Play.it USA Free Forum

Chi può fermare Miami?

« Older   Newer »
  Share  
Drazen_Petrovic88
view post Posted on 12/5/2011, 12:11




Questo topic nasce da una recente discussione che ho avuto con un mio caro amico, il quale, appassionato di basket ma non praticante - gioca a pallanuoto -, mi ha chiesto: "Ma chi li ferma gli Heat?".
Bella domanda. Chi ha i mezzi per reggere una serie con gli Heat? Io ad inizio anno credevo in Boston, ma dopo la partenza di Perkins (senza senso) ho dovuto escluderla dal lotto delle papabili (e i fatti mi hanno dato ragione, purtroppo).
Rimangono Bulls, Hawks, Dallas, OKC e Memphis. A voi la parola.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 12:24
Avatar

Fazz

Group:
Member
Posts:
3,970
Location:
Monza

Status:


Karma is a bitch. E magari pure un po' Tedesca.
 
Top
B-Easy
view post Posted on 12/5/2011, 12:30




I Bulls han gia dimostrato di poterli battere, e sulla carta secondo me sono quelli con maggiori possibilita, per via della loror difesa basata molto sulla fisicità, difesa corale ma anche frote individualmente sia sotto canestro che sugli esterni coi sottovalutati Deng e Bogans, l'attacco potrebbe risultare il problema piu grande vista l'incapacità di trovare vere alternative al funambolo Rose.
Gli hawks sn invece quelli con meno chances per come è strutturata la squadra, non un vero impianto di gioco e non una gran difesa.
OKC e memphis sn 2 squadre che invece le carte per metterli in difficolta le hanno, i Thunder hanno aggiunto peso sotto le plance che servirebbe come il pane sulle penetrazioni di james e wade, e in attacco hanno un grande realizzatore spalleggiato da un 2 violino in grado di mettere in difficolta fgisicamente i playmaker della florida.
Memphis difensivamente sembra essere messa meglio di OKC ma in attacco manca qualcosa, soprattutto visto l'ultimo calo di Randolph, e qui l'assenza di Gay comincia a farsi sentire.
Dallas è un altra squadra che ha tutte le carte per giocarsela, la difesa dei Mavs è molto sottovalutata, hanno un roster profondo e discretamente atletico per contrastare i 2 big di Miami, chandler sotto canestro intimidisce chiunque si avvicini al ferro, e anche Haywood (per quanto deludente) fisicamente rimane una presenza, in attacco i Mavs sono una vera forza Dirk resta immarcabile per chiunque, Kidd è sempre kidd e se da fuori gli entra possono arrivare al titolo, in una serie con gli heat l'assenza di Carn potrebbe farsi sentire piu che in altre, e forse mentalmente non sono i favoriti, ma lo sweep contro i campioni possono caricarli al punto di battere chiunque.

In sintesi:
1- Bulls e Mavs
2- Thunder
3- Grizzlies
4- Hawks
 
Top
Vitor #41
view post Posted on 12/5/2011, 12:31




ora come ora mi sembrano i favoriti.
sarei però curioso di vedere le loro reazioni in una serie in cui si trovano sotto e quindi hanno una pressione maggiore.
Wade ha dimostrato (maledetto :D ) di poter reagire alla grande, ma era tutt'altra squadra.
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 12:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,141
Location:
nowhere

Status:


gli Heat sono ad uno psicodramma dal titolo.
 
Top
theref86
view post Posted on 12/5/2011, 12:47




Il problema è che chi come Chicago ha un sistema difensivo coi fiocchi per riuscire a contenere i due mostri abbastanza efficacemente, in attacco non ha i mezzi per far male a quella che al momento è la macchina difensiva più terribile sul globo terracqueo. Viceversa chi come Dallas ha i mezzi per far male agli Heat in attacco, con un reparto lunghi all'altezza e un incubo come matchup da 4 come Wunderdirk..in difesa, specie negli esterni, non ha chi possa tenere quei due mostri almeno un pò sul piano individuale..ed il sistema difensivo non è come quello di Chicago..
 
Top
Drazen_Petrovic88
view post Posted on 12/5/2011, 12:58




CITAZIONE (theref86 @ 12/5/2011, 13:47) 
Il problema è che chi come Chicago ha un sistema difensivo coi fiocchi per riuscire a contenere i due mostri abbastanza efficacemente, in attacco non ha i mezzi per far male a quella che al momento è la macchina difensiva più terribile sul globo terracqueo. Viceversa chi come Dallas ha i mezzi per far male agli Heat in attacco, con un reparto lunghi all'altezza e un incubo come matchup da 4 come Wunderdirk..in difesa, specie negli esterni, non ha chi possa tenere quei due mostri almeno un pò sul piano individuale..ed il sistema difensivo non è come quello di Chicago..

Io un po' in Dallas ci credo: Marion su James può funzionare, come l'opzione Terry-Brewer/Stevenson in campo per fermare Wade, con Kidd in panca a tratti, per non bruciare il potenziale offensivo di Terry.
 
Top
theref86
view post Posted on 12/5/2011, 13:04




Vediamo poi se avranno voglia di vendicare il 2006....se non implodono sotto la pressione..
 
Top
blake griffin
view post Posted on 12/5/2011, 13:07




chicago in difesa puo limitari ma in attacco solo rose ha piu di 20 punti nelle mani,in 7 gare non hanno speranze...i thunder per me sono quelli che hanno piu chances...piu di dallas secondo me...
premttend che se wade e james giocano cosi non ce ne per nessuno...non hai bisogno di chissa' quali schemi offensivi..
pero' se vanno sotto in una serie li si puo avere una serie ma se vanno 2 a zero e finita contro chiunque..
 
Top
The Little Prince
view post Posted on 12/5/2011, 13:20




blake griffin...

per il resto non vedo nessuna delle rimaste con molte speranze di fermare i big 3.
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 12/5/2011, 13:27




CITAZIONE (The Little Prince @ 12/5/2011, 14:20) 
blake griffin...

per il resto non vedo nessuna delle rimaste con molte speranze di fermare i big 3.

Big 2.. prego.. E per fortuna che han Bosh e non 2-3 buoni elementi.. Lebron, solo con la peggior squadra della lega ha quasi vinto il titolo. .Wade e sui quei livelli.. Da soli sono in grado di portare una squadra alla terra promessa..
 
Top
blake griffin
view post Posted on 12/5/2011, 13:29




infatti quando hai 2 giocatori cosi puoi giocare anche con cani e porci...stanotte ho visto momenti di onnipotenza cestistica d aparte di entrambi...
 
Top
Mr. Clutch
view post Posted on 12/5/2011, 13:38




Nessuno.

Tanto tutti buoni a dire gufo di qui, gufo di là, ma si sapeva dall'estate.

:thumbup:
 
Top
Bomberdede
view post Posted on 12/5/2011, 13:41




per me quest'anno nessuno.
l'anno prossimo dipende se DH si farà scambiare e dove

dall'anno dopo ancora la musica cambierà.
nel senso che altre superstar si regoleranno di conseguenza.
 
Top
Pitinho
view post Posted on 12/5/2011, 13:47




lo faranno i knicks tra due anni con paul, marc gasol e phil jackson in panchina

 
Top
73 replies since 12/5/2011, 12:11   1943 views
  Share