Play.it USA Free Forum

L'inizio della tirannia ?

« Older   Newer »
  Share  
Jamal Crawford
view post Posted on 30/10/2010, 23:06




Stavo ripensando al RIDICOLO tecnico che hanno dato a Lebron ieri, e in generale a questo nuova RIDICOLA disposizione data agli arbitri circa il fischiare fallo tecnico al solo fare una faccia stranita o un piccolo gesto con il corpo in seguito a una chiamata arbitrale....se fosse stata una partita più tirata, magari Lebron avrebbe potuto reagire una seconda volta a un fischio con la temibilissima, irrispettosissima, sgarbatissima ( :rolleyes: ) mossa di fare un paio di passi lontano stringendo il corpo (ma come avrà osato! :sarcasm:). Ecco, in pratica sarebbe stato espulso per un doppio tecnico dato per il NULLA. Giusto ?

Ma io dico, ma in questi anni, stanno cercando in tutti i modi di fare di questa lega una dittatura ? Prima il dress code perchè l'abbigliamento di certi giocatori dà una cattiva immagine, e vabè, non sono mai stato d'accordo ma poteva sembrare ancora a fin di bene.
Poi però iniziano a vietare fasce, fascette, fasciature per le braccia/gambe...francamente non ho nemmeno capito se hanno dato una pseudo-motivazione ufficiale o se se ne sono fregati e le hanno vietate e basta... adesso non si può neanche mostrare non il proprio dissenso, ma di reprimere il proprio dissenso per una chiamata arbitrale.
Il prossimo passo sarà vietare ai giocatori di tirare e quello dopo tenerli ammanettati per 48 minuti a un palo in mezzo al campo a cantare inni con testo rigorosamente scritto e approvato da Stern e i suoi ? Ah, ovviamente vince la squadra che riesce a sembrare più angelica e innocente durante i canti!

Tornando all'esempio di Lebron, non pensate che questa nuova disposizione potrebbe realmente uccidere diverse partite di playoffs o nei finali di gara ? Non è mica così facile "reprimere la repressione delle emozioni" in quei momenti!!!
Qua rischiano di fare dei danni mica da ridere!
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 30/10/2010, 23:18




Non ho visto, c'è qualche filmato che aiuti a capire il tipo di infrazione che verrebbe sanzionata? :unsure:
 
Top
alabardato
view post Posted on 30/10/2010, 23:20




concordo sul fischio di lebron,tecnico totalmente eccessivo per un minimo accenno di protesta.
però concordo che gli arbitri siano più duri,ma secondo me più che per le proteste dovrebbero esserlo nei contatti troppo violenti e iniziare a dare qualche antisportivo in più.


per il resto da qul che ho visto mi sembra fischino di più i passi.
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 30/10/2010, 23:23




ne hanno dato anche uno a barnes pazzesco. peggio di quello dato a lebron.
io sostengo da anni che l'nba è amministrata come cosa nostra. ricordiamoci che ha bloccato l'uscita di un libro/memoriale di tim donaghy dove venivano messi in piazza un bel pò di panni sporchi. ovviamente i media complici non hanno provato a dire nulla, però solo un demente potrebbe pensare alla buona fede

Edited by Toni Monroe - 31/10/2010, 00:29
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 30/10/2010, 23:28




Va bene le critiche all'amministrazione e passi pure l'accostamento a cosa nostra per significare che si vogliono imporre in modo piuttosto duro e prevaricatore ma questo accenno al fatto che l'avvocato sia Ebreo, in un contesto del genere, lo trovo inutile e anche abbastanza superficiale. Come se un qualunque non italiano la buttasse sul solito Spaghetti, pizza e mafia, riferendo di quanto può aver fatto uno di origine italiana. E' una puttanata indifendibile e non venitemi a parlare di essere eccessivamente politically correct!
 
Top
mr.kerouac
view post Posted on 30/10/2010, 23:30




CITAZIONE (Toni Monroe @ 31/10/2010, 00:28) 
Va bene le critiche all'amministrazione e passi pure l'accostamento a cosa nostra per significare che si vogliono imporre in modo piuttosto duro e prevaricatore ma questo accenno al fatto che l'avvocato sia Ebreo, in un contesto del genere, lo trovo inutile e anche abbastanza superficiale. Come se un qualunque non italiano la buttasse sul solito Spaghetti, pizza e mafia, riferendo di quanto può aver fatto uno di origine italiana. E' una puttanata indifendibile e non venitemi a parlare di essere eccessivamente politically correct!

non era nessun accenno. era semplicemente la descrizione di stern. poi se ci si vuole sempre vedere sotto il razzismo allora siamo ai livelli dell'inter su balotelli.
larry brown è un allenatore ebreo
ben stiller è un attore ebreo
roberto baggio è un ex-calciatore buddista
david stern è un avvocato ebreo
sono dati di fatto

ah, non c'entra nulla il discorso italiano-spaghetti. io non ho usato nessun aggettivo pregiudiziale nei confronti di stern.

Edited by mr.kerouac - 31/10/2010, 00:32
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 30/10/2010, 23:32




Che sia Ebreo -a parer mio- vale tanto quanto potrebbe valere se fosse stato alto una ventina di cm in meno di quello che è (e sarebbe stato un dato di fatto e non razzismo nei confronti di chi sia di un'altezza diversa, però i nani ci sarebbero rimasti male lo stesso..) però quel tipo di riferimento -forse- non lo avresti fatto. Balotelli viene insultato perché lui ci mette del suo per farsi insultare, però nell'insultarlo si usano atteggiamenti dei razzisti (infatti non gli danno -solo- dello stronzo ma gli fanno buu).


