Play.it USA Free Forum

Sophomores

« Older   Newer »
  Share  
Le armi di Aiace
view post Posted on 29/11/2010, 20:24





Vorrei lanciare, con voi, uno sguardo d'insieme sui freschi ex-rookies.

La scorsa stagione ci ha, come di consueto, lasciato piacevoli sorprese...ma come prosegue la loro carriera?

Ricapitolando:

- Darren Collison ha giustamente cambiato team, presagendo che sarebbe rimasto inevitabilmente chiuso da Chris Paul. Non pare abbia troppo patito il passaggio ai Pacers: TJ Ford è stato ovviamente superato nelle gerarchie di Indiana; Darren sembra in crescita costante, ma è un po' calato negli assist per gara.

- Marcus Thornton è rimasto a New Orleans, dopo un finale di stagione da 5° e (soprattutto) 6° uomo in rotazione. Rispetto alle stratosferiche prestazioni di inizio 2010, complice anche un gran bel Belinelli, Thornton è ora decisamente al di sotto delle aspettative.

- Brandon Jennings ha colpito per l'enorme discontinuità delle sue prestazioni, che risulta evidente confrontando la prima e la seconda metà della regular season 2009-2010. Al momento non si sta esprimendo affatto male: è sensibilmente migliorato in tutte le principali voi statistiche. Che possa trovare la continuità che gli mancava?

- Tyreke Evans scende da 20 a 17 ppg, posto che ci troviamo circa a un quinto di regular. Il semplice dato statistico sembra lievemente penalizzarlo, ma c'è da aspettarsi di meglio per il ROTY in carica.

- Stephen Curry e Taj Gibson sembrano trovarsi alla grande, in linea, se non meglio, con la stagione scorsa...

- Dejuan Blair, Johnny Flynn, Jonas Jerebko, James Harden sono al momento un punto interrogativo. Blair e Harden sono in lieve calo, gli altri due non pervenuti. C'è, lo sappiamo, del grande potenziale...

Queste sono le mie riflessioni più immediate sui ragazzi del secondo anno. A voi il prosieguo dell'analisi!
 
Top
Ed Wood
view post Posted on 29/11/2010, 20:53




Jerebko credo sia out for the season e Flynn anche lui fuori per infortunio.

Personalmente sono deluso da Harden, che ritengo un grandissimo talento e perfetto per OKC.

Evans sta dimostrando di essere una combo guard mangia palloni, cosa che sospettavo già lo scorso anno. Per me il ROY era Curry e lo sta ampiamente dimostrando.

Thabeet sta stupendo tutti poi :)
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 29/11/2010, 21:00




CITAZIONE (Ed Wood @ 29/11/2010, 20:53) 
Jerebko credo sia out for the season e Flynn anche lui fuori per infortunio.

Personalmente sono deluso da Harden, che ritengo un grandissimo talento e perfetto per OKC.

Evans sta dimostrando di essere una combo guard mangia palloni, cosa che sospettavo già lo scorso anno. Per me il ROY era Curry e lo sta ampiamente dimostrando.

Thabeet sta stupendo tutti poi :)

scusa ma che in questa stagione sta giocando meglio curry(per ora) non vuol dire che evans non meritasse il premio lo scorso anno,per m l'anno scorso si è meritatamente guadagnato il roy
vorrei ricordare l'anno scorso viaggiava a 20+5+5 numeri che pochi altri(robertson,jordan,james) hanno avuto da rookie.
io penso che un giocatore del talento di evans si riprenderà...
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 29/11/2010, 22:40




dimentichi Casspi, che però inserirei nello stesso gruppo di Harden e Blair...
 
Top
Temporaneamente Brian
view post Posted on 29/11/2010, 23:09




C'è anche un Jrue Holiday (20 anni) in grande crescita. Potenzialmente tra i primi 10 al draft era scivolato alla 17 e dopo una prima parte di stagione in panca lo scorso anno, aveva cominciato a trovare spazio.

