Play.it USA Free Forum

Scelta della facoltà universitaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2011, 11:21
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Cambridge

Status:


CITAZIONE (Fede_ @ 1/2/2011, 02:15) 
io cambierei volentieri aria ... ma gia è difficile trovare contatti qua in italia, figuriamoci all'estero !!!

Si vabbe'.....
 
Top
Fede_
view post Posted on 1/2/2011, 12:31




CITAZIONE (sbebo @ 1/2/2011, 02:47) 
Fede ma dove stai cercando?
Io invece vi sconsiglio di laurearvi in Ingegneria Informatica :D

Sto mandando curriculum a tutte le aziende che riesco a trovare su internet e in più sono iscritto a non so quanti siti di annunci di lavoro e anche li rispondo praticamente a tutti gli annunci che mi interessano ma per ora nulla.


Cravino cosa intendi con "si vabbè" ?? Non ho quotato perchè non so come fare a quotare più cose in questo forum :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 12:43

Member

Group:
Member
Posts:
578

Status:


CITAZIONE (franci2k5 @ 1/2/2011, 02:12) 
CITAZIONE (Pablets @ 1/2/2011, 02:10) 
Storia :thumbup: quindi facoltà di Lettere e filosofia.
Che in realtà ci va una mia amica, ma mi scazza chiederglielo a lei che tra l'altro abita a Legnano, non esattamente in centro.

Ma che c'entrano i consigli sulla facoltà con dove abita?

C'entra per vedere dove potrebbe prendere casa, non è la stessa cosa andare in bocconi oppure alla statale perchè cambia completamente zona. Lettere e Filosofia si fa in Via Festa del Perdono, a un passo dal duomo. Io che faccio risorse umane sono in san babila, ma non cambia molto. Comunque sia ti consiglio via ripamonti, prova a cercare qualcosa. Praticamente gli affitti sono meno costosi perchè sei quasi in periferia (sud) di milano, ma per arrivare in duomo ci metti 25 minuti di Tram, 20 per arrivare alla tua università (Il numero 24). Altrimenti puoi cerchare qualcosa vicino a città studi, lì prenderesti la metro e in 15-20 minuti sei in università, solo che lì costano chiaramente di più.
 
Top
sbebo
view post Posted on 1/2/2011, 12:47




Per cosa stai cercando?
Comunque una cosa buona da fare sarebbe andare da un'agenzia di recruiting seria, non so di preciso quali ma mi hanno detto che possono aiutare parecchio.

Che poi se hai in mente una cosa molto specifica da fare sicuramente sei a buon punto, sempre che esista qualcuno in Italia che fa quello che cerchi; io più che altro so cosa NON voglio fare :lol:
 
Top
ändreaR
view post Posted on 1/2/2011, 12:54




io sono ancora indeciso su che fare, o meglio, ho ristretto a due la scelta, fisioterapia o scienze motorie, accantonado per ora radiologia e infermieristica (anche se cmq mi segno lo stesso per il test, tanto è sempre quello di fisio) dipende tutto da che tipo di lavoro trovo ora, al momento ho in ballo due cose, una è lo stagionale come portiere in un hotel, quindi soldi veloci necessari per le spese universitarie e cmq senza prospettiva, se non entrassi a fisio andrei a scienze motorie senza problemi e dubbi, l'altro è un posto in un ufficio tecnico, lavoro in ufficio per una grande azienda ben strutturata e molto solida, stipendo normale (1100) possibilità di assunzione, ho il colloquio giovedì, l'ultimo, con il grande capo, se riesco ad entrare a lavorare li tenterei sicuramente il test per fisioterapia, magari faccio anche quello di motorie, ma poi alla scelta non so se andrei a impelagarmi in una cosa che si mi piace come scienze motorie, dove si farei quello che mi piace, vivere di sport, però a quasi 26 anni lasciare un lavoro trovato faticosamente (è da maggio che sono a casa) per entrare in una facoltà dove una volta che esci sei in un mare molto vasto e poco chiaro in cui doversi muovere mi fa tentennare non poco
 
Top
sbebo
view post Posted on 1/2/2011, 13:08




occhio che, per quanto ne so, scienze motorie richiede una frequenza molto costante
oltre al fatto che secondo me per vivere di sport si dovrebbe fare altrimenti (cioè partire dal basso in qualche società, magari a tempo perso mentre fai altro) e la laurea è solo un qualcosa in più, non so neanche quanto utile
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 14:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Cambridge

Status:


CITAZIONE (Fede_ @ 1/2/2011, 12:31) 
Cravino cosa intendi con "si vabbè" ?? Non ho quotato perchè non so come fare a quotare più cose in questo forum :)

che non sono per niente d'accordo con la tua affermazione. Stai considerando solo il privato o anche l'universita'?
 
Top
Fede_
view post Posted on 1/2/2011, 15:06




CITAZIONE (cravino @ 1/2/2011, 14:24) 
CITAZIONE (Fede_ @ 1/2/2011, 12:31) 
Cravino cosa intendi con "si vabbè" ?? Non ho quotato perchè non so come fare a quotare più cose in questo forum :)

che non sono per niente d'accordo con la tua affermazione. Stai considerando solo il privato o anche l'universita'?

Solo privato, cmq perchè non sei d'accordo ? Ho solo detto che non so come trovare contatti con l'estero, se hai qualche consiglio da dare è ben accetto :)
 
Top
ändreaR
view post Posted on 1/2/2011, 16:18




CITAZIONE (sbebo @ 1/2/2011, 13:08) 
occhio che, per quanto ne so, scienze motorie richiede una frequenza molto costante
oltre al fatto che secondo me per vivere di sport si dovrebbe fare altrimenti (cioè partire dal basso in qualche società, magari a tempo perso mentre fai altro) e la laurea è solo un qualcosa in più, non so neanche quanto utile

la frequenza non mi importa se entro all'università non continuo a lavorare ma mi dedico solo a quello, cmq per fisio c'è frequenza obbligatoria, per motorie mi pare il 75% delle ore di lezione (parlo di bologna)

cmq al momento sto già collaborando con la mia società sportiva, la laurea serve anche per fare altro, ma come dicevo è un territorio molto vasto e nemmeno molto preciso in cui una volta finito è facile perdersi, molto più facile fisioterapia, il problema li è entrare però
 
Top
98 replies since 7/10/2010, 20:31   994 views
  Share