Play.it USA Free Forum

Il mondo sta finendo, OMFG

« Older   Newer »
  Share  
Ronnie fields
view post Posted on 22/2/2011, 14:20




CITAZIONE (Scorpyon @ 22/2/2011, 11:51)
ottimo giocatore, non stella signori...

NBA All-Rookie First Team (2004)
All-NBA Second Team (2010)
3 volte All-NBA Third Team (2006, 2007, 2009)
5 volte NBA All-Star (2007, 2008, 2010, 2011)

Quindi neanche LeBron è una star.. cosa serve quindi?

Antony rimane un fuorisclasse.. trade o no trade.. forza NYK!
 
Top
Marcomax
view post Posted on 22/2/2011, 14:26




CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 13:41) 
c'è molto buonsenso in questo post che in quello di TMC1 e Marcomax, che vanno per partito preso solo perchè sono stati "traditi".

Ora stai delirando.


Questo è il mio post precedente:


CITAZIONE (Marcomax @ 22/2/2011, 12:41) 
CITAZIONE (SafeBet @ 22/2/2011, 12:05) 
io credo che in questo caso la svista tecnica vada oltre le possibili implicazioni di marketing.

wade e james sono due giocatori di isolamento, che hanno bisogno di avere spesso la palla in mano, ma contestualmente sanno dar via l'arancia come pochi in questa lega (in carriera siamo a 13.4 ast complessivi di media).

stat e anthony sono due giocatori di isolamento, hanno bisogno di avere spesso la palla in mano, ma la danno via molto meno e con molta meno qualità (4.5 ast complessivi).


io sono scettico sulla riuscita tecnica di questo progetto, e credo che da un punto di vista salariale i knicks si stiano suicidando.
proprio per questo mi auguro che nel prossimo cba si prenda coscienziosamente in esame il trend recente e si trovi una soluzione che metta le squadre in condizione di non essere ostaggio dei propri giocatori e allo stesso tempo impedisca questa eccessiva concentrazione di talento (non necessariamente di anelli che si vinceranno). più che altro ci è sempre stato detto (magari a torto) che il grande pregio del sistema sportivo professionistico americano è proprio quello di garantire un'eccellente distribuzione di talento e una grande variabilità nelle squadre di successo. al momento si va esattamente nella direzione opposta.

da non esperto della questione contrattuale ammetto di non avere idea su come tamponare questa falla. mi appello a chi è più competente di me.

Ho gia parlato di questi argomenti oggi e nei giorni scorsi.

La mossa dei kincks comporterà sicuramente delle ripercussioni negative per motivi salariali.


Per quanto riguarda il "tamponare la falla" i mezzi per farlo ci sono(hard cap ,Franchise Tags ecc...) e penso sia nell' interesse della lega sfruttarli.


CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 12:16) 
quelli di Miami si sono tagliati il contratto (non che ora muoiano di fame) per giocare assieme, probabilmente per vincere con più chances possibili.
Melo e Amare no, loro hanno anche la moglie briaa.

Ecco bisognerebbe smettere di raccontare questa favoletta.

Per motivi di tasse i tre prendeno più di quello che avrebbero preso firmando al massimo salariale per NY(e per molti altri/quasi tutti i team della lega).

Altra cosa che andrebbe modificata con il prossimo CBA, ma non so se è tecnicamente possibile.

La prima parte è stracolma di buon senso. Parlo da appasionato di basket, non da tifoso.


Nella seconda parte, quella in cui ti rispondo, descrivo una situazione oggettiva. In quanto tale trascende le opinioni ed il buon senso.

Dovresti quindi avere tu il buon senso di ammettere di aver scritto una cavolata e dovresti chiedere scusa a chi hai ingiuriato senza motivo.

 
Top
B-Easy
view post Posted on 22/2/2011, 14:27




I nuggets hanno fatto la trade del decennio.....
 
Top
Ronnie fields
view post Posted on 22/2/2011, 14:30




si, infatti ora avranno il tutto esaurito...
 
