Play.it USA Free Forum

Proposta

« Older   Newer »
  Share  
A.F.D.U.I. President
view post Posted on 6/6/2011, 11:57




Allora...staqvo in aereo e pensando al post di Matt sulla dinasty nba mi e´ venuta qualche idea per migliorare il gioco e cambiarlo letteralmente.

Ho poco tempo quindi dó delle pillole:

-Inserimento di ulteriori modili e soprattutto ulteriori ruoli(Es: Terzini, mediani, registi, trequartisti, ali) quindi se si vorrá usare il 4-3-3 servono due difensori centrali, due terzini e cosí via
-Giocatori con ruolo chiave: identifichiamo tre ruoli per modulo definandoli i giocatori chiave i quali prenderanno ulteriori bonus e malus a seconda della loro prestazione
-Bonus e malus a seconda del modulo schierato e del modulo schirato dall´avversario
-Malus per giocatori che giocano fuori ruolo
-formazioni mandate via PM al commish che poi le pubblicherá appena cominciata la prima partita
-possibilitá di modificare la formazione dopo gli anticipi del sabato
-giocatore scontento: le ultime 3 squadre dovranno aumentare l´ingaggio del loro miglior giocatore o lasciarlo svincolare
-assumere un allenatore reale che prenderá voto e che avrá un modulo prediletto che dará un bonus se utilizzato
-nomina del capitano(bonus e malus tipo giocatore chiave)
-confronto tra giocatori avversari nella stessa zona di campo(es: ali contro terzino di riferimento), se la differenza tra i voti é ampia il giocatore "vincente" guadagna un bonus ulteriore"
-inserimento nel conteggio del punteggio di giocatori che escono dalla panchina
-ridefinizione campionato


Queste sono solo cose di base, scritte al volo ma giá ampliate un pó per conto mio. Pareri?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Moduli:

Inizio con il precisare che per comodita' non scrivero' Por(Portiere) e che la difesa a 4 sara' sempre composta da Td-Dc-Dc-Ts, mentre la difesa a 3 sara' sempre composta da 3 Dc.

4-4-2 Es-Reg/Med-Med-Ed Sp/Pc-Pc
4-2-3-1 Reg/Med-Med Es/As-Trq-Ed/Ad Pc
4-3-3 Med-Reg-Med As/Sp-Pc-Ad/Sp
4-3-1-2 Med-Reg-Med Trq Pc/Sp-Pc
4-3-2-1 Med-Reg-Med Trq-Trq Pc
4-5-1 Ed-Med-Reg-Med-Es Pc
3-4-3 Ed-Med/Reg-Med-Es Ad-Pc-As
3-5-2 Ed-Med-Reg-Med-Es Pc/Sp-Pc
3-4-1-2 Ed-Med/Reg-Med-Es Trq Pc/Sp-Pc
5-4-1 Ts-Dc-Dc-Dc-Td Ed-Med/Reg-Med-Es Pc
5-3-2 Ts-Dc-Dc-Dc-Td Med-Reg-Med Pc/Sp-Pc

Questa e' la legenda:

Terzino sinistro (Ts)
Difensore centrale (Dc)
Terzino destro (Td)

------------

Esterno Destro (Ed)
Esterno Sinistro (Es)
Regista (Reg)
Mediano (Med) *Userei questo ruolo sia per identificare centrocampisti dediti alla distruzione del gioco sia le mezz'ali tuttofare da centrocampo a 3
Trequartista (Trq)

-------------

Ala destra (Ad)
Ala Sinistra (As)
Seconda punta (Sp)
Punta centrale (Pc)


Tattiche a confronto:

