Play.it USA Free Forum

Stern e la riduzione dei team NBA

« Older   Newer »
  Share  
90a89OT
view post Posted on 23/10/2010, 17:50




CITAZIONE (Dav3 @ 23/10/2010, 17:45)
Magari ne tolgono 10 americane e ne mettono 10 europee..

speriamo di no,io sono un romanticone e rimpiango i 23 team degli anni 80,per me stonano pure i canadesi,figuriamoci quelli dell'eurolega...
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 23/10/2010, 17:54




CITAZIONE (90a89OT @ 23/10/2010, 18:50)
CITAZIONE (Dav3 @ 23/10/2010, 17:45)
Magari ne tolgono 10 americane e ne mettono 10 europee..

speriamo di no,io sono un romanticone e rimpiango i 23 team degli anni 80,per me stonano pure i canadesi,figuriamoci quelli dell'eurolega...

Dubito che Jas creda davvero nei 10 team europei. :D Se proprio si facesse sarebbero al massimo 3, credo, tra spagna, russia ed un eventuale jolly. Ma eravamo (siamo) ancora lontanissimi da un'ipotesi di lavoro in questo senso, imho. :D
 
Top
90a89OT
view post Posted on 23/10/2010, 18:15




CITAZIONE (Toni Monroe @ 23/10/2010, 18:54)
CITAZIONE (90a89OT @ 23/10/2010, 18:50)
speriamo di no,io sono un romanticone e rimpiango i 23 team degli anni 80,per me stonano pure i canadesi,figuriamoci quelli dell'eurolega...

Dubito che Jas creda davvero nei 10 team europei. :D Se proprio si facesse sarebbero al massimo 3, credo, tra spagna, russia ed un eventuale jolly. Ma eravamo (siamo) ancora lontanissimi da un'ipotesi di lavoro in questo senso, imho. :D

sono quasi 20 anni che si parla di basket open prospettando regolari trasferte a Pargi e a Londra,se davvero un giorno,anche se lontano,dovesse accadere,per me sarebbe un duro colpo. :cry:
almeno aspettino che io passi a miglior vita :D
 
Top
Michele Filippi 84
view post Posted on 23/10/2010, 19:11




82 gare si son sempre giocate, quindi se ci sono riusciti negli anni passati, c'è la possono fare anche adesso, a meno che non si pensi che il basket di oggi è più stancante, più stressante, più difficile di quello del passato, cosa che ci può stare.
i team andrebbero ridotti, però cosa può succedere?
i giocatori migliori dei team soppressi sarebbero liberi di andare dove vogliono, ma il punto è, questi giocatori andrebbero comunque nei team che offrono di più, quindi sarebbe la stessa storia, un paio di team diventerebbero ancora più forti, lasciando lo stesso margine tra se e gli altri team.
 
Top
ME8
view post Posted on 23/10/2010, 19:17




CITAZIONE (90a89OT @ 23/10/2010, 19:15)
CITAZIONE (Toni Monroe @ 23/10/2010, 18:54)
Dubito che Jas creda davvero nei 10 team europei. :D Se proprio si facesse sarebbero al massimo 3, credo, tra spagna, russia ed un eventuale jolly. Ma eravamo (siamo) ancora lontanissimi da un'ipotesi di lavoro in questo senso, imho. :D

sono quasi 20 anni che si parla di basket open prospettando regolari trasferte a Pargi e a Londra,se davvero un giorno,anche se lontano,dovesse accadere,per me sarebbe un duro colpo. :cry:
almeno aspettino che io passi a miglior vita :D

quest'anno ci sarà la prima, a londra Raptors - Nets, all'O2 Arena, verrà contata come partita in casa per entrambe le franchige.

spero sia la prima e ultima, non sono d'accordo con partite giocate fuori dalle arene di appartenenza, e quindi fuori dagli USA. :angry:
 
Top
Michele Filippi 84
view post Posted on 23/10/2010, 19:24




anche perchè si chiama NBA per un motivo preciso...
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 23/10/2010, 19:42




CITAZIONE (Michele Filippi 84 @ 23/10/2010, 20:24)
anche perchè si chiama NBA per un motivo preciso...

Quale motivo? Che dovrebbero essere tutti americani? E le franchigie Canadesi? Da qui si pensa spesso che siano quasi la stessa cosa e in parte, dal nostro punto di vista, può anche essere vero ma prova a dire a un canadese che in fondo in fondo è la stessa cosa degli americani, poi dimmi cosa ti risponde. :D
 
Top
Michele Filippi 84
view post Posted on 23/10/2010, 19:52




i team dovrebbero essere americani, infatti quelli canadesi si è visto cosa hanno combinato fino ad ora.

"Da qui si pensa spesso che siano quasi la stessa cosa e in parte, dal nostro punto di vista, può anche essere vero ma prova a dire a un canadese che in fondo in fondo è la stessa cosa degli americani, poi dimmi cosa ti risponde"

Io non penso che canada abbia molto a che fare con gli usa, e credo che facciano bene ad arrabbiarsi i canadesi se scambiati per cittadini usa.

ma vedere una lega con team europei, sarebbe orribile.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 23/10/2010, 19:58




CITAZIONE (Michele Filippi 84 @ 23/10/2010, 20:52)
i team dovrebbero essere americani, infatti quelli canadesi si è visto cosa hanno combinato fino ad ora.

