Play.it USA Free Forum

Il mondo sta finendo, OMFG

« Older   Newer »
  Share  
Young8
view post Posted on 22/2/2011, 12:24




CITAZIONE (Scorpyon @ 22/2/2011, 12:22) 
Credevo in una community più matura... Il titolo del topic vi doveva far capire il tono ironico con il quale si paragonava la situazione al caos di Miami ma in pochi hanno capito la natura del topic.

No, abbiamo capito benissimo la natura del topic ma si tratta sempre di una battaglia contro i mulini a vento

Tra l'altro a breve arriveranno tifosi dei Knicks e di Miami a difendere le loro squadre



Ripeto, solo il LOCKOUT può fermare la deriva dell'NBA di Stern
 
Top
Ciombe
view post Posted on 22/2/2011, 12:26




Miami c'è, ma stavolta non dalla parte del bandito.
 
Top
gotenks88
view post Posted on 22/2/2011, 12:26




CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 12:23) 
CITAZIONE (gotenks88 @ 22/2/2011, 12:18) 
Ma non scherziamo per favore! Questa trade non ha niente a che fare con quella di Miami!

L'odio per gli Heat nasce dal fatto che 3 giocatori hanno deciso di unire le forze per vincere, facendolo da free agent...
Qui New York per arrivare a Melo ha dovuto smembrare la squadra! E' una classica blockbuster trade da NBA...

anche Miami per avere quei 3 ha smantellato la squadra, non con una trade ma con contratti in scadenza nei due anni precendenti.

Giochino poi fatto da New York a febbraio visto che Felton e Mozgov erano acquisti estivi, così come Randolph, le scelte di GS arrivano dalla cessione di Lee.

Ciombe non metto in dubbio l'operato di Miami (che si è mossa benissimo), ma il comportamento dei 2 che sono arrivati, mi ero spiegato male forse. Questo mettersi insieme pur di vincere a qualsiasi costo...

Melo voglio pensare che lo faccia perchè vuole giocare a New York (grande storia e vicino a casa sua)...
 
Top
manu ginobili PZ
view post Posted on 22/2/2011, 12:26




Si diceva lo stesso pure di Boston quando prese Garnett e Ray Allen,dando via tanti giovani che stavano rendendo bene.
 
Top
hispanico82
view post Posted on 22/2/2011, 12:27




Secondo me non si possono paragonare le due situazioni. Io credo che nessuno dei giocatori che NY ha scambiato diventerà mai forte quanto Anthony, e credo che se hai l'occasione di prendere un giocatore del genere, forte e giovane, non devi fartela sfuggire vedendolo poi andare da un'altra parte.

Denver ha ottenuto (finalmente) il massimo possibile nello scambiare il suo top-player (almeno non abbiamo visto una trade simil-Gasol) mentre NY ha pensato fosse l'ultima occasione per cercare di prendere un giocatore d'elite e non rimanere nel limbo per anni. Una sorta di "O la va o la spacca", considerando anche tutte le implicazioni di marketing e di appeal che girano intorno.

Cioè, pensiamoci: quanto avrebbe dovuto spendere NY per rinnovare Chandler (questa Off Season) ed il Gallo (la prossima)? Quanto avrebbe speso del proprio salary per due ottimi giocatori che, a mio parere, non saranno mai al livello di Anthony?

Per questo non vedo così insensato il movimento fatto dai Knicks, anzi, hanno sfruttato l'occasione senza rimanere alla finestra e dover ripiegare (come fatto questa estate).
 
Top
Young8
view post Posted on 22/2/2011, 12:28




CITAZIONE (manu ginobili PZ @ 22/2/2011, 12:26) 
Si diceva lo stesso pure di Boston quando prese Garnett e Ray Allen,dando via tanti giovani che stavano rendendo bene.

Diciamo che sotto l'aspetto difensivo tra le 2 coppie non c'è paragone
 
Top
Scorpyon
view post Posted on 22/2/2011, 12:28




CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 12:16) 
mettila come vuoi, sono cose oggettive e soggettive a discrezione.... però io rincaro la dose.

quelli di Miami si sono tagliati il contratto (non che ora muoiano di fame) per giocare assieme, probabilmente per vincere con più chances possibili.
Melo e Amare no, loro hanno anche la moglie briaa.