3-4-3 Malus(4-3-3, 4-2-3-1, 5-3-2) Bonus(4-3-2-1, 5-4-1, 4-5-1)
3-5-2 Malus(4-3-3, 4-2-3-1) Bonus(4-3-2-1, 5-4-1, 4-5-1, 5-3-2)
3-4-1-2 Malus(4-3-3, 4-2-3-1) Bonus(4-3-2-1, 5-4-1, 4-5-1, 5-3-2)
4-2-3-1 Malus(4-3-2-1, 4-5-1, 5-4-1) Bonus (3-4-3, 3-5-2, 3-4-1-2)
4-4-2
4-3-1-2
5-4-1 Malus (3-4-3, 3-5-2, 3-4-1-2) Bonus (4-2-3-1, 4-3-1-2, 4-3-3, 5-3-2)
4-5-1 Malus (3-4-3, 3-5-2, 3-4-1-2) Bonus (4-2-3-1, 4-3-1-2, 4-3-3, 5-3-2)
4-3-3 Malus (4-5-1, 5-4-1) Bonus(3-4-3, 3-5-2, 3-4-1-2)
5-3-2 Malus ( 4-5-1, 5-4-1, 3-5-2, 3-4-1-2, 4-3-2-1) Bonus (3-4-3)
4-3-2-1 Malus (3-4-3, 3-5-2, 3-4-1-2) Bonus (4-2-3-1, 5-3-2)

I malus e i Bonus hanno valore di 1 punto, ne consegue che la squadra con il modulo migliore ricevera' un +1 mentre la squadra con il modulo penalizzante ricevera' un -1.

Malus per giocatore che gioca fuori posizione:


- Tutti i giocatori che giocano nel proprio reparto ma in una posizione diversa dalla propria riceveranno un malus di -1. Es. Td che viene schierato centrale di difesa ricevera il suddetto malus.

- E' possibile schierare giocatori, oltre che nel proprio ruolo e/o reparto, anche nel reparto "vicino" al proprio. Quindi i difensori potranno essere schierati a centrocampo, i centrocampisti sia in difesa che in attacco e gli attaccanti potranno giocare a centrocampo.

- Le Pc(punte centrali) non potranno giocare in ruoli diversi dal proprio.

- I giocatori di fascia che giocano in un altro reparto subiscono i seguenti malus, a patto che restino giocatori di fascia: -1 se a cambiare posizione sono terzini e esterni di centrocampo, -2 se a cambiare ruolo sono le ali.

- Difensori centrali e centrocampisti centrali che giocano sempre nella zona centrale del campo ma in reparti diversi subiscono un malus di -1. Un difensore schierato nel ruolo del Regista subira' un malus di -2.

- Giocatori che, oltre a cambiare reparto, cambiano anche la loro zona d' azione(quindi passano dal giocare sulla fascia al giocare centralmente) subiscono un malus di -2.

- Il ruolo del trequartista appartiene al reparto dell' attacco ma qualora venga schierato centrale di centrocampo ricevera' un malus di -2 nonostante abbia cambiato solo reparto e non zona d' azione.

- Le seconda punte possono essere schierate solo nel reparto d' attacco subendo un malus di -1 in qualsiasi ruolo, con l' eccezione che se schierati trequartisti ricevono un malus di -2.

Allenatore:

Sara' possibile ingaggiare un allenatore il cui prezzo di partenza sara' sempre di 1 milione, prezzo ovviamente soggetto ad asta con gli altri utenti interessati. Il voto dell'allenatore andra' ad essere sommato al totale della squadra con l'aggiunta di un bonus di 1 punto se il modulo prediletto dall'allenatore e' anche il modulo utilizzato dalla squadra. Il modulo preferito da ogni allenatore sara' inserito nel topic Lista Giocatori affianco al nome dell'allenatore.


INNOVAZIONI AGGIUNTIVE:

Ridefinizione campionato: si adotta il modello argentino con un campionato d' apertura e di clausura che porteranno ai Play off. Le prime due giornate del campionato reale saranno verosimilmente saltate per poter finire il nostro calciomercato, dalla terza giornata in poi di comincia il campionato d' apertura che durera' fino alla 13esima giornata. I campioni di apertura riceveranno un premio extra di 1 milione ed avranno il posto assicurato nei PO. Dalla 14esima giornata alla 24esima giornata vi sara' il campionato di clausura ed anche in questo caso il vincitore ricevera' un premio di 1 milione e il diritto a disputare i PO. A questo punto partiranno i PO ai quali parteciperanno le due vincitrici dei campionati e le migliori 6 squadre restanti(somma dei punti ottenuti nei due gironi). I PO saranno disputati in partite di andata e ritorno fino alla finale che sara' disputata in campo neutro. Essi dureranno quindi 5 settimane, ipoteticamente dalla 30esima giornata fino alla 34esima. Il buco presente tra la 25esima giornata e la 29esima giornata potra' essere occupato dalle finali di coppa(che cominciera' al 23esimo turno) e dalla disputa di eventuali spareggi qualora due squadre arrivino a pari punti.

