Play.it USA Free Forum

Footballidentity

« Older   Newer »
  Share  
ripper23
view post Posted on 27/8/2011, 17:39




Mi pare di aver aperto questo topic anche nel vecchio forum, ma visto che la community italiana è ancora piuttosto scarsa provo anche qui a sponsorizzare uno dei più belli (imho il più bello) dei browser game calcistici attualmente online. Si tratta di Footballidentity, un gioco molto particolare e "rivoluzionario".

Ogni utente impersonifica un giocatore. All'inizio è possibile scegliere il proprio ruolo e la "tipologia" di giocatore (rapido, torre, tecnico, ecc..) che influisce però solo su quali skill di partenza saranno leggermente migliori di altre. Ma inizialmente si è ovviamente molto scarsi quindi in realtà non conta poi così tanto. Durante la settimana è sufficiente loggare una volta al giorno per fare un clic e allenarsi. Due volte alla settimana però, in giorni e orari prestabiliti per ogni campionato, c'è la partita. Questa dura circa un'oretta ed è necessario essere online per giocarla dato che è materialmente giocata dagli utenti, 11 vs 11, in cui ogni giocatore muove il proprio calciatore. La schermata è di un campo visto dall'alto, ogni giocatore è identificato da un "pallino" e le azioni sono divise in turni durante i quali ognuno decide la propria azione. E' molto più difficile da spiegare a parole che da giocare, quindi chi è interessato può andare sulla homepage e senza doversi iscrivere può provare un "test match" contro utenti bot per capire come funziona il gioco.

Le squadre organizzate si tengono in collegamento (tramite skype o programma apposito) durante la partita per indicazioni, o per chiamare il fuorigioco, ecc. e il tutto diventa estremamente coinvolgente. Ogni squadra ha ovviamente anche un allenatore che fa la formazione, cambi, dà indicazioni via cuffie che è anch'esso ovviamente un utente. Sconsiglio però ai newbie di iscriversi come allenatore inizialmente perchè se non si è provato il gioco da calciatore è un ruolo davvero difficile da ricoprire.

Ogni nazione ha il suo campionato con diversi giorni e diversi orari fissi. Di conseguenza ognuno può cercare squadra nel campionato che si gioca nei giorni e negli orari più congeniali, ma è ovviamente più divertente giocare nel campionato italiano che si gioca il lunedì e il giovedì alle 21.30. Per giocare bisogna essere online, ma ovviamente se uno ha i cazzi suoi da fare quel giorno a quella ora semplicemente non gioca. Sul sito c'è un link in cui puoi annunciare o meno la tua presenza, per fare in modo che l'allenatore ti schieri o meno.

Il campionato italiano può contare su alcune realtà già ben avviate, ma ha bisogno costante di nuovi giocatori (e allenatori) per rimpolpare il campionato ed eliminare quelle poche squadre bot rimaste contro cui è ovviamente molto noioso giocare.
Se qualcuno volesse iscrivermi, può contattarmi e gli farò da "tutor" nei suoi primi passi. Io ve lo consiglio :D
 
Top
GMDrino
view post Posted on 22/9/2011, 17:57




Ho provato ogni fantagioco/simulazione che mi è passato sotto gli occhi... alcuni mi hanno fatto innamorare, altri li ho mollati subito... questo in quale delle due categorie finirà? Comunque direi di provare... ora mi registro e ti faccio sapere!
 
Top
GMDrino
view post Posted on 22/9/2011, 18:32




Ok, ci sono. Mi chiamo ALBERTO ROSSINI, doveroso tributo al videogioco che ho amato di più... Ora smanetto un po' nel sito, se hai consigli utili per un newbie fammi sapere, anche in PM!
 
Top
2 replies since 27/8/2011, 17:39   48 views
  Share