Ma sì, sai benissimo anche la mia idea sulla situazione di Miami.
Quello che volevo capire dalla gente era per quale motivo avevano mosso mare e monti per criticare Miami ed ora sembra quasi una trade normale quella di New York.
Ripeto, Anthony può essere considerato un big, un giocatore con un arsenale offensivo devastante, uno che ti può cambiare il corso di alcune partite ma non lo ritengo un Michael Jordan, un Larry Bird, un Magic Johnson per il quale bisogna devastare un team pur di farlo firmare.

Se poi si ritene Anthony un giocatore capace di portarti titoli a profusione, buon per voi/loro ma io lo valuto in altra maniera un giocatore.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 22/2/2011, 12:32




CITAZIONE (gotenks88 @ 22/2/2011, 12:26) 
Ciombe non metto in dubbio l'operato di Miami (che si è mossa benissimo), ma il comportamento dei 2 che sono arrivati, mi ero spiegato male forse. Questo mettersi insieme pur di vincere a qualsiasi costo...

Melo voglio pensare che lo faccia perchè vuole giocare a New York (grande storia e vicino a casa sua)...

se Melo voleva giocare a NYK aspettava luglio, nessuno glielo impediva. Magari sarebbero stati anche più competitivi.
Probabilmente Billups avrebbero potuto prenderlo in estate per Felton e Chandler, o magari avrebbero continuato con Felton che poi scadeva sempre nel 2012.

ma lui voleva giocare a NYK prendendo una barcata di soldi.

per lo meno, in modo più onorevole, quelli di Miami hanno fatto uno sforzo maggiore per giocare assieme, anche solo a livello monetario e di ruolo.

e cmq hanno mandati avanti una messiscena lampo di 1 settimana, Melo ha mandato avanti il "melodramma" per 5 mesi.
 
Top
TMC_1
view post Posted on 22/2/2011, 12:37




Volevo vedere i FA dell'anno scorso che l'anno del lookout aspettavano l'estate per firmare un contratto. Viziato Melo come lo sono TUTTI i giocatori nba, anche chi si riduce un contratto di 2 milioni, quando ne prende però 16 l'anno.
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 22/2/2011, 12:38




Provo a rimanere in topic visto che Scorpyon l'ha fatto notare.
Questa moda di mettere stelle assieme porterà a una rivisitazione del CBA, me lo auguro almeno, perchè per 2 squadre, tre se consideriamo Boston in passato, ce ne sono altre 27 che vedono i giocatori scappare per mettersi insieme ad altre stelle.

Quello che non si capisce è come mai continui il trend dato che alla fine si è visto che questo ha prodotto 1 (UNO) titolo, a Boston, perchè poi una squadra con 2 star e (grandissimi) giocatori di contorno sia molto meglio che avere tre star.

Perchè poi alla fine a Basket non ci giochi in 3 ma in 8-9 soprattutto ai playoff. E se non metti su un supporting cast decente arrivi fino a un certo punto e poi ti fermi.

A margine, trade del cazzo per i miei Knicks.
 
Top
TMC_1
view post Posted on 22/2/2011, 12:40




Miami ha cominciato e purtroppo c'è chi si è adeguato, purtroppo anche i Knicks, che però hanno dato via di tutto per Melo.
Anche se, precisando, io ho sempre criticato James e non Wade o Bosh. Ne Miami in generale, loro hanno fatto i loro interessi.
James andando a Miami ha ammesso di essere inferiore a gente a cui era stato paragonato, lui che si autoproclamava "the chosen one"...ho sostenuto sempre e solo questo.
 
Top
Marcomax
view post Posted on 22/2/2011, 12:41




CITAZIONE (SafeBet @ 22/2/2011, 12:05) 
io credo che in questo caso la svista tecnica vada oltre le possibili implicazioni di marketing.

wade e james sono due giocatori di isolamento, che hanno bisogno di avere spesso la palla in mano, ma contestualmente sanno dar via l'arancia come pochi in questa lega (in carriera siamo a 13.4 ast complessivi di media).

stat e anthony sono due giocatori di isolamento, hanno bisogno di avere spesso la palla in mano, ma la danno via molto meno e con molta meno qualità (4.5 ast complessivi).


io sono scettico sulla riuscita tecnica di questo progetto, e credo che da un punto di vista salariale i knicks si stiano suicidando.
proprio per questo mi auguro che nel prossimo cba si prenda coscienziosamente in esame il trend recente e si trovi una soluzione che metta le squadre in condizione di non essere ostaggio dei propri giocatori e allo stesso tempo impedisca questa eccessiva concentrazione di talento (non necessariamente di anelli che si vinceranno). più che altro ci è sempre stato detto (magari a torto) che il grande pregio del sistema sportivo professionistico americano è proprio quello di garantire un'eccellente distribuzione di talento e una grande variabilità nelle squadre di successo. al momento si va esattamente nella direzione opposta.

da non esperto della questione contrattuale ammetto di non avere idea su come tamponare questa falla. mi appello a chi è più competente di me.

