Play.it USA Free Forum

FINA World Championships, Shanghai 2011

« Older   Newer »
  Share  
SafeBet
view post Posted on 17/7/2011, 10:46




cominciati ieri i mondiali di sport acquatici a shanghai.

in programma le gare di tuffi per cominciare. cina che va per l'en plein (10 su 10), ieri primo oro.
in questo momento sincro piattaforma maschile.
 
Top
azazel81
view post Posted on 17/7/2011, 11:01




Interessante il "disegnino animato" prima di ogni tuffo che oltre a indicarti il nome, ti fa vedere "come" deve venir fuori. Io la sto seguendo su Eurosport: oltre all' ormai noto HD di livello assolutamente migliore rispetto a quello di sky, il commento tecnico mi pare molto molto buono...e molto molto divertente :D
 
Top
SafeBet
view post Posted on 17/7/2011, 11:10




concordo in toto. l'animazione del tuffo prima dell'esecuzione aiuta anche i profani.

anche il commento rai mi piace (per i tuffi). solo che come sempre interrompono le gare senza dirlo per far vedere altro.
 
Top
azazel81
view post Posted on 17/7/2011, 11:23




CITAZIONE (SafeBet @ 17/7/2011, 12:10) 
anche il commento rai mi piace (per i tuffi). solo che come sempre interrompono le gare senza dirlo per far vedere altro.

Se sono i soliti sulla rai, ti quoto: una delle poche coppie veramente di livello in rai, ma in generale gli sport acquatici sono ben coperti (anche storicamente) dalla televisione nazionale, stavolta però sono andato diretto su Eurosport, principalmente per l' alta definizione. Per il commento mi piace anche il loro stile più "sbarazzino" che è un marchio di fabbrica della televisione, sono molto più "dinamici" (anche con l' utilizzo dei social network), coinvolgenti e "giovani" e comunque informati (mi pare).

Vabbè, chiudo il parziale OT :B): .

CITAZIONE (SafeBet @ 17/7/2011, 11:46) 
in programma le gare di tuffi per cominciare. cina che va per l'en plein (10 su 10), ieri primo oro.

fai 2su2 per il momento..ultimo tuffo "ridiculous"...uno gli ha dato 8.5 "ha visto un altro tuffo" (cit.)
 
Top
The Closer 7
view post Posted on 17/7/2011, 12:15




Io sto aspettando di vedere le gare dello squalo di Baltimora, voglio vedere in che condizioni è. Non chiedo prestazioni aliene al livello di Pechino 2008, ma spero di vederlo in uno stato di forma decente.
 
Top
Peyton_Manning18
view post Posted on 17/7/2011, 12:43




CITAZIONE (The Closer 7 @ 17/7/2011, 13:15) 
Io sto aspettando di vedere le gare dello squalo di Baltimora, voglio vedere in che condizioni è. Non chiedo prestazioni aliene al livello di Pechino 2008, ma spero di vederlo in uno stato di forma decente.

Teoricamente questo evento dovrebbe essere solo uno step di preparazione in vista di Londra.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 17/7/2011, 14:40




CITAZIONE (azazel81 @ 17/7/2011, 12:23) 
Per il commento mi piace anche il loro stile più "sbarazzino" che è un marchio di fabbrica della televisione sono molto più "dinamici" (anche con l' utilizzo dei social network), coinvolgenti e "giovani" e comunque informati (mi pare).

Vabbè, chiudo il parziale OT :B): .

Credo che il cronista in questione sia Gianmario Bonzi. Non posso giudicare il suo operato per quel che riguarda i tuffi, ma nello sci e' molto scadente e per altro piuttosto presuntuoso nonostante le grosse carenze sulla conoscenza dei regolamenti. Ma forse sono un po' di parte visto che ho anche avuto il piacere di litigare con questo personaggio :forza:
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 17/7/2011, 17:22




[QUOTE=Dodgers fan #7,17/7/2011, 15:40 ?
Credo che il cronista in questione sia Gianmario Bonzi. Non posso giudicare il suo operato per quel che riguarda i tuffi, ma nello sci e' molto scadente e per altro piuttosto presuntuoso nonostante le grosse carenze sulla conoscenza dei regolamenti. Ma forse sono un po' di parte visto che ho anche avuto il piacere di litigare con questo personaggio :forza:
[/QUOTE]

Dovrebbe essere Bonzi e sono d'accordo nel definirlo non molto buono nello sci. Come hai fatto a litigarci? :woot:
 
Top
LucaC10
view post Posted on 17/7/2011, 18:20




C'è di peggio di Bonzi nello sci, nonostante non ne sappia un'acca.

Per dire...basta mettere sulla Rai. :lol:

Peraltro presumo che i mondiali in vasca per la Rai li commenti ancora Mecarozzi, che ho scoperto essere un clamoroso tamarro pieno di soldi ma soprattutto a scuola aveva la mia stessa postazione del pc. :rofl:
 
Top
azazel81
view post Posted on 19/7/2011, 12:38




Bella la gara da 1m femminile, la Marconi vicinissima ad una crisi isterica, spiace davvero, però c' era posto solo per una non cinese sul podio, e Tania se non sbagliava quel secondo tuffo, magari poteva ambira ad un posto un pochino più in alto...
 
Top
LucaC10
view post Posted on 19/7/2011, 12:43




Comunque la Cagnotto è veramente psicolabile eh...credo che più o meno in tutte le grandi manifestazioni abbia alternato gare di merda a grandi prestazioni contro pronostico. Mah. Bene eh, sia chiaro, ma anche male se vogliamo.
 
Top
Dodgers fan #7
view post Posted on 19/7/2011, 12:59




Cagnotto presente per miracolo, dopo che in data 19 maggio fu travolta da un motorino nella sua Bolzano. Ha avuto poco tempo per allenarsi e questo in una specialità come il sincro lo paghi, anche se la coppia e' collaudata da anni. Col polso maciullato si ha molta difficolta' al tocco con l'acqua, ma per una grande tuffatrice come la Cagnotto basta entrare nel clima gara per ritrovare gli automatismi giusti, anche gareggiando sopra il dolore.

Personalmente nemmeno io la ritengo una delle migliori sul piano della tenuta psicologica, ma non credo che sia questo il caso.
 
Top
LucaC10
view post Posted on 19/7/2011, 13:04




Si ma al di fuori da questo caso specifico eh. Io non ricordo una grande competizione (no, gli Europei non contano) in cui sia stata costante, nel bene o nel male. Sempre un'altalena tra grandi fallimenti e grandi exploit.
 
Top
Renè S
view post Posted on 21/7/2011, 11:53




CITAZIONE
SHANGHAI - Cesar Cielo potra' gareggiare ai Mondiali di nuoto al via da domenica a Shanghai. Il Tribunale arbitrale di Losanna ha infatti solo ammonito il velocista brasiliano, trovato positivo a un diuretico - il Furosemide - e per il quale la Fina aveva chiesto tre mesi di stop, facendo appello al Tas. Dei quattro nuotatori brasiliani trovati positivi solo Vinicius Waked e' stato sospeso per un anno; gli altri due, Nicolas dos Santos ed Henrique Barbosa, sono stati ammoniti.

 
Top
SafeBet
view post Posted on 23/7/2011, 09:53




terza medaglia italiana oggi, arriva dalla 25km femminile con alice franco (bronzo).

tra poco cagnotto in gara dai 3m, con le cinesi che vanno per il nove su nove.
qui bo secondo me spera che non vinca una cinese così domani sale in piattaforma senza caga.
 
Top
101 replies since 17/7/2011, 10:46   1829 views
  Share