Play.it USA Free Forum

NBA lockout, il topic della grande paura

« Older   Newer »
  Share  
ändreaR
view post Posted on 18/11/2010, 19:36




questo mi sembra un argomento particolarmente importante da trattare, forse il più importante, qualcuno sa le ultime novità?

a proposito, se alla fine ci sarà secondo voi sarà possibile vedere qualche big in eurolega? ovviamente dipende dalla durata del tutto ma soprattutto per quelli che magari sono senza contratto (anthony) pensare di vederli per 2-3-4 mesi con barca, pana, ecc ecc è impossibile? se non ricordo male molti atlteti della nhl erano piombati europa
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 18/11/2010, 19:42




non penso che i vari anthony,lebron e compagnia verranno in europa,sicuramente soldi non gli mancano,magari verrà qualche giocatore di medio-basso livello che comunque non sarebbe affatto male nel nostro campionato.
l'unico che mi ricordo fu brad miller nel 98 che venì a giocare a livorno
 
Top
sbebo
view post Posted on 19/11/2010, 01:20




Beh in quel caso non sarebbe tanto per i soldi credo (o comunque non solo), quanto per non "perdere" mesi di basket giocato. Oddio, dipende da quando e quanto. Ma non so niente su cosa si prospetta per il futuro né di come ragiona un giocatore NBA medio - anche se sarebbe suggestivo se almeno qualcuno fra i tanti faccesse una capatina, nell'eventualità che.
 
Top
angelus_88
view post Posted on 19/11/2010, 09:41




Ho chiesto ad alessandro Mamoli e mi ha detto che i giocatori sotto contratto non potranno venire in ogni caso in europa. Invece quelli che rimarranno senza contratto potrebbero venire in europa, tutto però dipende da quanto potrà durare il lockout. Secondo me se ci sarà sarà breve, le perdite di denaro per la lega e per i giocatori sarà enorme e in un periodo di crisi non è la cosa migliore.
 
Top
frogghentino
view post Posted on 19/11/2010, 10:57




CITAZIONE (Nasir jones @ 18/11/2010, 19:42) 
non penso che i vari anthony,lebron e compagnia verranno in europa,sicuramente soldi non gli mancano,magari verrà qualche giocatore di medio-basso livello che comunque non sarebbe affatto male nel nostro campionato.
l'unico che mi ricordo fu brad miller nel 98 che venì a giocare a livorno

olowokandi a bologna, già si vedeva l'immensa propensione al sacrificio di questo esempio di professionalità :D
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,449

Status:


Speriamo no si ripeta sto maledetto lockout
 
Top
TMC_1
view post Posted on 19/11/2010, 12:39




CITAZIONE (joe smith @ 19/11/2010, 12:35) 
Speriamo no si ripeta sto maledetto lockout

Con la crisi economica e i giocatori che vogliono sempre più soldi penso che lo scioperò ci sarà al 100%­
 
Top
Dr. Sloan
view post Posted on 19/11/2010, 12:54




occhio che il lockout non e' uno sciopero dei giocatori, e' esattamente il contrario: i proprietari bloccano la lega e con questa gli stipendi dei giocatori, finche' non si trova un accordo
 
Top
Kratòs
view post Posted on 19/11/2010, 12:56




CITAZIONE (TMC_1 @ 19/11/2010, 12:39) 
CITAZIONE (joe smith @ 19/11/2010, 12:35) 
Speriamo no si ripeta sto maledetto lockout

Con la crisi economica e i giocatori che vogliono sempre più soldi penso che lo scioperò ci sarà al 100%

Secondo me invece proprio la crisi economica è il motivo per cui alla fine non succederà nulla, o se succede sarà roba di poco.
A nessuno conviene fermare la baracca, di sicuro non per molto tempo. Perchè significa perderci (lì si, per davvero) un sacco di soldi, e se la lega e i proprietari perdono soldi, automaticamente li perdono pure i giocatori (e viceversa), quindi non vedo tutta questa corda da tirare a disposizione.

Anche se la questione andrebbe approfondita, perchè io un quadro preciso della situazione sinceramente ancora non sono riuscito a farmelo.
 
