Play.it USA Free Forum

Il mondo sta finendo, OMFG

« Older   Newer »
  Share  
Ciombe
view post Posted on 22/2/2011, 17:51




concordo sul fatto che la trade non è squilibrata dal punto di vista tecnico.
Alla fine i Knicks non erano da titolo ieri e non lo sono oggi.

Melo e Billups e Brewer sono un upgrade del Gallo, Chandler e Felton
 
Top
Danirvana
view post Posted on 22/2/2011, 18:07




copio anche qui (che in effetti mi pare più adatto come topic): :D

CITAZIONE (Danirvana @ 22/2/2011, 17:59) 
bello comunque l'articolo di Powell su Nba.com con la frase chiave che mi sembra questa
"This was a deal made with the Nuggets because 'Melo craved his money more than those teammates"

i Knicks si son ritrovati spalle al muro e nel timore di perder tutto come quest'estate han letteralmente calato le braghe alle richieste dei Nuggets, che c'hanno guadagnato il più possibile..
ed in quella frase secondo il mio modesto parere ci sta anche quanto Melo ambisca al titolo, almeno nell'immediato!
non per voler fare il gioco delle figurine, ma vedendo ruolo per ruolo i compagni di prima e quelli di ora..

Billups, Lawson --- Billups, Douglas: qui sostanzialmente alla pari, solo che Lawson come backup mi sembra migliore rispetto a Douglas e Billups nel contesto D'antoniano (per quanto durerà, visti i risvolti interni della trade) è da testare
Afflalo, JR Smith --- Fields, Brewer: Fields è il nuovo idolo del Garden e mi piace da morire, ma non è tanto migliore rispetto all'Afflalo di quest'anno, e JR dalla panca, con tutta la sua incostanza è un giocatore di talento abbacinante; Brewer in compenso può replicare l'apporto dato da Chandler, quindi diciamo che siamo lì
Nenè, Martin, Andersen --- Stoudamire, Turiaf, ?!?!: la stella qui è tra i rossoblu ma, sarà che io adoro Nenè, il vantaggio non mi sembra poi così netto, considerando che la frontline dei Nugs, al netto degli infortuni di Martin si integrava benissimo

ora, Denver ha perso il treno con la malattia di coach Karl, impedendogli lo step ulteriore verso le Finals che poteva avvenire dopo le finali di conference di due anni fa e rendendola, di fatto, una squadra nel limbo..
però Anthony avendo forzato questa trade va a ritrovarsi in una squadra di certo non migliore al momento, sicuramente con la possibilità di crescere trovando gli asset adatti che però poteva avere già in casa tra i ceduti!
e tutto questo spostandosi dalla Western che al momento vanta gli Spurs probabilmente all'ultimo ballo, i Lakers fortissimi ma che cominciano ad invecchiare e bisogna vedere come se la caveranno dopo la dipartita di coach Jackson, ed i Thunder come unica squadra di sicuro avvenire, mentre dall'altra parte abbiamo Boston nella situazione degli Spurs, ma anche i Big Three nel loro prime, Chicago che con Thibodeau e Rose può solo migliorare ed Orlando che può dire la sua per qualche anno ancora..

 
Top
itsallabout18
view post Posted on 22/2/2011, 19:32




CITAZIONE (B-Easy @ 22/2/2011, 16:20) 
CITAZIONE (itsallabout18 @ 22/2/2011, 16:18) 
senza polemica eh, io ne avrei dati anche 2 di gallinari per avere melo, capisco che sia italiano, però....... magari mi sbaglio e sarà l'uomo franchigia di denver e li porterà alle finali tra qualche anno però io non ci scommetterei 1 centesimo

Anche i Melo e gli Stoudemire senza i Gallinari non vincono i titoli.....

intanto mi porto a casa gli stat e i melo, poi ho un anno di tempo per sistemare il roster e magari qualcuno avrà più voglia di andare a giocare ai knicks con stat e melo di quanta ne potrebbe avere di giocare col gallo e chandler
 
Top
Dodo_PD
view post Posted on 22/2/2011, 19:37




Comunque per me i punti salienti sono i seguenti:

1 - Se puoi prendere una superstar senza sacrificare altre potenziali superstar la prendi! Però la firmi per 5-6 anni e ne usi un paio di questi per costruirci intorno la squadra, non gli fai un triennale pregando il cielo per il futuro...

