Play.it USA Free Forum

CFL - Anche a nord del confine si gioca a football

« Older   Newer »
  Share  
whatarush
view post Posted on 1/7/2011, 20:02




fc268529ef4fcff1d09b31ffd639102b



E' appena iniziata la stagione.
Tutti all'inseguimento dei detentori della Grey Cup, i Montreal Alouettes del recordman Anthony Calvillo.
Otto franchigie per una stagione che va avanti fino al 27 novembre, su campi un pò più larghi e un pò più lunghi, tanto da necessitare di un uomo in più sul terreno di gioco.
Accorrete gente, lo spettacolo si lascia guardare...e chissà che a qualcuno non finisca per piacere (quasi) come la Nfl.

Come detto più volte, vedere le partite è semplicissimo ed economico, anzi gratuito...qui c'è il link http://watch.tsn.ca/cfl-games-on-demand/#clip493578...poche ore dopo la nottata in cui s'è giocato, le partite vengono caricate su "CFL Games On-Demand" e voi potete gustarvele come e quando volete.

ps: aza, obbedisco (per una volta) :D

Edited by whatarush - 1/7/2011, 21:17
 
Top
blake griffin
view post Posted on 1/7/2011, 20:09




visto il lockout mi sa che mi guardero' quest alega...
 
Top
pippo1977
view post Posted on 1/7/2011, 20:52




quindi finora hanno giocato solo lions-alouettes....
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 21:05

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


:metal: :forza: :thumbup: :ok: :gogo:
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2011, 21:35

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


L'Highlight "trash" della serata secondo me è stato vedere il fratello di Nick Moore (Lance Moore che gioca nei Saints) inquadrato in tribuna che "baccaglia" un paio di ragazze mentre il fratello gioca..
 
Web  Top
suclo'
view post Posted on 1/7/2011, 22:48




Rispondo qui ad una domanda fatta da aza in Offseason prima che venisse aperto il topic:
CITAZIONE (azazel81 @ 1/7/2011, 18:03) 
certo che giocando su 3 downs invece che su 4, molte strategie offensive cambiano, anche qui, le corse ricoprono un ruolo non del tutto primario o sbaglio? Certo non come in AFL.

La CFL è ovviamente una lega molto improntata al gioco di passaggio per la regola dei 3 down, ma rispetto alla AFL ci sono un paio di fattori che rendono più vantaggiose le corse: il campo proporzionalmente molto più grande (in larghezza e lunghezza) e soprattutto la neutral zone da 1 yard, che permette alla linea d'attacco di avere un notevole vantaggio sulla DL per quanto riguarda gli angoli di bloccaggio e ai RB di avere più tempo per leggere lo sviluppo dei blocchi. Con le difese molto sbilanciate nel coprire sui lanci si tende ovviamente a sfruttare questi vantaggi ed il risultato è che, rispetto al Football "americano", si corre meno come numero di giochi eseguiti ma con più efficacia, tanto che i top-RB viaggiano spesso sopra le 6 yard a portata di media e non sono eccezionali medie oltre le 7 yard a portata. Certo, non puoi correre con troppa costanza altrimenti le difese prendono le contromisure. E se corri al primo tentativo non ottenendo un buon guadagno, sei già nei guai...
 
Top
azazel81
view post Posted on 2/7/2011, 00:35




Perfetto, sì mi ero reso conto che paragonarla alla AFL era davvero troppo, però non avevo posto attenzione sulla yarda di neutral zone pre snap, ecco ancor meglio spiegate le medie a portata più elevate.
 
Top
detroit89
view post Posted on 2/7/2011, 00:42




la seguirò sicuramente...
ora devo trovare la squadra simpatia.Prima della lista quella col nome impronunciabile! :metal:
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 08:39

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


CITAZIONE (azazel81 @ 2/7/2011, 01:35) 
Perfetto, sì mi ero reso conto che paragonarla alla AFL era davvero troppo, però non avevo posto attenzione sulla yarda di neutral zone pre snap,

Ti rimando a questo link :
http://forum.endzone.it/viewtopic.php?f=13&t=5685&start=630
Vedrai i 2 video longer, wider, Faster CFL rules '93 presi da youtube in cui Ron Lancaster (a quel tempo head coach di Edmonton) spiega agli statunitensi le differenze di regole di quegli anni (sostanzialmente sono rimaste le stesse) in occasione dell'esordio in CFL dei Sacramento Gold Miners .. Io di solito posto lì..
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 2/7/2011, 15:35




Per tornare al season opener...si può no, son passati un paio di giorni...ma W. Buono cosa aveva in testa quando ha deciso per il field goal sotto di 7 e con un minuto e mezzo a cronometro!?!
D'accordo che la difesa ha giocato una seconda metà di partita clamorosa in rapporto all'attacco che aveva di fronte e al massacro del primo tempo, però cacchio!!!

Vabbè andiamo con le cose positive (per quanto riguarda i B.C.):

- Lulay che migliora costantemente nel corso della partita e alla fine come numeri non sfigura al cospetto di sua maestà Calvillo...ecco gli mancano giusto i 3 td pass da più di 40 yds...scherzo: prestazione confortante e che fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Tra l'altro è da apprezzare il fatto che pur dovendo sempre inseguire, non abbia lanciato l'intercetto ammazza-partita

- Elimimian...a volte si fa un pò troppo risucchiare verso la LoS, ma cacchio che botte che tira!!!

