Play.it USA Free Forum

Chi può fermare Miami?

« Older   Newer »
  Share  
Drazen_Petrovic88
view post Posted on 12/5/2011, 13:53




CITAZIONE (iL_jAsOne @ 12/5/2011, 14:48) 
Allora, apro un topic con chi può fermare Rose? posso moderatori? in quel caso però li lasciate entrambi..

Se vuoi aprilo pure. Probabilmente non hai inteso il senso del topic: si discute tatticamente su chi può o non può fronteggiare il quintetto dei Miami.
Se a te non piace, sei libero di non leggere e non scrivere. Se i moderatori riterranno questo topic "sbagliato" interverranno per tempo.
 
Top
Il Bro
view post Posted on 12/5/2011, 14:14




Direi che questo topic non urta la sensibilità di nessuno, visto che comunque parla di un argomento d'attualità.
Jas no, non puoi perchè è un argomento che puoi tranquillamente inglobare qui dentro.

Cancello un paio di post inutili.
 
Top
Ciombe
view post Posted on 12/5/2011, 14:22




... il fattore campo.

Contro i Bulls sarà fondamentale.
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 12/5/2011, 14:24




A mio parere sarà molto improbabile che qualcuno gli dia fastidio, ma in linea di principio, mi son fatto l'idea che contro questi Heat serva una squadra atletica. Boston, seppur più organizzata, con i fuoriclasse, non é riuscita a sostenere il confronto in termini di energia.Difensivamente alla lunga sono stati sopraffatti.. ed anche in attacco si sono visti momenti, in cui ha cercato di rallentare comprensibilmente, ma Wade e Bron gli son saltati addosso letteralmente... Sembrano quasi team USA contro le altre squadre internationals, ma con un campo molto più ampio!!
Dallas é forse la squadra più solida, ma non so quanto possa reggerli dal punto di vista fisico(oltretutto ci sono anche i fantasmi a Miami per Dirk and co:.). OKC e Bulls potrebbero essere alternative, ma la prima mi pare acerba per certi palcoscenici, e la seconda incompleta..
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 12/5/2011, 14:27




Spero nei Bulls,nei Grizzlies,nei Thunder,nei Dallas.

Si capisce che odio Miami? :lol: :lol:

 
Top
Il Bro
view post Posted on 12/5/2011, 14:30




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 12/5/2011, 15:27) 
Spero nei Bulls,nei Grizzlies,nei Thunder,nei Dallas.

Si capisce che odio Miami? :lol: :lol:

Ma anche Atlanta non ti deve stare simpaticissima. :D
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 12/5/2011, 14:38




dico che l'unica che può starci come atletismo è OKC,e con Ibaka e Perkins lì sotto sarà molto dura per Wade e Lebron entrare in area,quindi dovranno affidarsi al loro jumper,che nella serie con Boston non li ha traditi,il duello Wade-Lebron contro Durant credo sarebbe graditissimi a Stern...

per quel che riguarda Memphis,hanno gli stopper per provarli ad impensierire e sotto canestro avrebbe un vantaggio non trascurabile...

Dallas invece sarebbe l'accoppiamento più affascinante,se non altro nel ricordo di quella serie del 2006,però secondo me non avrebbe molte chance,i Mavs hanno dalla loro la consapevolezza dei propri mezzi dopo aver sweeppato i Lakers,secondo me la prova del nove è ora contro i Thunder(se escono vivi dal duello con Memphis) se battono loro,nonostante secondo me non si accoppino benissimo(Westbrook chi lo tiene?),il limite è il cielo...

poi ci sono i Bulls,che hanno un sistema difensivo e il fattore campo dalla loro,però in attacco a meno di exploit da parte di Booz,la vedo dura per loro...
 
Top
ShOwmeHOw2play
view post Posted on 12/5/2011, 14:39




A parte le gufate e la scaramanzia, fuori Boston e LA non vedo chi li possa fermare, perchè difensivamente sono di altissimo livello, e in attacco anche se hanno un gioco che penso che faccia cagare parecchi qui dentro, hanno le armi individuali per battere chiunque.

