Play.it USA Free Forum

Mini on the snow, Sciatori di playit a raccolta!

« Older   Newer »
  Share  
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 9/12/2010, 18:36




image



Ah no... non intevo questo....

....Come promesso, apro il topic per lanciare la proposta mini-meeting sulla neve.
Innanzitutto la location sarà suggestiva, sono le valli dove si sono svolte le olimpiadi di torino 2006.

Il piano d'azione è:
- venerdi sera: ritrovo con preparativi alla giornata sciistica e mangiata per i primi arrivi
- sabato: sciata di gruppo (se siamo un po' vedo se gli impianti fanno sconti comitiva)
- sabato sera: conta dei feriti, cena tipica in agriturismo (da identificare) e degustazione di grappe
- sabato notte: scoperta dei locali notturni e della fauna locale
- domenica: riposo dalle attività e volendo pattinaggio su ghiaccio.

I posti che ho pensato sono facilmente raggiungibili in auto (45 minuti di autostrada da torino) e treno (1h15m sempre da Torino).

Il periodo è febbraio, quando le temperature saranno più miti e soprattutto le strutture alberghiere dovrebbero aver più disponibilità (devo ancora prendere contatto con le strutture, prima devo capire quanti saremmo).

Quindi i weekend sarebbero:

5-6 febbraio



12-13 febbraio



19-20 febbraio



più in la non andrei perchè si rischia di trovare brutta neve se la stagione non è come le scorse.

Chiedo solo una cosa. Siccome organizzare una cosa del genere non è così semplice perchè le strutture alberghiere non sono molte e sono piccoline, vorrei evitare di avere tanti pacchi all'ultimo perchè sarebbe più difficile da gestire. Anche perchè la mia idea è di pernottare in un luogo dove ci siano sia le piste che i locali, evitando al minimo gli spostamenti in auto. ;)

Ora, segnatevi forza che voglio vedere come sciano i playitiani!
 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 9/12/2010, 18:38




Il massimo dello sci fatto in vita mia è stato con una busta della spesa sotto al culo nella discesa dietro casa mia.

Passo. Divertitevi anche per me(cit.)
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 9/12/2010, 18:44




CITAZIONE (Nick Ramone @ 9/12/2010, 18:38) 
Il massimo dello sci fatto in vita mia è stato con una busta della spesa sotto al culo nella discesa dietro casa mia.

Passo. Divertitevi anche per me(cit.)

Volendo a pochi km c'è la discesa dove hanno fatto bob e slittino alle olimpiadi... :D
 
Top
Spree85
view post Posted on 9/12/2010, 18:48




CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 9/12/2010, 18:36) 
....Come promesso, apro il topic per lanciare la proposta mini-meeting sulla neve.
Innanzitutto la location sarà suggestiva, sono le valli dove si sono svolte le olimpiadi di torino 2006.

Il piano d'azione è:
- venerdi sera: ritrovo con preparativi alla giornata sciistica e mangiata per i primi arrivi
- sabato: sciata di gruppo (se siamo un po' vedo se gli impianti fanno sconti comitiva)
- sabato sera: conta dei feriti, cena tipica in agriturismo (da identificare) e degustazione di grappe
- sabato notte: scoperta dei locali notturni e della fauna locale
- domenica: riposo dalle attività e volendo pattinaggio su ghiaccio.

I posti che ho pensato sono facilmente raggiungibili in auto (45 minuti di autostrada da torino) e treno (1h15m sempre da Torino).

Esattamente, quale sarebbe la location - in termini più precisi di località e impianti?
Ché la cosa potrebbe interessarmi.

EDIT: sono un idiota, non ho visto il link :D

Edited by Spree85 - 9/12/2010, 19:07
 
Top
Shakira's Hobbit
view post Posted on 9/12/2010, 18:59




Manco a dirlo, io c'è. :forza:

Come dite, le date? Chissene, se c'è un matrimonio lo si sposta :thumbup:
Contattate Tobos per le giacche a vento di play.it!
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 9/12/2010, 19:09




CITAZIONE (Spree85 @ 9/12/2010, 18:48) 
CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 9/12/2010, 18:36) 
....Come promesso, apro il topic per lanciare la proposta mini-meeting sulla neve.
Innanzitutto la location sarà suggestiva, sono le valli dove si sono svolte le olimpiadi di torino 2006.

