Play.it USA Free Forum

Smettere di fumare

« Older   Newer »
  Share  
nefastto
view post Posted on 2/11/2010, 12:41




CITAZIONE (BruceSmith @ 2/11/2010, 12:25) 
CITAZIONE (nefastto @ 2/11/2010, 11:02) 
pare di si visto che al solito si passa da un eccesso all'altro...si poneva l'accento (giustamente) sull'anoressia e si è arrivati a grasso e bello e miss cicciona come se essere obesi non sia un problema sociale da affrontare

l'obesità è un problema. ma finchè non si tratta di un problema direttamente dannoso per gli altri (come potrebbe essere il fumo passivo o mettersi alla guida sbronzi), cosa si può fare? dieta obbligatoria? gli obesi non hanno diritto all'assistenza medica?
perchè poi si arriva a discutere - in altri paesi già ci siamo - se un alcolizzato ha diritto ad essere messo in lista per un trapianto di fegato.

almeno non far passare il messaggio che una persona obesa sta bene. Così come fumare non ti rende figo e bere non ti fa guidare come Alonso

che poi sali su un aereo o in metro di fianco ad un obeso e poi vediamo se non è dannoso anche per te :D
 
Top
SafeBet
view post Posted on 2/11/2010, 13:35




CITAZIONE (alabardato @ 2/11/2010, 11:11) 
infatti,come sempre qua si critica le cose che stanno sui coglioni.
chi non beve critica chi beve,chi non fuma chi fuma e via dicendo

io mi limito a portare dei dati, evento sempre più raro nelle discussioni (forumistiche e non).

anche direi idiozie è un problema sociale dal mio punto di vista, ma considerato che non saprei come argomentare questa posizione, evito di portarla all'attenzione dei forumisti.
 
Top
Sandogat
view post Posted on 2/11/2010, 14:51




Ragazzi, io però non capisco una cosa.
Qui si parlava di fumare, poi si è detto che ubriacarsi è peggio, poi che anche l'obesità è grave, mi aspetto che fra poco si passi a parlare del fatto che il sesso orale fa venire il tumore.
Non capisco cosa c'entri il fatto che essere sovrappeso (o bere, o fare sesso orale) con il fumo.
Vogliamo dire che chi ha un vizio, qualunque sia, dovrebbe guardare la trave nel proprio occhio e non la pagliuzza in quello del vicino?
Concordo.
Ecco che io che sono quasi 10 kg sovrappeso non posso fare la morale a nessuno, mi ci metto per primo.
Anche se magari questi 8 kg di troppo sono dovuti a slow food e non a "schifezze" (cit.) varie.
Debbo dire pure che sono molto dispiaciuto di non poter fare ammenda di alcuni altri vizi, per esempio quello relativo al sesso orale. Se non posso parlarne la responsabilità (o il merito, che dir si voglia) è solo delle appartenenti al gentil sesso.
Se vogliamo dire che si parla da un punto di vista di parità, senza alcun primus inter pares, sono d'accordo, sottoscrivo e penso si possano evitare altre argomentazioni, non ho letto di alcuna posizione contraria a ciò.
Per il resto penso che mischiare discorsi faccia solo aumentare la confusione.
 
Top
Mimex
view post Posted on 3/11/2010, 19:49




CITAZIONE (nefastto @ 2/11/2010, 03:41) 
...
che poi sali su un aereo o in metro di fianco ad un obeso e poi vediamo se non è dannoso anche per te :D

Da obeso non ho capito la battuta, se me la puoi spiegare.
 
Top
tzara
view post Posted on 3/11/2010, 20:05




CITAZIONE (Sandogat @ 2/11/2010, 14:51) 
mi aspetto che fra poco si passi a parlare del fatto che il sesso orale fa venire il tumore.