Top
Il Bro
view post Posted on 22/2/2011, 14:30




CITAZIONE (jason05 @ 22/2/2011, 14:00) 
La nuova NBA :novotny:
5 squadre con 2 o 3 stelle a squadra e le altre 25 con mestieranti di lusso
E attenzione perchè D-Williams, Dwight Howard e Chris Paul...non sono mica scemi, i prossimi saranno loro

David Stern :novotny: non sa che il livello delle partite NBA (già basso) si abbasserà ancora di più.
Lo dico da mesi, il lock out è l'unica speranza per questa lega alla deriva

Per carità, altra Nba, ma ricordo anche squadre composte da Jabbar, Magic e Worthy, Bird, McHale, Ainge e Parish, Frazier, Monroe e Reed, Chamberlain, West e Baylor.
Non voglio assolutamente paragonare le squadre ed i nomi, ma non è che l'amalgama di talento sia proprio una cosa nuova degli ultimi anni eh...
 
Top
The_goat
view post Posted on 22/2/2011, 14:32




CITAZIONE (Il Bro @ 22/2/2011, 14:30) 
CITAZIONE (jason05 @ 22/2/2011, 14:00) 
La nuova NBA :novotny:
5 squadre con 2 o 3 stelle a squadra e le altre 25 con mestieranti di lusso
E attenzione perchè D-Williams, Dwight Howard e Chris Paul...non sono mica scemi, i prossimi saranno loro

David Stern :novotny: non sa che il livello delle partite NBA (già basso) si abbasserà ancora di più.
Lo dico da mesi, il lock out è l'unica speranza per questa lega alla deriva

Per carità, altra Nba, ma ricordo anche squadre composte da Jabbar, Magic e Worthy, Bird, McHale, Ainge e Parish, Frazier, Monroe e Reed, Chamberlain, West e Baylor.
Non voglio assolutamente paragonare le squadre ed i nomi, ma non è che l'amalgama di talento sia proprio una cosa nuova degli ultimi anni eh...

dai, quello sono state squadre costruite al 75% col draft e al 25% con trade.
cosa che non può essere minimamente pensata oggi. è compeltamente diverso.
 
Top
katala
view post Posted on 22/2/2011, 14:33




Questo topic è delirante :D

praticamente è incentrato su due posizioni completamente opposte e poche vie di mezzo.

C'è chi sostiene che 'Melo a NY rappresenti l'ennesimo caso di una lega alla deriva, dove le stelle ormai si spostano solo in poche città "preferite" e agli altri fuffa. Ora va benissimo che questa "tendenza" magari c'è... ma sembra che sia una novità e nella storia non sia mai successo... maaaaaaaahhh. Quindi l'NBA dominata per 10 anni dai Celtics di Russel era la peggior NBA della storia quindi? Seguita a ruota dagli anni '80 della rivalità Boston, LA. Per capire eh.
Mi sembra veramente si gridi al demone cornuto ma poi tuttosommato quando guardi il basket giocato, che è quello che conta, ti accorgi che in effetti di squadre competitive ce ne sono sempre un X che cambia di poco durante la storia del gioco.

Poi invece dall'altra c'è il tifoso di NY disperato che piange lacrime amare perché è convinto che invece 'Melo sia in fondo un quasar player sovrappagato che tarperà le ali ai poveri kniks, ben lontani dal diventare (come invece sostiene chi di cui sopra) una delle future squadre dominatrici della lega.

Tutto questo poi ancora considerando il fatto che tutti a dire: oddio Miami qui miami là, hanno cambiato l'NBA, ma tutto sommato non vedo proprio un titolo profilarsi, per quest'anno sicuro, e poi si vedrà, ma tutt'ora non credo sarebbero in molti a scomettere MIAMi vincente per l'anno venturo.



La mia opinione è che qui siamo un pò schizzofrenici...
Forse dovremmo riflettere un pò di più sul risultato del basket giocato che non su ipotetiche riflessioni su future dominazioni della lega, che tutto sommato lasciano il tempo che trovano.
 