2 - I Knicks hanno fatto un upgrade notevole sulla carta, ma causa molte cessioni, causa l'alchimia, causa il sistema di gioco, per me non sono migliorati granché per quest'anno. Per il futuro aspettiamo il futuro.

3 - I Knicks sono andati "All In", ma si sa che spesso questo è un azzardo: Anthony ha firmato un triennale e se la terza star nel 2012 non dovesse arrivare (e il nuovo CBA potrebbe mettersi di traverso in modo quasi inamovibile) Melo saluterebbe nuovamente per accasarsi altrove, magari proprio assieme ad uno dei FA che tanto sperano di vedere a NY. Dal punto di vista dirigenziale questo è un azzardo notevole, ma si sa che nella Grande Mela si preferisce guardare sempre al futuro più che al presente e tra due futuri si sceglie quello più roseo e lontano.

4 - Alla luce del punto 3, Anthony è il vero vincitore, in un colpo solo ottiene: NY, soldi e flessibilità contrattuale. Non ottiene una contender, ma quanto pare vincere non era la sua priorità principale e comunque se dovesse andare male può sganciarsi e riprovarci.

5 - Denver vince perché passa da una situazione debole ad una dominante. Ovvio che avrebbero preferito la trade coi Nets, ma alla fine sono riusciti a scucire a NY il massimo possibile tranne Fields. Da una posizione svantaggiosa hanno quasi massimizzato il guadagno e quindi bravi loro.

6 - Se non arriva uno tra Paul e Williams si può anche salutare già D'Antoni, in un sistema dove il play è fondamentale è arrivato l'unico grande play che non è adatto al sistema. Se non ti arriva il pezzo centrale è più facile cambiare il sistema che provare a vincere coi pezzi fuori posto.

7 - Melo da 4 offensivamente ci sta (per me è l'unico vero 4 tattico della lega), difensivamente lo vedo invece maluccio.

8 - NY non ha un reparto lunghi! OK che neanche Miami e Orlando eccellono in questa categoria, almeno non in quantità, ma vorrei sapere qual'è il piano della dirigenza a riguardo perché squadre come Boston, LA e Chicago da questo punto di vista sono mostruosamente superiori, gli Heat compensano col trio, ma NY cos'ha intenzione di fare? Anche perché se la priorità è il play e il sistema quello d'antoniano inizio a pensare che sul serio sperino di vincere quasi senza lunghi... E Melo non è MJ.


CITAZIONE (orevacam @ 22/2/2011, 14:44) 
Ciombe io non ho mai voluto James a Chicago...prova a chiedere nel topic dei Bulls, per me James è fortissimo, un cestista onnipotente, ma che non ha la testa in grado di reggere la sua potenza fisico-tecnica...per me Cleveland non ha vinto nessun titolo per colpa sua e non per colpa dell supporting cast...il tempo per ora ha dato ragione a me vedremo cosa accadrà in futuro...fermo restando che il "capo" a Miami rimane il numero 3 per ovvie ragioni.

E col senno di poi non posso che confermare la mia tesi visto che siamo a 2 partite dal miglior record con Boozer e Noah assenti prima uno e poi l'altro.

Confermo, abbiamo avuto diverse discussioni a riguardo nel Topic Bulls. Io ho sempre voluto James a Chicago perché la vedevo come la situazione ideale per sfruttare al massimo il suo talento, costringendolo a migliorare in aspetti in cui è carente ed intrappolandolo in un sistema che lo avrebbe fatto diventare un giocatore migliore senza snaturare ne se stesso ne la squadra. Purtroppo non è andata cosi, ma non mi lamento.
 
Top
iL_jAsOne
view post Posted on 22/2/2011, 19:54




CITAZIONE (Dodo_PD @ 22/2/2011, 19:37) 
7 - Melo da 4 offensivamente ci sta (per me è l'unico vero 4 tattico della lega), difensivamente lo vedo invece maluccio.

