Roughriders have reached out to Pryor's representatives but no contact has been made.


E' un IF grande come una casa e in effetti il Canada pare sia l'ultima opzione dopo supplemental draft ed UFL
 
Top
azazel81
view post Posted on 9/6/2011, 16:40




Il marcio c' è in Danimarca (NFL), ma anche un po' in Olanda, questo il parere di Stoops: intanto non vuole che gli si venga assegnato il titolo tolto ad USC del 2004, e questo gli fa onore. Poi in generale sono parole molto sensate e una presa di posizione seria sul problema. Alla fine lui vuole pene esemplari:
"I think they are sending clear and strong messages that when these things are realized, they're dealt with," Stoops said. "At the end of the day then, your legacy's dealt with as well. What you did, how you handled yourself, (if) you stood for something."

"There has to be measures for players to know the consequences for their actions," Stoops said. "So, if this sends a message for other people that all of a sudden your season didn't exist, maybe it's a strong enough message that, 'Am I going to be loyal to my team and teammates and do things right, or am I going to be loyal to myself?'"

Alla fine al di là di ogni scandalo e di ogni pena la questione è questa:

Even with scandals in the spotlight, Stoops said he isn't concerned about the future of college football.

"There'll be a national championship this year, there'll be a top 10, there'll be a Heisman Trophy winner, there'll be great players everywhere and I'll bet the TV and the country will love it," he said.

"And the ones that haven't done it properly ... may not be in the best situations, but there will be other people in it."


Viva il football, insomma :forza:
 
Top
suclo'
view post Posted on 10/6/2011, 15:07




CITAZIONE (whatarush @ 9/6/2011, 13:34) 
Ecco qua...TP potrebbe ritrovarsi a giocare per i Saskatchewan Roughriders :forza:

The Roughriders are part of this story because they have placed Terrelle Pryor on their negotiation list, which means the Roughriders are the only team Pryor can negotiate with if he decides to play in Canada.
A source tells News Talk Radio that the Roughriders have reached out to Pryor's representatives but no contact has been made.


E' un IF grande come una casa e in effetti il Canada pare sia l'ultima opzione dopo supplemental draft ed UFL

E infatti...
Terrelle Pryor won't play in CFL

La mia opinione è che una stagione (corta e poco logorante) in UFL potrebbe essere la soluzione ideale per TP2 soprattutto per via dei nomi presenti nei vari coaching staff, gente che potrebbe insegnargli come si gioca QB in NFL. Ma temo che anche questa ipotesi possa essere scartata, a quanto pare qui c'è fretta di passare alla cassa ed il rischio di perdere per strada un atleta del genere diventa altino, secondo me.


 
Top
saints68
view post Posted on 10/6/2011, 15:15




... e allora,se vuole "passare alla cassa"quale pensi sia la sua decisione?
Certo che anche in 'sto caso il Lockout non aiuta.
Sono convinto che se ci sara',la sua prima priorita' sara' il Draft supplementare.
Che ne pensate?
 
Top
suclo'
view post Posted on 10/6/2011, 15:37




CITAZIONE (saints68 @ 10/6/2011, 16:15) 
... e allora,se vuole "passare alla cassa"quale pensi sia la sua decisione?
Certo che anche in 'sto caso il Lockout non aiuta.
Sono convinto che se ci sara',la sua prima priorita' sara' il Draft supplementare.
Che ne pensate?

Sono d'accordo con te, tra l'altro ho letto che basta che qualche giocatore con i giusti requisiti si dichiari per il Supplemental Draft perché questo venga tenuto, anche in caso di lockout. E pare che TP2 i requisiti li abbia.

Per me sarebbe la scelta meno azzeccata per lui, chi lo conosce sa che come QB non è assolutamente pronto per la NFL (è molto più indietro di Newton, per dirne uno che già è molto discusso in quel senso) e rischia davvero di essere draftato come WR/TE (o meglio come "Big Receiver", che ormai è un ruolo vero e proprio). Se vuole fare il QB in NFL dovrebbe stare alla larga dal S.D. ma se vuole "accontentarsi" (si fa per dire eh...) di un contratto NFL, allora la scelta potrebbe avere senso. Ma chi lo dice che come Receiver possa "funzionare"?

Va anche detto, però, che le varie CFL, UFL et cetera saranno sempre lì, qualora non riuscisse a fare la squadra in NFL. E' possibile che questo sia il ragionamento alla base di tutto, tenere le altre leghe come "last chance".

