Play.it USA Free Forum

NBA Economy, ...topic di servizio, help me...

« Older   Newer »
  Share  
LucaC10
view post Posted on 10/12/2010, 13:52




Premessa: è un topic di servizio. :D

Per cui prego i mod di non chiuderlo/cancellarlo subito e ringrazio in anticipo quanti mi aiuteranno/daranno spunti interessanti.

Devo scrivere un pezzo di circa 5400 battute, per cui non lunghissimo ma nemmeno due righe, su un argomento economico, inserendoci dentro quanti più concetti possibili di micro, macro, teoria dei giochi e robe varie....le basi dell'economia, insomma.

Per fare un qualcosa di diverso ho pensato di farlo sull'economia dell'NBA, perchè comunque il mercato direi che si presta bene a teorie dei giochi, oligopolio/monopolio e roba varia.

Quello che vi chiedo è: avete qualche spunto/suggerimento/consiglio interessante in merito? Qualche sito/articolo da consultare in materia?

Tutto è ben accetto, grazie. :thumbup:
 
Top
urbanini
view post Posted on 10/12/2010, 14:11




intendi salary cap?
oppure come funzionano i contratti?
oppure tutti e due?hhahahaha
 
Top
NickAlleyOop
view post Posted on 10/12/2010, 14:20




Ciao Luca, io sono nelle tue stesse condizioni, sto iniziando a preparare la tesina per la maturità con argomento l'economia dell'Nba e la sua gestione. Per ora sono abbastanza fermo per altri impegni ma appena ho il tempo due chiacchiere su queste ricerche le farei volentieri che magari ci aiutiamo a vicenda..
 
Top
ze_ginius
view post Posted on 10/12/2010, 15:42




Gli aspetti che mi sembrano più interessanti a livello economico sono il mktg mix e la gestione del CBA: secondo me su questi due temi si potrebbe scrivere qualcosa di interessante.

Ricordo di aver letto qualche pezzo interessante sulla gestione di lega e singole franchigie sul Wall Street Journal.
 
Top
Jakala16
view post Posted on 5/1/2011, 23:08




Se cerchi su giornali riviste economiche americane (BusinessWeek ad es) ogni tot scatta un pezzo sull'analisi economica ed il valore delle squadre
 
Top
4 replies since 10/12/2010, 13:52   466 views
  Share