Play.it USA Free Forum

Il topic degli amanti della Neve metereologica!, finalmente comincia la stagione!

« Older   Newer »
  Share  
Bounce*
view post Posted on 29/11/2010, 15:35




aprò questo topic per raduranare tutti i forumisti malati di montagna invernale per confrontarci su località, materiali (io non ci capisco niente, premetto) varie ed eventuali.

personalmente mi ritengo un Franz Klammer con sprazzi di Thomas Stangassinger uno sciatore nella media.

per quest'anno pensavo di andare in Alta Badia (dove sono già stato altre volte)e sfruttare anche i comprensori della Val Gardena, Porta Vescovo-Marmolada (ho una gran voglia di rifarmi tutto d'un fiato i 1800 metri di dislivello del pezzo Marmolada-Malga Ciapela :novotny:).

ma due anni fa sono stato anche in Val di Sole e devo dire che ne ho ricevuto un'ottima impressione...

il sogno sarebbe andare a Soelden (sono già stato a Hintertux anni fa) ma questioni di portafoglio e di tempo (weekend lungo) me lo sconsigliano...


voi? idee?
:D

p.s. chiudete se già aperto :ph34r:
 
Top
hispanico82
view post Posted on 29/11/2010, 15:38




Io quest'anno andrò a Pescasseroli a Febbraio. Sono un pessimo sciatore e la mia spalla destra mi ricorda ancora delle formidabili cadute sullo snowboard ben 4 anni fa, ormai.

Di contro, sullo slittino sono quasi imbattibile, anche nella versione busta della monnezza sotto il sedere
 
Top
Bounce*
view post Posted on 29/11/2010, 20:00




CITAZIONE (hispanico82 @ 29/11/2010, 15:38) 
Io quest'anno andrò a Pescasseroli a Febbraio. Sono un pessimo sciatore e la mia spalla destra mi ricorda ancora delle formidabili cadute sullo snowboard ben 4 anni fa, ormai.

Di contro, sullo slittino sono quasi imbattibile, anche nella versione busta della monnezza sotto il sedere

come è come comprensorio? ci sono tante piste? impianti?

in abruzzo sono stato solo a Campo Felice e Campo Imperatore (veramente piccolinio)
 
Top
shilton
view post Posted on 29/11/2010, 20:36




Ciao, mi chiamo Shilton e scrivo da Sondrio.
Mai messo un paio di sci in vita mia :gogo: :gogo:

Scusate l'inutilità dell'intervento.
 
Top
The Snake 12
view post Posted on 29/11/2010, 20:42




a giudicare dai fuochi d'artificio, dev'essere arrivata una neve colombiana da paura!
 
Top
johnOJ
view post Posted on 29/11/2010, 20:55




Solo per correggere il titolo, non è metereologica ma METEOrologica. Sì, sono un pignolo rompiballe ma quanno ce vo' ce vo' :forza:
 
Top
Bounce*
view post Posted on 29/11/2010, 22:19




CITAZIONE (johnOJ @ 29/11/2010, 20:55) 
Solo per correggere il titolo, non è metereologica ma METEOrologica. Sì, sono un pignolo rompiballe ma quanno ce vo' ce vo' :forza:

hai perfettamente ragione...ma non so come correggerlo!
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 29/11/2010, 22:22




CITAZIONE (shilton @ 29/11/2010, 20:36) 
Ciao, mi chiamo Shilton e scrivo da Sondrio.
Mai messo un paio di sci in vita mia :gogo: :gogo:

Scusate l'inutilità dell'intervento.

Io vengo dalla Val di Sole e nemmeno io ho mai messo un paio di sci in vita mia, se non due volte in cui ho fatto sci d'alpinismo con mio papà :lol:
 
Top
sancho.panza
view post Posted on 29/11/2010, 22:29




Mi aggiungo alla schiera dei "montanari eretici". Da piccolo fui costretto a imparare, ma non appena ho potuto scegliere ho deciso di girare alla larga dalle piste. :)
 
Top
Gio R
view post Posted on 29/11/2010, 23:02




QUOTE (shilton @ 29/11/2010, 20:36) 
Ciao, mi chiamo Shilton e scrivo da Sondrio.
Mai messo un paio di sci in vita mia :gogo: :gogo:

Scusate l'inutilità dell'intervento.