Quest'anno viaggia a 14-4-7 di media, ed è l'unico raggio di sole nella disastrata Phila che gli ha consegnato le chiavi della squadra
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 23:34
Avatar

disagio

Group:
Member
Posts:
62,830

Status:


CITAZIONE (Temporaneamente Brian @ 29/11/2010, 23:09) 
C'è anche un Jrue Holiday (20 anni) in grande crescita. Potenzialmente tra i primi 10 al draft era scivolato alla 17 e dopo una prima parte di stagione in panca lo scorso anno, aveva cominciato a trovare spazio.

Quest'anno viaggia a 14-4-7 di media, ed è l'unico raggio di sole nella disastrata Phila che gli ha consegnato le chiavi della squadra

Jrue ce lo davano tutti i mock fino all'ultimo giorno l'anno scorso.. lui e Hibbert sono le due mosse che non posso perdonare a Colangelo ( e ne ha fatte di vaccate eh :rolleyes: )
e per onestà devo ricordare un DD in slump attualmente e comunque che non appare migliorato in niente .. a sua grande discolpa il coach (ma lo diamo a Triano cit. :P )
 
Top
Jamal Crawford
view post Posted on 29/11/2010, 23:44




Seguendo particolarmente gli Hawks, posso aggiungere Jeff Teague a quelli con il punto interrogativo.

Coach Drew aveva addirittura ipotizzato che potesse scalzare Bibby quando ancora la stagione non era iniziata, ma non solo non ci è riuscito, nelle ultime gare è tornato a giocare solo il garbage time.

Di sicuro è un atleta notevole, per velocità e verticalità, ma non ha i tempi del playmaking e a volerlo impiegare da SG non è nemmeno quel mostro di scorer che può essere un Monta Ellis (che comunque è anche più alto di lui e già di suo fisicamente come SG è un caso limite).
La mano da fuori sembrava promettente prima di entrare nella lega (pur con un rilascio stilisticamente rivedibile..) ma da quando è arrivato tra i pro non è stato propriamente temibile...

Resta un oggetto abbastanza misterioso, per ora giusto uno che può portare un po' di pressione sul play avversario e fare qualche sgaloppata, eppure con quei mezzi di base penso che potrebbe diventare qualcosa di interessante se avesse la possibilità di giocare con continuità e mettere assieme un po' di bagaglio di esperienza (possibilità che agli Hawks non ha e dove ha le ali tarpate dalla presenza di tante bocche di fuoco).
 
Top
Le armi di Aiace
view post Posted on 30/11/2010, 14:07





Aggiungo che quella di Jerebko è una perdita non da poco: aveva garantito solidità per tutta la passata stagione. Lo aspettiamo, sperando che non risenta dello stop.

Quanto a Thabeet: starà anche stupendo tutti, ma non dimentichiamoci che lo scorso anno ha avuto bisogno del passaggio in D-League...purtroppo non sempre salta fuori un Mutombo o un Olajuwon da chiamate del genere.
 
Top
themelloman
view post Posted on 30/11/2010, 18:42




ty lawson sta facendo bene a denver, soprattutto quando il buon e (vecchio?) billups era infortunato.
che mi dite di un certo Thabeet?!?! c'è qualche speranza per lui??
 
Top
Young8
view post Posted on 30/11/2010, 20:14




CITAZIONE (Le armi di Aiace @ 29/11/2010, 20:24) 
- Tyreke Evans scende da 20 a 17 ppg, posto che ci troviamo circa a un quinto di regular. Il semplice dato statistico sembra lievemente penalizzarlo, ma c'è da aspettarsi di meglio per il ROTY in carica.

Evans ha avuto 650 infortuni + un incapace come allenatore


Anche se il supposto miglioramento estivo nel tiro da fuori non l'ha visto nessuno.........
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 30/11/2010, 20:15




Se qualcuno ha notizie di un ragazzone alto, di carnagione scura che si chiama Earl Clark contatti immediatamente i genitori che sono preoccupati perchè hanno perso sue notizie da qualche mese.
Probabile che in sua compagnia ci sia il fratello scarso di Griffin
 
Top
gotenks88
view post Posted on 1/12/2010, 10:18




CITAZIONE (Nick Ramone @ 30/11/2010, 20:15) 
Se qualcuno ha notizie di un ragazzone alto, di carnagione scura che si chiama Earl Clark contatti immediatamente i genitori che sono preoccupati perchè hanno perso sue notizie da qualche mese.
Probabile che in sua compagnia ci sia il fratello scarso di Griffin

Clark ha il problema che i Suns hanno già una panchina lunghissima!
 
