Play.it USA Free Forum

Migliori difensori NBA per ogni ruolo

« Older   Newer »
  Share  
rajon_rondo9
view post Posted on 5/5/2011, 15:27




Ciao a tutti, vorrei porre una domanda : secondo voi quali sono i migliori difensori della lega al momento? anche quelli meno conosciuti :metal:
 
Top
KD35RW0
view post Posted on 5/5/2011, 17:45




se parliamo di questa stagione nello specifico e non di valori assoluti, direi:
quintetto un po forzato, comunque:

Rondo
Afflalo
Sefolosha
Noah
T. Chandler

negli altri nomi metterei il duo di Memphis Allen-Battier, ovviamente Artest(quest'anno però sottotono), Garnett, Howard(difensore dell'anno, ma a mio parere quest'anno aveva fatto la differenza più in fase d'attaco rispetto alla sua solita difesa), Perkins, Deng,Hinrich, Matthews, Iguodala, G. Wallace.. e chissà quanti ne dimentico
 
Top
rajon_rondo9
view post Posted on 5/5/2011, 18:05




CITAZIONE (KD35RW0 @ 5/5/2011, 18:45) 
se parliamo di questa stagione nello specifico e non di valori assoluti, direi:
quintetto un po forzato, comunque:

Rondo
Afflalo
Sefolosha
Noah
T. Chandler

negli altri nomi metterei il duo di Memphis Allen-Battier, ovviamente Artest(quest'anno però sottotono), Garnett, Howard(difensore dell'anno, ma a mio parere quest'anno aveva fatto la differenza più in fase d'attaco rispetto alla sua solita difesa), Perkins, Deng,Hinrich, Matthews, Iguodala, G. Wallace.. e chissà quanti ne dimentico

Su Howard son d'accordo, a mio parere per quanto forte in difesa è soprattutto in attacco che fa al differenza, Rondo è ottimo in difesa come in attacco (anche se su Rajon sono di parte :D ) Chandler è molto molto migliorato. Diciamo che in questi ultimi anni i più continui sotto l'apetto difensivo sono Battier e Artest tra quelli citati sopra.
 
Top
B-Easy
view post Posted on 5/5/2011, 18:15




CITAZIONE (KD35RW0 @ 5/5/2011, 18:45) 
se parliamo di questa stagione nello specifico e non di valori assoluti, direi:
quintetto un po forzato, comunque:

Rondo
Afflalo
Sefolosha
Noah
T. Chandler

negli altri nomi metterei il duo di Memphis Allen-Battier, ovviamente Artest(quest'anno però sottotono), Garnett, Howard(difensore dell'anno, ma a mio parere quest'anno aveva fatto la differenza più in fase d'attaco rispetto alla sua solita difesa), Perkins, Deng,Hinrich, Matthews, Iguodala, G. Wallace.. e chissà quanti ne dimentico

Chandler no dai, a livello di difesa di squadra fa la differenza, ma preso singolarmente non è sto difensore sublime, lavora tanto di atletismo ma secondo me è decisamente indietro rispetto ad altri lunghi....io citerei Camby per esempio, a dispetto dell'eta un signore nella propria meta campo, o decadente Tim , per quanto abbia sofferto in questa stagione rimane un signore della difesa in post e in area, potrei continuare l'elenco con K-Mart che ha le gambe per stare con chiunque o quasi (rose e altrè scheggie direi di no :P ) anche se darebbe fastidio anche all'attaccante piu rapido della lega....
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 5/5/2011, 18:20




solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:
 
Top
Bomberdede
view post Posted on 5/5/2011, 18:22




Rondo a me in difesa non piace niente. a volte mi sembra che cercih la rubata prima della vera difesa.
Sempre a inseguire la palla. Poi puntualmente se non ce la fa viene scavalcato.

Sinceramente a me come difensore piace pochissimo. E' molto veloce di mani ma di difensore ha proprio poco.
 
Top
B-Easy
view post Posted on 5/5/2011, 18:23




CITAZIONE (Vitor #41 @ 5/5/2011, 19:20) 
solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:

direi di no....
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 5/5/2011, 18:28




comunque Chandler probabilmente non sarà il migliore tra i pivot, ma a mio avviso resta un difensore di altissimo livello: è in grado di intimidire con le sue braccia lunghe, di difendere di posizione e di fisico. D'altra parte è stato additato dagli stessi Mavs come colui che ha permesso alla squadra di svoltare difensivamente.
 
Top
alabardato
view post Posted on 5/5/2011, 20:08




CITAZIONE (Vitor #41 @ 5/5/2011, 19:20) 
solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:

no,e sinceramente(senza offesa)chi giudica rondo un gran difensore, di basket ne capisce pochino.
 
Top
49ekers
view post Posted on 5/5/2011, 20:08




CITAZIONE (Bomberdede @ 5/5/2011, 19:22) 
Rondo a me in difesa non piace niente. a volte mi sembra che cercih la rubata prima della vera difesa.
Sempre a inseguire la palla. Poi puntualmente se non ce la fa viene scavalcato.

Sinceramente a me come difensore piace pochissimo. E' molto veloce di mani ma di difensore ha proprio poco.

concordo assolutamente

sugli altri detti poco da dire, uno che mi sta impressionando molto è deng
 
Top
Bomberdede
view post Posted on 5/5/2011, 20:17




ok sarà un pò di sano patriottismo e so che non è tra i top nella lega...però a me gallinari così schifo non fa.
Ogni tanto ha dei bei passaggi a vuoto ma ha un impostazione difensiva (posizione delel braccia, gambe piegate, movimenti) molto molto buona. lui mi piace assai
 
Top
B-Easy
view post Posted on 5/5/2011, 20:17




A me invece piace parecchio Mbah a moute, lo vedrei bene in una contender che ha bisogno di un ala difensiva, giocatore che passa molto sottotraccia....
 
Top
Nasir jones
view post Posted on 5/5/2011, 20:35




CITAZIONE (B-Easy @ 5/5/2011, 21:17) 
A me invece piace parecchio Mbah a moute, lo vedrei bene in una contender che ha bisogno di un ala difensiva, giocatore che passa molto sottotraccia....

quoto
grande difensore l'africano,io tra i migliori difensore citerei un vecchietto che gioca a chicago di nome kurt thomas,impressionante è piantato per terra ma rimane un difensore pazzesco.
poi kg sopratutto quando fisicamente era al top poteva marcare quasi tutti i giocatori,mi ricordo una gara dove difese mcgrady(quando era ai magic) mettendogli la museruola
 
Top
Cav4
view post Posted on 5/5/2011, 21:26




CITAZIONE (B-Easy @ 5/5/2011, 21:17) 
A me invece piace parecchio Mbah a moute, lo vedrei bene in una contender che ha bisogno di un ala difensiva, giocatore che passa molto sottotraccia....

A questo punto non posso non rilanciare con Dominic McGuire, fermo restando che non ha la versatilità del Principe.
 
Top
B-Easy
view post Posted on 5/5/2011, 22:02




CITAZIONE (Cav4 @ 5/5/2011, 22:26) 
CITAZIONE (B-Easy @ 5/5/2011, 21:17) 
A me invece piace parecchio Mbah a moute, lo vedrei bene in una contender che ha bisogno di un ala difensiva, giocatore che passa molto sottotraccia....

A questo punto non posso non rilanciare con Dominic McGuire, fermo restando che non ha la versatilità del Principe.

Ammetto di essere ignorante in materia Bobcats :D
 
Top
47 replies since 5/5/2011, 15:27   1597 views
  Share