Ho gia parlato di questi argomenti oggi e nei giorni scorsi.

La mossa dei kincks comporterà sicuramente delle ripercussioni negative per motivi salariali.


Per quanto riguarda il "tamponare la falla" i mezzi per farlo ci sono(hard cap ,Franchise Tags ecc...) e penso sia nell' interesse della lega sfruttarli.


CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 12:16) 
quelli di Miami si sono tagliati il contratto (non che ora muoiano di fame) per giocare assieme, probabilmente per vincere con più chances possibili.
Melo e Amare no, loro hanno anche la moglie briaa.

Ecco bisognerebbe smettere di raccontare questa favoletta.

Per motivi di tasse i tre prendeno più di quello che avrebbero preso firmando al massimo salariale per NY(e per molti altri/quasi tutti i team della lega).

Altra cosa che andrebbe modificata con il prossimo CBA, ma non so se è tecnicamente possibile.
 
Top
itsallabout18
view post Posted on 22/2/2011, 12:46




CITAZIONE (Scorpyon @ 22/2/2011, 12:13) 
CITAZIONE (itsallabout18 @ 22/2/2011, 12:11) 
anche boston prima del 2008 ha portato avanti un progetto per anni, poi c'era l'opportunità di prendere garnett e ray e ha ceduto quasi tutti in pratica, risultato? 1 titolo, 1 finale. Non so se a new york accadrà la stessa cosa, dico però che se hai la possibilità de prendere uno come anthony lo devi prendere e basta

Ti accorgi che stai parlando di situazioni diverse, progetti completamente diversi, allenatori diversi, tipi di gioco e giocatori completamente diversi ed esperienza dei giocatori non paragonabile?

non ho detto che melo è ugule a garnett ed il sistema di gioco conta davvero poco se non hai delle superstars in squadra, dico che melo era il meglio che si potesse prendere ad oggi e new york ha fatto bene a prenderlo, il "progetto" di new york con giocatori discreti e futuribili non avrebbe portato comunque da nessuna parte secondo me, preferisco aggiungere melo a stat, ho fields e qualche buon rincalzo e ho l'opportunità di migliorare il roster il prossimo anno e giocarmela con miami e chicago ad est (visto che i celtics sono all'ultimo anno credo prima di cominciare a ricostruire e orlando la vedo malissimo dopo la trade di quest'anno).

Se vuoi vincere devi prendere i giocatori migliori, non puoi tirare avanti con giocatori discreti con i quali al massimo farai un primo turno di playoffs
 
Top
TMC_1
view post Posted on 22/2/2011, 12:46




Marcomax mi hai tolto le parole di bocca, tralaltro fu lo stesso Ciombe a fare notare che questa cosa era un punto a favore per Miami...ma no, loro hanno rinunciato a tanti soldi infatti adesso prendono meno di 10 milioni. :lol:
 
Top
itsallabout18
view post Posted on 22/2/2011, 12:52




CITAZIONE (SafeBet @ 22/2/2011, 12:17) 
CITAZIONE (itsallabout18 @ 22/2/2011, 12:11) 
anche boston prima del 2008 ha portato avanti un progetto per anni, poi c'era l'opportunità di prendere garnett e ray e ha ceduto quasi tutti in pratica, risultato? 1 titolo, 1 finale. Non so se a new york accadrà la stessa cosa, dico però che se hai la possibilità de prendere uno come anthony lo devi prendere e basta

sì ma non ha senso il discorso: con una stella si va ai playoffs, con due stelle si va in finale nba, con tre sicuramente vinco il titolo. non conta solo il numero delle stelle, conta chi sono queste stelle.

ok allora cosa doveva fare new york? Andare avanti con chandler e col Gallo? Certo, al massimo primo turno di playoffs
 
Top
166 replies since 22/2/2011, 11:51   4398 views
  Share