8 - NY non ha un reparto lunghi! OK che neanche Miami e Orlando eccellono in questa categoria, almeno non in quantità, ma vorrei sapere qual'è il piano della dirigenza a riguardo perché squadre come Boston, LA e Chicago da questo punto di vista sono mostruosamente superiori, gli Heat compensano col trio, ma NY cos'ha intenzione di fare? Anche perché se la priorità è il play e il sistema quello d'antoniano inizio a pensare che sul serio sperino di vincere quasi senza lunghi... E Melo non è MJ.

D'Antoni come Spolestra non ha mai vinto niente, quindi bisogna vedere Melo se "accetta" di giocare nel contesto d'antoniano

James da 4 è già più pericoloso e tattico di Melo, perchè può giocare sia a spalle canestro che punirti da fuori, Melo da 4 soffre sottocanestro il fisico delle altre ali forti

Miami ha diversi lunghi ma ha qualcosa (dampier howard ilgauskas anthony ecc) è orlando non ha lunghi ( deve schierare un tweener come ala come clark e rispolverare malik allen)

Secondo me New York ha anche sbagliato il momento per prenderlo, ovviamente con la deadline alle corde e il lockout (e si sapeva che arrivava) potevano tranquillamente provarci con trade o scelte, già quest' estate, piuttosto che provarci fino alla morte con James e Stoudmire e prendere il primo giocatore che era libero.... secondo me se vedevi che james non accettava, facevi una sign and trade con lee e con uno di quelli che prendevi, Melo ( che si sapeva già che voleva solo i Knicks) poteva arrivare più comodamente....

Ora New York si trova il cap, ingolfato e con le regole che staranno per cambiare sul salary e l' eccezioni salariali forse eliminate, si trova a non firmare giocatori importanti per la panchina ( esempio di questa estate: miller haslem ilgauskas house e dampier) e quindi si troverà non al passo delle altre...

Gallinari o non Gallinari, l'offerta dei Knicks è discreta ( se pigliavano da Minny i diritti di rubio era buona) ma chi ha vinto sono stati i Nuggets, che ora si trovano con tanti giocatori apetibili e la possibilità di tradare a piacere (o adesso o con calma quest'estate) e ricavare prime scelte per ricostruire con calma quando coach Karl si ritirerà da allenatore...
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 19:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,064

Status:


Parere strettamente personale, nessuna delle due scuderie si ritrova una macchina completa.

Denver ha un ottimo telaio, ma pur sempre di telaio si parla.
NY ha un motore, di qualità da verificare, ma pur sempre di motore si parla.
 
Contacts  Top
Dodo_PD
view post Posted on 22/2/2011, 20:07




CITAZIONE (iL_jAsOne @ 22/2/2011, 19:54) 
D'Antoni come Spolestra non ha mai vinto niente, quindi bisogna vedere Melo se "accetta" di giocare nel contesto d'antoniano

James da 4 è già più pericoloso e tattico di Melo, perchè può giocare sia a spalle canestro che punirti da fuori, Melo da 4 soffre sottocanestro il fisico delle altre ali forti

Miami ha diversi lunghi ma ha qualcosa (dampier howard ilgauskas anthony ecc) è orlando non ha lunghi ( deve schierare un tweener come ala come clark e rispolverare malik allen)

Secondo me New York ha anche sbagliato il momento per prenderlo, ovviamente con la deadline alle corde e il lockout (e si sapeva che arrivava) potevano tranquillamente provarci con trade o scelte, già quest' estate, piuttosto che provarci fino alla morte con James e Stoudmire e prendere il primo giocatore che era libero.... secondo me se vedevi che james non accettava, facevi una sign and trade con lee e con uno di quelli che prendevi, Melo ( che si sapeva già che voleva solo i Knicks) poteva arrivare più comodamente....

Ora New York si trova il cap, ingolfato e con le regole che staranno per cambiare sul salary e l' eccezioni salariali forse eliminate, si trova a non firmare giocatori importanti per la panchina ( esempio di questa estate: miller haslem ilgauskas house e dampier) e quindi si troverà non al passo delle altre...

