Play.it USA Free Forum


Western First Round: Thunder (4) vs Nuggets (5)
Poll choicesVotesStatistics
image42 [68.85%]
image19 [31.15%]
Guests cannot vote (Voters: 61)

Western First Round: Thunder (4) vs Nuggets (5)

« Older   Newer »
  Share  
alabardato
view post Posted on 28/4/2011, 22:47




per me l'80% di quella muraglia è stato ibaka,perkins ha fatto una serie bruttina.
 
Top
rodmanalbe82
view post Posted on 29/4/2011, 00:29




comunque non e' possibile che, come in gara1, coach Karl non sia stato capace di inventare uno schema da 3 che sia uno, son stati entrambi dei tiri casuali.
poi vabbe' io saro' italiano, ma porco due, metti in campo Gallinari che da 3 non mi sembra sia cosi' male!
 
Top
SafeBet
view post Posted on 29/4/2011, 16:53




CITAZIONE (Lukavitt @ 28/4/2011, 14:36) 
Se osservi bene quando ne entra in possesso ha gia un piede sulla linea, poco ma la tocca

io vorrei chiedere una pignoleria regolamentare (che scaturisce da questo caso particolare, ma su cui ho avuto perplessità anche altre volte nella mia vita).

ok, è assodato che durant riceva palla con un piede sulla linea, per cui ha il possesso nella metà campo difensiva. a questo punto parte in palleggio, stacca il piede sinistro (quello a contatto con la linea), fa un passo con il destro appoggiandolo palesemente nella metà campo offensiva e palleggia (sempre nella metà campo offensiva). perché non è infrazione quando rimettendo giù il sinistro pesta di nuovo la linea?



sui minuti finali dico che ibaka è stato forse più decisivo di durant. ha negato tre appoggi/schiacciate consecutive che avrebbero probabilmente chiuso la gara, ha riacceso l'arena e dato verve ad alcuni compagni che a quel punto stavano letteralmente passeggiando per il campo.
sulla striscia di durant non c'è quasi niente da fare. però io due minuti del gallo li provo. è più alto di chandler, se non altro questo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 17:04
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (SafeBet @ 29/4/2011, 17:53) 
CITAZIONE (Lukavitt @ 28/4/2011, 14:36) 
Se osservi bene quando ne entra in possesso ha gia un piede sulla linea, poco ma la tocca

io vorrei chiedere una pignoleria regolamentare (che scaturisce da questo caso particolare, ma su cui ho avuto perplessità anche altre volte nella mia vita).

ok, è assodato che durant riceva palla con un piede sulla linea, per cui ha il possesso nella metà campo difensiva. a questo punto parte in palleggio, stacca il piede sinistro (quello a contatto con la linea), fa un passo con il destro appoggiandolo palesemente nella metà campo offensiva e palleggia (sempre nella metà campo offensiva). perché non è infrazione quando rimettendo giù il sinistro pesta di nuovo la linea?



sui minuti finali dico che ibaka è stato forse più decisivo di durant. ha negato tre appoggi/schiacciate consecutive che avrebbero probabilmente chiuso la gara, ha riacceso l'arena e dato verve ad alcuni compagni che a quel punto stavano letteralmente passeggiando per il campo.
sulla striscia di durant non c'è quasi niente da fare. però io due minuti del gallo li provo. è più alto di chandler, se non altro questo.

Perchè parte appunto dalla metà campo difensiva, ma non completa lo spostamento verso l'offensiva.

Muovendosi in orizzontale resta "sospeso" a metà tra le due, immagina pressione sul palleggiatore che resta bloccato esattamente lì, un piede di qua e uno di là e palla pompata sulla linea senza che la passi mai, non sarebbe infrazione, caso unico nel regolamento del basket in cui la riga è "dentro" e non "fuori".

Serge devastante, anche su twitter quando chiede se può cambiare il proprio cognome in Iblocka :novotny:
 
Top
orevacam
view post Posted on 29/4/2011, 17:30




CITAZIONE (rodmanalbe82 @ 29/4/2011, 01:29) 
comunque non e' possibile che, come in gara1, coach Karl non sia stato capace di inventare uno schema da 3 che sia uno, son stati entrambi dei tiri casuali.
poi vabbe' io saro' italiano, ma porco due, metti in campo Gallinari che da 3 non mi sembra sia cosi' male!

completamente d'accordo, Karl non ci ha capito niente l'ultimo quarto di gara 5...rotazioni senza senso, l'unico allenatore capace di tirar fuori JR smith mentre è on fire e di lasciare in panca, sotto di 3, a un possesso dalla fine uno da 7/14 da 3 in tutta la serie per tenerne uno pari ruolo con 1/7 dalla stessa distanza...se non è confusione mentale questa.
 
Top
154 replies since 15/4/2011, 22:12   4444 views
  Share