Play.it USA Free Forum

Migliori difensori NBA per ogni ruolo

« Older   Newer »
  Share  
KD35RW0
view post Posted on 5/5/2011, 22:17




CITAZIONE (alabardato @ 5/5/2011, 21:08) 
CITAZIONE (Vitor #41 @ 5/5/2011, 19:20) 
solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:

no,e sinceramente(senza offesa)chi giudica rondo un gran difensore, di basket ne capisce pochino.

beh nessuno si offende ci mancherebbe, però oltre a dire agli altri che non capiscono nulla di basket, bisognerebbe perlomeno proporre un'alternativa, ossia un play che quest'anno abbia fatto una stagione migliore a livello difensivo...io non ne vedo, e scelgo rondo perchè mi è sembrato il meno peggio (l'unica alternativa seria forse westbrook ma difensivamente faceva meglio lo scorso anno a mio modo di vedere) mai scritto che rondo è un gran difensore
comunque son curioso di sentire qualche alternativa tra i play

CITAZIONE (B-Easy @ 5/5/2011, 21:17) 
A me invece piace parecchio Mbah a moute, lo vedrei bene in una contender che ha bisogno di un ala difensiva, giocatore che passa molto sottotraccia....

anche a me sembra sottovalutato sa difendere sia sull'esterno che in post in maniera ottima per essere un 3...
 
Top
Ciombe
view post Posted on 6/5/2011, 09:22




CITAZIONE (Vitor #41 @ 5/5/2011, 19:20) 
solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:

no anche per me, basta puntarlo che lo batti.
Nel sistema Celtics ha della particolarità che lo fanno sembrare un buon difensore perchè può osare un anticipo che dietro c'è KG e prima anche Perkins.

Infatti ora che Perkins un c'è e c'è JON, Rondo appare meno un buon difensore.

CITAZIONE (KD35RW0 @ 5/5/2011, 23:17) 
CITAZIONE (alabardato @ 5/5/2011, 21:08) 
CITAZIONE (Vitor #41 @ 5/5/2011, 19:20) 
solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:

no,e sinceramente(senza offesa)chi giudica rondo un gran difensore, di basket ne capisce pochino.

beh nessuno si offende ci mancherebbe, però oltre a dire agli altri che non capiscono nulla di basket, bisognerebbe perlomeno proporre un'alternativa, ossia un play che quest'anno abbia fatto una stagione migliore a livello difensivo...io non ne vedo, e scelgo rondo perchè mi è sembrato il meno peggio (l'unica alternativa seria forse westbrook ma difensivamente faceva meglio lo scorso anno a mio modo di vedere) mai scritto che rondo è un gran difensore
comunque son curioso di sentire qualche alternativa tra i play

CITAZIONE (B-Easy @ 5/5/2011, 21:17) 
A me invece piace parecchio Mbah a moute, lo vedrei bene in una contender che ha bisogno di un ala difensiva, giocatore che passa molto sottotraccia....

anche a me sembra sottovalutato sa difendere sia sull'esterno che in post in maniera ottima per essere un 3...

play difensori migliori di Rondo?

Hinrich, che non mette su cifre, ma quando ti pressa è un cane e cmq si becca sempre l'esterno più forte avversario, che essendo forte fa cmq canestro, il che lo fa un po sembrare il Craig Ehlo dei giorni nostri...

Jason Kidd, anche a 38 anni, difende sul serio di gambe non di istinti per la rubata.

Chris Paul, molto più continuo di Rondo

Mario Chalmers, un pezzo di merda assurdo per come ti picchia e per come difficilmente si fa battere dal palleggio. Se lo batti, probabilmente ne esci senza un braccio che te lo strappa.

questo per dire i primi che mi sono venuti in mente.

per ruolo direi:

Hinrich play
Tony Allenm Sefolosha, Dahtnay Jones guardie
Igoudala, Battier ali piccole
KG, Ibaka, Odom tra le PF
Noah, Anthony, Perkins per i centri

lascio fuori gente come Chandler o DH12 perchè sono giocatori di impatto difensivo dovuto a atletismo, tempismo, fisicità, ma poca tecnica difensiva.
 
Top
Cav4
view post Posted on 6/5/2011, 09:37




CITAZIONE (Ciombe @ 6/5/2011, 10:22) 
play difensori migliori di Rondo?
[...]