Avremmo quindi: 1-2 giornata "pausa mercato", 3-13giornata "Campionato apertura", 14-24 giornata "Campionato clausura", 23-29 giornata "finali di coppa+eventuali spareggi" ed infine 30-34 giornata PO con assegnazione scudetto.

Le squadre che si ritroveranno fuori dai giochi in anticipo, nel peggiore dei casi fuori dalla coppa e dal campionato gia' alla 24esima giornata possono organizzare un'amichevole (per ogni domenica in cui non scendono in campo) con un'altra squadra libera. La vincitrice dell'amichevole otterra' 100.000 euro come premio. E' possibile organizzare amichevoli fino alla giornata in cui si disputera' la finale PO.


Inserimento della figura del capitano: Un giocatore schierato nell'11 titolare potra' ricevere la fascia di capitano. Quest'assegnazione prevede un bonus di +2 punti nel caso in cui il capitano ottenga un voto base(esclusi tutti i bonus e i malus) uguale o superiore al 6.

Giocatori chiave: Saranno identificati 3 ruoli per modulo ai quali sara' assegnata un'importanza cruciale. Ogni modulo avra' differenti uomini chiave che orientativamente saranno coloro che contraddistinguono lo schieramento e/o coloro che si ipotizza comandino il proprio reparto. Qualora gli uomini chiave prendano un voto base sufficiente allora otterranno un bonus di 1 punto a testa, in caso contrario vi sara' invece un malus di uguale valore.

MODIFICHE MINORI:

-Riduzione dei contratti sempre del 10%, per un mera ragione di semplificazione.
-Ridefinizione draft primavera
-Adeguamento regolamento sui voti al regolamento della gazzetta per quel che concerne il voto del portiere con l'aggiunta di "a patto che giochi almeno 25 minuti". Quindi: Al portiere che gioca ma riceve S.V./N.G. viene assegnato un 6 d’ufficio, a cui verranno sommati o sottratti eventuali bonus/malus a patto che giochi almeno 25 minuti.

Edited by A.F.D.U.I. President - 10/7/2011, 11:06
 
Top
shilton
view post Posted on 6/6/2011, 19:27




Dico la mia:

nserimento di ulteriori modili e soprattutto ulteriori ruoli(Es: Terzini, mediani, registi, trequartisti, ali) quindi se si vorrá usare il 4-3-3 servono due difensori centrali, due terzini e cosí via
sarei d'accordo, diventerebbero delle formazioni piů realistiche

-Giocatori con ruolo chiave: identifichiamo tre ruoli per modulo definandoli i giocatori chiave i quali prenderanno ulteriori bonus e malus a seconda della loro prestazione
questa non mi piace


-Bonus e malus a seconda del modulo schierato e del modulo schirato dall´avversario
non sarebbe male, si eviterebbo (magari a fronte di -1) tutti i 3-4-3


-Malus per giocatori che giocano fuori ruolo

-formazioni mandate via PM al commish che poi le pubblicherá appena cominciata la prima partita
mi piace poco,

-possibilitá di modificare la formazione dopo gli anticipi del sabato
assolutamente contrario

-giocatore scontento: le ultime 3 squadre dovranno aumentare l´ingaggio del loro miglior giocatore o lasciarlo svincolare
una delle ultime 3 sarň io, quindi no :forza: :forza:

-assumere un allenatore reale che prenderá voto e che avrá un modulo prediletto che dará un bonus se utilizzato
mi batto per questa cosa da anni nel mio fanta

-nomina del capitano(bonus e malus tipo giocatore chiave)
ok

-confronto tra giocatori avversari nella stessa zona di campo(es: ali contro terzino di riferimento), se la differenza tra i voti é ampia il giocatore "vincente" guadagna un bonus ulteriore"
quanti confronti perň?

-inserimento nel conteggio del punteggio di giocatori che escono dalla panchina
non saprei

-ridefinizione campionato
tipo?
 