"Da qui si pensa spesso che siano quasi la stessa cosa e in parte, dal nostro punto di vista, può anche essere vero ma prova a dire a un canadese che in fondo in fondo è la stessa cosa degli americani, poi dimmi cosa ti risponde"

Io non penso che canada abbia molto a che fare con gli usa, e credo che facciano bene ad arrabbiarsi i canadesi se scambiati per cittadini usa.

ma vedere una lega con team europei, sarebbe orribile.

Più che altro non sarebbero competitivi, con molta probabilità. Poi che i canadesi non stiano combinando molto nel Basket dipende più dal fatto che non è il loro sport preferito, mica per altro. Non lo seguo ma mi pare che nell'Hockey qualcosa abbiano fatto, no? E il campionato NHL sarebbe americano, per quanto ne so. Poi non so nel Baseball, ma insomma è questione di trovare appassionati danarosi e competenti che si prendano una franchigia canadese e vedremmo qualcosa di buono anche lì.
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 23/10/2010, 20:06




anche a me le franchigie non americane non mi sono mai piaciute,se si chiama national basketball association non ho mai capito perchè ci devono essere franchigie canadesi.
pensare di vedere team europei che giocano in nba,con tutto il rispetto mi fa schifo.
scusate l'OT
 
Top
the7
view post Posted on 23/10/2010, 20:33




se la squadra campione vuole il titolo di campione del mondo mi sembra anche giusto che se lo conquisti anche contro squadre non americane(anche europee)
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 23/10/2010, 20:49




CITAZIONE (the7 @ 23/10/2010, 21:33)
se la squadra campione vuole il titolo di campione del mondo mi sembra anche giusto che se lo conquisti anche contro squadre non americane(anche europee)

che c'entra ora questo discorso? :huh:
 
Top
Sandogat
view post Posted on 23/10/2010, 21:06




Che si riduca il numero delle squadre, aggiungo un personale purtroppo, non ci crederei nemmeno se lo vedessi.
Temo proprio che sia solamente una minaccia sventolata davanti ai giocatori nelle trattative per il rinnovo del contratto.
Per quanto riguarda team non USA in NBA lo vedo difficile, a meno che non si faccia una intera division europea.
Vero che alla fine giocare prima a Boston e poi a Madrid non è poi molto diverso che giocare prima a Boston e poi a Portland, però porterebbe ad un ulteriore aumento dei costi e dei disagi.
Ci fosse una intera division invece si potrebbe tranquillamente effettuare dei "tour" tipo quelli in Texas ed Arizona.
Non so però oggi quale città europea potrebbe essere pronta ad avere un team NBA. Madrid? Barcellona? Mosca? Atene? E teniamo conto che ne servirebbero almeno 4.
Diverso il concetto di campione del mondo.
Gli americani, nonostante i tanti colpi subiti a Mondiali ed Olimpiadi, sono ancora molto provinciali e quindi dubito che prenderebbero sul serio la cosa, ma un bel torneino tipo quello del calcio, con le finaliste NBA, la campione dell'Eurolega (o magari le finaliste pure li), una squadra asiatica, una dell'Oceania ed una sudamericana sarebbe una bella idea, migliore della presenza di europee nell'NBA.
In fin dei conti già oggi abbiamo grande spettacolo con i play off NBA e le sweet sixteen Eurolega, due spettacoli diversi ma due gioie per gli occhi degli appassionati di basket, spostando le migliori europee in NBA temo che non miglioreremmo l'NBA e peggioreremmo l'Eurolega.
 
Top
the7
view post Posted on 23/10/2010, 22:03




CITAZIONE (Nasir jones @ 23/10/2010, 21:49)
CITAZIONE (the7 @ 23/10/2010, 21:33)
se la squadra campione vuole il titolo di campione del mondo mi sembra anche giusto che se lo conquisti anche contro squadre non americane(anche europee)

che c'entra ora questo discorso? :huh:

giusto per dire che sono favorevole all' espansione oltre i confini americani :forza:
 
Top
koufax75
view post Posted on 23/10/2010, 23:17




CITAZIONE (Toni Monroe @ 23/10/2010, 20:58)
Più che altro non sarebbero competitivi, con molta probabilità. Poi che i canadesi non stiano combinando molto nel Basket dipende più dal fatto che non è il loro sport preferito, mica per altro. Non lo seguo ma mi pare che nell'Hockey qualcosa abbiano fatto, no? E il campionato NHL sarebbe americano, per quanto ne so. Poi non so nel Baseball, ma insomma è questione di trovare appassionati danarosi e competenti che si prendano una franchigia canadese e vedremmo qualcosa di buono anche lì.

La National Hockey League nasce in Canada, per poi espandersi regolarmente negli USA.
 
Top
40 replies since 23/10/2010, 11:41   812 views
  Share