Play.it USA Free Forum

L'inizio della tirannia ?

« Older   Newer »
  Share  
the7
view post Posted on 17/11/2010, 19:11




non mi sembra il massimo fare il "tiranno" per accontentare dei razzisti
ora comunque mi spiego meglio il dress code e perchè è venuto fuori
 
Top
dreamtim()
view post Posted on 17/11/2010, 19:19




CITAZIONE (the7 @ 17/11/2010, 19:11) 
non mi sembra il massimo fare il "tiranno" per accontentare dei razzisti
ora comunque mi spiego meglio il dress code e perchè è venuto fuori

Non lo è con questa chiave di lettura, Stern deve solo vendere il prodotto e lo fa bene.
Se poi al 90% dietro il dress code c'è l'america conservatrice non lo so, non conosco cosi bene gli states.

La questione razzismo è stata superata principalmente con la rivalry bird-magic, sapevo che a fine anni 70 la popolarità della lega era pessima, sia perchè percepita come una "black league", sia perchè girava una montagna di droga.

sfruttando questa rivalità, hanno rimesso su immagine, e peso mediatico e col tempo siamo arrivati alla lega "planetaria" di oggi.

ripeto, fatico a trovare a Stern punti deboli. :D
 
Top
AndreaNBA
view post Posted on 17/11/2010, 19:38




CITAZIONE (alabardato @ 17/11/2010, 17:33) 
CITAZIONE (AndreaNBA @ 17/11/2010, 00:50) 
Sì, Obama o meno, una parte di americani (e non solo loro, però mi pare questa cosa contro i giocatori NBA ce l' abbiano solo loro) devono fare ancora dei progressi quando si parla di questioni razziali.

Questi stessi ipocriti non sembrano avere alcun problema a guardare l' NFL o gli sport universitari però, dove ci sono molti più casi di giocatori che vengono arrestati (anche per rapina a mano armata) che nell' NBA e sembra non si rendano conto che anche i loro amati giocatori di football, sotto i caschi e le protezioni, assomigliano pure loro ai giocatori NBA in quanto a colore della pelle, treccine, tatuaggi ecc. Quindi il basket parte svantaggiato visto che, a differenza del football, i giocatori indossano solamente maglietta e pantaloncini e il pubblico, sia alla partita che in TV, può vedere e sentire TUTTO quello che i giocatori fanno e dicono, e questo dunque contribuisce al modo in cui i giocatori NBA vengono percepiti da una fetta del pubblico americano.

cioè sono razzisti(lo dici tu)verso i neri della nba e non della nfl,quindi mi spieghi come sarebbero razzisti?

basta leggere i commenti degradanti verso i giocatori (nero di.. e giù parolacce) o l' utilizzo della parola "thug" su molti siti..basta guardare anche molti dei messaggi che ha ricevuto lebron su twitter.

nella nfl i giocatori sono coperti da protetture, caschi ecc. quindi sono abbastanza anonimi, nell' nba puoi vedere i loro tatuaggi, le loro treccine, espressioni facciali ecc. Quindi i razzisti notano di +.

Questo ha molto a che fare con quello che sta facendo Stern per proteggere la lega.

E c'è anche una parte dell' opinione pubblica che non è molto leggera nei confronti dell' NBA.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 08:18
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Notevole anche Crawford stanotte...

Va beh, è Crawford :roll:
 
Top
GecTheGreek
view post Posted on 25/11/2010, 11:31




ma il secondo tecnico a Nelson? Cioè ci sono video storici in cui chiunque trashtalka qualunque cosa a chicchessia (pure al pubblico) e Nelson dovrà saltare la prossima perchè dopo che ha vinto la partita ha detto due parole alla panchina degli Heat e a Eddie House? Mha..
 
Top
mariopass
view post Posted on 25/11/2010, 12:56




Muti fino all'uscita dal palazzetto! :sick: Ma qui siamo alle barzellette.
 
Top
Marius111
view post Posted on 25/11/2010, 21:38




Ma nessuno della nba capisce che Crawford non capisce un cazzo?
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 25/11/2010, 21:55




CITAZIONE (mariopass @ 25/11/2010, 12:56) 
Muti fino all'uscita dal palazzetto! :sick: Ma qui siamo alle barzellette.

Sempre meglio che nel calcio italiano dove qualcuno si è beccato una squalifica perché ha bestemmiato 20 minuti dopo la fine della partita mentre parlava con un compagno di squadra mangiando una piadina...

Stern è il Re Mida della NBA, spesso non sono d'accordo con le sue decisioni ma va detto che non fa nulla per caso e tutto si tramuta sempre in dollaro sonante e prestigio per la lega all'estero. Questo è il suo lavoro e lo fa in modo impeccabile.
 
Top
dreamtim()
view post Posted on 26/11/2010, 10:12




Dai fare le pulci a Stern e agli episodi arbitrali con millemiladimila arbitri e con millemila partite a settimana fa tanto moviola di pressing.

Pensa Matarrese o Nizzola a guidare il carrozzone, allora :forza:
 
Top
68 replies since 30/10/2010, 23:06   1802 views
  Share