Top
Sberl
view post Posted on 6/6/2011, 21:08




CITAZIONE (shilton @ 6/6/2011, 20:27) 
Dico la mia:

nserimento di ulteriori modili e soprattutto ulteriori ruoli(Es: Terzini, mediani, registi, trequartisti, ali) quindi se si vorrá usare il 4-3-3 servono due difensori centrali, due terzini e cosí via
sarei d'accordo, diventerebbero delle formazioni piů realistiche

-Giocatori con ruolo chiave: identifichiamo tre ruoli per modulo definandoli i giocatori chiave i quali prenderanno ulteriori bonus e malus a seconda della loro prestazione
questa non mi piace


-Bonus e malus a seconda del modulo schierato e del modulo schirato dall´avversario
non sarebbe male, si eviterebbo (magari a fronte di -1) tutti i 3-4-3


-Malus per giocatori che giocano fuori ruolo

-formazioni mandate via PM al commish che poi le pubblicherá appena cominciata la prima partita
mi piace poco,

-possibilitá di modificare la formazione dopo gli anticipi del sabato
assolutamente contrario

-giocatore scontento: le ultime 3 squadre dovranno aumentare l´ingaggio del loro miglior giocatore o lasciarlo svincolare
una delle ultime 3 sarň io, quindi no :forza: :forza:

-assumere un allenatore reale che prenderá voto e che avrá un modulo prediletto che dará un bonus se utilizzato
mi batto per questa cosa da anni nel mio fanta

-nomina del capitano(bonus e malus tipo giocatore chiave)
ok

-confronto tra giocatori avversari nella stessa zona di campo(es: ali contro terzino di riferimento), se la differenza tra i voti é ampia il giocatore "vincente" guadagna un bonus ulteriore"
quanti confronti perň?

-inserimento nel conteggio del punteggio di giocatori che escono dalla panchina
non saprei

-ridefinizione campionato
tipo?

1) d'accordo anche io, ma questo porterebbe al fatto che i commish dovrebbero preparare una lista completa dei giocatori disponibili ruolo per ruolo. Grosso sbattimento e dubbi possibili nella definizione dei ruoli.

2) No

3) No

4) Dipende dalla 1

5) No

6) No

7) No

8) Idea interessante quella dell'allenatore

9) Ok per il capitano

10) Non mi piace

11) Non saprei neanche io

12) ?????

 
Top
A.F.D.U.I. President
view post Posted on 7/6/2011, 00:20




CITAZIONE (shilton @ 7/6/2011, 05:27) 
Dico la mia:

nserimento di ulteriori modili e soprattutto ulteriori ruoli(Es: Terzini, mediani, registi, trequartisti, ali) quindi se si vorrá usare il 4-3-3 servono due difensori centrali, due terzini e cosí via
sarei d'accordo, diventerebbero delle formazioni piů realistiche

-Giocatori con ruolo chiave: identifichiamo tre ruoli per modulo definandoli i giocatori chiave i quali prenderanno ulteriori bonus e malus a seconda della loro prestazione
questa non mi piace


-Bonus e malus a seconda del modulo schierato e del modulo schirato dall´avversario
non sarebbe male, si eviterebbo (magari a fronte di -1) tutti i 3-4-3


-Malus per giocatori che giocano fuori ruolo

-formazioni mandate via PM al commish che poi le pubblicherá appena cominciata la prima partita
mi piace poco,

-possibilitá di modificare la formazione dopo gli anticipi del sabato
assolutamente contrario

-giocatore scontento: le ultime 3 squadre dovranno aumentare l´ingaggio del loro miglior giocatore o lasciarlo svincolare
una delle ultime 3 sarň io, quindi no :forza: :forza:

-assumere un allenatore reale che prenderá voto e che avrá un modulo prediletto che dará un bonus se utilizzato
mi batto per questa cosa da anni nel mio fanta

-nomina del capitano(bonus e malus tipo giocatore chiave)
ok

-confronto tra giocatori avversari nella stessa zona di campo(es: ali contro terzino di riferimento), se la differenza tra i voti é ampia il giocatore "vincente" guadagna un bonus ulteriore"
quanti confronti perň?

-inserimento nel conteggio del punteggio di giocatori che escono dalla panchina
non saprei

-ridefinizione campionato
tipo?

Campionato di aperura (tot partite) + Campionato chiusura(tot partite), a quel punto incrociando i risultati ne viene fuori una classifica generale che fa andare le migliori squadre(8?) ai PO. Sarebbe per vivacizzare tutto l´anno e rendere ogni match piú importante...