Editato, perché anche un mod deve moderarsi. Chiedo venia. :D

Edit bis. letta l'integrazione al post, Kero, se non c'era intento pregiudiziale da parte tua ce l'ho visto io e questo non ti rende giustizia, me ne scuso. Trovo comunque un accostamento inappropriato il riferimento all'ebraismo di Stern, una nota che mi è sembrata stonata. Anche chi dice negro di un nero non sta -tecnicamente- dicendo qualcosa di pregiudiziale, dato che si tratta poi del termine spagnolo per nero. Ma l'uso che se ne può fare è quantomeno ambiguo. Non volevo andare oltre le tue intenzioni ma non mi pareva un post scritto bene, in quel punto. :thumbup:

Edited by Toni Monroe - 31/10/2010, 01:16
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 30/10/2010, 23:32




CITAZIONE (Toni Monroe @ 31/10/2010, 00:18) 
Non ho visto, c'è qualche filmato che aiuti a capire il tipo di infrazione che verrebbe sanzionata? :unsure:

Dal recap di NBA.com

http://www.nba.com/video/games/heat/2010/1....nba/index.html

A 2 minuti e 9 secondi, con tanto di replay.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 30/10/2010, 23:50




CITAZIONE (Jamal Crawford @ 31/10/2010, 00:32) 
CITAZIONE (Toni Monroe @ 31/10/2010, 00:18) 
Non ho visto, c'è qualche filmato che aiuti a capire il tipo di infrazione che verrebbe sanzionata? :unsure:

Dal recap di NBA.com

www.nba.com/video/games/heat/2010/1....nba/index.html

A 2 minuti e 9 secondi, con tanto di replay.

Grazie, in effetti è qualcosa di inspiegabile. Voglio sperare che sia l'esempio estremo e che sia un'arma che verrà utilizzata, nei momenti decisivi di una stagione, solo in caso di proteste clamorose (dove peraltro il tecnico era già previsto, ma allora che hanno fatto? Questo significa andare verso uno sport praticato da robot, dove vince chi progetta il robot migliore..)
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 31/10/2010, 01:42




io l'avevo già detto da tempo che si dava agli arbitri un potere decisionale che va aldilà dell'oggettività di una chiamata e gli si da così il potere di voler fare ulteriormente i protagonisti.. Cosa che ad alcuni piace molto a qualsiasi livello di palcoscenico
 
Top
Francesco81
view post Posted on 31/10/2010, 09:33




www.youtube.com/watch?v=puiUbyCHQMQ

Andate al minuto 12.41, c'è il tecnico a Barnes. La cosa più ridicola mai vista su un campo da basket. D'altronde, se non sbaglio, l'elmetto è quello che diede il tecnico a Duncan perché rideva in panchina, ben prima che Stern si inventasse questa cagata. Quest'arbitro vergognoso nel momento in cui viene autorizzato ad esercitare questo potere può mettere in scena tutto il suo protagonismo frustato. Stern in poche parole ha smentito se stesso: all'epoca del doppio tecnico a Duncan squalificò Crawford impedendogli di arbitrare i playoff. Sostanzialmente affermò, attraverso la squalifica, che quel modo di arbitrale era sbagliato. Ora è tornato sui suoi passi introducendo questa regola vomitevole. Ora uno non può neanche respirare. Capisco che i piagnistei inutili erano fastidiosi, ma cavolo una via di mezzo sarebbe stata la scelta più giusta. Questo proibizionismo ridicolo mi fa vomitare. Ai playoff che facciamo? Giochiamo in 3? Bah, tanto l'anno prossimo si va di sciopero fino a gennaio e Stern se la prende decisamente in quel posto.
 
Top
ME8
view post Posted on 31/10/2010, 11:24




Beh c'è da dire che contro Boston alla prima hanno graziato wade che ha urlato nell'orecchio dell'arbitro. cmq è vero ogni tanto si vedono tecnici assurdi che rischiano di pesare su una stagione, vedi perkins l'anno scorso contro Orlando.
 
Top
Toni Monroe
view post Posted on 31/10/2010, 11:43




CITAZIONE (Francesco81 @ 31/10/2010, 09:33) 
www.youtube.com/watch?v=puiUbyCHQMQ

Andate al minuto 12.41, c'è il tecnico a Barnes.

:wtf:
 
Top
Tostau
view post Posted on 31/10/2010, 12:15




CITAZIONE (Toni Monroe @ 31/10/2010, 11:43) 
CITAZIONE (Francesco81 @ 31/10/2010, 09:33) 
www.youtube.com/watch?v=puiUbyCHQMQ

Andate al minuto 12.41, c'è il tecnico a Barnes.

:wtf:

Io non ci vedo nulla di vergognoso....
.....
.......
anzi non ci vedo proprio nulla :ph34r:
Ma che ha fatto Barnes? ha cercato di rubare palla a Nash, gli hanno fischiato fallo (non si vede bene ma ci potrebbe anche stare) poi ha passato la palla a Crawford e questo gli ha dato tecnico? Mi son perso qualcosa?
 
Top
Dr. Sloan
view post Posted on 31/10/2010, 12:31




sbaglio o è lo stesso del tecnico a Duncan che rideva?
 
Top
68 replies since 30/10/2010, 23:06   1802 views
  Share