Certo, gare come quelle di stanotte possono andarti bene o possono andarti male, perchè James ha messo quelle due triple ma non sempre ti va bene... ovvio che se hai James e Wade è più facile che ti vada bene piuttosto che avere Douglas e Shane Williams, però il rischio rimane alto e a inizio ano James sti tiri non li ha messi con la facilità con cui li ha messi ieri...

Però francamente Chicago la vedo troppo simile a Miami come gioco offensivo e con meno talento, Dallas contenibile dalla difesa di Miami e molto meno solida dietro.

L'unica potrebbe essere una tra Memphis e Oklahoma, che possono chiudere molto l'area e difendere sugli esterni bene, però lì peccano in esperienza a grandi livelli.

Per cui credo proprio che per quest'anno, purtroppo, il titolo andrà a Miami. E dico purtroppo non perchè sia hater, ma perchè una vittoria al primo anno di una squadra costruita a questo modo e senza un gioco offensivo strutturato (oh, anche i Bulls di Jordan avevano un attacco strutturato) è un brutto viatico per l'NBA, come concordava anche il Bro in separata sede....

PS: Jas, ma la smetti?!? Mi sembri un bimbominkia quest'anno con sti Heat :D
 
Top
sonnechiosissimo
view post Posted on 12/5/2011, 14:41




Nessuno secondo me!

non è una battuta è una realtà dei fatti, a est i verdi erano i più ostici avversari che avrebbero trovato e li hanno spazzati (secondo me è così) via per 4 a 1. non mi sembra che chigago per quanto difensivamente forte abbia la possibilità di fermare i 3 amigos per due motivi di fondo: a) dovranno spremersi a mille in difesa per contenere wade e lbj perdendo quindi di lucidità in attacco b)gli heat hanno una fisicità che potrebbe permettegli di difendere discretamente bene su Rose limitando parecchio la base del gioco dei Bulls. Atlanta non la considero senza offesa, se passano (ipotesi remotissima) beccano un 4 a 0 secco.
a ovest gli unici con qualche speranza sono i ragazzotti di Dallas perchè difendono bene e hanno il tedesco che può metterli in difficoltà, ma in una serie finale dove la concentrazione e l'agonismo sono moltiplicati a dismisura credo sia difficile anche per loro. Quindi per quest'anno penso non ce ne sia per nessuno.
 
Top
Wunderdirk41
view post Posted on 12/5/2011, 14:44




Bosh :D

O più realisticamente la la difesa più il fattore campo dei Buls a patto che Boozer e Deng tengano delle medie decenti e non lascino fare tutto a quello là.
 
Top
"BRANDONE"
view post Posted on 12/5/2011, 14:48




CITAZIONE (Il Bro @ 12/5/2011, 15:30) 
CITAZIONE ("BRANDONE" @ 12/5/2011, 15:27) 
Spero nei Bulls,nei Grizzlies,nei Thunder,nei Dallas.

Si capisce che odio Miami? :lol: :lol:

Ma anche Atlanta non ti deve stare simpaticissima. :D

nemmeno li considero........ :D
 
Top
MagnusPinus
view post Posted on 12/5/2011, 14:54




CITAZIONE ("BRANDONE" @ 12/5/2011, 15:48) 
CITAZIONE (Il Bro @ 12/5/2011, 15:30) 
Ma anche Atlanta non ti deve stare simpaticissima. :D

nemmeno li considero........ :D

Neanche io li considero.. Con i Bulls sono stati abbastanza sorprendenti fino ad ora.. Certo che considerando come si sono sempre sciolti in tempo zero contro il solo Lebron(coadiuvato dalla peggior squadra della lega, numeri alla mano..), non vedo come possano infastidire Bron + Wade.
 
