Play.it USA Free Forum

ADSL e connessioni varie

« Older   Newer »
  Share  
Sberl
view post Posted on 23/6/2011, 19:48




CITAZIONE (LucaC10 @ 23/6/2011, 20:41) 
CITAZIONE (Sberl @ 23/6/2011, 20:36) 
Sembra ottima...anche perchè da 2 settimane navigo lentissimo con Alice (sarebbe 7 mega, va a 640: effettuate plurime chiamate alla telecom, mi dicono che la linea è a posto. Io ho provato a cambiare router, cavo modem-telefono, filtro adsl nella presa ma niente di niente e sono semidisperato....)

Il problema è che i 7 mega non sono garantiti...loro ti abilitano la linea per i 7mega, poi la banda realmente disponibile dipende anche da tante altre cose. <_<

Cavolo, ma di punto in bianco un crollo così....capitava ogni tanto un crollo in alcune giornate, ma così è clamoroso e mi fa incavolare....niente streaming...
 
Top
shilton
view post Posted on 23/6/2011, 20:09




Non è che qualcuno ti si è attaccato alla linea?
A me alle volte è capitato.
 
Top
Sberl
view post Posted on 23/6/2011, 20:11




CITAZIONE (shilton @ 23/6/2011, 21:09) 
Non è che qualcuno ti si è attaccato alla linea?
A me alle volte è capitato.

Ho cambiato la pass più volte in questi giorni
 
Top
Paperone84
view post Posted on 23/6/2011, 21:36




hai fatto un test della velocità della linea?
 
Top
darioambro
view post Posted on 25/6/2011, 10:06




che dite dell'offerta fastweb internet e telofono a 29€ al mese per un anno e poi 35?
vale la pena?
 
Top
Sberl
view post Posted on 25/6/2011, 15:40




CITAZIONE (Paperone84 @ 23/6/2011, 22:36) 
hai fatto un test della velocità della linea?

Fatto Pap...fatto....disastro....
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 30/6/2011, 19:16




premetto che sono abbstanza ignorante di computer,ma qual è la differenza tra un router ed un access point?
posso usare un router come un access point senza collegarlo al computer?
la situazione è un pò complicata,dalle mie parti non c'è la rete adsl,tramite agenzia privata ho istallato un'antenna che riceve dei segnali per poter collegarmi al web,se questa antenna tramite cavo ethernet la collego al router(senza collegarlo al computer),questo funziona come semplice access point o ha per forza bisogno di essere collegato al pc?
ringrazio in anticipo per eventuale risposta
 
Top
ändreaR
view post Posted on 20/8/2011, 00:14




qualcuno di voi è con vodafone station? io lo sono da ottobre 09, mi trovo bene, nessun problema uno, l'unica cosa è che non capisco le loro fatturazioni, o meglio, a me non arrivano o bo mia mamma le brucia e le nasconde, ho l'addebito sul conto corrente, non è che non mi fido (oddio non ho mai controllato a dire il vero) però per dire sono al mare da maggio e non ho mai visto nella posta una lettera di fatturazione, l'ultima che ho visto mi pare sia di marzo aprile, bo possibile?
 
Top
davelavarra
view post Posted on 26/8/2011, 15:26




Qualcuno ha fatto la promozione Sky-Fastweb? In teoria è una 20Mbit/s in download (non ho fibra ottica), ma scarica quando è generoso a 400 kb/s... in pratica tanto quanto la 7 mega di telecom che ho lasciato... c'è qualcosa che non va o potete consigliarmi qualche cosa a parte i soliti speed test che confermano i 400 kb/s?

Non pretendo certo i 20 mega, ma andare a 4...

Grazie!
 
Top
Paperone84
view post Posted on 26/8/2011, 16:47




CITAZIONE (davelavarra @ 26/8/2011, 16:26) 
Qualcuno ha fatto la promozione Sky-Fastweb? In teoria è una 20Mbit/s in download (non ho fibra ottica), ma scarica quando è generoso a 400 kb/s... in pratica tanto quanto la 7 mega di telecom che ho lasciato... c'è qualcosa che non va o potete consigliarmi qualche cosa a parte i soliti speed test che confermano i 400 kb/s?

Non pretendo certo i 20 mega, ma andare a 4...

Grazie!

prova a contattarli e senti cosa dicono
potrebbe essere un problema di impianto "scadente" o che sei troppo distante dalla loro centrale

io sono passato alla 10 Mega di Telecom. 2€/mese in più della 7 (non posso fare la 20, che è 3€ in più), ma scarico anche ad 1Mega :novotny:
 
Top
davelavarra
view post Posted on 26/8/2011, 18:27




CITAZIONE (Paperone84 @ 26/8/2011, 17:47) 
CITAZIONE (davelavarra @ 26/8/2011, 16:26) 
Qualcuno ha fatto la promozione Sky-Fastweb? In teoria è una 20Mbit/s in download (non ho fibra ottica), ma scarica quando è generoso a 400 kb/s... in pratica tanto quanto la 7 mega di telecom che ho lasciato... c'è qualcosa che non va o potete consigliarmi qualche cosa a parte i soliti speed test che confermano i 400 kb/s?

Non pretendo certo i 20 mega, ma andare a 4...

Grazie!

prova a contattarli e senti cosa dicono
potrebbe essere un problema di impianto "scadente" o che sei troppo distante dalla loro centrale

io sono passato alla 10 Mega di Telecom. 2€/mese in più della 7 (non posso fare la 20, che è 3€ in più), ma scarico anche ad 1Mega :novotny:

La distanza della centrale è sempre la stessa di prima, con la 7 mega andava alle stesse velocità...leggevo che se le velocità sono parecchio inferiori che la possibilità di farglielo notare contrattualmente quantomeno...solo che oltre agli speed test dovrei vedere se qualche vicino ha la stessa linea.

Comunque chiamo e sento che dicono.
 
Top
Paperone84
view post Posted on 26/8/2011, 23:19




CITAZIONE (davelavarra @ 26/8/2011, 19:27) 
CITAZIONE (Paperone84 @ 26/8/2011, 17:47) 
prova a contattarli e senti cosa dicono
potrebbe essere un problema di impianto "scadente" o che sei troppo distante dalla loro centrale

io sono passato alla 10 Mega di Telecom. 2€/mese in più della 7 (non posso fare la 20, che è 3€ in più), ma scarico anche ad 1Mega :novotny:

La distanza della centrale è sempre la stessa di prima, con la 7 mega andava alle stesse velocità...leggevo che se le velocità sono parecchio inferiori che la possibilità di farglielo notare contrattualmente quantomeno...solo che oltre agli speed test dovrei vedere se qualche vicino ha la stessa linea.

Comunque chiamo e sento che dicono.

se è come la 20 Mega che mi propose Telecom un paio di anni fa temo che sia un problema di infrastrutture loro :rolleyes:
 
Top
Luca79*
view post Posted on 27/8/2011, 14:50




CITAZIONE (davelavarra @ 26/8/2011, 19:27) 
La distanza della centrale è sempre la stessa di prima, con la 7 mega andava alle stesse velocità...leggevo che se le velocità sono parecchio inferiori che la possibilità di farglielo notare contrattualmente quantomeno...solo che oltre agli speed test dovrei vedere se qualche vicino ha la stessa linea.

Comunque chiamo e sento che dicono.

Domanda stupida. Sei coperto da FW?
 
Top
72 replies since 8/10/2010, 14:05   809 views
  Share