Play.it USA Free Forum

Concacaf Gold Cup 2011

« Older   Newer »
  Share  
Asher Ravenheart
view post Posted on 1/6/2011, 21:13




Apriamo un topic sulla Gold Cup, personalmente sono rimasto molto sorpreso dalla mancata convocazione di Charlie Davies, ma contento per quella di Adu. Interessante tra l'altro notare che sia Messico che Costa Rica faranno anche la Coppa America, non ho visto le loro liste dei convocati ma non penso che schiereranno la rosa migliore in entrambe. Per quanto riguarda i gironi, il girone più duro sulla carta è quello del Messico, il gruppo B lo vedo molto equilibrato, probabilmente se la giocheranno in 3 la qualificazione. Gli Stati Uniti invece dovranno stare attenti a Panama che secondo me è una buona squadra (e tra l’altro in passato è addirittura arrivata in finale in questa competizione). Il Canada è in crescita, anche se non è più quello della seconda metà degli anni 80.

Gironi e calendario: http://www.socceritalia.info/2011/03/09/go...i-e-calendario/

Convocati USA: http://www.socceritalia.info/2011/05/23/go...y-richiama-adu/
 
Top
cla758
view post Posted on 13/6/2011, 15:14




Dopo la bella prova contro il Canada............figuraccia con la modesta Panama :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:

www.youtube.com/watch?v=O6nUGEu8bpA
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 13/6/2011, 16:31




Bradley deve proprio cambiare mestiere, non ci arrivata che quel 4-2-3-1 non funziona come modulo, tutti gli allenatori che insistono con questo ridicolo modulo perchè lo usa Mourinho. Poi come si fa a lasciare a casa Charlie Davies e Omar Gonzales e portare al loro posto Ream e Wondolowski che dire che sono imbarazzanti è dire poco. Come vorrei Hiddink o Capello come US coach, c'è anche Ancelotti libero volendo. Serve un allenatore di spessore, se si vuole diventare competitivi.
 
Top
sognando california
view post Posted on 13/6/2011, 18:14




CITAZIONE (Asher Ravenheart @ 13/6/2011, 17:31) 
Bradley deve proprio cambiare mestiere, non ci arrivata che quel 4-2-3-1 non funziona come modulo, tutti gli allenatori che insistono con questo ridicolo modulo perchè lo usa Mourinho. Poi come si fa a lasciare a casa Charlie Davies e Omar Gonzales e portare al loro posto Ream e Wondolowski che dire che sono imbarazzanti è dire poco. Come vorrei Hiddink o Capello come US coach, c'è anche Ancelotti libero volendo. Serve un allenatore di spessore, se si vuole diventare competitivi.

Ciao Asher, leggo di tanto il forum, e vedo sempre nei tuoi commenti pregiudizi, se non peggio giudizi frettolosi ma senza cognizione di vere e proprie analisi dettagliate. Ciò non toglie che nell'estrema sintesi in certi aspetti le tue conclusioni mi trovano parzialmente concorde.

Tuttavia per onestà mi piace parlare di ciò che conosco o posso vedere, diversamente tendo sempre a lasciare il beneficio del dubbio. Ed allora ti chiedo ma hai forse visto le ultime tre gare contro Spagna, Canada e Panama... e te lo chiedo perchè un lettore che non le ha viste riterrebbe che ciò tu scrivi sia "veritiero" per quanto concerne il modulo tattico, ed invece in queste tre gare gli USA hanno adottato sempre il 4-4-2. Nell'ultimo quarto d'ora hanno giocato con la difesa a tre inserendo Wondolowski, ma prima avevano avanzato già Dempsey a punta con l'inserimento di Bedoya per Agudelo che faceva coppia con Altidore.

Sulla mancata convocazione di Gonzalez posso concordare perchè da quanto ho visto di Onyewu con la Spagna, non è in condizione. Il fatto che Charlie Davies non riesca a giocare neppure i novanta con i DC ultimamente, credo, dovrebbe farti riflettere sul perchè non sia stato preso in considerazione.

Quanto alle colpe di Bradley ci sono chiaramente. ma mai quante quelle dell'USSF che ha preparato malissimo la competizione.
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 13/6/2011, 20:26




Le ho viste le partite, 4-4-2 vero e proprio non direi visto che è sempre un 4-5-1 mascherato (non guardare la disposizione della grafica che compare a inizio partita, guarda come stanno in campo) con Donovan e Dempsey sacrificati a fare le ali in pratica e con l'abbastanza inutile Agudelo che gioca alle spalle di Altidore, a questo punto facesse giocare Adu al posto di Agudelo che se non altro sa saltare l'uomo e inventarsi qualche giocata. Davies non sarà al 100% ma è svariate spanne avanti rispetto alla concorrenza. La difesa poi contro Panama, sia sul goal che sul rigore, è stata una roba da far accapponare la pelle. Wondolowski aveva la palla del pareggio e ha sparato alto a mezzo metro dalla porta. Troppi elementi impresentabili a livello internazionale. Questa Gold Cup regalata al Messico in pratica. Spero che questa batosta convinca la USSF a silulare Bradley e ha spendere un po' di soldi per prendere un tecnico affermato di fama internazionale, perchè presentarsi al mondiale così, equivale a farsi ridere dietro.