Top
Rock86
view post Posted on 22/2/2011, 14:35




Da tutto questo si evince una cosa: dei Nets, dei soldi del russo e della storiella di Brooklyn, non gliene frega una mazza a nessuno. :lol:
 
Top
tzara
view post Posted on 22/2/2011, 14:35




Comunque qui nessuno dice che con questa trade è stato falsato il risultato dell'All star game, visto che anthony avrebbe potuto giocare per l'est aiutandola a vincere contro l'ovest. Grandissima ingiustizia.

Edited by tzara - 22/2/2011, 14:35
 
Top
Ciombe
view post Posted on 22/2/2011, 14:35




CITAZIONE (Marcomax @ 22/2/2011, 14:26) 
CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 13:41) 
c'è molto buonsenso in questo post che in quello di TMC1 e Marcomax, che vanno per partito preso solo perchè sono stati "traditi".

Ora stai delirando.


Questo è il mio post precedente:


CITAZIONE (Marcomax @ 22/2/2011, 12:41) 
CITAZIONE (SafeBet @ 22/2/2011, 12:05) 
io credo che in questo caso la svista tecnica vada oltre le possibili implicazioni di marketing.

wade e james sono due giocatori di isolamento, che hanno bisogno di avere spesso la palla in mano, ma contestualmente sanno dar via l'arancia come pochi in questa lega (in carriera siamo a 13.4 ast complessivi di media).

stat e anthony sono due giocatori di isolamento, hanno bisogno di avere spesso la palla in mano, ma la danno via molto meno e con molta meno qualità (4.5 ast complessivi).


io sono scettico sulla riuscita tecnica di questo progetto, e credo che da un punto di vista salariale i knicks si stiano suicidando.
proprio per questo mi auguro che nel prossimo cba si prenda coscienziosamente in esame il trend recente e si trovi una soluzione che metta le squadre in condizione di non essere ostaggio dei propri giocatori e allo stesso tempo impedisca questa eccessiva concentrazione di talento (non necessariamente di anelli che si vinceranno). più che altro ci è sempre stato detto (magari a torto) che il grande pregio del sistema sportivo professionistico americano è proprio quello di garantire un'eccellente distribuzione di talento e una grande variabilità nelle squadre di successo. al momento si va esattamente nella direzione opposta.

da non esperto della questione contrattuale ammetto di non avere idea su come tamponare questa falla. mi appello a chi è più competente di me.

Ho gia parlato di questi argomenti oggi e nei giorni scorsi.

La mossa dei kincks comporterà sicuramente delle ripercussioni negative per motivi salariali.


Per quanto riguarda il "tamponare la falla" i mezzi per farlo ci sono(hard cap ,Franchise Tags ecc...) e penso sia nell' interesse della lega sfruttarli.


CITAZIONE (Ciombe @ 22/2/2011, 12:16) 
quelli di Miami si sono tagliati il contratto (non che ora muoiano di fame) per giocare assieme, probabilmente per vincere con più chances possibili.
Melo e Amare no, loro hanno anche la moglie briaa.

Ecco bisognerebbe smettere di raccontare questa favoletta.

Per motivi di tasse i tre prendeno più di quello che avrebbero preso firmando al massimo salariale per NY(e per molti altri/quasi tutti i team della lega).

Altra cosa che andrebbe modificata con il prossimo CBA, ma non so se è tecnicamente possibile.

La prima parte è stracolma di buon senso. Parlo da appasionato di basket, non da tifoso.


Nella seconda parte, quella in cui ti rispondo, descrivo una situazione oggettiva. In quanto tale trascende le opinioni ed il buon senso.

Dovresti quindi avere tu il buon senso di ammettere di aver scritto una cavolata e dovresti chiedere scusa a chi hai ingiuriato senza motivo.

la prima parte nemmeno l'ho considerata sulla seconda diciamo che ti sei fatto trasportare un pò con una dichiarazione un po forte, forse perchè voleva stigmatizzare la perdita di James con una "questione di soldi".

Non sono un economista o un tributario e nemmeno lo voglio essere ma che in un contratto di 20 milioni l'anno, 5 ne lascino di tasse?

