Play.it USA Free Forum

Nba players oltre la Pozza

« Older   Newer »
  Share  
B0nner
view post Posted on 13/8/2011, 15:08




Credo possa essere utile aprire un topic dove riassumere tutti i passaggi di giocatori Nba a squadre del vecchio continente,dall'inizio col botto di Deron al Besikitas, fino ad Artest alla corte della regina(Chesire Jets).
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 13/8/2011, 15:19




da pianetabasket.com

«Io gioco a basket. Voi mi aiutate a promuovere la mia carriera di attore». Deve essere questa l'intesa che il fenomeno del basket Ron Artest si appresta a formalizzare con i Cheshire Jets, formazione inglese che milita nella British Basketball League.
Artest, ala dei Los Angeles Lakers, ha trovato la situazione più particolare per rimediare allo stop imposto dal lockout Nba: la lega è bloccata dal braccio di ferro tra proprietari e giocatori sul rinnovo del contratto collettivo e diverse star si preparano ad emigrare all'estero. C’è chi va in Turchia, chi flirta con i club cinesi, chi pensa ad una soluzione spagnola. Artest, invece si andrà ad esibire davanti ai 1300 spettatori della Northgate Arena. «Andrò senz'altro a giocare per I Jets», ha detto Artest al Los Angeles Times. Il team Inglese non è propriamente una corazzata del basket europeo: niente palcoscenico internazionale e niente ingaggio faraonico.
A quanto pare Artest, che è legato ai Lakers da un ricco contratto valido per altri 3 anni, in Inghilterra, guadagnerà tra i 1500 e i 2500 dollari al mese. Il denaro, però, non è tutto. «Ho pensato: "Dove posso andare a giocare e a divertirmi?"», ha aggiunto.
Nella parentesi inglese, Artest avrà anche la chance di coltivare le sue ambizioni artistiche: si profila l'ipotesi di interpretare un ruolo in una soap opera e, a quanto pare, i Jets si daranno da fare per aiutare l'attore. «Non scapperò. Quando ero un ragazzino, volevo andare in tv. Perché dovrei fuggire?».


artest :lol:
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 16:01
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Ecco, appunto: Report: Kobe ends Besiktas talks

Ma va'?!? :D
 
Top
the7
view post Posted on 13/8/2011, 18:18




ottimo topic...
anche perchè mi ero perso questa novità di artest :forza:

comunque una bella lista non sarebbe male
 
Top
view post Posted on 13/8/2011, 20:35
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


La lista dovrebbe essere questa, con Artest che ancora non è ufficiale:

Nikola Pekovic, Partizan Belgrade
Danny Green, Union Olimpija
Von Wafer, Vanoli Cremona
Trevor Booker, Bnei Hasharon
Ersan Ilyasova, Anadolu Efes Istanbul
Jordan Farmar, Maccabi Tel Aviv
Mario West, Tezenis Verona
Nicolas Batum, SLUC Nancy
Jeff Adrien, Benetton Treviso
Jerome Jordan, Krka Novo Mesto
Acie Law, Partizan Belgrade
Garrett Temple, Fastweb Casale
Timofey Mozgov, BC Khimki Moscow
Chris Quinn, BC Khimki Moscow
Sasha Vujacic, Anadolu Efes Istanbul
Deron Williams, Besiktas
 
Top
Sloan
view post Posted on 14/8/2011, 10:02




In sostanza, ad oggi l'esodo verso l'Europa e' piu' roba per far parlare i giornalisti che un trend vero per i giocatori NBA. Williams a parte, si tratta solamente di giocatori di basso e bassissimo calibro, alcuni dei quali avrebbero faticato a trovare un ingaggio NBA anche senza il lockout (vedi quella sega di Law, o il biscottone di Cremona). Anche aggiungendo World Peace che se ne va in Inghilterra, che poi del basket a lui gl'importa 'na sega, e' abbastanza evidente che l'arma "se non giochiamo qui giocheremo altrove, non ci prenderete per il collo" non possa funzionare veramente.
 
Top
cernottantasei
view post Posted on 14/8/2011, 10:39




CITAZIONE (F4zz @ 13/8/2011, 17:01) 
Ecco, appunto: Report: Kobe ends Besiktas talks

Ma va'?!? :D

Quasi ci fosse bisogno di notizie ufficiali... :shifty:
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 12:38
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Sloan @ 14/8/2011, 11:02) 
In sostanza, ad oggi l'esodo verso l'Europa e' piu' roba per far parlare i giornalisti che un trend vero per i giocatori NBA. Williams a parte, si tratta solamente di giocatori di basso e bassissimo calibro, alcuni dei quali avrebbero faticato a trovare un ingaggio NBA anche senza il lockout (vedi quella sega di Law, o il biscottone di Cremona). Anche aggiungendo World Peace che se ne va in Inghilterra, che poi del basket a lui gl'importa 'na sega, e' abbastanza evidente che l'arma "se non giochiamo qui giocheremo altrove, non ci prenderete per il collo" non possa funzionare veramente.