Top
maxcalzone
view post Posted on 1/12/2010, 13:26




- Austin Daye dopo un inizio incoraggiante che lo ha visto spesso in quintetto e in doppia cifra come punti realizzati ultimamente sta soffrendo un pò. Comunque ci si aspetta dei miglioramenti dalla 15esima scelta del draft '09;

- Ci si aspettava grandi cose da Terrence Williams quest'anno nel New Jersey, ma in questo spezzone di stagione ha deluso anche per colpa di una certa indisciplina, diciamo così. Paperino lo ha spedito per punizione in D-League;

- DeMar DeRozan, sempre in quintetto a Toronto, non ha ancora mostrato quei miglioramenti che in Canada si aspettavano da lui. Sempre discontinuo, alterna partite in cui si aggira sui 20 punti con molti tiri ad altre dove invece si vede e tira poco: deve crescere.

- Jordan Hill sta confermando quello fatto ad Houston la scorsa stagione dopo essere stato tradato da New York. Sta dimostrando uan buona propensione al rimbalzo, soprattutto quello offensivo ma dall'ottava scelta di un draft ci si aspetta molto di più. Da rivedere in un reparto lunghi, quello dei Rockets, dove ha la possibilità di giocare molti più minuti di quelli avuti finora;

- Ci si aspettava molto da Gerald Henderson in quel di Charlotte, invece l'ex blue devil è stato ignorato l'anno scorso e continua ad esserlo anche in questa stagione.;

- Da buon back-up di D-Will a buon back-up di Westbrook, ecco Eric Maynor. Gioca poco ma dietro a mostri come Deron e Russel è dura per tutti avere minuti a disposizione. In altre realtà avrebbe giocato di più perchè il suo compito lo sa fare, conferma.

- Wayne Ellington era partito in quintetto ad inzio stagione, ma le sue prestazioni non straordinarie e la crescita del rookie Johnson lo hanno ben presto portato a sedersi sul pino, e quando si alza non incide: mai in doppia cifra di punti nelle ultime 9 partite, e lui dovrebbe essere un buon tiratore;

- Toney Douglas non è mai partito in quintetto a New York ma ha giocato molto (quasi metà partita di media sul parquet). E' partito alla grande ad inizio stagione arrivando anche a toccare i 30 punti e tenendo una media nelle prime partite nettamente superiore ai 15 ppg. Poi è calato ed è stato molto discontinuo, comunque in crescita rispetto alla scorsa stagione;

- Chase Budinger è partito peggio rispetto alla scorsa stagione, dove inizialmente aveva fatto pentire molte squadre per averlo fatto scivolare così in basso nel draft. Troppo discontinuo, deve migliorare.
 
Top
Ed Wood
view post Posted on 1/12/2010, 14:03




CITAZIONE (Le armi di Aiace @ 30/11/2010, 14:07) 
Aggiungo che quella di Jerebko è una perdita non da poco: aveva garantito solidità per tutta la passata stagione. Lo aspettiamo, sperando che non risenta dello stop.

Quanto a Thabeet: starà anche stupendo tutti, ma non dimentichiamoci che lo scorso anno ha avuto bisogno del passaggio in D-League...purtroppo non sempre salta fuori un Mutombo o un Olajuwon da chiamate del genere.

No ma io ero ironico ^_^

E' un bust di proporzioni colossali
 
Top
rafael23
view post Posted on 1/12/2010, 14:11




mi chiedo per quale losco motivo Belinelli continui a rubare minuti a thornton.
io punto molto su Hansbrough.. imho se avesse più spazio sarebbe sicuramente una PF molto futuribile.
 
Top
30 replies since 29/11/2010, 20:24   834 views
  Share