Gallinari o non Gallinari, l'offerta dei Knicks è discreta ( se pigliavano da Minny i diritti di rubio era buona) ma chi ha vinto sono stati i Nuggets, che ora si trovano con tanti giocatori apetibili e la possibilità di tradare a piacere (o adesso o con calma quest'estate) e ricavare prime scelte per ricostruire con calma quando coach Karl si ritirerà da allenatore...

Spolestra ha vinto anche se non da head coach e per me già è un passo importante, poi avere Pat dietro è sempre un aiuto per qualche piccolo consiglio. Anche questa differenza può creare difficolta nell' "accettazione" del sistema da parte di Melo.

James finché non si crea un gioco in post che non sia solo fisico per me rimane potenzialmente inferiore ad Anthony, offensivamente parlando e limitatamente alla posizione di gioco di PF. E il jumper non è affidabile quanto quello di altri. Già che ci siamo dico anche che finché James non impara quanto sopra non sarà mai in grado di giocare veramente in tutte e cinque le posizioni come la propaganda vuol far credere. Flessibile assolutamente, poliedrico ancora no. Invece nella propria metà campo le cose cambiano e non poco... E che sia adattabile o meno, è fuori discussione che Melo rimanga una SF e sia in quel ruolo a rendere al massimo. Prendi una superstar e sai già che la utilizzerai fuori ruolo, anche questo è molto curioso...

Fatte le dovute precisazioni di cui sopra concordo pienamente con il post.

PS: Felice di vedere il Gallo fuori dal circo newyorkese, spero possa trovare un allenatore capace, che lo utilizzi per giocare a basket secondo il suo valore e le sue reali capacità.
 
Top
Dura-Lex Sed-Lex
view post Posted on 22/2/2011, 20:21




La domanda è:
il Melo saprà 'entrare dentro' gli schemi del Baffo come ha fatto con certe melodie?
www.youtube.com/watch?v=CibFcqiCYAg
:forza:
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 21:08
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (iL_jAsOne @ 22/2/2011, 19:54) 
CITAZIONE (Dodo_PD @ 22/2/2011, 19:37) 
7 - Melo da 4 offensivamente ci sta (per me è l'unico vero 4 tattico della lega), difensivamente lo vedo invece maluccio.

8 - NY non ha un reparto lunghi! OK che neanche Miami e Orlando eccellono in questa categoria, almeno non in quantità, ma vorrei sapere qual'è il piano della dirigenza a riguardo perché squadre come Boston, LA e Chicago da questo punto di vista sono mostruosamente superiori, gli Heat compensano col trio, ma NY cos'ha intenzione di fare? Anche perché se la priorità è il play e il sistema quello d'antoniano inizio a pensare che sul serio sperino di vincere quasi senza lunghi... E Melo non è MJ.

D'Antoni come Spolestra non ha mai vinto niente, quindi bisogna vedere Melo se "accetta" di giocare nel contesto d'antoniano

James da 4 è già più pericoloso e tattico di Melo, perchè può giocare sia a spalle canestro che punirti da fuori, Melo da 4 soffre sottocanestro il fisico delle altre ali forti

Miami ha diversi lunghi ma ha qualcosa (dampier howard ilgauskas anthony ecc) è orlando non ha lunghi ( deve schierare un tweener come ala come clark e rispolverare malik allen)

Secondo me New York ha anche sbagliato il momento per prenderlo, ovviamente con la deadline alle corde e il lockout (e si sapeva che arrivava) potevano tranquillamente provarci con trade o scelte, già quest' estate, piuttosto che provarci fino alla morte con James e Stoudmire e prendere il primo giocatore che era libero.... secondo me se vedevi che james non accettava, facevi una sign and trade con lee e con uno di quelli che prendevi, Melo ( che si sapeva già che voleva solo i Knicks) poteva arrivare più comodamente....

Ora New York si trova il cap, ingolfato e con le regole che staranno per cambiare sul salary e l' eccezioni salariali forse eliminate, si trova a non firmare giocatori importanti per la panchina ( esempio di questa estate: miller haslem ilgauskas house e dampier) e quindi si troverà non al passo delle altre...