Assolutamente si, tumori faringei e laringei.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 3/11/2010, 20:56




CITAZIONE (nefastto @ 2/11/2010, 12:41) 
CITAZIONE (BruceSmith @ 2/11/2010, 12:25) 
l'obesità è un problema. ma finchè non si tratta di un problema direttamente dannoso per gli altri (come potrebbe essere il fumo passivo o mettersi alla guida sbronzi), cosa si può fare? dieta obbligatoria? gli obesi non hanno diritto all'assistenza medica?
perchè poi si arriva a discutere - in altri paesi già ci siamo - se un alcolizzato ha diritto ad essere messo in lista per un trapianto di fegato.

almeno non far passare il messaggio che una persona obesa sta bene. Così come fumare non ti rende figo e bere non ti fa guidare come Alonso

che poi sali su un aereo o in metro di fianco ad un obeso e poi vediamo se non è dannoso anche per te :D

(Visto che tanto è una deriva) non tralasciamo il fatto che ci sono degli obesi che vivono la loro condizione per delle disfunsioni ghiandolari (o quello che è :D), mentre chi fuma ha iniziato avendo sentito parlare (quantomeno) di tutte le controindicazioni e soprattutto del fastidio arrecato (oltre anche alla possibilità di nuocere proprio) a chi non fuma. Per dire, c'è una percentuale di obesi che non ha scelto di diventarlo, non mi pare si possa dire lo stesso dei fumatori.. :P
 
Top
ändreaR
view post Posted on 3/11/2010, 21:01




poi se non ricordo male nel primo post alessio inizia il discorso per avere idee e opinioni sul smettere di fumare non sul "lascatemi in pace che io fumo ma tu ti ubriachi e a te piacciono i trans" siamo andat un pelo fuori secondo me :D
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 3/11/2010, 21:09




Sì, che poi Alessio ha perso interesse per il topic, a quanto pare. Spero abbia trovato un modo per smettere. :D
 
Top
Sandogat
view post Posted on 3/11/2010, 21:34




Comunque, al di la di tutto, a mio parere prima di tutto serve una leva forte, se ci si limita a "mi piacerebbe" non si cambia.
Tutti i cambiamenti che sono riuscito a fare nella mia vita sono derivati da una leva, non è detto che fosse un fatto esterno (ad esempio la nascita dei figli, leva fortissima), a volte era una decisione tutta mia senza particolari obblighi, ma dal momento che l'avevo presa sentivo quasi un obbligo di rispettarla.
Trovata la leva, un metodo è importante, perchè lo spirito è forte ma la carne è debole.
Mettiamo che decidessimo di tralasciare definitivamente il sesso orale e trovassimo Ruby pronta a mettere in discussione la nostra decisione, di sicuro chiunque di noi maschietti traballerebbe. Il metodo può anche essere una scemenza, ma serve comunque per aggrapparsi ad esso nei momenti di difficoltà.
Per lo smettere di fumare che siano le sigarette elettriche, che sia il libro di cui si parlava, che siano le gomme americane, che sia un amico che ci da le botte sulle palle ogni volta che ci vede con la sigaretta in bocca il metodo è fondamentale quando la volontà vacilla.
Infine aiutano dei passaggi intermedi in cui possiamo festeggiare e dirci quanto siamo fighi ad aver intanto ottenuto un risultato parziale.
Porca miseria, fumavo 80 sigarette al giorno, adesso ne fumo solo 75, sono stato bravo.
Anche questo aiuta nei passaggi intermedi, nei momenti di difficoltà e, quando si è ottenuto il risultato finale aiuta a mantenere la decisione.
Per me per 20 anni è stata una leva importante essere nel peso forma, e fino a 35 anni lo sono stato praticamente sempre, sempre fra 82 ed 84 kg. Poi per me ha iniziato a non essere più tanto importante e subito i rotolini sono diventati rotoloni.
 
Top
vinny LECAVALIER
view post Posted on 5/11/2010, 01:02




ahahah..... grande sto topic :thumbup:
 
Top
114 replies since 22/10/2010, 17:58   1571 views
  Share