In generale sono modifiche per dare una maggiore importanza alle scelte dell´allenatore ed avvicinare piú il gioco alla realta´. Nella realtá nessuno gioca con 3 centravanti, qua´invece sei avvantaggiato nel giocare con 3 centravanti e 4 centrocampisti offensivi. Ora ripeto che ho poco tempo per scrivere tutto, peró vorrei che si prendesse questa direzione uscendo dagli schemi classici di un fantacalcio. Se avete proposte in tal senso fatevi avanti!!
 
Top
A.F.D.U.I. President
view post Posted on 7/6/2011, 04:16




Ho un pelo piu' di tempo quindi spiego meglio i punti su cui non siete d' accordo e che a me invece piacciono. :D

Giocatori chiave: e' sempre una modifica volta ad avvicinare il gioco alla realta'. Se all' interno della propria difesa non c'e' un giocatore che sappia guidarla la difesa perde valore; se a centrocampo hai 3 incontristi senza un regista la squadra ne risente, se giochi un 4-3-3 e le ali fanno schifo il tuo modulo perde molta efficacia. Per questi motivi mi piacerebbe identificare 3 ruoli per ogni modulo che sono un po' i ruoli principe della propria squadra aumentando l'importanza degli stessi con dei bonus o malus. L'entita' dei bonus e malus poi la si decide.

Panchina: inserimento nel conteggio di gente che esce dalla panca perche' nella realta' qualcuno che esce dalla panca c'e' sempre. Poi si possono decidere mille modalita' per farlo incidere di piu' o di meno.

Sul confronto giocatori, sarebbero sempre confronti standard legati magari ai giocatori chiave o alle eventuali scelte pre-partita: con la consegna della formazione si identifica il giocatore che regge il centrocampo e lo si confronta con il corrispettivo dell'avversario, si sceglie il difensore rappresentativo e lo si confronta con l' attaccante avversario e viceversa.


Proponete e pensate qualcosa anche voi, soprattutto voi due che siete appassionati di uno sport minore come il baseball e magari fate anche una dinasty sul baseball. Portate elementi nuovi tesi ad avvicinarsi alla realta'! :forza:
 
Top
shilton
view post Posted on 7/6/2011, 11:42




Sport minore baseball.

Ti tolgo il saluto.
 
Top
Sberl
view post Posted on 7/6/2011, 19:41




CITAZIONE (shilton @ 7/6/2011, 12:42) 
Sport minore baseball.

Ti tolgo il saluto.

Confermo e sottoscrivo.
In piů a livello fantasy č LO sport. Il resto č fuffa a livello di fantasy.
 
Top
A.F.D.U.I. President
view post Posted on 8/6/2011, 02:51




Dai non fate i suscettibili.. :D Se e' il miglior fantasy allora portate qualcosa qui per migliorare a nostra volta!

I giocatori chiave a me piacciono parecchio, dopo averli spiegati meglio fanno ancora schifo?

Ah ovviamente se si andra' a cambiare il gioco ovviamente andremo a preveere anche un parziale reset delle squadre da stabilire in seguito.

P.S. Se i commish hanno da lavorare non preoccupatevi, ho una estate di fancazzismo davanti a me! :forza:
 
Top
rodmanalbe82
view post Posted on 8/6/2011, 06:17




un'estate? ma se stai fancazzeggiando da 1 anno!
 
Top
A.F.D.U.I. President
view post Posted on 8/6/2011, 07:53




Non lo dire ad alta voce.. :shifty:
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 8/6/2011, 12:34




CITAZIONE (Sberl @ 7/6/2011, 20:41) 
CITAZIONE (shilton @ 7/6/2011, 12:42) 
Sport minore baseball.

Ti tolgo il saluto.

Confermo e sottoscrivo.
In piů a livello fantasy č LO sport. Il resto č fuffa a livello di fantasy.

Mi aggiungo ai soci.

I ruoli "specifici" devo dire che mi piacciono, i giocatori chiave poco. In generale mi accodo al socio.

Non ho capito perchč chiamare "apertura" e "clausura" l'andata e il ritorno, dato che andata e ritorno sarebbero , se venissero semplicemente combinate le classifiche.
 