Gallinari o non Gallinari, l'offerta dei Knicks è discreta ( se pigliavano da Minny i diritti di rubio era buona) ma chi ha vinto sono stati i Nuggets, che ora si trovano con tanti giocatori apetibili e la possibilità di tradare a piacere (o adesso o con calma quest'estate) e ricavare prime scelte per ricostruire con calma quando coach Karl si ritirerà da allenatore...

Azz Jas, quanta robaccia :forza:

- su James vs Anthony da 4 concordo in pieno con Dodo
- se saltano le eccezioni Miami è nella cacca quasi quanto NY, quindi NY con voi potrebbe essere al passo :D
- a Orlando non so se te ne sei accorto, ma a ranghi completi Clark e Allen non giocano. Adesso che è febbraio, figuriamoci tra due mesi... Ovviamente infortuni a parte, ma questo vale per tutti
 
Top
alabardato
view post Posted on 22/2/2011, 21:22




The Nuggets will acquire four traded player exceptions in their Carmelo Anthony trade with the Knicks, one of which will be the largest ever.

Denver will essentially trade the contract of Chauncey Billups for the contracts of Raymond Felton, Danilo Gallinari, Timofey Mozgov and Wilson Chandler.

The Nuggets will receive traded player exceptions for Renaldo Balkman, Shelden Williams and Anthony Carter.

The traded player exception for Anthony will be worth approximately $17.15M and is greater than any other in NBA history.

Denver will also acquire a traded player exception worth $1.675M and two for $854k.
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 23/2/2011, 00:46




CITAZIONE (alabardato @ 22/2/2011, 21:22) 
The Nuggets will acquire four traded player exceptions in their Carmelo Anthony trade with the Knicks, one of which will be the largest ever.

Denver will essentially trade the contract of Chauncey Billups for the contracts of Raymond Felton, Danilo Gallinari, Timofey Mozgov and Wilson Chandler.

The Nuggets will receive traded player exceptions for Renaldo Balkman, Shelden Williams and Anthony Carter.

The traded player exception for Anthony will be worth approximately $17.15M and is greater than any other in NBA history.

Denver will also acquire a traded player exception worth $1.675M and two for $854k.

Denver ne esce vincitrice da questa trade per tanti motivi.
Mi ha deluso il calarsi i pantaloni dei Knicks in quel modo...
 
Top
Grimble Grumble
view post Posted on 23/2/2011, 00:48




Ora ai Knicks manca solo un sistema di gioco che valorizzi i giocatori acquistati, e con D'Antoni questo non si avrà. Per me appunto i Knicks non vincevano prima, non vincono ora, ma almeno prima con qualche piccolo aggiustamento e un buono sviluppo dei loro giovani potevano riuscire a mettere in piedi qualcosa di vagamente vincente.

Posto che con il sistema di gioco di D'Antoni non si vince direi, e le squadre che lo prendono dovrebbero sapere che non ti porta al titolo.
 
Top
TMC_1
view post Posted on 23/2/2011, 09:38




Attenzione che il contratto di D'Antoni dovrebbe scadere quest'anno o al massimo il prossimo anno, non è mica sicuro che resti lui come allenatore.

Non concordo con chi dice che la situazione salariale non sia tanto diversa da Miami, NY ha 2 star e Miami ne ha gia 3.
Però è anche vero che i vari Ilga o Dampier li può trovare anche NY al minimo salariale...mi viene da pensare a Kurt Thomas che al minimo potrebbe tornare a NY per provare a vincere in una città che lo ha amato parecchio.
 
Top
sonotornato
view post Posted on 23/2/2011, 11:29




CITAZIONE (Marcomax @ 22/2/2011, 12:41) 
Per motivi di tasse i tre prendeno più di quello che avrebbero preso firmando al massimo salariale per NY(e per molti altri/quasi tutti i team della lega).

Altra cosa che andrebbe modificata con il prossimo CBA, ma non so se è tecnicamente possibile.

Ovvio, tutti sanno che Stern ha il potere di cambiare le leggi tributarie dei vari stati
 
Top
166 replies since 22/2/2011, 11:51   4397 views
  Share