Io ripeto che per me dovrebbe provare a giocare una stagione in UFL allenato da un HC ex-NFL e poi iscriversi al Draft 2012. O al limite fare un anno "sabbatico" con un QB-coach, sempre con destinazione Draft 2012. Allora sì che potrebbe anche provare ad entrare in NFL come QB. Ma ci credo poco...
 
Top
saints68
view post Posted on 10/6/2011, 15:43




Capito cosa intendevi col"fare cassa subito".Giocare.Ovunque e magari in qualunque ruolo...
 
Top
suclo'
view post Posted on 10/6/2011, 16:02




Ma se l'obiettivo fosse giocare allora andrebbero bene anche la UFL o la CFL, dove oltretutto potrebbe giocare QB. No, io credo che l'obiettivo sia firmare un contratto NFL. Comunque arrivi a quel risultato, il ragazzo andrebbe a guadagnare molto di più. Questo intendevo con "fare cassa".

Va detto che le mie impressioni sono dovuto soprattutto a quanto si dice su Pryor in questi giorni, non so se avete seguito ma non ne esce molto bene come persona...

Per quello che vale, ovviamente.
 
Top
whatarush
view post Posted on 10/6/2011, 19:19




Leggendo quanto scritto da suclò su quanto TP sia pronto per la Nfl, mi stavo appunto chiedendo quale franchigia sia disposta a spendere una scelta per lui, considerato anche il ritardo nelle attività di offseason e il probabile slittamento dei training camp.
Vabbè che anche chi è stato scelto ad aprile è più o meno nelle stesse condizioni, però ci vuole un GM che ne sia davvero innamorato :D

D'altro canto se lui punta deciso al draft supplementare magari è perchè sa già che qualcuno è interessato.
Anch'io sono del parere che umanamente e tecnicamente gli farebbe bene passare un pò di tempo - facendo anche qualche soldino - in una lega minore.
 
Top
Honey Moon
view post Posted on 10/6/2011, 19:28




Ma perché dopo le 5 giornate non finisce il suo bel giretto ad OSU? Questa roba di passare alla cassa segnala una tendenza certamente degenerativa del ragazzo. Del resto Azazelli puntò dritto alla nfl dopo i 4 anni di college, poi scelse le leghe minori tipo la Afl e oggi fa il telecronista... ma ha avuto cura della propria crescita, senza egoismi e peccati di denaro...
 
Top
KingKaiv
view post Posted on 10/6/2011, 20:23




CITAZIONE (Honey Moon @ 10/6/2011, 20:28) 
Ma perché dopo le 5 giornate non finisce il suo bel giretto ad OSU? Questa roba di passare alla cassa segnala una tendenza certamente degenerativa del ragazzo. Del resto Azazelli puntò dritto alla nfl dopo i 4 anni di college, poi scelse le leghe minori tipo la Afl e oggi fa il telecronista... ma ha avuto cura della propria crescita, senza egoismi e peccati di denaro...

Altri tempi china. E poi il Francis veniva da un contesto diverso. Ha sempre giocato for the love of the game, che poi fosse l'nfl o il campetto sotto casa faceva poca differenza. E' il motivo per cui non sarà mai un no-name, anche tra 100 anni, ma probabilmente è stato anche il suo più grosso limite. Temo sia per quello che non è mai riuscito ad arrivare. Oltre al ginocchio, chiaro.

A margine, anch'io non capisco perché Pryor non abbia deciso di scontare la squalifica e tornare a OSU. 5 gare sono tante, vero, ma ora che valore può valere? anche nell'ipotesi che si dichiari per il supplemental e venga scelto, quanto pensa di riuscire a strappare al primo contratto?
 
Top
whatarush
view post Posted on 10/6/2011, 20:50




Non sto seguendo, quindi può darsi dica una cagata...ma non è che le cinque giornate sarebbero potute aumentare?
Nell'articolo c'è scritto che Pryor non è più uno studente-atleta; quindi la NCAA non ha più motivo di investigare la sua posizione, nè lui ha il dovere di rispondere.
Questo mi lascia pensare che se fosse rimasto c'era il pericolo di saltare più di un mese di football.
O no?
 
Top
458 replies since 30/5/2011, 12:45   8196 views
  Share