Top
GlassCub
view post Posted on 9/6/2011, 15:54




Discorso generale: molte di queste cose mi paicciono e mi piacerebbe che la dinasty fosse un po' piů profonda e divertente da coachare durante l'anno. Perň prima di lanciarsi troppo oltre bisogna valutare se sono cose effettivamente gestibili. E non solo a livello di sbattimento dei commish nello scrivere regole, ma anche poi durante l'anno a livello di gestione, di controllo, di fare i conti etc. E non solo ora, perchč se facciamo una dinasty č per farla per X anni... Teniamo in conto che deve essere un sistema gestibile anche se uno non ci lavora a tempo pienissimo. (visto che non hai una minchia da fare potresti lavorare per il futuro mettendo su un sito che poi gestisca tutto in automatico).

sui punti quindi, faccio considerazioni "astratte", quindi senza calcolare la difficoltŕ di gestione di cui perň bisognerŕ tenere conto...

1) -Inserimento di ulteriori modili e soprattutto ulteriori ruoli(Es: Terzini, mediani, registi, trequartisti, ali) quindi se si vorrá usare il 4-3-3 servono due difensori centrali, due terzini e cosí via

mi piace parecchio!

2) Giocatori con ruolo chiave: identifichiamo tre ruoli per modulo definandoli i giocatori chiave i quali prenderanno ulteriori bonus e malus a seconda della loro prestazione

carino

3) -Bonus e malus a seconda del modulo schierato e del modulo schirato dall´avversario

bello

4) Malus per giocatori che giocano fuori ruolo

bello

5) formazioni mandate via PM al commish che poi le pubblicherá appena cominciata la prima partita

il commish sarŕ sempre a casa alle 18 di sabato? se c'č un sito che lo fa in automatico si pensa se ci piace o no, se no nada

6) possibilitá di modificare la formazione dopo gli anticipi del sabato

indeciso, c'č da pensarci

7) giocatore scontento: le ultime 3 squadre dovranno aumentare l´ingaggio del loro miglior giocatore o lasciarlo svincolare

idea in generale carina, ma va pensata bene

8) assumere un allenatore reale che prenderá voto e che avrá un modulo prediletto che dará un bonus se utilizzato

bello

9) nomina del capitano(bonus e malus tipo giocatore chiave)

ok, senza esagerare

10) confronto tra giocatori avversari nella stessa zona di campo(es: ali contro terzino di riferimento), se la differenza tra i voti é ampia il giocatore "vincente" guadagna un bonus ulteriore"

Mah.... difficile realizzazione (avevo detto che nn ne tenevo conto, ma qui č troppo)

11) inserimento nel conteggio del punteggio di giocatori che escono dalla panchina

non mi piace tanto l'idea, giŕ siam tirati ad essere 11 titolari...

12) ridefinizione campionato

boh da parlarne
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 10/6/2011, 09:05




1) -Inserimento di ulteriori modili e soprattutto ulteriori ruoli(Es: Terzini, mediani, registi, trequartisti, ali) quindi se si vorrá usare il 4-3-3 servono due difensori centrali, due terzini e cosí via

ottima idea

2) Giocatori con ruolo chiave: identifichiamo tre ruoli per modulo definandoli i giocatori chiave i quali prenderanno ulteriori bonus e malus a seconda della loro prestazione

non mi piace

3) -Bonus e malus a seconda del modulo schierato e del modulo schirato dall´avversario

non mi piace

4) Malus per giocatori che giocano fuori ruolo

piace

5) formazioni mandate via PM al commish che poi le pubblicherá appena cominciata la prima partita

il commish sarŕ sempre a casa alle 18 di sabato? se c'č un sito che lo fa in automatico si pensa se ci piace o no, se no nada

6) possibilitá di modificare la formazione dopo gli anticipi del sabato

indeciso, c'č da pensarci

7) giocatore scontento: le ultime 3 squadre dovranno aumentare l´ingaggio del loro miglior giocatore o lasciarlo svincolare

non cambia niente

8) assumere un allenatore reale che prenderá voto e che avrá un modulo prediletto che dará un bonus se utilizzato

bellissima idea

9) nomina del capitano(bonus e malus tipo giocatore chiave)

non mi piace

10) confronto tra giocatori avversari nella stessa zona di campo(es: ali contro terzino di riferimento), se la differenza tra i voti é ampia il giocatore "vincente" guadagna un bonus ulteriore"

troppo fantasioso :)

11) inserimento nel conteggio del punteggio di giocatori che escono dalla panchina

non mi piace

12) ridefinizione campionato

in che senso?