Il piano d'azione è:
- venerdi sera: ritrovo con preparativi alla giornata sciistica e mangiata per i primi arrivi
- sabato: sciata di gruppo (se siamo un po' vedo se gli impianti fanno sconti comitiva)
- sabato sera: conta dei feriti, cena tipica in agriturismo (da identificare) e degustazione di grappe
- sabato notte: scoperta dei locali notturni e della fauna locale
- domenica: riposo dalle attività e volendo pattinaggio su ghiaccio.

I posti che ho pensato sono facilmente raggiungibili in auto (45 minuti di autostrada da torino) e treno (1h15m sempre da Torino).

Esattamente, quale sarebbe la location - in termini più precisi di località e impianti?
Ché la cosa potrebbe interessarmi.

Io pensavo di fare tutto a Sauze D'Oulx, dove ci sono gli impianti, con piste carine e un po' di tutti i tipi, ed è anche legata a Sestriere e San Sicario. Gli impianti arrivano fino in paese e ci sono i locali per la sera, per cui non ci sarebbe proprio la necessità di prendere la macchina per tutto il periodo in cui si è li. L'unica cosa da organizzare sarebbe il trasporto di chi arriva in treno, ma è a 5 km dalla stazione di Oulx per cui non dovrebbe essere un problema.

Devo però verificare la disponibilità e i costi, dato che di solito li ci vanno gli inglesi ed è un po' più battuta dai turisti.

Altrimenti ci sarebbe proprio Oulx, che ha costi più contenuti, è servita benissimo da treno e autostrada e ha posti carini dove andare a mangiare (dipende anche dal numero di persona e dai mezzi di trasporto ovviamente). Da li lo svantaggio è che ci sarebbe da prendere la macchina per andare a sciare, però in 5 minuti si è a salice, in 10 a bardonecchia o a cesana e in 15-20 a claviere monginevro, insomma, da li si può scegliere dove andare a sciare vedendo la situazione delle piste (io ho casa li e lo trovo molto comodo).

Come seconde scelte ci sono Cesana e Bardonecchia che sono altrettanto valide, comunque la zona è quella. Conosci?

CITAZIONE (Spree85 @ 9/12/2010, 18:48) 
EDIT: sono un idiota, non ho visto il link :D

Però hai visto? sono stato ancora più preciso... :forza:
 
Top
korte84
view post Posted on 9/12/2010, 20:14




interessante...quasi quasi ci faccio un pensierino
 
Top
Oo buSy oO
view post Posted on 9/12/2010, 20:47




Interessato^^ Budget?
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 9/12/2010, 21:11




CITAZIONE (Nick Ramone @ 9/12/2010, 18:38) 
Il massimo dello sci fatto in vita mia è stato con una busta della spesa sotto al culo nella discesa dietro casa mia.

Passo. Divertitevi anche per me(cit.)

io invece in montagna ci sono andato due volte in vita mia. d'estate. per un camp di tennis.
 
Top
teolandia
view post Posted on 10/12/2010, 09:05




Io in montagna vado a baite
 
Top
CampariLiscio
view post Posted on 10/12/2010, 10:47




CITAZIONE (teolandia @ 10/12/2010, 09:05) 
Io in montagna vado a baite

Bombardino?
 
Top
teolandia
view post Posted on 10/12/2010, 10:57




Tra gli altri :novotny:
 
Top
GlassCub
view post Posted on 10/12/2010, 11:37




Bello. Devo vedere un po' ma in linea di massima potrei esserci.... Avendo la ragaza a Torino poi potrei anche non aver bisogno di pernotto se dovessi poter dare la conferma solo all'ultimo....
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 10/12/2010, 11:50




Per il budget, considerate circa un 30 euro per il giornaliero e altrettanti per la cena del sabato.

Per il pernotto devo davvero chiedere un po' in giro e veder che prezzo fanno, dipende anche da quanti siamo.

C'è da aggiungere il trasporto (dipende da dove venite) il pranzo sulle piste (un panino lurido con birra sono circa 10 euro) e la domenica che ancora non ho idea di cosa farvi fare.

LA cena del venerdi sarà una cosa più easy, magari una birreria o pizzeria, giusto per tenerci leggeri per la sciata del giorno dopo.

Tra parentesi, per chi non scia potrebbe esserci questo di interessante...
 
Top
Pozz4ever
view post Posted on 10/12/2010, 12:11




CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 10/12/2010, 11:50) 
Tra parentesi, per chi non scia potrebbe esserci questo di interessante...

se è convenzionato viva lain si può fare.
 
Top
23 replies since 9/12/2010, 18:36   343 views
  Share