Così su due piedi aggiungerei anche Lowry.
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 6/5/2011, 09:37




Imho Kidd ha perso tantissimo, quando in difesa prova a dare qualcosa in più poi lo paga tantissimo dall'altra parte. In RS è stato regolarmente battuto dai suoi diretti avversari. Ora gli è andata benino perchè nel primo turno ha sofferto tantissimo contro Miller ma quando in campo c'era Roy lo accoppiavano spesso con lui (tranne il famoso quarto quarto) e purtroppo era una lotta tra un vecchie e uno zoppo.

Ora si trova Fisher, che non gioca più a battere qualcuno dal palleggio da qualche lustro.

Insomma, difensore imho molto rivedibile ormai ma avvantaggiato dalle circostanze
 
Top
ValeNbA
view post Posted on 6/5/2011, 09:38




Hinrich come difensore è veramente ottimo, motivo per cui credevo che Atlanta potesse piazzare l'upset anche su Chicago, oltre ad essere uno che ti pressa per 40 minuti a tutto campo riesce quasi sempre a mandarti dove vuole lui, al contrario di Rondo che ogni tanto ti fa passare volontariamente per provare la rubata da dietro (fossi in Rivers lo prenderei a calci anche quando riesce). Altro veterano che mi sento di citare è Raja Bell..anche lui difensore da manuale.

 
Top
Nick Ramone
view post Posted on 6/5/2011, 09:40




Mi sorprende come non venga mai preso in considerazione Grant Hill che quest'anno ha difeso su 4 ruoli indistintamente andando sempre sul giocatore più forte e ha ricevuto giusto due o tre voti nel DPOY.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 6/5/2011, 09:53




CITAZIONE (Nick Ramone @ 6/5/2011, 10:40) 
Mi sorprende come non venga mai preso in considerazione Grant Hill che quest'anno ha difeso su 4 ruoli indistintamente andando sempre sul giocatore più forte e ha ricevuto giusto due o tre voti nel DPOY.

Grant Hill è spettacolare, ma per lui la definizione di difensore sta stretta, perchè è un all'around in difesa e in attacco.

Il Raja Bell dell'ultimo anno è incommentabile, è stato la controfigura di quello che era meno di un paio di anni fa.
Oltre a non fare più la differenza sull'uomo è ignobile nelle rotazioni.
 
Top
B-Easy
view post Posted on 6/5/2011, 10:32




Ma D-will non lo si prende piu in considerazione ??? dopo/insieme a Paul e Hinrich è il migliore tra i PM....

anche se ha perso qualche colpo, anche Kirilenko merita menzione.....
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 13:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,144

Status:


Anche Barnes non è da buttara eh !
 
Top
t-mac#3
view post Posted on 6/5/2011, 14:20




Chandler, Ibaka, Battier, T.Allen, Hinrich

Altri da menzionare:
Anthony, Perkins, Noah, Hayes e anche Howard come centri;
Garnett, Kenyon Martin, Josh Smith fra le ali grandi
Deng, Grant Hill, Artest, Butler, G.Wallace, Prince, Iguodala, Pietrus come ali piccole
Ginobili, Redick, Salmons, Matthews, Joe Johnson come guardie
Lowry, Chalmers, Deron, Kidd e pure Conley (che non mi sembra male) come play
 
Top
Puedo
view post Posted on 6/5/2011, 15:20




Lowry, uno che in difesa ci da eccome (vabbè che sono di parte) e Paul Millsap, come difensore non mi dispiace affatto.

Ma soprattutto: CHUCK HAYES !! In Chuckwagon we trust !
 
Top
KD35RW0
view post Posted on 6/5/2011, 15:58




CITAZIONE (Ciombe @ 6/5/2011, 10:22) 
CITAZIONE (Vitor #41 @ 5/5/2011, 19:20) 
solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:

no anche per me, basta puntarlo che lo batti.
Nel sistema Celtics ha della particolarità che lo fanno sembrare un buon difensore perchè può osare un anticipo che dietro c'è KG e prima anche Perkins.

Infatti ora che Perkins un c'è e c'è JON, Rondo appare meno un buon difensore.