 
Top
A.F.D.U.I. President
view post Posted on 14/6/2011, 09:07




Raccogliendo le prime impressioni direi che l' inserimento di nuovi ruoli e moduli dovrebbe passare in carrozza come proposta. Per definirla meglio direi una suddivisione del genere:

Portieri

-------

Terzino sinistro (Ts)
Difensore centrale (Dc)
Terzino destro (Td)

------------

Esterno Destro (Ed)
Esterno Sinistro (Es)
Regista (Reg)
Mediano (Med) *Userei questo ruolo sia per identificare centrocampisti dediti alla distruzione del gioco sia le mezz'ali tuttofare da centrocampo a 3
Trequartista (Trq)

-------------

Ala destra (Ad)
Ala Sinistra (As)
Punta centrale (Pc)


Ovviamente giocatori polivalenti saranno considerati tali e gli sara' riconosciuto piu' di un ruolo. Insieme decideremo moduli e ruoli, con i rispettivi malus.

Sui punteggi: di sicuro saranno piu' vomplessi quindi direi di adottare un metodo gia' usato in dinasty nba: ognuno posta il proprio punteggio e l' avversario di turno controlla. Il commish fara' da supervisore ed interverra' in caso di controversie sui punteggi.(benvenga anche una piattaforma se esiste)

Sui bonus malus a seconda del modulo dell' avversario verra' fatta una tabella appena avremo tutte le squadre definite e confermate in modo che tutti possano intervenire.


Sulla modifica del campionato io avevo pensato a questo: Primo mini campionato da 11 giornate in cui si asssegna un punteggio a seconda della posizione raggiunta( Es: primo classificato 15 punti, secondo 13, ecc..), secondo mini campionato sempre da 11 partite con le stesse modalita'. Alla fine dei due campionati si sommeranno i punteggi ottenuti e ne verra' fuori una classifica che dara' origine alla griglia PO(8 squadre) che si sfidano in andata e ritorno per un totale di 6 giornate.
In questo modo ogni partita viene maggiormente valorizzata e il campionato diventa piu' vivace oltre che aperto anche a chi ha subito un calo vistoso durante la stagione ma puo' rifarsi ai PO.
In questo modo la stagione durerebbe 11+11+6= 28 giornate distribuite cosi' ad esempio: prime due giornate reali si saltano per finire il mercato - primo campionato da 11 partite -pausa di un turno - secondo mini campionato - PO.

L' obbiettivo e' di vivacizzare, se avete proposte con lo stesso obbiettivo ma modalita' diverse fatevi pure avanti!



- Le formazioni al commish era un modo per non mostrarle all' avversario, pero' si puo' tranquillamente tralasciare.
 
Top
Dealer
view post Posted on 15/6/2011, 13:01




D'accordissimo su tutti i punti tranne:

- Giocatori con ruolo chiave: identifichiamo tre ruoli per modulo definandoli i giocatori chiave i quali prenderanno ulteriori bonus e malus a seconda della loro prestazione.
- Formazioni mandate via PM al commish che poi le pubblicherá appena cominciata la prima partita.
- Confronto tra giocatori avversari nella stessa zona di campo(es: ali contro terzino di riferimento), se la differenza tra i voti é ampia il giocatore "vincente" guadagna un bonus ulteriore".
- Giocatore scontento: le ultime 3 squadre dovranno aumentare l´ingaggio del loro miglior giocatore o lasciarlo svincolare.

L'ultimo punto perň č poco chiaro:
praticamente tu vuoi inserire la figura dell'allenatore in ogni societŕ, ovvero un utente che ha il solo compito di schierare la formazione? Giusto?

Ps. C'č un problema per quanto riguarda il discorso ruoli. Ci vuole una persona che sappia precisamente il ruolo preciso di ogni giocatore proveniente dalla B o dall'estero.
 
Top
115 replies since 6/6/2011, 11:57   885 views
  Share