- Tim Brown :forza: :forza: :forza:
questo va più coinvolto nei giochi offensivi...la metà degli scarichi nel flat che ha ricevuto Robertson devono andare a lui, perchè con l'ovale tra le mani può fare qualunque cosa!!!

Tra le fila dei campioni uscenti ho visto Dallas Baker, the td maker, ricevitore visto per un paio di camp estivi a Latrobe in maglia Steelers.

Ah, io dico che Lance Moore una delle due se l'è bombata :shifty:

E vado a vedermi Blue Bombers - Tiger-Cats!!
In presentazione di partita Hamilton definita steel city...ho sentito bene o la regia sta cercando di farmi cambiare squadra? :D
 
Top
Luca79*
view post Posted on 2/7/2011, 15:43




Per chi ha NFL Network, alle 8pm danno una partita.
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 15:45

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


Grande What! (è così che ti si può chiamare?)
Tim Brown ha fatto una buona impressione, baricentro bassissimo (come tutto il resto) che ritorna i palloni alla velocità della luce, grande capacitàri rivoltare l'azione quando gli danno palla in attacco.. Ultimi 2 anni passati a Billings nello stato del Montana a giocare per gli Outlaws e vincere back-to-back Indoor Bowl nella Indoor Football League.. strano per uno cheha giocato in Division I della Ncaa essere finito lì (giocava accanto al miglior QB dell'Indoor Football, Chris Dixon ch forse vincerà un altro Indoor Bowl giocando però per gli arci rivali di Sioux Falls nel South Dakota).
Chi avesse visto solo il primo tempo difficilmente potrebbe credere che i Lions (e Lulay) han finito per giocare una buona partita.. tra l'altro dei receiver partenti dei Lions c'era il solo Geroy Simon con esperienza CFL (e che esperienza! PPuò battere il record di Milt Steagal) ed hanno pagato con palloni sfuggiti di mano (droppati!?) in end zone o traiettorie mal interpretate..
Non sottovaluteri la difesa di Montrèal con John Bowman (viene anche lui dall'indoor ma molti anni fa) e Chip Cox..
Ottimo esordio dopo due anni di apprendistato di Whitaker come RB..immenso Calvillo anche se calato alla distanza
Ho visto anche Peg @ Hamilton che non è al livello dell'opener ma quanto a stringhe ce ne sono quante ne vuoi..
P.s.
Probabile che Buono sia andato per il FG perchè pensava di potersi riprendere il pallone, ma appena Montrèal ha avuto il pallone, Trestman è andato a chiedere ad un arbitro quanti Time Out avessero i Lions (s'è visto nel video) e l'arbitro gli ha detto "nessuno" Quindi Montrèal ha ammazzato il tempo facilmente..

P.p.s.
Ad Hamilton intervistati head coach e QB del Team Canada che giocherà il campionato del mondo IFAF in Austria, dovrebbero portare anche Adriano Belli il LB appena ritiratosi della CFL (Toronto)

CITAZIONE (whatarush @ 2/7/2011, 16:35) 
E vado a vedermi Blue Bombers - Tiger-Cats!!
In presentazione di partita Hamilton definita steel city...ho sentito bene o la regia sta cercando di farmi cambiare squadra? :D

yess Hamilton è conosciuta con quel nome.. dai un occhio al pacchetto di LB dei Cats e dimmi che ne pensi.. anche del QB di Peg, Pierce..
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 2/7/2011, 17:40




La sto vedendo.
Fin qui mi sembra che a entrambi i QB manchino mani sicure cui lanciare a parte Mann da una parte ed Edwards dall'altra.
All'halftime il giocatore peggiore in campo era il punter dei Bombers...non sempre per colpa sua, ma tra uno snap alto e il fatto che i suoi compagni non bloccavano nulla, il ragazzo - credo si chiami Renaud - è stato esposto a figuracce in serie, incluso il blocked punt a seguito del quale è venuto l'unico td della partita (fin qui).

Più che i LB, mi piace come sta giocando la DLine dei T-Cats, Braggs e A. Smith su tutti
Ecco, ora B. Pierce s'è preso una tranvata da antologia!! Textbook blindside blitz col qb che non ha nessuna percezione del pericolo incombente, fino a quando si ritrova a terra e non sa più nemmeno come si chiama, dove si trova, etc etc
Per me è da concussion e non lo rimanderei in campo anche se lui dice che sta bene.
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 17:45

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,006

Status:


Buck Pierce è un duro.. comunque.. la parola di oggi è "planking"... Non ti rovino il finale..
 
Web  Top
whatarush
view post Posted on 2/7/2011, 18:11




CITAZIONE (Irving Thomas @ 2/7/2011, 18:45) 
Buck Pierce è un duro.. comunque.. la parola di oggi è "planking"... Non ti rovino il finale..

Sta succedendo di tutto :thumbup:
 
Top
145 replies since 1/7/2011, 20:02   2090 views
  Share