Top
mikcheck
view post Posted on 19/11/2010, 13:03




quali sono i termini su cui non riescono a mettersi d'accordo? è solo una questione economica o c'è dell'altro?
 
Top
angelus_88
view post Posted on 19/11/2010, 13:09




Vogliono ridurre i soldi ai giocatori e tanti altri motivi riguardanti i contratti. I propietari vogliono spendere meno ed avere più potere, vedi il casino di james che si accorda con wade e soci. Questa cosa non è piaciuta al signor Stern, che vuole che si parli della sua lega, ma in bene e non in male. Però con questa crisi l'associazione dei giocatori alla fine per me troverà un accordo, perchè non conviene nè a loro nè all'intera lega stare fermi. Poi i big se lo possono permettere di fermarsi, i giocatori che non avranno il contratto a giugno spingeranno l'associazione giocatori a trovare un accordo
 
Top
ändreaR
view post Posted on 19/11/2010, 14:26




http://sports.espn.go.com/nba/news/story?p...reeAgents-10-11

è vecchiotta però dovrebbe essere giusta nei free agent, bè qualche nome interessante c'è

l'unica superstar è melo però ci sono anche duncan e west che però se non ho capito male hanno un opzione per esercitare un altro anno di contratto che credo useranno, però ci sono diversi nomi interessanti che in nba sono il 7° 8° 9° della rotazione ma che in europa sarebbe bello vedere
 
Top
DonPippoUnico
view post Posted on 19/11/2010, 16:31




Jennings verrebbe volentieri in Italia:
http://blogs.hoopshype.com/blogs/woelfel/2...overseas-again/

O meglio tornerebbe...
 
Top
alabardato
view post Posted on 19/11/2010, 17:59




mi spiegate in concreto quali sono i temi di discussione che potrebbero portare al lockout?e cosa chiedono le varie parti?
grazie
 
Top
view post Posted on 23/11/2010, 20:11
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Preparate i pop corn.. e trovatevi un altro hobby per l'autunno 2011: Hunter Believes Lockout Is Inevitable



CITAZIONE (alabardato @ 19/11/2010, 17:59) 
mi spiegate in concreto quali sono i temi di discussione che potrebbero portare al lockout?e cosa chiedono le varie parti?
grazie

Le parti "in causa" sono due: giocatori (rappresentati dall'associazione presieduta dal suddetto Hunter) e proprietari (per i quali parla Stern).

I proprietari sostengono di essere in evidente perdita economica... e tra squadre cedute o in vendita e squadre costrette a trades al ribasso per evitare la Luxury Tax c'è da crederci, anche se ovviamente il discorso non vale per tutti.

Quindi hanno intenzione di modificare in maniera sostanziale il Collective Bargaining Agreement, cioè l'intero sistema salariale come oggi lo conosciamo (entità, durata e struttura dei contratti, scala salariale rookies, minimi e massimi, tetti, tasse, eccezioni, tagli, limitazioni agli scambi, etc.), ovviamente andandosi a scontrare con i giocatori, che partono dall'attuale status quo.

Quali siano nel dettaglio le richieste degli owner non è certo, ma sono possibili varie supposizioni, da quelle più estreme (revisione a posteriori di tutti i contratti esistenti, con riduzione dell'X% come peraltro già avvenuto se non sbaglio nell'NFL) a varie ipotesi di hard cap (senza eccezioni, neanche per estendere i contratti in scadenza, vedi Larry Bird Exception) o contratti di durata ridotta (3 anni?) con stipendi solo parzialmente garantiti e che non pesino sul cap in caso di taglio (riducendo al minimo i casi in cui sia necessario un buyout), o sistemi che tutelino le proprie scelte al draft (sull'onda dell'estate di James e Bosh, in NFL ad esempio in caso di firma di certi FA è previsto un "rimborso" sotto forma di draft pick per la squadra originaria) e così via.

In parole povere, meno soldi e meno potere contrattuale ai giocatori, che ovviamente non la prendono bene.
 
Top
20 replies since 18/11/2010, 19:36   498 views
  Share