Sì ma non ci credevano manco loro, almeno dal mio punto di vista non è certo una sorpresa.
Anzi, forse meno peggio così, perché come ha detto Coon l'altro giorno fosse stato un esodo vero, da un centinaio di giocatori con qualche nome grosso, avrebbe creato una spaccatura vera all'interno dell'associazione giocatori tra chi ha trovato posto e chi no.
 
Top
B0nner
view post Posted on 14/8/2011, 12:47




Al momento quindi il secondo miglior giocatore che è passato(tornato) in Europa è Batum...che credo sia per l'appunto il livello di giocatore che ha più possibilità di trovare un contratto da queste parti...
 
Top
the7
view post Posted on 14/8/2011, 14:12




quindi la maggior parte di quelli arrivati in europa ci resteranno anche... americani o europei che siano
salvo ovviamente quei 2-3 degni di nota(williams, batum, artest per adesso)
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 14:21
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (the7 @ 14/8/2011, 15:12) 
quindi la maggior parte di quelli arrivati in europa ci resteranno anche... americani o europei che siano
salvo ovviamente quei 2-3 degni di nota(williams, batum, artest per adesso)

Questo dipende esclusivamente dall'eventuale contratto NBA.
Chi non era free agent ha per forza l'escape e se di là si ricomincia deve per forza tornare.

Quindi Pekovic, Booker, Farmar, etc.
 
Top
Cav4
view post Posted on 14/8/2011, 14:37




CITAZIONE (F4zz @ 13/8/2011, 21:35) 
La lista dovrebbe essere questa, con Artest che ancora non è ufficiale:

C'è da aggiungere anche Weems, che ha firmato un annuale senza NBA-escape con lo Zalgiris Kaunas.

Poi si potrebbero considerare anche E'Twaun Moore, a Treviso con Adrien, e Mickael Gelabale, allo Spirou Charleroi: non arrivano dalla NBA, ma i loro contratti prevedono NBA-escape (un po' la stessa situazione di Jerome Jordan).


Ah, dimenticavo "Paris" Armstrong a Lione ed Earl Clark in Cina (allo Zhejiang), entrambi per un anno senza escape.

Edited by Cav4 - 14/8/2011, 16:02
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 15:09
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Giusto... anche se Clark se non ricordo male alla fine non aveva chiuso quella trattativa e mi sa che è ancora a piedi.
 
Top
Cav4
view post Posted on 14/8/2011, 15:21




CITAZIONE (F4zz @ 14/8/2011, 16:09) 
Giusto... anche se Clark se non ricordo male alla fine non aveva chiuso quella trattativa e mi sa che è ancora a piedi.

Io ero rimasto alle news di Sportando (che a sua volta riprendeva Wojnarowski) di quattro giorni fa, che davano l'affare per concluso (link), ma non ho approfondito ulteriormente e quindi ovviamente facile che mi sbagli.
Anche su Wikipedia lo danno come giocatore dello Zhejiang, ma tenendo conto che si rifanno anche loro al link di Sportando la cosa conta il giusto.

Piuttosto, è RFA con i Magic o no?
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 20:25
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (Cav4 @ 14/8/2011, 16:21) 
CITAZIONE (F4zz @ 14/8/2011, 16:09) 
Giusto... anche se Clark se non ricordo male alla fine non aveva chiuso quella trattativa e mi sa che è ancora a piedi.

Io ero rimasto alle news di Sportando (che a sua volta riprendeva Wojnarowski) di quattro giorni fa, che davano l'affare per concluso (link), ma non ho approfondito ulteriormente e quindi ovviamente facile che mi sbagli.
Anche su Wikipedia lo danno come giocatore dello Zhejiang, ma tenendo conto che si rifanno anche loro al link di Sportando la cosa conta il giusto.

Piuttosto, è RFA con i Magic o no?

Situazione simile a quella di Childress con gli Hawks quando è venuto in Grecia: la QO gliel'hanno messa lì quindi quando e se tornerà a giocare in NBA i diritti saranno di Orlando e avrà un anno di contratto con i Magic.
Ma non è ufficialmente "sotto contratto", ecco perchè eventuali altri contratti in giro per il mondo potrebbero non prevedere l'escape.
 
Top
269 replies since 13/8/2011, 15:08   13072 views
  Share