Top
Solo Reggie Evans
view post Posted on 12/5/2011, 15:07




Io credo che il finale clutch di Lebron ieri è tipo un boomerang, la sua voglia di ripetersi contro i Bulls vi farà perdere una o due partite.

Per il resto potrebbe pensarci Stern.
 
Top
DH-12
view post Posted on 12/5/2011, 15:08




Orlando.

CITAZIONE (Il Bro @ 12/5/2011, 15:30)
CITAZIONE ("BRANDONE" @ 12/5/2011, 15:27) 
Spero nei Bulls,nei Grizzlies,nei Thunder,nei Dallas.

Si capisce che odio Miami? :lol: :lol:

Ma anche Atlanta non ti deve stare simpaticissima. :D

-_- Simpaaaatico.

CITAZIONE (ShOwmeHOw2play @ 12/5/2011, 15:39)
A parte le gufate e la scaramanzia, fuori Boston e LA non vedo chi li possa fermare, perchè difensivamente sono di altissimo livello, e in attacco anche se hanno un gioco che penso che faccia cagare parecchi qui dentro, hanno le armi individuali per battere chiunque.

Certo, gare come quelle di stanotte possono andarti bene o possono andarti male, perchè James ha messo quelle due triple ma non sempre ti va bene... ovvio che se hai James e Wade è più facile che ti vada bene piuttosto che avere Douglas e Shane Williams, però il rischio rimane alto e a inizio ano James sti tiri non li ha messi con la facilità con cui li ha messi ieri...

Però francamente Chicago la vedo troppo simile a Miami come gioco offensivo e con meno talento, Dallas contenibile dalla difesa di Miami e molto meno solida dietro.

L'unica potrebbe essere una tra Memphis e Oklahoma, che possono chiudere molto l'area e difendere sugli esterni bene, però lì peccano in esperienza a grandi livelli.

Per cui credo proprio che per quest'anno, purtroppo, il titolo andrà a Miami. E dico purtroppo non perchè sia hater, ma perchè una vittoria al primo anno di una squadra costruita a questo modo e senza un gioco offensivo strutturato (oh, anche i Bulls di Jordan avevano un attacco strutturato) è un brutto viatico per l'NBA, come concordava anche il Bro in separata sede....

PS: Jas, ma la smetti?!? Mi sembri un bimbominkia quest'anno con sti Heat :D

Vuoi insinuare che si tratta di canestri "fortunati" :fischio:

Comunque anche io ho la stessa "paura" di Show, ovvero titolo a una squadra ricca di talento ma tatticamente (almeno in attacco) un po' capra.
Chicago come detto da molti, ha le carte difensive per poterli impensierire, in fondo Tibo ha già avuto a che fare con il #6 e con discreti risultati. Solo che in questi PO, nell'altra metà campo, i Bulls si sono dimostrati allo stesso livello di Miami con la differenza che quelli della Florida hanno due santi al quale votarsi, Chicago uno solo. Il fattore campo però può avere un ruolo importante.
I Mavs hanno difesa interna, profondità in panchina e solo per l'accoppiamento Nowitzki-Bosh, parte già 1-0 :forza: Ma bisgona vedere anche l approccio mentale alla serie, se riuscirebbero a scacciare i fantasmi di 5 anni fa.
Memphis e OKC boh, non mi sconquifferano <_<
Gli Hawks non li considero nemmeno :thumbup:
 
Top
lebronpepps
view post Posted on 12/5/2011, 15:14




da un punto di vista di mismatch quelli messi meglio sono i Grizzlies,che purtroppo non so se arriveranno in finale...

hanno gli stopper in Tony Allen,Battier,Mayo,hanno il peso da far valere sotto canestro contro la frontline degli Heat con Zach e Marc Gasol,possono fronteggiare l'atletismo e l'energia di Miami,gli manca la profondità e l'esperienza,ma se ne facciamo un fatto di mismatch quelli mesi meglio sono proprio loro...
 
Top
73 replies since 12/5/2011, 12:11   1943 views
  Share