Edited by Asher Ravenheart - 14/6/2011, 12:26
 
Top
nicecca
view post Posted on 14/6/2011, 09:27




CITAZIONE (Asher Ravenheart @ 13/6/2011, 21:26) 
Troppi elementi impresentabili a livello internazionale. Questa Gold Cup regalata al Messico in pratica. Spero che questa batosta convinca la USSF a silulare Bradley e ha spendere un po' di soldi per prendere un tecnico affermato di fama internazionale, perchè presentarsi al mondiale così, equivale a farsi ridere dietro.

Concordo pienamente con te, una rappresentativa del genere è improponibile a livello internazionale. È ora che la Federazione prenda una decisione seria sull'allenatore, se hanno veramente intenzione di crescere a livello internazionale.
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 15/6/2011, 10:43




Vittoria sofferta contro una squadra contro cui il Messico faceva una goleada, ora ai quarti c'è la Giamaica e si rischia una grande figuraccia se si gioca così. Perfino Donovan e Dempsey, sono irroconoscibili in questa nazionale.
 
Top
francospicciariello
view post Posted on 19/6/2011, 20:38




Diretta USA vs Giamaica ora su Eurosport 2 per chi ha Sky
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 20/6/2011, 11:51




Ora in semifinale c'è ancora Panama, che contro i El Salvador ha un po' rubicchiato, 2 rigori (uno sbagliato) e un goal viziato da un fallo di mano e per giunta forse non completamente entrato in porta.
Resta da vedere gli infortuni di Altidore e Jones quanto peseranno, sopratutto il primo visto che sia Agudelo che Wondolowski fin ora hanno totalmente deluso
 
Top
cla758
view post Posted on 20/6/2011, 19:12




CITAZIONE (Asher Ravenheart @ 20/6/2011, 12:51) 
Ora in semifinale c'è ancora Panama, che contro i El Salvador ha un po' rubicchiato, 2 rigori (uno sbagliato) e un goal viziato da un fallo di mano e per giunta forse non completamente entrato in porta.
Resta da vedere gli infortuni di Altidore e Jones quanto peseranno, sopratutto il primo visto che sia Agudelo che Wondolowski fin ora hanno totalmente deluso

Oddio Agudelo qualche cosa di buono con la Giamaica l'ha fatta vedere

Anche se al posto di Altidore avrei messo Donovan come prima punta

Ma mister Bradley la pensa diversamente!!!!!!!!!!!!
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 21/6/2011, 09:39




In pratica da centravanti ha giocato Dempsey
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 23/6/2011, 02:05




USA in finale grazie al goal di Dempsey (ma grande merito va ad Adu, autore del lancio magistrale che ha permesso il goal). Spero che Bradley rinsavisca e in finale metta Adu e Donovan dal primo minuto, contro il Messico sarà dura, prevedo che passerà la semifinale in maniera molto agevole
 
Top
Cobalsky
view post Posted on 24/6/2011, 07:22




Ma la finale viene trasmessa da Eurosport alle 3 di notte in diretta? Non dovrebbero essere 9, le ore di fuso orario con Pasedena, quindi 6 di mattina da noi?

Inoltre ho rivisto l'azione del gol, l'assist di Adu è stratosferico e mi è piaciuto anche il "siparietto" di dediche e ringraziamenti tra Dempsey, Donovan e Adu :forza:
 
Top
Asher Ravenheart
view post Posted on 24/6/2011, 12:13




Il barcellona gioca con tre "piccoli" davanti, non capisco perchè non possa giocarci anche la nazionale USA, e Dempsey tra l'altro non è poi tanto piccolo e quest'anno in Premier ha già dimostrato di poter essere un ottima punta. Un po' di coraggio ci vuole, con questo Messico che fa della velocità la sua arma migliore, giocare da attendisti è un suicidio
 
Top
cla758
view post Posted on 24/6/2011, 12:21




CITAZIONE (Asher Ravenheart @ 24/6/2011, 13:13) 
Il barcellona gioca con tre "piccoli" davanti, non capisco perchè non possa giocarci anche la nazionale USA, e Dempsey tra l'altro non è poi tanto piccolo e quest'anno in Premier ha già dimostrato di poter essere un ottima punta. Un po' di coraggio ci vuole, con questo Messico che fa della velocità la sua arma migliore, giocare da attendisti è un suicidio

Spero che Mr Bradley lo capisca una volta per tutte!!!!!!!!!!
 
Top
22 replies since 1/6/2011, 21:13   353 views
  Share