CITAZIONE (KD35RW0 @ 5/5/2011, 23:17) 
CITAZIONE (alabardato @ 5/5/2011, 21:08) 
CITAZIONE (Vitor #41 @ 5/5/2011, 19:20) 
solo per me Rondo è un difensore sopravvalutatissimo? :ph34r:

no,e sinceramente(senza offesa)chi giudica rondo un gran difensore, di basket ne capisce pochino.

beh nessuno si offende ci mancherebbe, però oltre a dire agli altri che non capiscono nulla di basket, bisognerebbe perlomeno proporre un'alternativa, ossia un play che quest'anno abbia fatto una stagione migliore a livello difensivo...io non ne vedo, e scelgo rondo perchè mi è sembrato il meno peggio (l'unica alternativa seria forse westbrook ma difensivamente faceva meglio lo scorso anno a mio modo di vedere) mai scritto che rondo è un gran difensore
comunque son curioso di sentire qualche alternativa tra i play

CITAZIONE (B-Easy @ 5/5/2011, 21:17) 
A me invece piace parecchio Mbah a moute, lo vedrei bene in una contender che ha bisogno di un ala difensiva, giocatore che passa molto sottotraccia....

anche a me sembra sottovalutato sa difendere sia sull'esterno che in post in maniera ottima per essere un 3...

play difensori migliori di Rondo?

Hinrich, che non mette su cifre, ma quando ti pressa è un cane e cmq si becca sempre l'esterno più forte avversario, che essendo forte fa cmq canestro, il che lo fa un po sembrare il Craig Ehlo dei giorni nostri...

Jason Kidd, anche a 38 anni, difende sul serio di gambe non di istinti per la rubata.

Chris Paul, molto più continuo di Rondo

Mario Chalmers, un pezzo di merda assurdo per come ti picchia e per come difficilmente si fa battere dal palleggio. Se lo batti, probabilmente ne esci senza un braccio che te lo strappa.

questo per dire i primi che mi sono venuti in mente.

per ruolo direi:

Hinrich play
Tony Allenm Sefolosha, Dahtnay Jones guardie
Igoudala, Battier ali piccole
KG, Ibaka, Odom tra le PF
Noah, Anthony, Perkins per i centri

lascio fuori gente come Chandler o DH12 perchè sono giocatori di impatto difensivo dovuto a atletismo, tempismo, fisicità, ma poca tecnica difensiva.

stiam parlando della regular season appena terminata, anche io so che CP3 in forma è >>>>>>>>>>>>>>rondo, ma i due migliori play della lega, lui e Deron quest'anno son stati pesantemente sotto le aspettative, idem Hinrich, a valore assoluto nulla da dire, nella stagione in corso si, e lo stesso Kidd sta uscendo adesso alla grande nei PO, dove però per ora ha giocato contro i due play probabilmente più lenti dell'intera lega, ovvero miller e fisher...

Invece su Lowry come ha scritto qualcun altro concordo, me lo ero dimenticato, ma è un ottimo difensore a mio avviso ;)

comunque per quanto mi riguarda l'abilità di rondo sta nel mettere pressione addosso all'aversario anche nel momento in cui è superato, il play avversario si trova quindi praticamente a dover guardarsi intorno sapendo però che da dietro può facilissimamente spuntare la mano di rondo...anche se evidentemente son solo io che son convinto di questa cosa :cry:
 
Top
alabardato
view post Posted on 6/5/2011, 17:12




l'ultimo paragrafo non implica saper difendere.
personalmente la prima varibaile per un difensore è come difende sull'uomo,cosa su cui rondo è parecchio carente.
che poi abbia mani veloci e via dicendo nessuno lo discute.

quoto bene o male quelli di tmac3 escludendo:
j.snith,redick,salmons,j.johnson,conley che non sono a livello dei migliori
aggiungo w.chandler e il già nominato moute unop dei migliori dell'intera lega.
 
Top
KD35RW0
view post Posted on 6/5/2011, 17:55




comunque tranne lowry continuo a non leggere nomi di play che difensivamente si sian fatti notare quest'anno nello specifico
 
Top
B-Easy
view post Posted on 6/5/2011, 18:07




CITAZIONE (KD35RW0 @ 6/5/2011, 18:55) 
comunque tranne lowry continuo a non leggere nomi di play che difensivamente si sian fatti notare quest'anno nello specifico

Bene o male abbiamo detto tutto quello che c'era da dire, i migliori play han giocato nei loro standard.....
 
Top
47 replies since 5/5/2011, 15:27   1597 views
  Share