E cmq il segnale è, anche se dovessi lasciarne 5 per strada di tasse, meglio farlo dove posso giocare con altri giocatori che puntano al mio obbiettivo principale (il titolo non i soldi.... per capirsi).

Scusami se ti ho ingiuriato.
 
Top
jason05
view post Posted on 22/2/2011, 14:38




Ma ragazzi, i Bulls di Jordan, i Lakers di Magic, i i Celtics di Bird e Russell sono state squadre costruite nel vecchio stile NBA: il draft!
Di cosa stiamo parlando? I Danny Ainge o gli Scottie Pippen di quel tempo sono state SCELTI al draft, non hanno mica cambiato squadra in corsa per andare a giocare con i Bird o Jordan di turno.
Non si sono mica messi d'accordo per mettere insieme un estate pagliaccesca dove gli owner andavano in pellegrinaggio a richiedere i loro servizi
 
Top
Pitinho
view post Posted on 22/2/2011, 14:39




CITAZIONE (B-Easy @ 22/2/2011, 14:27) 
I nuggets hanno fatto la trade del decennio.....

quando erano ai knicks i vari felton, gallo e chandler li sentivo definire discreti giocatori in questo forum, ora ai nuggets hanno fatto la trade del decennio

 
Top
Il Bro
view post Posted on 22/2/2011, 14:41




CITAZIONE (The_goat @ 22/2/2011, 14:32) 
CITAZIONE (Il Bro @ 22/2/2011, 14:30) 
Per carità, altra Nba, ma ricordo anche squadre composte da Jabbar, Magic e Worthy, Bird, McHale, Ainge e Parish, Frazier, Monroe e Reed, Chamberlain, West e Baylor.
Non voglio assolutamente paragonare le squadre ed i nomi, ma non è che l'amalgama di talento sia proprio una cosa nuova degli ultimi anni eh...

dai, quello sono state squadre costruite al 75% col draft e al 25% con trade.
cosa che non può essere minimamente pensata oggi. è compeltamente diverso.

Sì, parliamo anche di una Lega con al massimo 22 squadre.
 
Top
orevacam
view post Posted on 22/2/2011, 14:44




Ciombe io non ho mai voluto James a Chicago...prova a chiedere nel topic dei Bulls, per me James è fortissimo, un cestista onnipotente, ma che non ha la testa in grado di reggere la sua potenza fisico-tecnica...per me Cleveland non ha vinto nessun titolo per colpa sua e non per colpa dell supporting cast...il tempo per ora ha dato ragione a me vedremo cosa accadrà in futuro...fermo restando che il "capo" a Miami rimane il numero 3 per ovvie ragioni.

E col senno di poi non posso che confermare la mia tesi visto che siamo a 2 partite dal miglior record con Boozer e Noah assenti prima uno e poi l'altro.
 
Top
The_goat
view post Posted on 22/2/2011, 14:46




CITAZIONE (Il Bro @ 22/2/2011, 14:41) 
CITAZIONE (The_goat @ 22/2/2011, 14:32) 
dai, quello sono state squadre costruite al 75% col draft e al 25% con trade.
cosa che non può essere minimamente pensata oggi. è compeltamente diverso.

Sì, parliamo anche di una Lega con al massimo 22 squadre.

appunto!
un conto è avere tre stelle in una lega a 30 squadre (dove in toeria dovrebbe esserci maggiore dispersione di talento), un conto averne due e mezzo in una lega a 20/24 squadre, dove il talento è più concentrato. la situazione dell'nba odierna non può essere paragonata a quella di ieri (come mi sembrava stessi facendo tu) dove c'erano anche due stelle (in alcuni casi due e mezzo, difficilmente 3, fanno eccezione i laks dal '68 al '72, anche se c'è da dire che erano tutte e 3 a fine carriera e svernavano a LA) in una stessa squadra ma:
1. le squadre erano molte meno.
2. si iniziava, si costruiva e tutto passava dal draft.
3. casi che sfuggivano alla ragola generale ce ne sono stati (chamberlain che va ai laks per esempio), ma erano davvero eccezioni.
 
Top
166 replies since 22/2/2011, 11:51   4397 views
  Share