:woot:
Finalmente ...... non sono solo.

E per continuare l'outing:
Ciao, mi chiamo Gio e scrivo dallo Utah (best snow on earth).
Mai messo un paio di sci in vita mia e dopo tre giorni a spalarla (per uscire di casa) la neve mi ha gia rotto ........
 
Top
hispanico82
view post Posted on 30/11/2010, 09:13




CITAZIONE (Bounce* @ 29/11/2010, 20:00)
CITAZIONE (hispanico82 @ 29/11/2010, 15:38) 
Io quest'anno andrò a Pescasseroli a Febbraio. Sono un pessimo sciatore e la mia spalla destra mi ricorda ancora delle formidabili cadute sullo snowboard ben 4 anni fa, ormai.

Di contro, sullo slittino sono quasi imbattibile, anche nella versione busta della monnezza sotto il sedere

come è come comprensorio? ci sono tante piste? impianti?

in abruzzo sono stato solo a Campo Felice e Campo Imperatore (veramente piccolinio)

Il complesso di Aremogna è ben strutturato (secondo me, ma non sono proprio esperto) ed in giro ci sono altri impianti dove non sono mai andato però. non so dirti molto.

CITAZIONE (The Snake 12 @ 29/11/2010, 20:42)
a giudicare dai fuochi d'artificio, dev'essere arrivata una neve colombiana da paura!

:lol: :lol: :lol:

Casomai è finita, stanno facendo l'ordine di acquisto così. :forza:
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 30/11/2010, 10:30




A febbraio mini meeting Playitusa sulla neve in piemonte... stay tuned!
 
Top
tzara
view post Posted on 30/11/2010, 10:37




Io ho visto per la prima volta la neve (beh non proprio prima volta, ma ci siamo :forza: ) due anni fa a Predazzo, tanto per provare, ed è stato un colpo di fulmine: fosse per me, ci passerei tutto l'inverno a sciare, è bellissimo!
Ho fatto il corso principianti e ho vinto la medaglia di bronzo categoria "curve a spazzaneve" :lol: e da allora vorrei tanto tornarci, ma prima il fatto che sono andato a Londra e poi le casse che sono vuote me lo impediscono.
Sciare costa tantissimo!
Conosco degli amici di qua che ogni anno organizzano un pulman di una cinquantina di amatori che partono la prima settimana di Febbraio in giro per le Alpi; questa volta andranno a San Martino di Castrozza.
Qui in Sardegna c'è una simil-stazione sciistica sul Gennargentu, a Monte Spada, circa 1800 metri, ma le piste (mi pare tutte piste blu) sono piccoline e l'impianto è vetusto.
L'anno prossimo promesso ci torno a sciare!
 
Top
Dav3
view post Posted on 30/11/2010, 11:19




Io da quando il mio collaterale ha detto ciao sulla neve e a una magari carriera in categorie superiori alla c1, non tocco più la neve con lo snowboard, peró se ci sono party o cose sulla neve partecipo, sopratutto a capodanno :forza:

Ps sullo slittino peró domino, e un giorno non molto presto dichiaro sfida ad Hispa a questa disciplina :truzzo:
 
Top
hispanico82
view post Posted on 30/11/2010, 11:30




CITAZIONE (Dav3 @ 30/11/2010, 11:19) 
Io da quando il mio collaterale ha detto ciao sulla neve e a una magari carriera in categorie superiori alla c1, non tocco più la neve con lo snowboard, peró se ci sono party o cose sulla neve partecipo, sopratutto a capodanno :forza:

Ps sullo slittino peró domino, e un giorno non molto presto dichiaro sfida ad Hispa a questa disciplina :truzzo:

Accetto la sfida, qualsiasi mezzo è buono per scendere a tutta velocità. Una volta, su uno di quei slittini di legno classici, sono andato talmente veloce che sono saltato dalla pista alla strada spaccandolo in mille pezzi e rischiando fortemente di essere investito :forza:

Ecco, la mia paura sulla neve è questa: caviglia e ginocchia...
 
Top
16 replies since 29/11/2010, 15:35   79 views
  Share